Tefal FZ7100 Actifry Original – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.10.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La tecnologia Actifry garantisce una cottura ottimale delle pietanze. I fritti risulteranno molto più leggeri e facilmente digeribili, inoltre non sarà necessario mescolarli o preriscaldare la friggitrice. Una soluzione ideale e pratica anche se in cucina non siete particolarmente abili.

 

Principale svantaggio

Il timer non è collegato al sistema di spegnimento della friggitrice, quindi una volta raggiunto il minutaggio impostato dovrete ricordarvi di spegnere manualmente l’elettrodomestico, altrimenti rischiate di far bruciare le pietanze.

 

Verdetto: 9.7/10

Una friggitrice di alta qualità utilizzabile da chiunque senza alcuna difficoltà. La tecnologia e i materiali consentono di cuocere diverse pietanze in modo ottimale, inoltre il timer amovibile si dimostra particolarmente comodo. Non possiamo dare il massimo del punteggio al prodotto a causa del suo prezzo abbastanza alto, che la rende meno conveniente rispetto ad altri modelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tecnologia Actifry

La friggitrice di Tefal si distingue dalle altre proprio per questa sua particolare tecnologia che unisce diverse funzioni utili per la cottura e rende il modello utilizzabile da chiunque. I vantaggi sono molteplici: non dovrete preriscaldare la friggitrice e neanche mescolare il cibo all’interno, in quanto dispone di una spatola di miscelazione automatica che vi risparmierà tempo e fatica. 

Actifry garantisce una cottura omogenea degli alimenti, non dovrete fare altro che controllarli dal pratico vetro trasparente ed estrarli una volta pronti. Potrete preparare ottime patatine con solo il 3% di grassi, oltre ad altri cibi ideali per la frittura.

Timer

Una delle innovazioni più utili del modello è il timer amovibile. La parte della friggitrice con il display LCD si potrà infatti rimuovere per portarla in giro per la cucina o la casa. È ideale se state preparando altri piatti e volete tenere d’occhio il timer insieme a quello del forno o dei fornelli a induzione senza dovervi spostare dalla vostra postazione. 

Potrete anche starvene comodamente seduti in salotto e controllare il tempo di cottura a distanza. L’unico difetto di questa funzione è che il timer essendo ‘separato’ dalla friggitrice non la spegne automaticamente una volta raggiunto il minutaggio preimpostato.

 

Pratica

Si presenta con dimensioni molto compatte che vi consentono di sistemarla ovunque vogliate in cucina senza occupare spazio. Una volta finita di utilizzare potrete pulirla facilmente in quanto le parti amovibili saranno lavabili in lavastoviglie. 

La padella in ceramica vi consente di cucinare senza far attaccare le pietanze, inoltre sarà possibile pulirla giusto con un po’ di prodotto per piatti. La capienza di un chilogrammo vi consente di friggere per un buon numero di persone, così potrete preparare deliziosi pranzi o cene per amici e familiari.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status