fbpx

I migliori sandali da uomo

Ultimo aggiornamento: 19.07.19

 

Sandali da uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Tra i tanti sandali da uomo analizzati, sono due i modelli che ti consigliamo con particolare attenzione: Birkenstock Gizeh Birko-Flor, prodotti dalla famosa azienda tedesca e dalla qualità impeccabile. Infradito, sono in sughero e hanno il plantare anatomico. Nel caso però si voglia risparmiare un po’ si potrà optare per i sandali GeoxUomo Sandal Strada in materiale sintetico che proteggono bene il piede grazie all’imbottitura. Hanno doppia chiusura a strappo e suola in gomma.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere i migliori sandali da uomo

 

Le scarpe chiuse in estate sono davvero scomode, inoltre possono creare fastidiose irritazioni ai piedi, con il rischio che si trasformino in vere e proprie dermatiti. Per evitare di finire dal dermatologo e di spendere soldi in pomate varie, la soluzione migliore è comprare un buon paio di sandali. Dato che sul mercato ci sono tantissimi modelli, consigliamo di consultare la nostra guida per avere qualche utile spunto di riflessione, confrontare i prezzi e le caratteristiche dei modelli più gettonati e scegliere quello giusto.

Guida all’acquisto

 

Comodità

Si sa che i sandali spesso non sono proprio sinonimo di grande comodità, specialmente per le lunghe camminate in città. Questo però non vuol dire che sul mercato non si possano trovare dei modelli dalla calzata confortevole a un prezzo tutto sommato conveniente. Alcuni sandali hanno la suola in sughero che permette di appoggiare il piede senza affaticarsi e di tenerli anche per una lunga giornata.

Solitamente sono quelli della migliore marca ad avere questa caratteristica, mentre altri potrebbero avere la suola fatta con materiale sintetico, cosa che non si traduce necessariamente in poca comodità. La differenza sostanziale è che all’inizio una calzatura con suola sintetica potrebbe essere dura e ci si dovrà fare l’abitudine prima di poterci camminare sopra a lungo. Allo stesso prezzo si possono trovare sandali in cuoio o nubuck, ideali per chi vuole evitare a tutti i costi un modello prodotto usando materiale sintetico.

 

Design

Come le scarpe chiuse anche i sandali sono prodotti con diversi design che possono accontentare tutte le esigenze. Quelli più comuni hanno la chiusura a strappo e proteggono bene il piede dagli urti, cosa che li rende ideali per delle passeggiate su terreni impervi o sulla spiaggia. Alcuni modelli a strappo hanno anche una pratica fibbia laterale che permette di stringere o allargare le chiusure del sandalo senza doverlo per forza togliere. Chi invece sta cercando un sandalo per le semplici giornate al mare, potrà optare per un modello a infradito, dato che non avrà bisogno di fare delle grandi camminate e potrà tenere parte del piede scoperta.

Si potranno trovare sandali da uomo con un design molto elegante per tutti quelli che amano la moda e vogliono fare sfoggio del loro gusto anche durante una serata informale. Ci sono poi sandali molto particolari che imitano l’estetica di quelli usati dai centurioni romani e, seppure non siano progettati per andarci a spasso, possono essere una buona soluzione per completare un costume di carnevale o per una convention fumettistica.

Traspirazione e resistenza

A nessuno piace avere il piede chiuso in una morsa di fibbie e di chiusure a strappo, specialmente quando il caldo estivo in città si fa davvero sentire e l’asfalto ribolle come se sotto ci fossero i fiumi dell’inferno. Per questo è sempre bene controllare che il materiale del sandalo sia un minimo traspirante, in modo da poter dare sollievo ai propri piedi e non sentirsi a disagio per i cattivi odori.

In particolar modo chi ama le lunghe passeggiate o fa viaggi avventurosi dovrà cercare un sandalo molto resistente, altrimenti potrebbe rompersi facilmente e non durare più di qualche mese. Sperando di esserti stati d’aiuto con i nostri consigli, ti lasciamo adesso alla recensione dei modelli in classifica.

 

I migliori sandali da uomo del 2019

 

Nei nostri consigli d’acquisto abbiamo illustrato come scegliere dei buoni sandali da uomo e sono le caratteristiche principali da tenere d’occhio in un modello. Vediamo adesso come se la cavano quelli più venduti nella nostra sezione dedicata alle recensioni. Leggendola sarà possibile effettuare una comparazione tra le offerte e individuare i migliori sandali da uomo per le proprie esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Birkenstock Gizeh Birko-Flor

 

Nel caso non si sappia proprio quali sandali da uomo comprare e si disponga di un buon budget, allora meglio puntare sul sicuro, con un paio prodotto dalla famosa ditta Birkenstock. Questi sandali infradito da uomo di qualità hanno un plantare anatomico in sughero naturale che permette di calzarli comodamente e fare delle lunghe camminate senza avvertire fatica o dolori.

Ideali per le stagioni particolarmente calde o per stare comodi in viaggio, difficile non considerarli come i migliori sandali da uomo del 2019. D’altronde hanno dalla loro parte anche un estrema resistenza e durevolezza nel tempo che permette di usarli a lungo senza preoccuparsi di doverli sostituire.

Sono disponibili in diversi colori, ma consigliamo di fare attenzione perché a seconda del modello il prezzo potrebbe lievitare esponenzialmente.

Ecco la soluzione più amata da uomini e donne che li indossano durante tutta l’estate e in ogni contesto. Rivediamone in breve le caratteristiche principali prima di decidere se sono le calzature più adatte al vostro piede.

Pro
Infradito:

La forma è quella perfetta per seguire la forma del piede e chi si abitua a portarli poi non vuole tornare più indietro.

Soletta anatomica:

Il bello delle Birkenstock è che disegnano con grande precisione la forma della base del piede in modo da offrirgli un appoggio su misura e confortevole.

Traspiranti e antiodore:

Il materiale usato per la base è sughero naturale che assorbe senza trattenere il sudore dei piedi, per una freschezza e traspirabilità che dura nel tempo.

Contro
Costano un po’:

Hanno un prezzo di partenza più alto della media ma il costo superiore di ammortizza con la durata dei sandali, rendendoli in prospettiva più economici di quelli in grado di durare solo una stagione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

GeoxUomo Sandal Strada

 

Geox si è fatta conoscere per il suo occhio di riguardo alla traspirazione delle calzature, un cosa che nel caso di sandali da usare l’estate può essere davvero importante. Questo modello prodotto in materiale sintetico e con suola di gomma ha la classica doppia chiusura a strappo che permette di calzarli e toglierli comodamente.

L’imbottitura morbida avvolge il piede aumentando il comfort durante la camminata, quindi si potranno usare anche per lunghe passeggiate quando si va in viaggio o semplicemente durante i periodi più caldi da trascorrere in città. Oltre a queste qualità, il prezzo molto conveniente del prodotto ha fatto in modo che diventasse uno dei più venduti online.

Bisogna solo tenere conto del fatto che all’inizio potrebbero risultare duri e avere pazienza fino a che non ci si fa il callo.

Le calzature che abbiamo appena visto sono pensate per accompagnare le lunghe passeggiate estive. Prima di decidere se fanno al caso vostro date un’occhiata alle loro caratteristiche principali riassunte brevemente di seguito.

Pro
Imbottite:

La soletta è piacevolmente morbida e permette al piede di affondare fino a disegnare la propria forma cedendo in modo naturale.

Aderenti al piede:

Si indossano con facilità regolando le stringhe e in questo modo l’aderenza perfetta le fa risultare come fossero una seconda pelle evitando di assumere posizioni scorrette tentando di trascinarle camminando come si fa di solito coi sandali non legati.

Regolabili su misura:

Le stringhe sono dotate di chiusure con velcro e possono essere adattate al millesimo in base alla forma del piede.

Contro
Non sono le più eleganti:

Se state cercando un nuovo paio di sandali che siano in primo luogo comodi e avvolgenti, potreste aver concluso la ricerca. Ma se li volete anche adatti alle serate estive informali ma con stile allora proseguite oltre con la vostra ricerca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Timberland Sport Toe Sandal

 

Chi cerca un paio di buoni sandali da uomo in pelle potrà optare per questo modelli di Timberland. Più specificamente, queste calzature sono prodotte in Nubuck (o Nabuk), un tipo di pelle simile al velluto che viene utilizzato per la realizzazione di capi d’abbigliamento eleganti, borse o arredamento.

Nonostante questo, i sandali di Timberland non hanno un prezzo esorbitante e possono andare bene per chi cerca un prodotto comodo da utilizzare per camminare o per un viaggio estivo. I materiali morbidi e resistenti danno comfort al piede e lo proteggono da eventuali urti con efficacia, così si potrà anche andare su terreni un po’ impervi come rocce e sabbia.

Una delle caratteristiche più particolari del prodotto è la fibietta laterale che permette di allargare o stringere il sandalo senza doverlo togliere. Segnaliamo che alcuni utenti li hanno considerati pesanti a lungo andare.

I pareri positivi premiano questi sandali dal design intramontabile reinterpretato in forma molto convincente. Di seguito sintetizziamo le caratteristiche che meglio li descrivono per aiutarvi nella comparazione tra i modelli in commercio e presentati in classifica.

Pro
Buoni materiali:

Sono realizzati in pelle Nabuk che si adatta alla forma del piede seguendone le curve e modellandosi grazie al calore che emette. Anche la suola è resistente e consente di camminare su superfici diverse o sdrucciolevoli senza troppa fatica.

Economici:

I sandali Timberland sono venduti a un prezzo molto interessante e si prestano bene a essere indossati in contesti diversi, formali e informali.

Confortevoli:

Sono morbidi e avvolgono il piede con dolcezza lasciando una bella sensazione di accoglienza.

Contro
Pochi colori disponibili:

Peccato che non ci sia grande scelta di tonalità diverse. Ma se il colore va bene, di seguito trovare il link del negozio dove acquistare questi bei sandali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Birkenstock Milano

 

L’alta qualità di Birkenstock si ripropone con questi sandali da uomo in cuoio che si contraddistinguono per eleganza e sobrietà. Sono la soluzione ideale per tutti quelli che ci tengono alla moda (non a caso si chiamano Milano) e vogliono avere una calzatura estiva da abbinare al proprio abbigliamento di classe.

Oltre all’aspetto estetico, questi sandali sono anche molto comodi da indossare, così si potranno fare lunghe camminate in città o in villeggiatura senza affaticare troppo piedi e caviglie. Le due cinghie permettono di stringerli o allargarli a seconda delle esigenze, in modo da poter trovare la configurazione giusta.

Ad ogni modo, sono in molti gli utenti che consigliano di prestare particolare attenzione alla taglia prima di acquistarli.

Non solo infradito dalla forma inconfondibile, Birkenstock realizza anche sandali con la punta aperta che possono aiutare chi proprio non sopporta la stringa di pelle tra le dita dei piedi.

Rivediamo brevemente gli aspetti caratteristici di questo modello per facilitarne la comparazione con le altre scarpe viste in classifica.

Pro
Confortevoli:

Sono i sandali perfetti per camminare a lungo senza soffrire l’azione dello sfregamento tipica delle scarpe che si indossano senza calze.

Con stringa dietro il tallone:

La fettuccia di pelle conferisce migliore aderenza della scarpa al piede e così non si ha la sensazione di perderla strada facendo.

Soletta anatomica:

La caratteristica di queste scarpe è la base perfettamente anatomica che imita il disegno della pianta del piede.

Contro
Costano parecchio:

Prezzi bassi e Birkenstock non vanno d’accordo.

Acquista su Amazon.it (€67,5)

 

 

 

Pleaser Roman15/Bn/Pu

 

Ave Cesare! Insomma che altro può venire in mente vedendo questi sandali? Qualcuno forse vorrà emulare le prodi gesta di Spartaco o di Massimo Decimo Meridio, o magari semplicemente farci una bella passeggiata sotto il Colosseo.

A parte gli scherzi, questi sandali sono perfetti per il cosplay da gladiatore, ma anche per altri costumi più fantasiosi da portare ai vari comicon o alle feste di carnevale tra amici. Sebbene il prezzo sia un tantino elevato, sono fatti in materiale sintetico, cosa che potrebbe renderli scomodi da calzare per molto tempo.

Le chiusure in fibia sono più che altro per bellezza, perché sul retro ci sarà una zip che permetterà di calzarli più facilmente. Se l’avessero avuta i centurioni romani, sicuramente sarebbero stati più contenti!

Decisamente fuori dal coro e originali, questi sandali si ispirano al più classico dei modelli utilizzati dai gladiatori. Vediamone in breve le caratteristiche essenziali prima di decidere se acquistarli.

Pro
Ideali per una rappresentazione in costume:

Ripropongono il disegno in stile classico anche se non perfettamente in grado di riproporne il disegno autentico.

Taglie disponibili:

Sono disegnati per vestire un po’ tutti i piedi da uomo, per lo meno quelli nella media non troppo piccoli o troppo grandi.

Fino al ginocchio:

Il disegno alla schiava prevede che le fibbie raggiungano il ginocchio ed è dove arrivano le scarpe.

Contro
Materiali non eccellenti:

Tutto in sintetico, dalle solette ai lacci che si sviluppano lungo la gamba, ma il loro aspetto irriverente e originale merita di farle figurare nella nostra guida per scegliere i migliori sandali da uomo.

Acquista su Amazon.it (€90,29)

 

 

 

Consigli sui sandali da uomo

 

Finalmente usciti dalla fredda stagione invernale, ci apprestiamo a entrare nelle più miti temperature primaverili durante le quali si iniziano a togliere un po’ di strati della ‘cipolla’ di vestiti con la quale ci siamo coperti dal gelo.

Se vivete in un posto particolarmente caldo potreste già considerare l’acquisto di un paio di comodi sandali da uomo, o magari comprarli in vista di un viaggio ai tropici per tenere il piede più fresco durante le lunghe passeggiate che farete. In questa pagina vi diamo qualche consiglio utile su come scegliere dei buoni sandali, così vi potrete orientare meglio tra i vari prodotti e fare la scelta più adeguata alle vostre esigenze.

 

 

Tipologia

Parlare di sandali senza considerare le varie tipologie esistenti sarebbe riduttivo. Le varie marche producono sandali dal design diverso che possono accontentare le diverse richieste degli utenti. Considerando che queste calzature vengono spesso utilizzate per camminare, potreste considerare l’acquisto di un paio di Birkenstock, i famosi sandali prodotti dalla ditta tedesca.

Queste calzature si adattano proprio alle passeggiate e al turismo nei luoghi più caldi, infatti sono comode e resistenti… ma costano! Se state cercando di risparmiare o non avete in programma lunghe camminate al sole, potreste optare per un modello più economico.

Le marche di calzature spesso propongono dei buoni sandali a dei prezzi convenienti, quindi date un’occhiata anche ai diversi cataloghi che trovate online. Se i Birkenstock sono popolari per la loro forma classica che lascia il piede aperto, gli altri sandali dispongono di chiusure con velcro che lo avvolgono e lo proteggono, ideali per delle escursioni sugli scogli o in dei parchi.

 

Materiali

Come per le scarpe, anche i sandali vengono prodotti utilizzando diversi materiali, quindi attenzione a sceglierne un paio di buona qualità. Solitamente le migliori marche producono sandali in materiale sintetico sia interno sia esterno, mentre la suola è in gomma per favorire un miglior appoggio del piede ed una maggiore comodità.

Il materiale sintetico sebbene possa sembrare di scarsa qualità, in realtà è una buona soluzione dato che consente una migliore traspirazione. Se soffrite di qualche allergia particolare però vi conviene cercare una calzatura con fodera in pelle e materiale esterno scamosciato, in modo da non correre rischi. L’importante è che i sandali scelti diano aria al piede e siano traspiranti.

 

 

Comodità

I sandali da uomo solitamente si presentano con una suola flessibile e una fodera morbida nella quale inserire il piede nudo. Se le prime volte il modello acquistato vi sembrerà scomodo, non allarmatevi perché è abbastanza comune. Dovrete solo indossarlo e camminarci un po’ per ammorbidire la suola e per fare in modo che il sandalo prenda un po’ la forma del piede.

Alcuni modelli hanno una fibbia che permette di regolarli, una caratteristica molto comoda che consente di stringerli o allentarli attorno al piede a seconda delle esigenze. Come sempre consigliamo di controllare bene la taglia prima di comprare delle calzature online e di confrontare quella americana con quella europea nel caso quest’ultima non venga mostrata dal produttore.

 

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoNicola I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Nicola
Ospite
Nicola

Buongiorno, a me piace il sandalo scamosciato con foto sotto al titolo “consigli sandalo da uomo”.Mi potreste indicare la marca e il modello?
Grazie mille
Nicola

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status