fbpx

Il miglior metal detector Seben

Ultimo aggiornamento: 23.07.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori metal detector Seben del 2019?

 

Guida all’acquisto

A chi non è mai capitato di essere in spiaggia o sul fiume e notare all’improvviso qualcuno andare in giro con un metal detector? Sono infatti tante le persone che hanno fatto di questa caccia al tesoro un bellissimo hobby. A voi quindi la nostra classifica di quelli che riteniamo i migliori metal detector Seben del 2019.

La ricerca di tesori nascosti e sotterrati, attraverso l’uso di questi cercametalli o come sono meglio conosciuti metal detector, è davvero un hobby che, per quanto costi un po’ di fatica, potrebbe davvero permettere di scoprire e ritrovare dei bellissimi oggetti di valore che potrebbero rivelarsi anche importanti ritrovamenti storici!  

Quando ci si appresta ad acquistare un metal detector, bisognerà però tenere in considerazione alcuni fattori, prima di tutto il peso e la maneggiabilità del prodotto, infatti è estremamente importante che il vostro cercametalli non sia troppo pesante, ma nemmeno troppo voluminoso o difficile da usare, in quanto solitamente si impiega molto tempo a camminare ed andare in giro se si vuole trovare qualcosa!

Bisognerà inoltre comprare un metal detector in grado di rilevare metalli e localizzarli alla profondità desiderata, solitamente vi è una distinzione di grado di profondità a seconda se si ricercano monete oppure oggetti più grandi.

I migliori rendono possibile l’utilizzo di diverse regolazioni, così da evitare il ritrovamento di oggetti non di valore, altri aggiungono alla segnalazione visiva anche quella acustica.

Da valutare anche la lunghezza della bobina di ricerca e l’impermeabilità nel caso si vogliano fare ricerche in acqua!

 

Prodotti raccomandati

 

Seben Allround

 

Questo cercametalli, che possiamo considerare il miglior metal detector Seben del 2019, è estremamente maneggevole e leggero, grazie ai suoi 650 g che lo rendono facilmente trasportabile per lunghi periodi di tempo; è anche poco ingombrante, avendo una lunghezza complessiva di soli 600-1000 mm.

Modello a basso costo pensato per ricerche non troppo specializzate, ha comunque la bobina “Seben Ultimate Focus” di 170 mm impermeabile che consente di effettuare ricerche in acqua fino a 25 cm di profondità. Sulla terraferma si arriva a 60 cm per quello che riguarda gli oggetti di medie-grandi dimensioni e a 12 cm per le monete.

In caso di ritrovamento c’è una segnalazione visiva sullo schermo e una sonora, attraverso un segnale: questo modello quindi non lascia spazio alla disattenzione ed è inoltre dotato di una presa cuffie di 3,5 mm.

L’alimentazione è elettrica, attraverso l’utilizzo di 6 batteria AA che non sono incluse; il cablaggio è all’interno, evitando quindi il fastidio e l’impaccio di cavi, rendendo più agevole e facile una gita alla ricerca di tesori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Seben Extreme

 

Questo cercametalli è un modello dalle alte prestazioni, infatti viene usato soprattutto da archeologi, ricercatori ed altri specialisti in quanto è dotato di opzioni che lo rendono estremamente preciso.

Il Seben Extreme è dotato inoltre di una regolazione manuale che lo rende adattabile a tutte le diverse condizioni del terreno e del sottosuolo, infatti è possibile usarlo anche su terreni difficili che contengono minerali!

La sua precisione è automaticamente aumentata grazie all’aiuto di una tecnica perfezionata di discriminazione che permette di impostare una ricerca per metalli preziosi che, essendo a regolazione continua, evita lo scavo considerato inutile. Attraverso la modalità “all-metal”, che è attivabile manualmente, è inoltre possibile trovare qualsiasi traccia di metalli nel sottosuolo.

Il cercametalli permette di localizzare con estrema precisione la posizione di oggetti grandi fino a 2,5 m e di monete fino a 35 cm sotto il suolo; è inoltre dotato di una bobina di ricerca impermeabile, molto robusta da 25 cm, quindi di dimensione ragguardevoli.

Alimentato con 8 batterie AA, non incluse, è un modello leggero e maneggevole, utilissimo nel caso voleste anche voi diventare cercatori di tesori!

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Seben Deep Target 

 

Si tratta di un buon metal detector apprezzato dagli utenti perché può essere usato in diverse modalità: con la funzione Pinpoint, lo strumento localizza con precisione profondità e posizione dell’oggetto. È poi possibile regolare il livello di sensibilità per ridurre i falsi segnali: una sensibilità molto elevata permette di rilevare praticamente tutto.

Ci sono due manopole principali, Disc e Sens: con Disc basso e Sens alto, si aumenta la profondità ma, appunto, si mette dentro un po’ di tutto. Per ridurre i falsi allarmi si deve aumentare Disc e diminuire Sens.

La funzione Incognito esclude tutti i Led e, indossando un paio di cuffie, si possono fare le proprie esplorazioni di notte senza essere notati. L’altezza dell’asta è regolabile in base alla propria statura.

Per quanto riguarda le prestazioni, lo strumento arriva a 2 metri di profondità per gli oggetti grandi e riesce a rilevare le monete fino a 25 cm, almeno così assicura il produttore.

Acquista su Amazon.it (€92,99)

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Laura EditorAlessio I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Alessio
Ospite
Alessio

Buona sera,potreste aiutarmi?ho acquistata un metal detector Seben automatico ,ma quando lo accendo suona sempre all’inpazzata ,poi se premo il tasto pin point invece Funziona bene ,come mai?
Grazie della risposta

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buonasera Alessio,

di quale modello si tratta esattamente?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status