Depilatori per uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Se non avete abbastanza tempo per estenuanti ricerche sul web, date subito un’occhiata ai primi due depilatori per uomo della nostra classifica: uno è il Philips TT2040/32 che è dotato di testina anatomica per adattarsi meglio alle curve della pelle e, essendo impermeabile, può essere usato sotto la doccia. Come alternativa, potrebbe interessarvi il Braun MGK3085, che permette di regolare la testina in modo da radere al meglio con una sola passata.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La doppia testina anatomica è studiata per seguire in modo naturale la conformazione fisica e rimuovere i peli senza irritare o procurare piccole ferite. Interamente impermeabile, può essere utilizzato mentre stai facendo la doccia oppure sciacquato sotto il getto d'acqua del rubinetto per pulirlo alla perfezione.
Non tutti coloro che hanno già avuto occasione di provarlo hanno apprezzato l'autonomia della batteria. Meglio metterlo in carica spesso così da averlo pronto per l'uso nel momento del bisogno.
Consente di raggiungere qualunque punto e agisce in modo efficace senza irritare la pelle e garantendo risultati pienamente soddisfacenti.
La seconda opzione
Al depilatore Braun non manca assolutamente nulla; è nostra opinione che si tratti di un elettrodomestico completo capace di far fronte a qualsiasi tipo di taglio e depilazione.
Non tutti sono rimasti contenti di come il depilatore esegue il taglio dei capelli: sono necessari più passaggi e il taglio, quasi mai – si legge in diversi commenti pubblicati online - è uniforme.
Siamo convinti della bontà del depilatore Braun. È vero, forse c'è troppa carne al fuoco e questo comporta che non tutti gli accessori funzionino perfettamente ma visto il costo, consigliamo l'acquisto.
Da considerare
La testina è realizzata in perla, una scelta che le conferisce la capacità di radere in modo profondo ed efficace evitando al contempo di creare irritazioni alla pelle, anche quella più sensibile. In confezione sono presenti anche alcuni pettini di lunghezza diversa per ridurre la lunghezza dei peli prima di eliminarli del tutto.
La batteria che lo alimenta assicura un'autonomia di una cinquantina di minuti, non moltissimi ma comunque in linea con lo standard di prodotti analoghi. Peccato che il tempo di ricarica sia molto lungo: otto ore!
Dal design compatto, vanta un'impugnatura ergonomica rivestita in gomma che garantisce una presa sempre salda e semplicità nel raggiungere qualunque zona del corpo. Evita tagli e irritazioni.
Come scegliere il miglior depilatore per uomo
Gli sportivi per primi hanno sdoganato il mito che l’uomo non abbia bisogno di depilarsi, materiali sempre più tecnici e irritazioni da sudore hanno reso indispensabile radere ascelle, spalle e petto, e poi via di seguito anche gambe e inguine non sono più stati una prerogativa solo femminile.
Il prezzo per tanta trasformazione dei costumi è stato il diffondersi dell’abitudine della depilazione del corpo anche agli uomini che non praticano sport ma preferiscono vedersi in ordine e ben rasati, al di là della barba.
Oggi è possibile scegliere e confrontare i prezzi di tanti validi prodotti presenti sul mercato, vediamo quali sono le caratteristiche imprescindibili.
Guida all’acquisto
Altezza di taglio e protezione della pelle
La classifica dei migliori depilatori per uomo è scalata da quei prodotti che sono in grado di offrire una vera protezione per la pelle, allontanando il rischio di irritazioni che farebbero ricrescere i peli incarniti, procurando il doppio svantaggio di una rasatura irritante e antiestetica.
L’altezza di taglio di solito è raso pelle, ma spesso esistono modelli che permettono di sfoltire i peli prima della rasatura vera e propria. Pochi sono i modelli, infine, che consentono di radere anche la barba offrendosi come soluzioni complete ed economiche.
La qualità dei materiali usati per realizzare le testine è determinante per stabilire se un depilatore farà bene il proprio lavoro. Materiali come il metallo, in particolare il nichel, possono procurare allergie e irritazioni gravi. Lame che non si affilano durante l’uso perdono facilmente il filo, compromettendo la capacità di taglio.
Anche sotto la doccia
La recensione dei nuovi prodotti mette in evidenza spesso il principale dei vantaggi che i depilatori di ultima generazione sono in grado di offrire, e cioè la capacità di lavorare anche se bagnati. Quelli che funzionano anche sotto la doccia sono i migliori, perfetti per ottimizzare i tempi della cura del corpo con gesti semplici e automatici.
La potenza contenuta e il perfetto isolamento delle parti elettriche rende questi oggetti resistenti alle infiltrazioni d’acqua, senza compromettere la capacità di funzionamento né esporre a rischi chi li usa.
I rasatori wet&dry, che funzionano sia all’asciutto che bagnati, hanno per lo più un costo leggermente superiore ai modelli che non dispongono di questa funzione, ma si tratta di differenze minime rispetto al vantaggio offerto. La base di ricarica funziona collegandola alla presa di corrente, mentre la batteria ricaricabile del dispositivo impiega poco tempo per essere efficace.
Fai attenzione, esistono depilatori senza filo che però non sono resistenti all’acqua, o lo sono in minima parte, se hai intenzione di raderti sotto la doccia, controlla che il dispositivo sia omologato per questa funzione e non semplicemente wireless.
Impugnatura ergonomica
Difficile dire quale sia la migliore marca di depilatori: esistono componenti molto soggettive che rendono più o meno appetibile un prodotto rispetto a un altro. Una di queste è la facilità con cui potersi districare tra le curve del corpo. L’impugnatura ergonomica guida la mano attraverso la schiena, le cosce, i glutei e tutte quelle parti che non sono facili da raggiungere depilandosi da soli.
L’assenza di filo rende l’operazione ancora più semplice, altri modelli sono dotati di cavo piroettante che ruota interamente intorno all’asse dell’impugnatura per evitare attorcigliamenti e contorsioni troppo azzardate.
Abbiamo altre pagine dedicate all’igiene e alla cura del corpo, tra cui vari tipi di rasoi, crema da barba, dopobarba, deodorante per i piedi e tanto altro. Cercatele nel nostro sito.
I migliori depilatori per uomo del 2024
Insieme all’estate arriva la voglia di scoprirsi alleggerendosi del carico di vestiti pesanti e cappotti. È arrivato il momento di darsi una ripulita liberandosi dei peli superflui per ritrovare la forma smagliante. Proponiamo una carrellata di consigli d’acquisto tra i più interessanti prodotti presenti sul mercato per semplificare la comparazione tra le diverse offerte così da aiutare la scelta su quale depilatore per uomo comprare.
Prodotti raccomandati
Philips TT2040/32
Principale vantaggio:
Il depilatore per uomo Bodygroom Pro Serie 7000, prodotto dalla ditta Philips, ha il pregio di possedere una doppia testina anatomica, studiata appositamente per seguire in modo naturale le curve del corpo e radere i peli senza strapparli, in modo da evitare irritazioni e ferite.
Principale svantaggio:
La testina per il corpo difficilmente riesce a ottenere un taglio a zero con una sola passata, di conseguenza si ha bisogno di ripassare almeno altre due o tre volte per ottenere un risultato soddisfacente.
Verdetto 9.9/10
Considerando il suo eccellente rapporto qualità-prezzo, nonché l’affidabilità del marchio Philips, non stupisce affatto che il TT2040/32 sia uno dei modelli più richiesti sul mercato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Compatto ed ergonomico
Il depilatore per uomo TT2040/32 è un rasoio della serie 7000 Bodygroom, progettato apposta per radere qualsiasi parte del corpo, dalla testa ai piedi; è caratterizzato da un design compatto ed ergonomico, molto pratico e maneggevole dal momento che è un dispositivo cordless.
Infatti è alimentato da una batteria ricaricabile integrata al nichel-metallo idruro, che offre un’autonomia operativa di 50 minuti e richiede soltanto un’ora per la ricarica completa; la batteria, inoltre, è di tipo Quick Charge, quindi con dieci minuti di ricarica rapida è possibile ottenere un’autonomia temporanea di dieci minuti, ideale nel caso si abbia bisogno di una rasatura rapida all’ultimo momento.
La ricarica della batteria avviene tramite l’apposito supporto del rasoio, e questo elimina l’ingombro e il fastidio di dover collegare, o portare con sé, ulteriori cavi.
Maneggevole e facile da usare
Il Philips Bodygroom Pro è un rasoio molto facile da usare ed estremamente maneggevole, a parte l’impugnatura ergonomica, infatti, è completamente impermeabile per poter essere usato tranquillamente anche sotto la doccia.
A differenza degli altri rasoi elettrici, inoltre, non richiede alcun tipo di manutenzione o intervento, nemmeno per quanto riguarda la lubrificazione della lama; quest’ultima è parte integrante della testina di rasatura, insieme a due pre-rifinitori, ha un’ampiezza di taglio di 32 millimetri e il suo particolare design tridimensionale le permette di seguire ogni curva della pelle, e radere in maniera delicata anche nelle zone più sensibili.
La parte opposta alla testina di rasatura, invece, integra l’unità di rifinitura con pettine regolabile incluso, la lunghezza di taglio può essere regolata su cinque diverse posizioni da 3 a 11 millimetri, a seconda delle esigenze personali.
Comodo e affidabile
Il Bodygroom Pro Serie 7000 è coperto da una garanzia internazionale di 2 anni, estendibili a 3 se dopo l’acquisto si provvede a registrare il prodotto sul sito Philips; le persone che l’hanno acquistato lo ritengono un ottimo depilatore, soprattutto affidabile grazie alla qualità del marchio Philips.
Secondo gli acquirenti è un rasoio ben fatto, leggero ed estremamente comodo da usare grazie alla sua impermeabilità, e che si adatta alla perfezione sia alla rasatura della barba sia del corpo; le lame sono state particolarmente apprezzate, dal momento che sono ipoallergeniche e non irritano la pelle, la qual cosa è ideale dal momento che l’unica pecca di questo rasoio è che richiedi più di passaggio per ottenere una pelle liscia e rasata a zero.
Clicca qui per vedere il prezzo
Braun MGK3085
Il depilatore per uomo Braun è davvero completo. Nella confezione trovate diversi accessori grazie ai quali tagliare i peli in qualsiasi zona del corpo. I pettini fissi hanno tredici impostazioni di lunghezza, con intervalli da 2 mm. Per lavorare su curve e bordi c’è il rifinitore e il rasoio Gillette che è dotato di tecnologia FlexBall.
Si possono tagliare anche i capelli ma questa è una delle funzioni a essere stata maggiormente oggetto di critiche. Tante persone non sono affatto rimaste soddisfatte dei risultati ottenuti con le lame che faticano troppo, sono imprecise e richiedono diversi passaggi per ottenere la lunghezza desiderata quanto il più possibile uniforme.
Qualche problema è stato riscontrato, inoltre, per la depilazione del petto dove i risultati hanno lasciato a desiderare e anche in questo caso, per ottenere una rasatura accettabile, sono stati richiesti più passaggi. Buona, invece, la rimozione dei peli da naso e orecchie. Il depilatore è impermeabile dunque può essere usato sotto la doccia.
Il depilatore per il corpo Braun è ricco di accessori e molto completo. C’è tutto il necessario per depilare ogni zona del corpo, praticamente dalla testa ai piedi.
In omaggio la confezione comprende il rasoio Gillette con tecnologia FlexBall che permette di adattarsi ai lineamenti di ogni tipo.
Il prezzo di vendita ci sembra molto buono, considerata la quantità di accessori presenti, il carattere multiuso e che si tratta di un prodotto Braun, di certo non l’ultimo arrivato sul mercato.
Non ci sono tantissime persone rimaste soddisfatte per come il depilatore taglia i capelli, visto che sono richiesti più passaggi e il taglio non è molto uniforme.
Non mancano i delusi per quanto riguarda la capacità del depilatore di lavorare sul petto. Anche in questo caso sono richieste troppe passate per ottenere un risultato apprezzabile.
Philips BG2026/32 Bodygroom Plus Serie 3000
Ecco il miglior depilatore per uomo del 2024 secondo i gusti manifestati dagli utenti Amazon, all’ottimo rapporto qualità e prezzo, questo prodotto aggiunge anche un’attenzione particolare per i dettagli che lo rendono un vero alleato tra gli accessori della cura della persona.
La rasatura fluida e regolare è garantita dalla testina dotata di lamina ipoallergenica grazie al materiale di cui è composta, la perla, sistema brevettato per ridurre irritazione sulla pelle per colpa del contatto con metallo.
Miglior depilatore maschile anche grazie al suo design compatto e maneggevole che permette di raggiungere senza troppo sforzo ogni zona da depilare, ha l’impugnatura rivestita di gomma che facilita una presa sicura e stabile. Perfetto per radere torso e schiena, ma anche zone meno estese come le ascelle o le parti intime, è dotato di pettinini per regolare la lunghezza prima della rasatura definitiva.
Unico neo, un tempo di ricarica notevole rispetto ad altri prodotti della stessa gamma, ben otto ore, a fronte di un’autonomia senza cavo di 50 minuti, ma questo depilatore si può usare anche collegato alla corrente.
Con un design virile e colorato, questo depilatore Philips è la risposta a chi cerca dove acquistare un prodotto ricco di particolari interessanti, come la testina anallergica e l’impugnatura ergonomica.
La realizzazione in perla della testina permette di minimizzare il suo effetto sulla pelle, per lasciarla morbida e priva di arrossamenti o irritazioni anche nelle persone più sensibili.
Il design nero a strisce arancioni trasuda testosterone, come la forma snella e compatta, adatta a uomini veri che non hanno paura che la depilazione possa diminuirne il sex appeal.
Per consentirti movimenti fluidi che non affatichino la mano e ottimizzino la resa della depilazione, l’impugnatura è stata studiata per massimizzarne l’ergonomia.
Anche se la depilazione non si fa ogni giorno, i tempi di ricarica di quasi otto ore sono considerati troppo lunghi da molti, in relazione ai soli cinquanta minuti di funzionamento che garantiscono.
Philips BG2036/32 Bodygroom Plus Serie 5000
Tutti gli amanti del fai da te sanno che c’è più gusto attrezzandosi per ottenere in casa risultati da professionisti. Con i giusti accessori è possibile depilarsi in casa a regola d’arte senza essere o avere bisogno di un estetista. Eppure ci sono difficoltà oggettive che possono smorzare l’entusiasmo, se poi i risultati non rispondono alle aspettative, allora è facile demordere. Zone particolarmente difficili, come la schiena possono costituire un vero ostacolo a meno di non essere dei contorsionisti. Con questo depilatore anche le zone che non si possono raggiungere direttamente possono essere ripulite in modo facile e veloce grazie al pratico estensore ideale per raggiungere la schiena senza difficoltà.
Le caratteristiche tecniche di questo modello non hanno nulla da invidiare ai modelli Philips della stessa serie che garantiscono ottime prestazioni grazie alla tecnologia impiegata che rispetta la pelle pur facendo un ottimo lavoro preciso e ben curato nei dettagli.
Efficiente e versatile, il modello Philips 5000 piace agli utenti per l’utilissima funzione di estensione della lunghezza e il prezzo più economico rispetto ad altri prodotti analoghi dello stesso marchio.
La qualità del marchio Philips è leggendaria e questo prodotto non è certo da meno, con la sua ottima precisione nel taglio anche dei peli più duri e nascosti.
La funzione più accattivante, che è valsa un notevole successo commerciale, è la possibilità di allungare la testina per riuscire a raggiungere quella zona in mezzo alla schiena che rappresenta l’incubo di tutti gli uomini che si depilano da soli.
Stupisce piacevolmente gli acquirenti l’eccellente rapporto tra qualità e prezzo, con cui Philips ha realizzato un prodotto valido e dal costo accessibile.
Un piccolo neo rilevato dagli utenti più esperti è la posizione del pulsante di accensione, facilmente accessibile dall’impugnatura con il rischio di spegnerlo accidentalmente durante la depilazione.
Remington BHT250 Rifinitore Delicates & Body Hair
Quello di Remington è un rasoio molto versatile, grazie alla presenza di tre differenti testine, che permettono di regolare bene il taglio, da 2, 4 e 6 mm. Potrete quindi utilizzarlo tanto per la depilazione nelle parti più delicate, come la zona intima e le ascelle, quanto per il resto del corpo.
L’utilizzo è molto semplice, visto che è possibile ricaricare il prodotto, che vi indicherà quando è pronto tramite il LED incorporato. Perciò sarà facile usarlo sotto la doccia, a contatto con l’acqua, che non teme, visto che le lame sono in acciaio inox.
Non manca un anello, posto alla base, attraverso il quale è possibile appenderlo anche in bagno. Il costo è concorrenziale, ma non valido per tutti, in quanto c’è chi testimonia l’eccessiva fragilità delle lame e la scarsa durata della batteria, che sembra perdere di potenza dopo soli due anni dall’acquisto.
Quelle incluse nella confezione sono ben tre, tutte indicate per diversi tipi di taglio, dalle zone delicate a tutto il corpo.
Le lame sono in acciaio inossidabile, per cui potrete sfruttare il prodotto anche sotto l’acqua, senza temere che si ossidi.
Quello posto alla base del manico permette di appenderlo ovunque, così da averlo sempre a portata di mano.
Le lame potrebbero rompersi dopo un po’ di tempo, visto che sono fragili e non reggono un uso troppo frequente.
Anche se è ricaricabile, purtroppo non ha una lunga durata perché inizia a dare problemi dopo solo due anni dall’acquisto.
Philips TT2040/32
Tra i migliori depilatori per uomini venduti online Philips la fa da padrona con la sua assortita gamma di accessori per la cura della persona dai risultati perfetti e la tecnologia duratura.
La depilazione maschile ormai non è più un tabù e solo pochi uomini non ne vedono la praticità. Ideale per chi fa sport, dal nuoto al ciclismo, avere la pelle liscia è un vantaggio in termini di estetica e di igiene.
Questo depilatore offre interessanti prestazioni garantendo una rasatura perfetta in ogni angolo del corpo senza irritare la pelle. La doppia testina è dotata sistema rotante e flessibile per radere in entrambe le direzioni, adattandosi alle linee curve o concave delle zone difficili.
È interamente impermeabile così da semplificarne la pulizia, ma è anche ideale per essere usato insieme al gel o alla schiuma per rasatura e direttamente sotto la doccia. Ha una buona autonomia, 50 minuti di funzionamento a fronte di una ricarica di un’ora, più che sufficiente per una seduta di bellezza completa e accurata.
Flessibile e delicato per lasciare la pelle liscia, il nuovo depilatore Philips è l’acquisto ideale per chi cerca un prodotto di qualità da utilizzare anche sotto la doccia.
La testina è stata realizzata in maniera anatomica per seguire le pieghe della pelle e tagliare fino alla radice tutti i peli, anche quelli più nascosti, con un semplice movimento di mano.
Per venire incontro a chi vuole sfruttare l’effetto di dilatazione dei pori dell’acqua calda, il depilatore è stato realizzato con una struttura impermeabile per essere utilizzato anche sotto la docca o in vasca da bagno.
La struttura massaggiante della testina taglia i peli in maniera così delicata da impedire l’insorgere di eritemi o irritazioni della pelle in seguito alla rasatura.
I pareri di alcuni utenti concordano nel ritenere piuttosto breve la durata della batteria, pur caricata al massimo.
Come utilizzare un depilatore per uomo
Per tanti uomini, avere un corpo liscio e senza peli non è solo una questione estetica ma anche una necessità. Nei punti che abbiamo inserito qui di seguito facciamo chiarezza sull’uso migliore e le accortezze da tenere per una depilazione sicura e soddisfacente.
Preparate le zone per la depilazione
La scelta di punti specifici da liberare dai peli in eccesso deve passare da una corretta conoscenza della maggiore o minore delicatezza delle parti coinvolte. In questo modo si possono prendere le giuste precauzioni, utilizzando dove possibile una schiuma o un olio con cui ammorbidire il pelo ribelle da rimuovere.
Sfruttate l’impermeabilità
Diversi modelli di depilatore possono essere utilizzati anche sotto l’acqua; vi suggeriamo di controllare l’effettivo indice di impermeabilità, capendo se il vostro strumento è in grado di reggere e offrire il meglio anche sotto un bella doccia o se il flusso ne decreterà la fine prematura.
Pulite con regolarità l’oggetto
La presenza di peli appena tagliati è uno degli scogli naturali da affrontare a fine lavoro.
Per questa ragione una corretta manutenzione del vostro depilatore non solo farà piazza pulita del materiale di risulta che inevitabilmente si infila nella zona delle lame e delle meccaniche interne, ma entra di diritto nella normale amministrazione per chi vuole un corpo liscio.
Controllate l’autonomia
Non c’è nulla di più fastidioso di un lavoro a metà: non tutti i depilatori in commercio assicurano il medesimo supporto e lo stesso tempo di operatività. Verificate dunque la durata massima della batteria o potreste dover programmare una seconda passata dopo l’attesa carica dell’oggetto.
Sfruttate gli accessori
Nei modelli che guardano alla soddisfazione del cliente anche in un’ottica di versatilità, la presenza di testine per zone più delicate o punti da rifinire, va sfruttata con coscienza, ottimizzando e modificando la scelta a seconda delle parti da corpo da ripulire, rifinendo dove possibile grazie al kit a disposizione.
Seguite la direzione di crescita dei peli
Per una pulizia meno traumatica, vi suggeriamo di assecondare il verso di taglio del depilatore, seguendo le linee del corpo in un primo passaggio, così da eliminare la peluria in eccesso lungo una direzione simile a quella di crescita del pelo. Informatevi bene circa la possibilità o meno di effettuare poi anche un contropelo, dove strettamente necessario.
Impugnate come indicato il depilatore
Seguire con attenzione le note su come afferrare l’oggetto non solo vi permette di avere una presa stabile e senza rischi di sbavature ma si adatta anche allo stile migliore da tenere per una corretta pulizia di spalle, petto e altre zone del corpo maggiormente esposte al rischio di irritazione.
Non utilizzate l’oggetto per altri scopi
Se da un lato in commercio si trovano modelli di depilatore multifunzione, non tutti i prodotti riescono però nel delicato compito di poter tagliare anche la barba come altri strumenti nati e progettati ad hoc. Verificate sul manuale se sono possibili altri utilizzi e su quali zone del corpo; eviterete così spiacevoli sorprese sulla vostra stessa pelle.
December 5, 2018 at 3:16 pm
Buon pomeriggio,
volevo chiedervi, qual è il migliore tra il Philips TT2040/32 e il Philips BG7025/15 ?
Sono indeciso tra i due quale comprare.
E quali sono le differenze ?
Grazie
Risposta
December 6, 2018 at 8:03 am
Salve Gabriele,
Fanno tutti e due parte della serie 7000 di Philips e, di fatto, sono molto molto simili. A parte il design e il prezzo leggermente diversi, il BG7025/15 ha una batteria al litio più performante che consente di avere 80 minuti di autonomia, l’altro ha la batteria Ni-Mh per 50 minuti di autonomia. Il tempo di ricarica è lo stesso, un’ora.
Saluti
Risposta