Il miglior lavavetri Vileda

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori lavavetri Vileda del 2024?

 

Lavare i vetri con il vecchio sistema sta diventando faticoso e porta via troppo tempo? Forse è il momento di cercare lo strumento adatto a facilitarvi la vita: un buon lavavetri, elettrico o manuale. A seguire troverete una guida con dei consigli per scegliere il miglior lavavetri Vileda del 2024.

Qualsiasi accessorio che possa ridurre i tempi di lavoro dedicato alle pulizie domestiche, in genere è ben accetto, tenendo conto del fatto che il lavoro e altri impegni quotidiani assorbono sempre più tempo e energie.

Il lavaggio dei vetri non esula da questa realtà, a maggior ragione se consideriamo che per ottenere dei risultati di brillantezza e pulizia minimamente accettabili, bisogna usare olio di gomito e tanta pazienza.

Fortunatamente molte aziende produttrici, specializzate in questo settore, offrono dei prodotti il cui utilizzo aiuta moltissimo a ridurre i tempi di lavoro mantenendo comunque un elevato standard di pulizia e brillantezza.

Non è difficile individuare un buon prodotto lavavetri, anche a basso costo, che abbia una qualità accettabile. Sul mercato, attualmente, coesistono ancora sia i modelli tradizionali, di uso manuale, sia i modelli elettrici a vapore, che però sono decisamente più costosi.

Stanno comparendo sul mercato anche nuovi modelli di lavavetri elettrici che in realtà sono dei veri e propri aspiratori di liquido portatili.

L’unica regola da seguire, nella scelta del prodotto da acquistare, sono le esigenze personali in merito ai tempi di lavoro, al tipo di risultati che si desidera ottenere e al rapporto qualità-prezzo del prodotto.

Per questo motivo, noi di Buonoedeconomico.it abbiamo selezionato per voi due modelli specifici di lavavetri: uno classico manuale e uno elettrico, entrambi prodotti da Vileda.

Abbiamo scelto questo marchio tedesco poiché è noto a livello mondiale per la sua affidabilità nella fabbricazione e commercializzazione di prodotti e accessori per la pulizia domestica e industriale.

 

Prodotti raccomandati

 

Vileda 150568

 

Il Windomatic di Vileda è un modello di aspiragocce elettrico senza fili, alimentato da una batteria a ioni di litio, ricaricabile, inclusa nella confezione di vendita insieme al caricabatteria.

Il funzionamento è analogo a quello di un comune aspiratore, con la differenza che questo modello è disegnato per aspirare le gocce di liquido da vetri, specchi e altre superfici riflettenti, trasparenti e lucide in generale.

Il liquido aspirato viene convogliato in un raccoglitore della capacità di 100 ml. La testina flessibile in dotazione al lavavetri Windomatic, inoltre, lo rende adatto all’uso anche sulle superfici orizzontali.

Secondo gli acquirenti, l’uso di questo piccolo aspiratore è ideale per la fase di asciugatura.

Infatti, dopo aver lavato i vetri con il detergente e aver risciacquato, il Windomatic è lo strumento adatto per rimuovere le gocce d’acqua senza provocare fastidiose colature, e senza lasciare segni o aloni di sorta.

Oltre a questo motivo, è stato apprezzato anche per la facilità d’uso e per la funzionalità nel dimezzare i tempi di lavoro.

Alcuni acquirenti hanno riscontrato che la striscia gommata dell’aspiratore a volte lascia delle righe, se non si fa attenzione a mantenere la giusta inclinazione quando lo si passa, ma riferiscono di avere ovviato al problema con il passaggio di un semplice panno asciutto.

Nel complesso gli riconoscono un buon rapporto qualità-prezzo e ne consigliano l’acquisto senza alcun problema.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vileda 123389

 

Si tratta del classico modello di lavavetri manuale, montato su un manico telescopico e dotato di un giunto a snodo che permette alla striscia gommata di non perdere aderenza al passaggio, anche quando si compiono movimenti angolari.

Secondo le persone che lo hanno acquistato, questo lavavetri Vileda manuale sta diventando quasi introvabile dato che i nuovi modelli di lavavetri elettrici, e piccoli aspiratori in generale, ne stanno rendendo sempre più obsoleto l’uso.

In realtà, secondo le opinioni degli acquirenti, anche se questo lavavetri manuale non ha il pregio di dimezzare i tempi di lavoro, offre comunque dei vantaggi non trascurabili.

Il primo è quello di poter lavare e asciugare agevolmente, sia dentro che fuori, anche le finestre più alte senza avere bisogno di usare la scala o la sedia. Il manico con il giunto cardanico, inoltre, lo rende molto maneggevole e pratico da usare, anche negli angoli più difficili da raggiungere.

Il suo prezzo è stato giudicato molto competitivo, data la storica affidabilità del marchio Vileda nel settore dei prodotti per le pulizie domestiche.

Nonostante alcune persone abbiano obiettato che anche questo modello, come tutti gli altri lavavetri, tende a lasciare segni e aloni, la maggior parte degli acquirenti concorda nel dire che, per ovviare a questo problema, basta solo un po’ di tempo per prenderci la mano e acquisire la giusta metodologia d’uso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vileda Windomatic Power 

 

Windomatic Power è la versione aggiornata del Windomatic semplice (il Vileda 150568). È un po’ più compatto e anche molto più leggero, per cui risulta più comodo e maneggevole; ma la vera novità è la presenza del pulsante Max che consente di aumentare del 50% la capacità aspirante.

In pratica, premendo un bottone aumenta la velocità e si riescono a eliminare meglio residui di acqua e sporco.

Per il resto, le caratteristiche sono analoghe, quindi abbiamo anche qui il serbatoio da 100 ml rimovibile e lavabile in lavastoviglie, il collo flessibile e l’autonomia della batteria di 40 minuti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Lavavetri confronta prezzi e offerte

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Silvana mezzanino

February 11, 2021 at 11:49 am

Mi sono trovata bene vorrei sapere dove trovare un caricabatteria di ricambio per l aspiragocce vileda

Risposta
BuonoedEconomico

February 13, 2021 at 7:03 pm

Silvana,

abbiamo trovato in rete questo https://www.amazon.it/Vileda-Caricabatteria-Compatibile-Aspirapolvere-Ufficiale/dp/B07PH2JCCC/ref=sr_1_3?dchild=1&keywords=caricabatterie+vileda+windomatic&qid=1613146096&sr=8-3, che però è pensato pe ri robot Vileda. Per questa ragione, le consigliamo di contattare il servizio clienti dell’azienda, per essere sicuri della sua compatibilità e per avere indicazioni su dove trovarne uno adatto a questo modello: https://www.vileda.it/contact-page

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status