I migliori sandali da donna

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

Sandali da donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Flip flop, alla schiava o infradito, qual è il miglior sandalo per rapporto qualità/prezzo? Abbiamo creato una guida per aiutarti nella scelta. Comincia dando un’occhiata a due modelli molto apprezzati: i Tommy Hilfiger E1285lba 31d, disponibili in vari colori, sono ideali per la presenza della zeppa che consente di camminare a lungo senza stancarsi. I Birkenstock Gizeh Birko-Flor sono indicati per chi ha mal di schiena e problemi di postura, grazie al loro plantare anatomico.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere i migliori sandali da donna

 

Le scarpe rappresentano una vera e propria scelta di vita per molte donne che amano circondarsi di molte diverse paia. I sandali sono un modello pratico, pensato per il mare o per impreziosire un abito durante una serata estiva.

La guida che abbiamo pensato contiene tutte le caratteristiche da valutare nella scelta della migliore marca per ogni esigenza. Confronta i prezzi e le caratteristiche dei modelli consigliati per individuare il più adatto a te.

Guida all’acquisto

 

Tacco o no?

Decidere quale tipo di sandali scegliere dipende molto dal luogo nel quale si pensa di indossarli. Se intendi usarli prettamente in spiaggia è preferibile evitare un modello con i tacchi, che appesantirebbe il tuo outfit e renderebbe abbastanza faticoso camminare.

Allo stesso modo, è bene bandire la presenza di zeppe o plateau che sono fuori luogo in situazioni che includono la spiaggia. Va bene invece un paio di sandali a pianta larga e punta rotonda o squadrata, che sono più comodi e permettono di stare in piedi molte ore.

Tessuti pesanti come la pelle non devono essere considerati validi sotto il solleone: il cotone, il lino o la rafia possono andare bene anche se si sceglie un modello chiuso, perché fanno respirare i piedi.

Per una serata estiva si può invece osare con un tacco, magari non troppo alto, per non affaticare schiena ed estremità. A seconda del tempo che dovrai passare in piedi, puoi optare per un rinforzo come la zeppa o il plateau che ti faccia sembrare più alta ma senza stancarti.

 

Quale modello?

La recensione degli acquirenti aiuta molto nella scelta del modello giusto, perché permette di stilare una classifica dei pro e contro di ogni paio. Ma quali sono quelli a disposizione? Certamente il più noto è il cosiddetto “flip flop”, ovvero le infradito in plastica, gomma o altri materiali, comodo per passeggiate in città e sulla spiaggia.

Molto utili a chi ha problemi di schiena quelli anatomici, con la suola pensata per sostenere la pianta del piede. Possono essere a fascia o infradito, disponibili in vari colori di tendenza. Chi non vuole rinunciare a un modello in pelle, può optare per sandali in cuoio molto colorati, con tacco basso che permetta di camminare a lungo senza affaticarsi.

Un modello in PVC è particolarmente resistente a un uso intenso, adatto a completare un look diverso dagli altri. Può essere infradito e decorato da fronzoli o fiocchi sulla punta, oltre ad avere vari colori e fantasie a disposizione tra i quali scegliere.

Un vero e proprio must sono diventati i sandali “samurai”, con due fasce incrociate sul davanti, come anche i “monodito”, perfetti per la spiaggia o per una sera d’estate perché molto chic. Per le più fashion addicted ci sono quelli gioiello, impreziositi da pietre, o quelli alla schiava, con una cintura ornata da cinghie alla caviglia.

Le tonalità

Se ne fai una questione di prezzo, sul mercato trovi molti modelli abbordabili e resistenti che ti permetteranno di non sforare il budget. Ti sarà possibile selezionare il colore preferito o la fantasia che più si addice al tuo abbigliamento, senza eccedere nella spesa.

 

I migliori sandali da donna del 2019

 

Ecco i cinque modelli più validi tra quelli venduti online. Se non sapete come scegliere un buon paio di sandali da donna, fate una comparazione delle nostre proposte perché potreste individuare quella giusta per voi.

 

Prodotti raccomandati

 

Tommy Hilfiger E1285lba 31d

 

Principale vantaggio:

Non pensate che un sandalo alto debba essere per forza scomodo. L’ampiezza della pianta, i materiali, il sistema di chiusura e la fascia superiore rendono questa scarpa un’alleata ottimale anche per gite e lunghe passeggiate.

 

Principale svantaggio:

Essendo una marca molto nota, il prezzo tende a salire leggermente rispetto ad articoli analoghi sul mercato. Questo costituisce uno svantaggio qualora stiate cercando un prodotto economico.

 

Verdetto: 9.7/10

I materiali e i dettagli, insieme con la comodità e la garanzia di un grande marchio, fanno di questo paio di sandali un compagno fedele per l’intera stagione estiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali

Uno degli aspetti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di un paio di scarpe è sicuramente la qualità dei materiali. Per garantire la corretta traspirazione, evitare sudore eccessivo e piedi gonfi, Tommy Hilfiger opta per l’esterno in tela, la fodera interna in tessuto e il materiale della suola in gomma.

La scelta del cotone esterno è di tipo estetico; essendo una scarpa estiva, la ricerca di un buon cotone è essenziale affinché il sandalo sia bello da vedere e di alta qualità.

Il tessuto cambia lievemente nella fodera interna e diventa perfetto per non far scivolare il piede in avanti e per non creare ferite dovute a sfregamento. Non solo, date le alte temperature è importante che il piede possa respirare e con questa combinazione di tessuti questo obiettivo è più che raggiunto.

Sapete bene che la caratteristica principale delle zeppe è il tacco in sughero o paglia; la casa produttrice non rinuncia a questo dettaglio ma inserisce una suola in gomma in modo da prolungare la durata della scarpa e garantire una maggiore durata.

Dettagli

Un modello decisamente prezioso, quello firmato Tommy Hilfiger, che trasforma un sandalo da giorno e quindi per definizione molto casual, in un accessorio distinto ed elegante.

Innanzitutto avete tre possibilità di colori: il blu, il grigio e il rosa. In questo modo sceglierete voi quale sfumatura fa meglio al caso vostro.

Ognuna di queste tinte si ripresenta sulla zeppa con un divertente motivo geometrico: il colore scelto si intreccia con il bianco e con la corda per rendere il vostro sandalo un capo sempre originale.

La comodità è garantita dall’ampiezza della suola e dal sistema di chiusura. In alcuni casi infatti è presente una fascia elastica che avvolge la caviglia in modo da consentire stabilità e sicurezza. In alternativa troverete il classico laccio con fibbia regolabile in più punti, molto sottile (per non influire troppo sulla linea delle vostre caviglie), ma anche molto resistente.

 

Versatilità

Questo articolo può soddisfare le esigenze di molte donne: coloro che non rinunciano a un tocco di femminilità e allo slancio che solo il tacco sa dare e coloro che si approcciano per la prima volta ad una scarpa alta. L’altezza di 6 cm calza perfettamente per entrambe le tipologie di donna.

Nel primo caso perché una vita frenetica non limiti la vostra voglia di gusto e femminilità e nel secondo caso perché possiate sperimentare nuovi look e riscoprire un lato di voi che magari non conoscevate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Birkenstock Gizeh Birko-Flor

 

La necessità di un plantare anatomico, che faciliti il camminare a chi ha problemi di postura o con la schiena, porta a scegliere un paio di sandali comodi da donna alle signore che devono passare molto tempo in piedi.

Un modello tra i più venduti sul web è senza dubbio quello proposto da Birkenstock, che risponde a queste caratteristiche e offre la possibilità di acquistare il colore e la taglia desiderata. Per scegliere quella adatta è possibile orientarsi tra stretta e normale, ovvero preferire una scarpa più aderente al piede o con una calzata più ampia.

Anche se il design di questi sandali non è molto apprezzato dagli utenti, il comfort nell’indossarli li soddisfa pienamente. I materiali usati per crearli sono pelle e sintetico, mentre la suola è in gomma. Si tratta di un modello a infradito, con una cinghia regolabile che consente di far stare ancora più comodi i piedi.

Il modello ideale per chi è costretto a stare molto tempo in piedi: se non avete idea di dove acquistare, consultate il nostro link che ve lo propone a prezzi bassi. Adesso diamo un’occhiata più da vicino ai suoi pregi e difetti.

Pro
Plantare:

Il grande vantaggio di questi sandali è quello di avere un plantare anatomico, perfetto per chi ha problemi di postura e necessita di un sostegno che aiuti a stare in piedi parecchio tempo senza affaticarsi.

Comfort:

Indossare queste scarpe equivale ad avere una grande sensazione di benessere, come testimoniano gli utenti che le hanno scelte. Un modo per riposare i propri piedi anche quando si cammina.

Materiali:

La pelle e il materiale sintetico sono gli elementi che costituiscono la sua struttura, mentre la suola è in gomma.

Contro
Sportivo:

Il modello è a infradito con cinghia regolabile, che non è il preferito da chi vuole indossare una scarpa più elegante per uscire.

Acquista su Amazon.it (€48)

 

 

 

Bdawin F-908MSD

 

Se non sapete quali sandali da donna comprare per non rinunciare a essere alla moda in ogni occasione, quelli di Bdawin possono soddisfare le vostre esigenze. La loro particolarità sta nella forma basculante che consente di effettuare un massaggio ai piedi mentre si cammina, oltre a rendere meno faticoso stare molto tempo in piedi.

Ad aumentare il comfort contribuisce la presenza della zeppa che aggiunge altezza a chi le indossa senza affaticare le estremità. Il modello è esternamente in pelle mentre la suola è in gomma ma risulta molto resistente a un uso frequente.

La chiusura a strappo attorno alla caviglia permette di regolare meglio la calzata anche se molte utenti mettono in guardia sullo scegliere un numero in più rispetto a quello indossato di solito. Pare infatti che vestano strette e in questo modo si può evitare di chiedere una sostituzione.

Molto lodata anche la disponibilità di diversi colori, che permette di abbinarle un abbigliamento indicato per la mattina o per la sera.

Anche questi sandali hanno riscontrato i pareri favorevoli di tanti acquirenti. Andiamo a esaminare i loro pregi e difetti, a conclusione della nostra recensione.

Pro
Forma:

Si tratta di un modello basculante, che permette ai piedi di essere massaggiati mentre si cammina, rendendo la passeggiata un toccasana anche per la circolazione sanguigna.

Zeppa:

La sua presenza consente non solo di guadagnare qualche centimetro in più a chi le indossa, ma anche di affaticare meno le gambe se si è intenzionati a stare in piedi per parecchio tempo.

Suola:

È in gomma e appare particolarmente resistente a un uso frequente.

Contro
Taglie:

Nonostante sia presente la chiusura a strappo sulla caviglia, che permette di regolare bene la scarpa, molti utenti affermano che questo modello vesta stretto e consigliano perciò di acquistare una misura in più di quella che si è soliti calzare.

Acquista su Amazon.it (€27,99)

 

 

 

Siketu con perline

 

Tra i nostri consigli d’acquisto includiamo anche un modello di sandali bassi da donna che consentono di non rinunciare alla bellezza nonostante siano privi di tacco. Quelli proposti da Siketu sono infatti decorati da perline colorate, che sormontano la parte anteriore della scarpa.

Nonostante si tratti di un paio comodo, è possibile sfoggiarle in qualsiasi occasione senza sminuire i propri piedi. Il materiale esterno è la pelle mentre la suola in gomma permette di avere un’aderenza morbida con il terreno.

Le varianti nero e beige consentono di abbinarle a qualsiasi tipo di abbigliamento mentre la fattura soddisfa pienamente gli utenti che ne lodano la cura delle rifiniture. La calzata corrisponde alla misura che solitamente si porta, per cui è possibile ordinarle con fiducia e senza il timore di una sostituzione.

Qualche acquirente ha mal sopportato l’elastico che permette di far entrare il piede nel sandalo e di mantenerlo al suo interno. Pare infatti che tenda a graffiare la caviglia quando si cammina.

Questi sandali non sono forse i più economici in commercio, ma di certo sono tra i più graditi dai consumatori. Riepiloghiamo i vantaggi e gli svantaggi che derivano dal loro acquisto.

Pro
Stile:

La parte anteriore di queste scarpe è adornata da una serie di perline, che ricordano molto un tipo di abbigliamento etnico e saranno preferite da chi ama lo stile casual.

Fattura:

I materiali come la pelle e la gomma sono ben cuciti, tanto che gli utenti notano proprio la bontà della fattura di questo modello.

Disponibilità:

I colori tra i quali è possibile scegliere sono tanti e vi permettono di selezionare quello che preferite.

Contro
Elastico:

Questo elemento, che aiuta a far entrare il piede nel sandalo e lo tiene fermo mentre si cammina, è mal sopportato da alcuni acquirenti che sostengono graffi la caviglia quando ci si muove.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fashion Thirsty BALLO STRASS

 

Una delle offerte più appetibili, che propone i migliori sandali da donna per chi non sa rinunciare al tacco, è quella di Fashion Thirsty, dal costo molto accessibile. Queste scarpe sono alla moda, pensate per le signore che vogliono un po’ di altezza in più senza affaticarsi.

Il tacco è infatti di soli 6 centimetri e, anche se a stiletto, risulta molto comodo a chi ha potuto indossarlo. Il modello è di pregio, grazie alla fascia attorno alle dita e alle due che si incrociano lungo la parte anteriore del piede, dandogli un po’ di movimento.

La fattura non sembra eccellente ma per un prezzo del genere è più che valida e la possibilità di scegliere tra vari colori consente all’acquirente di indossare un paio di sandali da donna argento, oro, neri o rossi, a seconda delle preferenze.

Il numero corrisponde a quello che si è solite calzare, per cui non ci saranno problemi di tal sorta.

Esaminiamo di nuovo tutti i pregi e i difetti di questi sandali Fashion Thirsty.

Pro
Tacco:

Anche se si tratta di un tacco a stiletto, è alto solo 6 cm e consente di avere un po’ più di altezza senza dover affaticare le proprie estremità.

Stile:

Le fasce incrociate sulla pianta e quelle vicino alle dita aggiungono movimento a un modello che si distingue per la sua freschezza.

Colori:

Ce ne sono diversi a disposizione, tra i quali scegliere quello che meglio si abbina al proprio abbigliamento.

Contro
Fattura:

Non appare uno dei pregi di questo paio di scarpe ma, visto il prezzo davvero basso, si tratta di un difetto più che accettabile.

Acquista su Amazon.it (€19,94)

 

 

 

Tommy Hilfiger E1285lba 31d

 

Chi ha bisogno di slanciare la propria figura, per far risaltare meglio la propria persona con l’abbronzatura, cercherà un paio di sandali da donna con la zeppa, che risulteranno anche comodi se si vuole camminare a lungo.

La ben conosciuta marca Tommy Hilfiger ne propone un paio molto trendy, disponibile in diverse colorazioni, per coronare qualsiasi abbigliamento si scelga. Si tratta di un modello in tela e tessuto, molto resistente a detta delle utenti che lo hanno provato.

Mentre la fascia a incrocio sul davanti è in tinta unita, la parte laterale presenta un motivo geometrico in linea con la tonalità scelta, che crea brio e movimento. La chiusura con cinturino e fibbia permette di adattare la scarpa al piede di modo che non sia troppo stretto e ci si possa muovere senza difficoltà.

Il costo non è dei più bassi ma è ben giustificato dal fatto che si tratta di uno dei migliori sandali da donna del 2019.

Nella nostra guida per scegliere i migliori sandali da donna sono inclusi vari modelli alla portata di tutti. Molti sono stati conquistati da questo modello di Tommy Hilfiger, per la sua linea e la sua qualità. Rivediamo insieme i pro e i contro che lo caratterizzano.

Pro
Materiali:

La tela e il tessuto costituiscono le fondamenta di questi sandali, che sono apprezzati proprio per la loro resistenza agli usi. Se vorrete indossarli per tutta la stagione estiva, rimarranno intatti e potrete riutilizzarli anche quella dopo.

Stile:

La fascia a incrocio, posta sul davanti, è caratterizzata dalla tinta unita, che viene spezzata dal motivo geometrico posto a lato.

Zeppa:

Chi ama la comodità, apprezzerà la presenza della zeppa che garantisce di avere qualche centimetro in più ma di camminare senza difficoltà, anche per parecchie ore.

Chiusura:

Questo paio si chiude grazie al cinturino regolabile sulla caviglia, che potrete aggiustare in base alle vostre esigenze, in modo da non costringere i piedi in posizioni inadeguate.

Contro
Prezzo:

Purtroppo il neo di questo prodotto è il prezzo, che è uno dei più alti tra i modelli che abbiamo esaminato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare i sandali da donna

 

Le scarpe rappresentano l’accessorio a cui molte donne non sanno rinunciare. Alte con tacco o con zeppa, basse sportive o ballerine, sandali a infradito o ergonomici: ne esistono di ogni tipo, colore e forma e con l’avanzare della tecnologia, anche le scarpe vantano fasi di progettazione sempre più moderne e mirate alle esigenze, fisiche ed estetiche, dei clienti. Ma quali sono gli aspetti a cui non dovete proprio rinunciare quando cercate un paio di sandali? Scopriamoli insieme leggendo questa guida.

 

 

Modello

Il sandalo per antonomasia è rappresentato dall’infradito, che può essere in plastica o in gomma e che è il modello più usato quando si va in spiaggia o si passeggia nelle località di mare. In commercio esistono “flip-flop” più o meno curate nell’estetica e progettate con tanto di plantare massaggiante che rende più piacevole la camminata. Ci sono poi i sandali “monodito” impreziositi da gioielli sul cinturino o sulla mascherina o quelli con un tacco alto non più di 4 centimetri rivestito di materiale lucido e laccato che lo rende brillante.

Negli ultimi anni hanno fatto il loro ritorno sulle scene i sandali alla “schiava”, ossia accompagnati da due o più strisce di tessuto da legare dalla caviglia fino al ginocchio, per un effetto più pratico o più accattivante: sicuramente avrete visto sui cataloghi quelli decorati con pompon e fascette di diversi colori, molto estivi e originali.

Per chi vuole combinare comodità, praticità e stile, i sandali con la zeppa sono sicuramente i più azzeccati: abbinandosi perfettamente all’abbigliamento estivo, slanciano la figura e fanno sembrare le gambe più lunghe, senza però compromettere il comfort, aspetto fondamentale per chi sceglie queste calzature.

 

Tessuto

Dopo aver individuato il modello più congeniale alle vostre esigenze, concentratevi sulla scelta del tessuto: meglio evitare materiali eccessivamente pesanti o compatti, come la pelle, perché potrebbero causare irritazione ed eccessiva sudorazione del piede.

Optate invece per materiali leggeri e prettamente estivi, come la rafia, il lino o il cotone disponibili in vari colori sugli scaffali dei negozi. Se siete determinate ad acquistare un modello con zeppa o plateau, verificate che questi elementi non appesantiscano la scarpa, così non avrete la sensazione di dover sollevare un peso mentre camminate.

 

 

Qualità e prezzo

Un sandalo bello, comodo e leggero sarà il vostro compagno ideale durante l’estate e se ne acquistate uno di qualità potreste sfoggiarlo per tanti anni di seguito. L’equilibrio della postura e l’armonia del corpo e della schiena dipendono anche dal tipo di supporto che si fornisce al piede, per cui scegliete scarpe realizzate con materiali di qualità che potranno sostenervi durante le lunghe passeggiate.

Per fortuna, in Italia sono tante le aziende che producono scarpe di ottima categoria e portano avanti con orgoglio la nostra tradizione calzaturiera: non avrete, quindi, difficoltà a trovare un modello che unisca qualità e prezzo. Diffidate da sandali dal costo ridotto, perché spesso hanno suole dure che alla lunga possono far stancare i piedi e caricare eccessivamente il tallone.

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status