Il miglior metal detector Garrett

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere i migliori metal detector Garrett del 2024?

 

Cercare materiale bellico o oggetti di metallo durante una passeggiata potrebbe essere un po’ particolare, ma è comunque un hobby praticato da appassionati di storia o da cacciatori di tesori in erba. Se rientri in queste categorie o se devi usare un metal detector per professione, potresti trovare utile questa nostra classifica sui migliori metal detector Garrett del 2024. Abbiamo scelto i modelli in base alla loro convenienza e al gradimento degli utenti.

Quando si parla di metal detector le prime cose che potrebbero venire in mente sono le mine antiuomo e i controlli di sicurezza negli aeroporti. Fortunatamente, questo oggetto può essere utilizzato per scopi più pacifici e rilassanti come una bella passeggiata alla ricerca di qualche vecchio reperto.

In base al tipo di oggetti che vorrai rilevare dovrai optare per un modello di metal detector particolare, non potrai aspettarti di andare alla ricerca di reperti sepolti con un apparecchio progettato per il ritrovamento di piccoli oggetti.

Anche il terreno dove effettuerai la tua ricerca potrebbe essere determinate per la scelta del prodotto, sarà diverso infatti cercare dei metalli su un prato, su un bagnasciuga o in fondo al mare. Se non sei particolarmente esperto o se è la prima volta che ti avvicini a questo hobby, ti consigliamo di non esagerare con la spesa e di scegliere un modello base giusto per imparare un po’ le varie funzioni e a utilizzarlo per la tua ricerca.

Un apparecchio di fascia media può arrivare fino ai 10-15 centimetri di profondità, permettendoti di trovare monete o altri oggetti di metallo sepolti. In caso contrario, se cerchi un modello semi-professionale e più costoso, potrai optare per uno che arriva fino ai 40-50 cm. Inoltre uno strumento di buon livello ti permetterà di configurare i criteri di ricerca e non fargli rilevare alcuni tipi di materiali.

Alcuni metal detector hanno la funzione pinpoint che ne aumenta la precisione e indica con chiarezza la zona dove dovrai scavare.

 

Prodotti raccomandati:

 

Garrett ACE 250

 

Se sei navigato nell’utilizzo dei metal detector potresti gradire questo modello che ti permette di rilevare diversi materiali e impostare il criterio di ricerca.

È munito di un pratico display che fornisce indicazioni sul tipo di metallo e sulla profondità, così potrai vedere subito come sta andando il rilevamento. Il sistema di ricerca ti permette di selezionare la profondità di rilevamento, impostando i programmi sui metalli, le monete, i gioielli e anche i reperti grazie all’opzione “relic”.

Questo ti permette di fare delle ricerche più accurate e lo rende ideale anche per un utilizzo semi-professionale. Così potrai avere più precisione quando scansioni il terreno e non trovare oggetti indesiderati.

È munito anche di pinpointer che ne aumenta ulteriormente l’accuratezza, così potrai scavare nella zona esatta della rilevazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Garrett ACE 150

 

Ancora da Garrett ecco un altro modello entry level che potrà essere apprezzato sia dai principianti che dai ricercatori un po’ più navigati. Si tratta infatti di un buon compromesso tra un modello base e uno semi-professionale.

A un prezzo ridotto potrai portare a casa un buon metal detector e iniziare a ricercare materiali, utilizzando diverse opzioni di ricerca. Potrai anche vedere le informazioni dell’identificazione dei materiali grazie a un comodo display LCD con una barra adibita a mostrarti il livello di profondità e altro.

Come altri modelli più costosi della stessa marca, anche questo metal detector dispone di tre programmi di ricerca che dividono i diversi materiali: all-metal per i metalli, coins per le monete e jewerly, così eviterai di andare a tentoni o di trovare oggetti indesiderati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Garrett SuperWand 1140900

 

Se cerchi un metal detector compatto e a basso costo giusto per fare qualche ricerca rapida di monete, potresti optare per questo modello.

Si tratta di una pratica “bacchetta” (wand) poco ingombrante e che potrai portare comodamente con te nel tuo zaino. La sua caratteristica principale è la possibilità di poterlo utilizzare anche per fare dei rilevamenti in acqua, quindi potrai abbinarlo a un altro metal detector per cercare oggetti nei ruscelli o stagni fino a 3 metri.

Come sistema di avviso potrai scegliere tra un segnale audio o delle vibrazioni regolabili a tre intensità, inoltre il metal detector si spegnerà dopo 60 minuti se rimane inutilizzato, così non sprecherai la carica della batteria da 9V inutilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status