fbpx

Il miglior hoverboard con manubrio

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori hoverboard con manubrio del 2019?

 

Un modo alternativo a moto, biciclette, e soprattutto auto, di muoversi in città è offerto da un nuovo prodotto che sempre di più sta entrando nelle grazie degli utenti. Stiamo parlando dell’hoverboard con manubrio che alcuni produttori, ingiustamente, chiamano scooter elettrico. Ma il suo vero nome è “segway” e sta facendo divertire milioni di persone in tutto il mondo.

Spostarsi in città sappiamo quanto sia faticoso, tra traffico, mezzi lenti e sempre in ritardo. Una valida alternativa, totalmente “green” e quindi amica dell’ambiente è il cosiddetto hoverboard con manubrio, in pratica una sorta di monopattino elettrico che consente di muoversi in tutta libertà, su marciapiedi, piste ciclabili e aree pedonali,  ad emissioni zero, essendo alimentato da un piccolo motore elettrico.

Il suo utilizzo è abbastanza semplice, ma come per tutti i mezzi di locomozione anche questo necessita di un minimo di apprendimento. Detto questo in pochi minuti si potrà “viaggiare a bordo di questo hoverboard con manubrio che, rispetto al fratello più piccolo, l’hoverboard, come si evince dalla descrizione, offre anche un manubrio che lo rendo molto semplice da utilizzare e adatto a tutti.

Una volta che salirai sulla pedana che ha due ruote alle estremità, inclinando il manubrio in avanti vedrai il tuo hoverboard accelerare. Per fermarti dovrai solo riportare il manubrio in posizione verticale, mentre per girare dovrai praticare una leggera pressione sul manubrio in corrispondenza della direzione che vuoi prendere.

Nonostante sia molto divertente da usare, l’hoverboard con manubrio non è propriamente una soluzione a basso costo. Preparati a spendere circa 500 euro, ma questa è l’unica spesa che dovrai fare visto che, come detto, è alimentato da un motore elettrico che si ricarica tranquillamente tramite una presa elettrica casalinga.

Per le prime volte che lo usi ti consigliamo di proteggere gomiti e ginocchia, mentre anche quando sarai in grado di governarlo senza problemi, ricordati sempre di indossare un caschetto che ti protegga la testa. Ecco una carrellata di quelli che consideriamo i migliori hoverboard con manubrio del 2019.

 

Prodotti raccomandati

 

Xskate Xskate-V1-Blackred

 

Questo modello si rivela molto efficace anche su terreni sconnessi, grazia alla presenza di due ruote da 8 pollici con un battistrada adatto anche per escursioni che non prevedano solo l’asfalto.

Il manubrio è molto leggero e quindi ti sarà semplice utilizzare l’hoverboard potendo contare su una maneggevolezza davvero sorprendente. È alimentato da due motori da 250 W che gli consentono di arrivare a una velocità massima di 15 km/h. L’autonomia è garantita per 15 km, la giusta distanza per andare e tornare dal lavoro e per una bella gita non troppo lontano da casa.

Si ricarica totalmente in due ore, il tempo necessario per prendersi una pausa per mangiare qualcosa se lo adoperi per una scampagnata. Quando non lo utilizzi potrai ripiegarlo e conservarlo in pochissimo spazio. Per questo motivo è indicato come compagno di brevi spostamenti da tenere a portata di mano in una barca o in un camper.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

OVERB Smart Balance

 

Un hoverboard con manubrio che fa della potenza il suo cavallo di battaglia. Infatti, se cerchi un modello potente questo può fare al caso tuo, visto che è grado di sprigionare una potenza di ben 700 W.

Chicca assoluta di questo prodotto è la presenza di una connessione Bluetooth grazie alla quale potrai comandarlo a distanza, al pari di un drone per intenderci, senza che ci sia nessuno sopra. Inoltre, tramite un’app apposita da scaricare sul tuo smartphone potrai tenere traccia della velocità media, degli itinerari eseguiti e avrai sempre sott’occhio la durata della batteria.

Il colore bianco di questo modello ti consentirà di essere sempre ben visibile anche quando la luce del sole sta tramontando, caratteristica molto importante per la tua sicurezza. Le ruote ti consentiranno anche di affrontare superfici sterrate ma senza esagerare, perché in queste condizioni diventa più problematico governare a dovere l’hoverboard con manubrio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Karpe Deal Bianco

 

Il pezzo pregiato di questo hoverboard con manubrio è senza dubbio la batteria marchiata Samsung che alimenta il dispositivo. Infatti tramite questa batteria agli ioni di litio potrai contare su un’autonomia di ben 20 km, mentre ci vuole da una a due ore per ricaricarla completamente.

Tale batteria ha un sensore che ti avvisa quando si sta per scaricare, soluzione molto utile per non rimanere “a piedi” durante la tua uscita. Raggiunge una velocità massima di 15 km/h e le ruote costruite con materiali di prima qualità non ti faranno percepire le asperità del terreno che ti troverai sulla strada che devi percorrere.

L’asta che collega il manubrio alla pedana è allungabile e quindi si adatterà perfettamente in base alla tua altezza. Non ti dimenticare che è sempre meglio non utilizzarlo in caso di pioggia, visto che non è waterproof e si potrebbe rovinare la batteria e il motore elettrico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status