I 3 Migliori Mouse Bluetooth del 2024

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Mouse Bluetooth – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori mouse Bluetooth del 2024?

 

Per aiutare i lettori ad acquistare il miglior mouse Bluetooth del 2024 abbiamo scritto una guida raccogliendo tante informazioni sulle caratteristiche tecniche ma anche tenendo conto delle esperienze dirette di chi ha comprato questo o quel modello. Riteniamo di aver messo insieme un buon vademecum, che possa aiutare in modo concreto a portare a termine un acquisto mirato e privo di delusioni.

Generalmente questi tipi di mouse sono abbastanza cari ma non temete perché non mancano i modelli a basso costo. Il prezzo è importante ma ci sono diversi altri aspetti da considerare. Innanzitutto il mouse deve essere adatto allo scopo, servire al tipo di lavoro che sarà chiamato a svolgere. Per esempio, se usate il computer per navigare in rete o gestire documenti di Office, sarà sufficiente un mouse semplice. Ma se con il computer giocate anche ai videogame, allora sarà bene puntare su mouse appositamente studiati per tale scopo e dunque dotati di più tasti e con una migliore precisione e velocità del puntatore.

Esistono anche i mouse da viaggio che sono più piccoli per facilitarne l’uso, ad esempio, in treno.

Da non sottovalutare l’impugnatura: i più diffusi sono i modelli palm grip nei quali la mano si appoggia completamente sulla superficie della periferica, poi c’è la presa claw grip che richiede di appoggiare solo due dita sul mouse e infine, abbiamo la fingertrip grip con la quale si usa la sola punta delle dita.

Questione forma: ci sono i mouse ergonomici concepiti per evitare il verificarsi del diffuso problema del tunnel carpale, alcuni hanno anche la trackball grazie alla quale non ci sarà necessità di spostare il mouse lungo una superficie perché si va ad agire su una pallina.

Per quanto riguarda il sensore, ce ne sono di due tipi: a LED oppure a laser. I mouse con sensore ottico a LED sono apprezzati perché veloci e precisi ma presentano problemi se usati su superfici troppo lisce. Problemi che non si presentano con i mouse a laser che, rispetto a quelli a LED, sono anche più precisi ma presentano il difetto che la polvere costituisce elemento di disturbo.

 

I 3 Migliori Mouse Bluetooth – Classifica 2024

 

1. Microsoft7 N5-00003 Mouse Bluetooth

 

Buon rapporto qualità prezzo per questo mouse proposto da Microsoft. Il sensore è a laser e scorre benissimo su qualsiasi tipo di superficie. È un mouse che può essere usato non solo dai destrorsi ma anche dai mancini. Il collegamento via Bluetooth con computer o tablet è immediato e molto semplice.

Alimentato con batterie mini stilo, si caratterizza per un modesto consumo energetico delle stesse: il produttore afferma che la durata media sia di sei mesi ma ad ogni modo un indicatore ci avvertirà quando sarà giunto il momento di cambiare le mini stilo. La reattività è buona, stesso discorso per la precisione.

È tutto di plastica ma i materiali ci sembrano essere di buona fattura. Le dimensioni sono contenute e pertanto potrebbe andare bene anche a chi usa molto il computer mentre viaggia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. HP Z5000 Mouse con Connessione Bluetooth

 

Tante luci e qualche ombra per il mouse proposto da HP. Iniziamo dalle note positive che come preannunciato, non sono poche. Si collega a computer e tablet via Bluetooth in modo rapido e senza intoppi.

La precisione è buona e riteniamo possa fare al caso anche di chi cerca un mouse da viaggio. Ha tre pulsanti più una rotellina di scorrimento: tutto funziona a dovere ma, a giudicare da alcuni commenti, i pulsanti sono eccessivamente rumorosi. Segnaliamo il problema per completezza d’informazione, ma lo riteniamo comunque secondario.

Il dispositivo è giudicato poco ergonomico e scomodo per chi ha le mani grandi. L’alimentazione è a batteria con una durata che si assesta sui tre mesi circa. Non è molto ma neanche poco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Dell WM615 570-AAIH Mouse Bluetooth

 

La prima cosa che colpisce del mouse Dell è il design innovativo che gli dona una grande versatilità permettendogli di adattarsi sia alla scrivania in ufficio sia a un uso in viaggio. Il mouse, infatti, può essere utilizzato in forma aperta, comoda e ampia oppure, con una piccola rotazione il dispositivo assume una forma più sottile e semplice da trasportare.

Per la connessione a computer e tablet sfrutta la tecnologia wireless ed è compatibile con Windows 8/8.1/10 e con tutti gli altri dispositivi con standard Bluetooth in versione 4.0.

Il sensore è a LED, lo scorrimento è preciso e l’area touch risponde molto bene. Per quanto riguarda il design, il mouse è stato progettato con l’intenzione di garantire la massima comodità: la forma ricurva si adatta molto bene alla mano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status