Il miglior monopattino freestyle

Ultimo aggiornamento: 17.10.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori monopattini freestyle del 2021?

Il monopattino è uno strumento che da qualche anno a questa parte è tornato in voga, per cui le aziende si sono adoperate per creare versioni al passo coi tempi. In questa guida, riportiamo alcuni tra i migliori monopattini freestyle del 2021, sperando di aiutarti a fare chiarezza sui diversi modelli disponibili sul mercato.

Se è la prima volta che stai per affrontare la scelta di un monopattino, è importante conoscere le sue caratteristiche generali, così potrai valutare l’acquisto più adatto alle tue esigenze. Il mercato mette a disposizione modelli base a basso costo e altro realizzati con materiali innovativi che massimizzano la sicurezza e il divertimento.

Per prima cosa, tieni in considerazione l’età della persona che lo utilizza, perché ovviamente le versioni per bambini sono generalmente diverse da quelle per adulti; dai cinque anni in sù, è possibile acquistare le versioni classiche a due ruote. Gli adulti scelgono spesso i modelli pieghevoli, leggeri e facili da portare con sé, considerando che spesso i monopattini diventano veri e propri mezzi di trasporto.

Esistono modelli con ruote di tutte le dimensioni, adatte alle strade cittadine (più piccole) oppure per i percorsi freestyle (larghe) su terreni impervi, la cosa più importante  consiste nella sua comodità. I materiali che vengono utilizzati per crearli sono la plastica e l’alluminio, la prima ha il vantaggio di avere un basso costo, mentre l’alluminio è leggero e resistente ma appartiene a una fascia di prezzo più alta.

Inoltre, cerca di scegliere un monopattino della giusta altezza, perché altrimenti rischi di assumere una postura scorretta quando lo utilizzi. Ora, di seguito puoi leggere utili informazioni su alcuni tra i migliori monopattini freestyle attualmente disponibili all’acquisto.

 

Prodotti raccomandati

 

STAR-SCOOTER Premium Freestyle

 

Il monopattino è stato realizzato per assicurare una facile trasportabilità grazie alla leggerezza dell’alluminio, tra i materiali utilizzati per la realizzazione della sua struttura e dei cerchi delle ruote.

Un prodotto ideale per i professionisti del settore e per coloro che amano partorire il freestyle, ha una qualità superiore alla media e ottima attenzione nei dettagli. Un design moderno e sportivo, con la pedana bianca e particolari in azzurro.

Prodotto seguendo le specifiche normative per la sicurezza e ruote che raggiungono i 110 mm di spessore, rivestite in poliuretano per facilitare il rimbalzo. L’utilizzo di questo modello è consigliato ai semi-professionisti e ai professionisti a partire dagli otto anni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

JDBUG Xtreme 100

 

Il modello è pensato per coloro che amano utilizzare i monopattini divertendosi a fare acrobazie in versione freestyle. Realizzato utilizzando una lega d’acciaio e ruote dello spessore di 100mm, risulta robusto e resistente.

Leggero da trasportare grazie al suo peso che supera di poco il chilogrammo, è adatto agli amanti dello sport acrobatico. La tavola di appoggio è rinforzata e il manubrio è formato da un pezzo unico a forma di T, mentre le maniglie ergonomiche in TPE.Resiste agli urti e l’appoggio risulta comodo e spazioso quanto basta.

Un’altra nota positiva di questo gioiellino del freestyle è sicuramente il buon compromesso qualità-prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Razor Beast Pro

 

Un modello ideale per i professionisti che offre un’esperienza entusiasmante a bordo. Riesce a sostenere fino a un massimo di 100 kg e con il suo peso che supera di poco i tre chili, non è forse tra le versioni più leggere in commercio, ma rimane comunque facile da trasportare.

Un monopattino a barra fissa, con un manubrio in alluminio aeronautico e l’impugnatura morbida ergonomica. Anche la pedana è in alluminio aeronautico con uno speciale rivestimento antiscivolo che massimizza la protezione in caso tu abbia intenzione di usarlo in giornate umide o di pioggia.

Resistente e flessibile, è ideale se lo vuoi utilizzare per praticare freestyle e varie acrobazie. Un prezzo più che vantaggioso per un prodotto realizzato con attenzione nei dettagli e materiali di buona qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status