La migliore lavastoviglie Indesit

Ultimo aggiornamento: 22.01.25

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Lavastoviglie Indesit – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025

 

Non tutti hanno molto tempo a disposizione per leggere integralmente il nostro articolo. Ben consci di tale eventualità abbiamo creato una comoda tabella comparativa che vi permette di visionare immediatamente pregi e difetti dei prodotti in lista. Al primo posto troviamo Indesit ICD 661 S, una lavastoviglie dalle dimensioni contenute per tutti coloro che hanno poco spazio in cucina e vogliono un elettrodomestico che ingombri quanto meno possibile, seguita da Indesit DIF 14 B1, un modello a basso costo che riesce a mantenere una classe energetica elevata, ovvero A+, per chi la usa quotidianamente e vuole risparmiare sul consumo di corrente elettrica.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori lavastoviglie Indesit del 2025?

 

La nostra guida alle migliori lavastoviglie Indesit del 2025 è stata realizzata in seguito all’analisi dei commenti dei consumatori sui prodotti più apprezzati. Abbiamo potuto così sottolineare pregi e difetti di ogni modello per permettervi di compiere una scelta consapevole senza sperperare il vostro denaro.

 

 

Acquistare una lavastoviglie richiede un po’ di preparazione, soprattutto se siete alla ricerca di un prodotto da incasso. Prima di compiere la vostra scelta quindi vi consigliamo di stabilire quale sia la grandezza massima accettabile e valutare in primis le dimensioni del prodotto.

Sul mercato sono disponibili lavastoviglie formato “mini” o “slim” che possono adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di cucina, considerate però che minore è l’ingombro e tanto meno spazio vi sarà all’interno. Per le famiglie numerose, quindi, è meglio orientarsi verso dispositivi con almeno 13 coperti, ovvero una lavastoviglie standard. Solo successivamente potrete analizzarne fattori come rumorosità, risparmio energetico, programmi e funzionalità.

Se avete intenzione di collocare l’elettrodomestico in cucina, e questa si trova in prossimità di una camera da letto, potreste preferire una lavastoviglie silenziosa, che abbia una rumorosità indicata inferiore ai 50 decibel.

Da non sottovalutare è inoltre il risparmio energetico. Sebbene i prodotti più efficienti costino leggermente di più, potrete ammortizzare la spesa sul lungo periodo, ricevendo bollette meno salate. Il nostro consiglio è dunque di optare per quelle con un consumo energetico superiore ad “A”.

L’ultimo elemento da considerare nella scelta della migliore lavastoviglie Indesit è la capacità di programmazione dell’apparecchio. Una macchina che vi permette di scegliere il tipo di lavaggio è naturalmente preferibile poiché vi fornirà la possibilità di optare per un programma veloce, qualora abbiate poco tempo a disposizione, o uno più lungo e approfondito per rimuovere i residui di cibo su pentole e piatti che non sono stati precedentemente sciacquati.

 

Quali sono le migliori lavastoviglie Indesit?

 

Prodotti raccomandati

 

Indesit ICD 661 S

 

Il primo prodotto della nostra classifica è una lavastoviglie estremamente compatta, dalle dimensioni pari a 52 x 55 x 44 centimetri. Si adatta quindi molto bene a qualsiasi tipo di cucina e può essere incassata senza problemi anche in piani molto più bassi del normale.

All’interno c’è abbastanza spazio per tre piatti piani, tre fondi, sei bicchieri, posate e pentola per la pasta, dunque non si rivela un prodotto adatto a famiglie numerose ma compatibile con lo stile di vita di una coppia con al massimo un figlio.

La classe di consumo energetica è ottima, si attesta infatti sul livello “A”. Considerato il costo leggermente superiore alla media, tale dettaglio vi permetterà di ammortizzare la spesa iniziale con dei consumi elettrici ridotti. Potrete scegliere tra sei programmi di lavaggio, da quello veloce, contro lo sporco ostinato o in modalità risparmio energetico.

L’unico difetto della lavastoviglie è l’incapacità di ospitare piatti con un diametro superiore ai 26 centimetri, un problema che alcuni acquirenti hanno sottolineato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Indesit DIF 14 B1

 

DIF 14 B1 è la lavastoviglie più economica della nostra lista, non va però per questo motivo sottovalutata. Le sue dimensioni sono standard, parliamo infatti di un prodotto da incasso da 60 centimetri con la disponibilità di 13 coperti.

Per il suo costo è molto apprezzabile la classe energetica, pari ad A+, che permette di risparmiare sui costi in bolletta, fattore importante soprattutto se la si usa quotidianamente.

Gli utenti sostengono che per quanto riguarda il lavaggio non vi sono problemi di sorta e il prodotto mantiene le aspettative. Dal punto di vista dell’asciugatura, però, vi sono delle incertezze in base al programma scelto.

Va specificato che si tratta di un prodotto molto basilare e non troverete quindi una gran quantità di programmi o possibilità di personalizzazione dei lavaggi, fattore che, comunque, la rende molto intuitiva da utilizzare.

La rumorosità sembra essere uno dei pochi difetti della lavastoviglie. Sconsigliata quindi se siete alla ricerca di un elettrodomestico silenzioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Indesit DFG 15 B1

 

L’ultimo modello che prendiamo in esame, DFG 15 B1, è una lavastoviglie indipendente da 13 coperti dalle dimensioni pari a 60 x 60 x 85 centimetri. Qualora abbiate esigenza di inserirla all’interno di un vano è comunque possibile rimuovere il coperchio per ridurne l’altezza di qualche centimetro.

Il prodotto risulta, alle prove degli acquirenti, estremamente silenzioso, secondo la scheda tecnica la rumorosità è pari a 49 decibel, un pregio che non molte lavastoviglie possono vantare e che la maggior parte degli utenti apprezza, soprattutto se il luogo di installazione è nei pressi delle camere da letto. La classe energetica è A+ con un consumo energetico annuale di circa 295 kWh, non dovrete quindi temere di ricevere delle bollette salate qualora la utilizziate frequentemente.

Alcuni consumatori hanno notato un piccolo difetto relativo alle guide dei cestelli, non sembrano essere molto precise, facendo fatica, talvolta, a scorrere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Ermes Guenzani

August 7, 2019 at 8:11 am

Ho una vecchissima lavastoviglie INDESIT D 3000 WI che fino ad ora ha funzionato molto bene. Ora ha il difetto di bloccarsi dopo il riscaldamento dell’acqua (sento il fischio della corrente che entra nella bobina di una elettrovalvola) e non parte il lavaggio.
Grato se mi sapreste dare un suggerimento su quale parte può essere difettosa, nel caso volessi ripararla, oppure se mi voleste consigliare un vs. prodotto similare per capienza e utilizzabilità Non mi interessa che sia inseribile.
Grazie molte.

Risposta
BuonoedEconomico

August 9, 2019 at 7:59 pm

Salve Ermes,

ti consigliamo di porre questa domanda direttamente al produttore, mediante chat live, telefono o email: https://www.indesit.it/Assistenza/Servizi-Indesit
I modelli consigliati sono quelli che vedi nella pagina, tra i più apprezzati dagli utenti.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2025. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status