Il miglior monopattino per adulti

Ultimo aggiornamento: 01.08.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori monopattini per adulti del 2021?

In un tempo nel quale, soprattutto per chi vive nelle grandi città, trovare un modo per spostarsi alternativo alla macchina è diventata praticamente una necessità, un monopattino può rappresentare una valida opzione. A patto di non commettere l’errore di relegarlo a giocattolo o oggetto adatto esclusivamente per i bambini.

Sul mercato è infatti possibile trovare numerosi modelli che sono realizzati proprio per adattarsi alle esigenze e al fisico di una persona adulta e agevolare i suoi spostamenti, con in aggiunta una serie di vantaggi: da quelli ecologici (zero emissioni di sostanza inquinanti) a quelli fisici (lo sforzo necessario per spostarsi consente di non condurre una vita eccessivamente sedentaria) a quelli di scarico dello stress (che altrimenti accumulereste restando seduti in auto nel mezzo del traffico). In questa guida cerchiamo di fare un po’ di chiarezza tra i vari modelli di monopattino in vendita online, elencando le caratteristiche di cui tenere conto prima di allargare i cordoni della borsa e acquistarne uno.

Per cominciare diciamo che la prima grande distinzione riguarda la tipologia di mezzo visto che, contrariamente a quanto si potrebbe credere, ve ne sono di differenti forme, grandezze e velocità che sono in grado di raggiungere. Quello più noto è sicuramente il monopattino pieghevole, caratterizzato da un’elevata trasportabilità, da ruote piccole e da un peso ridotto. Di contro però permette di raggiungere velocità moderate ed è totalmente sconsigliato sui terreni accidentati.

I modelli con le ruote grandi, invece, sono pensati proprio per un uso cittadino, raggiungono velocità più elevate e, grazie a pneumatici gonfiabili, si destreggiano anche su strade irregolari. Di contro non sono il massimo in quanto a trasportabilità e leggerezza. Provate a dare un’occhiata ai modelli recensiti qui sotto, per scoprire se ce n’è uno che soddisfi le vostre esigenze di trovare il migliore monopattino per adulti del 2021, magari anche a basso costo.

 

Prodotti raccomandati

 

Head H5SC29

 

Look aggressivo e struttura in alluminio di buona qualità per questo modello firmato Head Urban e pensato per un utilizzo da parte di adulti di qualunque stazza, visto che sopporta carichi anche superiori ai cento chilogrammi. Le ruote hanno una buona altezza, sono gommate e la presenza dei cuscinetti a sfera Abec permette al monopattino di raggiungere una buona velocità di crociera, pur applicando uno sforzo e una spinta contenute.

Il manubrio regolabile in altezza con chiusura a sgancio rapido permette di adattarlo all’altezza del guidatore, al punto da poter essere utilizzato sia dagli adulti sia dai più giovani, in modo che un solo mezzo possa soddisfare le esigenze di spostamento di tutta la famiglia a turno.

Il modello trasmette una buona sensazione di solidità e, in generale i commenti sono positivi, sebbene non manchi chi ha trovato il sistema di regolazione poco pratico e funzionale.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bopster® b:pro

 

Pensato per soddisfare in particolare le esigenze di trasportabilità questo modello ha un meccanismo di chiusura che fa della semplicità e della rapidità i suoi tratti distintivi.

Per questo, grazie anche ai manici completamente ripiegabili e agli ingombri ridotti, diventa davvero snello e può essere caricato sui mezzi pubblici come nel bagagliaio dell’auto, anche se occasionalmente mentre tutti i giorni può risultare troppo pesante. La presenza di doppie sospensioni anteriori e posteriori rende il prodotto di Bopster in grado di muoversi agevolmente in città, anche su strade e marciapiedi con qualche buca di troppo.

La versatilità d’uso è ulteriormente confermata dalla possibilità di regolare l’altezza del manubrio su quattro posizioni diverse, coprendo il range compreso tra 150 e 195 centimetri. La struttura è robusta e il prodotto trasmette immediatamente una buona sensazione di solidità, con il rovescio della medaglia di una pesantezza forse eccessiva, soprattutto se pensate di utilizzarlo spesso per muovervi in città, salendo e scendendo dai mezzi pubblici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Physionics ESCT01 Schwarz

 

Va bene un po’ di sana attività fisica, però per gli spostamenti potreste effettivamente preferire un mezzo che vi permette di destreggiarvi nel traffico con la spinta assicurata non dalle vostre gambe ma da un bel motore elettrico.

Allora avete trovate il prodotto giusto, visto che questo monopattino può a tutti gli effetti essere definito un mini scooter, perché è dotato di un sellino ma soprattutto di un motore da 120 Watt che gli permette di raggiungere una velocità massima di 12 km all’ora.  

Avendo l’accortezza di tenere d’occhio la carica residua per non correre il rischio di restare appiedati sul più bello e sapendo che più o meno l’autonomia è di una ventina di minuti abbondanti. Per ricaricare la batteria è sufficiente collegarla a una spina elettrica. Nonostante sia stato progettato per un utilizzo da parte di adulti, molti acquirenti l’hanno comprato per i loro figli e se ne dicono entusiasti mentre chi l’ha acquistato per sé l’ha trovato poco funzionale e realizzato con materiali non di primissimo piano.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Monopattino Freestyle

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status