Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La presenza di una comoda vaschetta raccogli liquidi all’interno della camera del vuoto consente di mettere sottovuoto anche cibi quali verdure o carni fresche senza il pericolo che sangue o acqua si disperdano nella macchina.
Manca di un tasto di accensione e spegnimento che avrebbe consentito di utilizzare la macchina sottovuoto al bisogno lasciandola anche sempre collegata alla presa di corrente.
Macchina sottovuoto valutata positivamente dagli utenti che l’hanno acquistata, grazie soprattutto a un rapporto qualità/prezzo di elevato valore, viste le tante caratteristiche tecniche messe sul piatto.
La seconda opzione
La precisione offerta nella sigillatura del sacchetto, abbinata a una buona potenza di aspirazione dell’aria, sono solo due delle caratteristiche vincenti che hanno fatto propendere molti utenti nell’acquisto di questo modello Magic.
La grandezza dei sacchetti da utilizzare non è standard, quindi quelli adatti a questa macchina sottovuoto non sono facilmente reperibili sul mercato.
Non serve svenarsi per acquistare questa macchina per sottovuoto che a parte qualche piccolissimo problema nel reperire i sacchetti compatibili offre tutte le caratteristiche essenziali per essere considerata un buon prodotto.
Da considerare
Materiali robusti, assemblaggio impeccabile e possibilità di utilizzarla per diverse ore fanno di questa macchina per sottovuoto un modello di fascia semi professionale ideale per chi ha molto cibo da riporre nel congelatore.
Non è di certo una delle macchine sottovuoto più economiche sul mercato, ma il prezzo sopra la media è ampiamente giustificato dalle ottime prestazioni che fornisce e dalla qualità generale del prodotto.
Chi è alla ricerca di una macchina sottovuoto affidabile e con tutte le caratteristiche migliori che può offrire un tale dispositivo, può prendere in considerazione questo modello, a patto di essere pronti a sborsare un po’ di euro.
Come scegliere le migliori macchine sottovuoto magic vac del 2025?
Prolungare la durata di cibi e alimenti deperibili sfruttando la tecnica del sottovuoto. È questo quanto permettono di ottenere le macchine protagoniste di questa pagina, dispositivi sempre più utili e che si propongono come un intelligente opzione d’acquisto. Abbiamo pensato di farvi cosa gradita riepilogando le caratteristiche indispensabili che la migliore macchina sottovuoto del 2025 deve avere, con un’attenzione particolare per i modelli realizzati da Magic Vac, spesso venduti a basso costo e in grado di assicurare un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Facendo alcune considerazioni generali, tenete conto che una macchina sottovuoto ha tendenzialmente ingombri accettabili ma dei quali tenere comunque conto, visto che si parla, in media, di lunghezze attorno ai 30-40 centimetri. Valutate lo spazio di cui disponete e decidete se tenerla sempre in vista, su una mensola o un ripiano, o se collocarla dentro un’anta della cucina per tirarla fuori solo all’occorrenza. L’ingombro non è legato al solo apparecchio ma anche al kit di accessori che lo accompagnano, in particolare i sacchetti trasparenti.
Questi meritano un approfondimento, visto che in base al tipo di alimento dovrete utilizzarne di spessore differente. Alcuni cibi, per esempio bistecche con l’osso, pesci o crostacei, possono avere sporgenze che rischiano di bucare buste troppo sottili, perciò dovrete sceglierne di più spesse. Lo spessore di un sacchetto impatta anche sulla scelta della macchina, visto che per gestire i modelli più pesanti è necessaria una potenza superiore.
La capacità di aspirare l’aria e creare velocemente il sottovuoto che conserva al meglio gli alimenti è misurata in litri per minuto ed è strettamente collegata con la potenza che il motore dell’apparecchio è in grado di generare. Una macchina per il sottovuoto potente, inoltre, consentirà di eseguire l’operazione cui è destinata sia con tempistiche ridotte sia evitando il rischio di eccessivo riscaldamento della scocca.
Per aiutarvi nella scelta di quale dispositivo acquistare abbiamo effettuato una selezione tra le migliori macchine sottovuoto prodotte da Magic Vac. Ecco il nostro podio.
Prodotti raccomandati
Magic Vac VG02PK1
La potenza di aspirazione garantita da questo modello è di 220 Watt ed è più che adeguata per garantire un tipo di sottovuoto che preserverà a lungo gli alimenti.
Il suo ciclo è completamente automatico così quando raggiunge il livello ottimale di eliminazione dell’aria effettua la saldatura del sacchetto. Non dovrete così preoccuparvi di monitorare costantemente l’operazione.
Ulteriore valore aggiunto della macchina prodotta da Magic Vac è l’integrazione, all’interno della camera del vuoto, di una vaschetta ferma-liquidi, particolarmente utile e funzionale nel caso dobbiate eseguire l’operazione con alimenti umidi.
Da questo punto di vista è apprezzabile la scelta di dotarla di tasti funzione resistenti all’acqua, che possono dunque essere premuti anche con le mani bagnate. Molti acquirenti sono unanimi nell’apprezzare la presenza di un doppio livello di aspirazione, così da adattare la forza dell’eliminazione dell’aria in base alla consistenza dei cibi. Ottimi, infine, i materiali utilizzati per il suo assemblaggio che conferiscono solidità e assicurano una durata prolungata nel tempo senza il rischio di rotture o inceppamenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Magic Vac Futura
Ha dimensioni compatte e un prezzo inferiore a quelle della media di prodotti analoghi. Per questo la macchina per il sottovuoto Futura ha saputo accaparrarsi il favore di molti tra coloro che l’hanno acquistata, grazie alla precisione sia nell’aspirazione sia nella sigillatura del sacchetto contenente il cibo.
Prestate una certa attenzione alla grandezza delle buste da utilizzare perché questo apparecchio ha un’ampiezza particolare e non tutte sono compatibili, al punto che alcuni hanno rilevato una certa difficoltà nel trovarle nei negozi della zona dove vivono.
Molto comoda la vaschetta rimovibile, che permette una pulizia sempre impeccabile del dispositivo, visto che può essere posizionata anche in lavastoviglie. Piacevolmente ricca la confezione di vendita, nella quale trovano posto cinque sacchetti pre-tagliati, un tubo di collegamento per gli accessori e il taglia sacchetti Magic Cutter. Efficace e funzionale, a volte tende a essere un po’ rumorosa durante l’operazione di aspirazione dell’aria.
Clicca qui per vedere il prezzo
Magic Vac VD50PK2
Già dal nome si capisce come questa macchina per il sottovuoto di Magic Vac punti a una fascia di mercato più alta, quella dei dispositivi dedicati a chi si aspetta prestazioni semi-professionali.
Il suo costo è dunque più elevato di quelli degli altri prodotti in classifica ma giustificato dalla sua potenza e dall’efficacia dell’esecuzione dell’operazione di sigillatura. Ottimi i materiali con cui è stata assemblata: le garantiscono solidità, robustezza e una perfetta stabilità sul piano su cui viene posizionata.
Inoltre garantiscono un’instancabile operatività, visto che Maxima 2 può essere utilizzata in modo intenso per tutta la giornata senza che faccia una piaga. Anzi, continuerà a sigillare e creare sacchetti sottovuoto per i cibi in pochi istanti. La presenza del selettore tra aspirazione “Turbo” e “Slow” consente di modificare la forza di eliminazione dell’aria in base alla tipologia di alimento da preservare.
Tutta questa qualità ha ovviamente un costo e Maxima 2 non è certo la macchina sottovuoto più economica sul mercato. Ma rappresenta un investimento di cui la stragrande maggioranza degli acquirenti si ritiene soddisfatto.
Clicca qui per vedere il prezzo
February 20, 2021 at 7:52 pm
Cosa debbo fare con la mia macchina magicvac dinamika xche mi si romponono le alette x la chiusura,sono ancora in garanzia
Risposta
February 22, 2021 at 7:44 pm
Salve Franco,
visto che la macchina è ancora in garanzia puoi rivolgerti direttamente alla ditta produttrice, la Flaem Nuova S.p.A, mediante la pagina contatti del loro sito ufficiale oppure a uno dei centri di assistenza che puoi trovare nella tua regione.
Saluti
Team BeE
Risposta