Seggiolino Auto Gruppo 1-3 – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Non hai tempo per leggere tutte le spiegazioni e recensioni dei seggiolini 1-3? Allora soffermati solo su quelli che per noi sono i migliori due: Cybex Silver Pallas utilizza materiali di prima qualità e si caratterizza per il cuscinetto frontale che aggiunge ulteriore protezione per il bimbo. Foppapedretti Isodinamyk è un seggiolino più economico con il rivestimento esterno che può essere rimosso in modo da lavarlo e tenerlo sempre perfettamente igienizzato.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il seggiolino è dotato di un cuscinetto frontale che protegge il bambino in caso di incidenti o di frenate brusche. Potrebbe essere considerato un vero e proprio mini air bag, sul quale il bambino potrà anche poggiare le manine e giocare.
I materiali usati per la creazione di questo Cybex sono di altissima qualità, per questo il prezzo è parecchio alto. La sicurezza è importante, però sul mercato ci sono altri buoni seggiolini più economici.
Se si è disposti a spendere una cifra alta, allora si potrà garantire al proprio bambino la massima sicurezza durante gli spostamenti in auto.
La seconda opzione
Il seggiolino è stato progettato in modo anatomico per dare il massimo della comodità al bambino. Ideale per fare lunghi viaggi in macchina durante i quali il piccolo potrebbe stancarsi e giustamente lamentarsi, costringendo a soste non programmate.
Il modello di Foppapedretti è omologato solo per sistemi ISOFIX e Top Tether i quali non sono adottati in tutte le automobili. Per questo consigliamo di verificare bene prima di acquistare.
Se si è soliti fare lunghi viaggi in auto per andare a trovare parenti o per viaggiare con la famiglia, allora potrai gradire questo comodo seggiolino auto.
Da considerare
Il seggiolino Chicco ha come principale vantaggio la possibilità di poterlo usare facilmente. Basterà premere il pulsante arancione per regolare automaticamente poggiatesta e cinture in modo da mettere subito comodo e sicuro il bambino prima di un viaggio.
Sebbene il seggiolino sia reclinabile, molti utenti non sono rimasti soddisfatti dal livello di inclinazione che a quanto pare non è sufficiente per far stare davvero comodo il bambino durante le ore di sonno.
Chicco difficilmente delude quando si tratta di prodotti per l’infanzia, infatti si può considerare questo seggiolino auto come un prodotto di ottima qualità e anche pratico da utilizzare.
Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior seggiolino auto gruppo 1-3?
Se sei tra chi confronta prezzi e recensioni ti consigliamo di dare un’occhiata a questa guida per scegliere il miglior seggiolino auto del gruppo 1-3, scoprendo quali caratteristiche non devono mancare in questo speciale supporto per garantire la sicurezza del bambino durante i viaggi.
Un po’ di chiarezza
La definizione gruppo 1-3 indica la capacità del seggiolino di ospitare in sicurezza i bambini dai 9 fino ai 36 chili, e comunque fino al metro e mezzo d’altezza, cioè quella per cui sono omologate le normali cinture presenti nell’auto. Il prezzo che si paga, quindi, per acquistare questo genere di supporto è da spalmare su un arco di tempo che dura all’incirca 12 anni. Il discorso è diverso per l’ovetto, nella categoria 0 e 0+, omologato dalla nascita ai 13 chili, che consente una posizione avvolgente dove la schiena mantiene la curva fisiologica e che accompagna il bimbo all’incirca per 4 anni.
Bisogna cercare di capire bene la capacità del seggiolino di ammortizzare efficacemente gli urti, proteggendo il corpo dei bambini particolarmente sensibile ai traumi. Quindi non c’è da stupirsi se i fattori da tenere in considerazione non si limitano alla capacità di ospitare il bambino per non contravvenire agli obblighi imposti dal codice della strada.
Il sistema Isofix
Le automobili immatricolate dal 2006 sono tutte dotate di sistema Isofix, cioè di anelli ancorati al telaio della macchina che permettono di fissare il seggiolino all’auto e non alla sola cintura. In questo modo offrono maggiore sicurezza al bambino che, in caso di incidente, evita il trauma del sobbalzo del seggiolino.
Superata la fase in cui è necessario che il bambino sia contenuto all’interno del seggiolino grazie alla speciale imbracatura in dotazione, il sistema di ritenzione permette di usare le stesse cinture dell’auto.
Nell’ultima fase, schienale e braccioli si rimuovono lasciando solo il rialzo su cui siede il bambino che non è ancora alto 1,50 m, per potere servirsi direttamente delle cinture di cui è dotata l’auto.
La cura dei dettagli
In generale, è il design del modello a fare la differenza in termini di sicurezza offerta al bambino.
La qualità delle sponde laterali che bloccano la testa, specialmente quando il bimbo si addormenta e questa tende a ciondolare, insieme alle cinture in grado di avvolgere e contenere il petto del bambino sono alcuni dei dettagli che fanno la differenza tra i vari modelli presenti sul mercato.
Controlla sempre che i seggiolini siano omologati, verificando questa informazione nell’etichetta arancione che è presente sullo stesso supporto. La dicitura che non deve mancare è ECE R44-03 oppure ECE R44-04, cioè il riferimento alla normativa europea che ne garantisce l’uniformità secondo i parametri vigenti. Altre informazioni sono riassunte in questa mini scheda presente in tutti i seggiolini, e cioè la dicitura “Universal”, che indica la compatibilità con tutte le auto; mentre il peso massimo per cui il modello è omologato è indicato nella terza riga.
In questo specifico campo la classifica che decreta quale sia la migliore marca è capitanata da quei modelli che ottengono i migliori punteggi durante i crash test.
In questa guida vogliamo evitare di citare i numeri delle morti su strada, ma basti pensare che gli incidenti stradali sono la causa principale di decesso dei bambini più piccoli per dare il giusto peso alla scelta del corretto sistema di ritenuta.
I 5 Migliori Seggiolini Auto Gruppo 1-3 – Classifica 2024
La sicurezza dei nostri figli quando siamo in auto è una priorità assoluta. È dunque indispensabile scegliere un seggiolino a norma di legge, che assicuri la totale protezione del bambino e che possa durare nel tempo, magari con elementi rimovibili così da risultare idoneo anche con il passare degli anni. Qui di seguito vi forniamo i nostri consigli su come scegliere un buon seggiolino per auto gruppo 1-3.
1. Cybex Silver Pallas-Fix Seggiolino Auto per Bambini
Principale vantaggio:
Forse il meglio sul mercato, malgrado costi più di altri modelli meno performanti, tanti lo scelgono per la capacità di proteggere perfettamente il piccolo in caso di incidente automobilistico.
Principale svantaggio:
Nonostante la compatibilità con il sistema di attacchi Isofix e con la maggioranza dei veicoli più vecchi, può capitare che le cinture in dotazione con l’auto non siano lunghe a sufficienza per avvolgere il seggiolino.
Verdetto: 9.9/10
Il non plus ultra attualmente in commercio. Forse l’unico ad avere così tanti punteggi favorevoli nei test indipendenti sulla sicurezza complessiva del bimbo in auto. La possibilità di seguire la crescita del piccolo dal gruppo 1 fino alla fine dell’obbligo normativo lo rende perfetto per ammortizzare la spesa nel corso degli anni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Sedile avvolgente e protezione completa
I seggiolini per auto del gruppo 1 – 3 devono riempire una lacuna importante: le automobili, così come sono progettate non sono sicure per i bambini, e in genere per le persone al di sotto del metro e mezzo d’altezza. Infatti le cinture di sicurezza presenti in auto di default non sono omologate per proteggere al di sotto di questa altezza. Ecco perché, molto semplicemente, è importante portare alla giusta posizione il piccolo perché possa essere protetto e contenuto in caso di impatto con un ostacolo.
In più, un altro aspetto importante da sottolineare è che in caso di scontro laterale, pochi e rari sono i sistemi di protezione per i passeggeri in genere nelle auto. Il modello Cybex si propone di colmare questi vuoti con una progettazione vincente, in grado di vincere da anni nei test indipendenti sulla sicurezza in auto.
Protezione laterale
Il seggiolino auto del gruppo 1 – 3 Pallas Fix offre una protezione a 360°. Ha una conformazione tale da avvolgere e proteggere il bimbo specie durante il momento più pericoloso, cioè quando si addormenta e minore è la resistenza al contraccolpo. La sua struttura è studiata per tenere fermo il corpo del piccolo, dargli agio per poggiare la testa e limitare la possibilità di essere sbalzato in avanti.
Il design del seggiolino cambia, seppure non troppo, per seguire la crescita del bambino. Perde la parte frontale che lo tiene fermo e saldo quando è ancora un bebè, il suo uso si consiglia a partire dai 9 mesi. E anche il riduttore della seduta può essere rimosso per offrire maggiore spazio al bimbo che cresce tanto velocemente.
La funzione del cuscino laterale non è solo quella di offrire un comodo appoggio in caso di improvvisa voglia di una pennichella. Ha una imbottitura speciale che funziona come un airbag assorbendo parte dell’energia prodotta in caso di collisione. Quindi senza trasferirla al piccolo.
Fino alla fine dell’obbligo normativo
Questa è la caratteristica che fa propendere per l’acquisto di questo seggiolino: dura praticamente dall’inizio fino alla fine dell’obbligo. Fatta esclusione della prima fase in cui il piccolo deve stare nell’ovetto, questo seggiolino riesce a seguire la crescita del bimbo fino a quando potrà servirsi delle cinture auto senza problema.
L’ampiezza del cuscino è regolabile e l’altezza dello schienale regolabile in modo da offrire il giusto contenimento sempre.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto, Unisex
Il miglior seggiolino per auto gruppo 1-3 di Foppapedretti è, secondo noi, l’Isodinamyk, un modello anatomico, con protezioni laterali e, nell’utilizzo nella fascia d’età dei bambini più piccoli, cinture a cinque punti di fissaggio per assicurare comodità e sicurezza. È bene notare come questo seggiolino sia compatibile solo con le vetture con sistema di aggancio Isofix e cinghia Top Tether.
La struttura è realizzata in plastica mentre il rivestimento in tessuto è completamente rimovibile e lavabile a 30 gradi. Modificando le regolazioni ed eliminando i riduttori, il seggiolino di Foppapedretti può essere utilizzato fino ai 36 Kg di peso. Un bel vantaggio perché accompagnerà la crescita di vostro figlio nel corso del tempo.
Lo schienale è reclinabile in quattro posizioni differenti e il poggiatesta regolabile a differenti altezze. Il prezzo di vendita di listino è, a nostro giudizio, già interessante ma con una veloce ricerca su Internet non farete fatica a trovare offerte ancora più vantaggiose.
Dal celebre marchio per l’infanzia Foppapedretti, ti presentiamo un modello di seggiolino 1-3 realizzato con materiali di prima qualità e un design anatomico per ottimizzare il comfort dei tuoi bambini.
Il design di questo seggiolino è studiato in maniera anatomica, per offrire al tuo bambino un’esperienza rilassante, soprattutto nei viaggi lunghi.
Schienale, poggiatesta e inserti sono regolabili o rimovibili per adattare questo modello di seggiolino alla crescita di tuo figlio.
Un aspetto interessante è la possibilità di rimuoverne il rivestimento esterno per lavarlo a basse temperature, con un guadagno notevole per l’igiene.
Per garantire un ancoraggio sicuro del seggiolino ai sedili della tua auto, questo modello Foppapedretti è stato omologato ai sistemi Isofix e Top Tether, che non sono però adottati in tutti i tipi di veicoli.
3. Chicco Gro-Up Seggiolino Auto 9-36 kg
Tra i seggiolini per auto gruppo 1-3 più venduti c’è il modello Gro-Up di Chicco, dotato di un riduttore per accogliere il bambino nei primi mesi di utilizzo da rimuovere successivamente.
La presenza di una comoda manopola consente di regolare in altezza allo stesso tempo sia le cinture di sicurezza sia il poggiatesta, in modo da offrire all’occupante comfort e sicurezza ottimale. Realizzato in tessuto traspirante (lavabile a 30 gradi) e con soffici imbottiture interne, ha un sistema per reclinare la seduta e favorire il pisolino del bambino. Il design è ergonomico e moderno così da facilitare il montaggio in auto e allo stesso tempo soddisfare il gusto estetico dei genitori.
Grazie all’imbottitura e alla particolare struttura avvolgente, la testa del bambino è sempre protetta da eventuali urti o frenate brusche. Il prezzo è aggressivo e molto interessante, anche messo in comparazione con altri modelli dalle stesse caratteristiche.
Se stai cercando dove acquistare un modello di seggiolino 1-3 che offra al tuo bambino sicurezza e relax per lunghi sonnellini durante i vostri tragitti, la rinomata azienda Chicco ti propone una seduta morbida ed ergonomica.
L’imbottitura è stata progettata per avvolgere il corpo del tuo bambino, in modo da proteggerlo da urti o frenate.
Il design del seggiolino Chicco permette di sistemarlo in maniera rapida e con semplicità all’interno della tua auto, senza con questo peggiorarne l’estetica.
Questo modello Chicco ha il vantaggio di poter rimuovere il tessuto che ricopre l’imbottitura per lavarlo.
Pur essendo stato progettato reclinabile per rendere più confortevole il sonno del vostro bambino, i pareri di alcuni utenti hanno ritenuto l’inclinazione raggiunta insufficiente.
4. Inglesina Prime Miglia Seggiolino Auto, Gruppo 1/2/3
Se vi state chiedendo quale seggiolino per auto di Inglesina gruppo 1-3 potrebbe soddisfare le vostre esigenze, noi vi suggeriamo il modello Prime Miglia, perché abbina funzionalità e sicurezza a un prezzo davvero interessante. Questo seggiolino ha lo schienale regolabile in altezza in sei diverse posizioni, il poggiatesta in quattro e la larghezza in cinque, dunque è veramente possibile personalizzarlo a piacimento in modo da adattarlo al meglio ad altezza e peso del bambino.
Dotato di tasca portaoggetti laterale nella quale eventualmente il bimbo può riporre i suoi giochi o il biberon, è stato sviluppato con una tecnologia denominata Side Head Protection che assicura una maggiore sicurezza nello sfortunato caso di un urto laterale. Anche reclinato, questo modello tende a mantenere lo schienale in posizione verticale perciò alcuni bambini potrebbero trovarlo un po’ scomodo per addormentarsi.
Omologato per i gruppi 1, 2, 3 può accogliere un bambino da 9 a 36 Kg di peso ed è dotato di aggancio Isofix: può dunque essere montato solo sulle automobili compatibili con questo tipo di chiusura.
Un altro interessante seggiolino 1-3 presente sul mercato è questo modello Prime Miglia del marchio Inglesina, particolarmente apprezzato per la protezione supplementare offerta dalla sua struttura e per l’utile aggiunta di una sezione portaoggetti.
Il poggiatesta di questo seggiolino è stato progettato con una tecnologia, chiamata Side Head Protection, in grado di offrire un’ottima protezione alla testa del tuo bambino, soprattutto nelle zone laterali.
Oltre a schienale e poggiatesta, anche la struttura può essere regolata in larghezza per adattarsi alle dimensioni di tuo figlio.
Un’idea interessante dei progettisti Inglesina è stata l’inserimento, sul retro di questo seggiolino, di una tasca portaoggetti per riporre biberon, latte in polvere o i giochi preferiti di tuo figlio.
L’angolo con cui questo seggiolino può essere inclinato è ritenuto da alcuni utenti troppo piccolo per offrire un reale comfort al sonno del tuo bambino.
5. TecTake 400182 Seggiolino per Auto, Gruppo I/II/III, 9-36 kg
Tra i migliori seggiolini per auto gruppo 1-3 venduti online il TecTake 400182 è quello più economico. Nonostante il basso prezzo di vendita, però, questo modello risulta ugualmente interessante. Inoltre la struttura snella e il peso contenuto ne facilitano il trasporto e l’installazione sul sedile dell’auto.
Lo schienale e il poggiatesta sono regolabili in base all’inclinazione del sedile dell’auto e all’altezza del bambino. Il seggiolino ha braccioli larghi e imbottiti così da abbinare protezione da eventuali urti e comodità per l’occupante, che non è impedito nei movimenti di gambe e braccia.
Il rivestimento in poliestere può essere rimosso e lavato nel caso, piuttosto probabile, che il bambino lo sporchi con il latte o i biscotti. Come accennato il prezzo è estremamente competitivo e, in virtù di una convincente robustezza e di una buona qualità dei materiali, rende il TecTake 400182 un valido acquisto se volete risparmiare sul prezzo ma non sulla sicurezza di vostro figlio.
La guida per scegliere i migliori seggiolini 1-3 per auto prosegue con l’elenco di vantaggi e svantaggi del modello TecTake, che a un prezzo basso abbina un design robusto e numerose zone imbottite per garantire una buona protezione al tuo bambino.
Oltre all’imbottitura laterale e del poggiatesta è stato dotato anche di ampi braccioli per offrire un’ulteriore protezione al tuo bambino in caso di urti o frenate.
Sia struttura che peso fanno di questo seggiolino TecTake un prodotto agile da trasportare e montare all’interno della tua auto.
Come molti altri, anche questo modello più economico consente la rimozione del rivestimento esterno in poliestere per lavarlo in seguito a macchie o a un uso prolungato.
Se l’assenza di omologazione Isofix consente il montaggio all’interno di qualsiasi veicolo, alcuni utenti lo hanno trovato complicato e non immediato nella procedura.
Cybex Silver Pallas-Fix Seggiolino Auto per Bambini
Il modello Silver Pallas di Cybex è secondo noi il miglior seggiolino per auto gruppo 1-3 del 2024 perché, ha ottenuto valutazioni molto elevate nei test di sicurezza grazie soprattutto alla presenza di un innovativo cuscino di sicurezza regolabile che protegge l’occupante sulla falsariga di un airbag. Nel caso di una malaugurata collisione, questo cuscino assorbe l’urto a tutto vantaggio della salvaguardia del bambino.
Come ogni seggiolino di questa categoria, intervenendo su alcuni elementi che lo compongono, può essere modificato per adattarsi alla crescita del bambino. Superati i tre anni di età, infatti, con poche semplici mosse si trasforma nel Gruppo 2/3, Cybex Solution X-fix e può dunque essere utilizzato da bimbi fino a 36 Kg di peso.
A nostro parere la qualità costruttiva e dei materiali è di ottimo livello e le regolazioni del poggiatesta e dello schienale consentono di adattare il Silver Pallas a seconda delle dimensioni e del peso di vostro figlio. Il prezzo di vendita è quello di un modello di fascia medio/alta ma è giustificato dalla bontà del prodotto e delle soluzioni che offre.
Apprezzato dal pubblico per l’alto grado di sicurezza offerto ai nostri bambini e la flessibilità delle sue dimensioni, il nuovo modello di seggiolino per auto del marchio Cybex, pur non collocandosi nella fascia più economica, è indubbiamente una garanzia di qualità.
Sapendo che il rischio più grosso a cui sono esposti i nostri figli nel malaugurato caso di incidente stradale è di essere sbalzati fuori dal seggiolino, Cybex ha scelto di aggiungere un cuscinetto frontale per offrire una protezione aggiuntiva, simile a un airbag.
Un altro punto di forza del Cybex è la scelta di materiali di prima qualità, per offrire un’alta protezione e, nello stesso tempo, il massimo del comfort ai vostri figli.
Questo seggiolino Cybex può essere regolato per adeguarsi non solo alle dimensioni di tuo figlio al momento dell’acquisto, ma anche per seguire la sua crescita, adattandosi di mese in mese ai centimetri e ai chili aggiuntivi.
Pur con la possibilità di regolarlo per prolungarne il periodo di utilizzo, i materiali di alta qualità con cui questo seggiolino è stato realizzato lo collocano in una fascia di prezzo non accessibile a tutti gli utenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Come usare un seggiolino auto gruppo 1-3
Quando si porta il proprio bambino in auto è necessario, anche per rispettare la legge, un seggiolino omologato che garantisca la massima sicurezza al bimbo. Oltre all’estetica, che da sempre è un motivo discriminante nella scelta della maggior parte degli oggetti, bisogna tenere conto di altre caratteristiche tecniche molto importanti.
Gruppo 1-3
Con la definizione gruppo 1-3 vengono raggruppati tutti quei seggiolini per auto in grado di ospitare bambini dai 9 fino ai 36 kg e non oltre il metro e mezzo di altezza. In pratica, a grandi linee, sono adatti per un bambino dai 4 fino a circa il dodicesimo anno d’età, sempre che non sia particolarmente sviluppato, soprattutto in altezza. In questo caso si useranno le normali cinture di sicurezza, che sono adatte dal metro e mezzo di altezza in su. Per i bambini più piccoli ci sono i cosiddetti seggiolini ad ovetto, omologati da 0 a 13 kg, quindi all’incirca fino ai 4 anni.
Sistema Isofix in tutte le auto
Chi possiede un’auto immatricolata dall’anno 2006, deve sapere che è obbligatoriamente dotata del sistema Isofix, che consente di fissare il seggiolino all’auto e non solo alla cintura. Questo sistema, adottato a livello mondiale da tutte le case automobilistiche, è stato studiato per offrire una maggiore sicurezza del bambino in caso di incidente, non permettendo al seggiolino di sobbalzare durante l’urto. Questo sistema inoltre consente di utilizzare le cinture di sicurezza dell’auto quando il bambino comincia a crescere, adattando il seggiolino alla crescita del bimbo.
Omologazione
Ogni seggiolino per auto deve essere omologato per questo utilizzo. Per questo motivo deve corrispondere a delle normative europee che si racchiudono nella ECE R44-03 o nella ECR44-04. Questa dicitura deve essere ben visibile, di solito sotto forma di etichetta arancione posta sul supporto del seggiolino stesso. Nella stessa etichetta deve essere indicato anche il peso massimo del bambino che vi si potrà alloggiare oltre alla dicitura “Universal” che indica la compatibilità con tutte le auto presenti sul mercato.
Test di sicurezza
Molti seggiolini per auto sono sottoposti a rigidi crash test per valutarne la sicurezza in caso d’impatto. I modelli con i punteggi più alti, dati da società indipendenti, sono sicuramente quelli più sicuri per i bambini in caso di un malaugurato incidente. Ad esempio quelli che ottengono i maggiori punteggi sono dati di uno speciale cuscino frontale che agisce un po’ come gli airbag in caso di impatto, ma senza danneggiare il viso del bambino.
Regolazioni
Visto che il seggiolino si dovrà utilizzare durante la crescita del bambino, è molto importante che si possa regolare per essere sempre adattato ai chili e ai centimetri che si aggiungono durante le fasi di sviluppo del bimbo. Bracciolo e poggiaschiena rimovibili sono necessari per utilizzare il seggiolino negli ultimi anni prima di poterlo farlo sedere sul sedile dell’auto come un normale adulto. Da non sottovalutare infine i materiali: devono essere morbidi per offrire il massimo del comfort, ma anche lavabili per poter utilizzare il seggiolino per diversi anni.
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Seggiolino per auto gruppo 3
Il miglior rialzo per sedia
» Controlla gli articoli degli anni passati
Come scegliere i migliori seggiolini auto 9-36 kg del 2024?
Foppapedretti 9700385100
Un seggiolino dall’aspetto molto confortevole, caratterizzato da un utilizzo versatile e duraturo. Il design è ben curato nei dettagli, come di consueto per questa famosa casa produttrice. Si tratta di una tipologia multigruppo che potrai utilizzare da quando il bimbo pesa 9 chili fino a quando raggiunge i 36.
Dotato di un sistema di protezione laterale e di un sedile anatomico, è ben imbottito e al tatto risulta morbido e piacevole. Il tessuto è lavabile in lavatrice, per cui favorisce l’igiene e ne preserva le condizioni. Il poggiatesta è regolabile, e lo schienale può inclinarsi in modo tale da poter far addormentare il bimbo in totale comodità.
La cintura di sicurezza è dotata di ben cinque punti di fissaggio, mentre il seggiolino si collega alla seduta dell’auto con un’apposita cintura. Un prodotto solido e resistente, adatto a chi non vuole badare a spese ma solo alla massima qualità.
Bébé Confort
Un seggiolino caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Omologato per i gruppi 1, 2 e 3, ha una portata che raggiunge i 36 chili e questo ti permette di utilizzarlo per diversi anni.
La seduta e i bordi laterali sono dotati di un rivestimento morbido per attutire eventuali impatti e tenere il piccolo al sicuro e ben protetto. Lo schienale è reclinabile in due posizioni e i braccioli offrono un appoggio in più.
La sua struttura è leggera e resistente allo stesso tempo, un accorgimento ben studiato dal produttore al fine di massimizzare la praticità di utilizzo dei genitori oltre che la comodità e la sicurezza dei loro figli.
Proprio a questo proposito, il seggiolino è dotato di cinture di sicurezza e protezioni regolabili, in modo tale da adattarsi al meglio alle esigenze del bambino. Il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice.
Besrey – tre in uno
Sfruttando un sistema modulare e una capienza capace di ospitare giovani passeggeri da 9 a 36 kg di peso, il modello Besrey si dimostra una scelta adeguata per quanti vogliono un supporto adattabile nel corso del tempo. Sul fronte della sicurezza la cintura a cinque punti si occupa di proteggere e avvolgere il giovane passeggero.
Il sedile non è reclinabile, una pecca che ha scontentato quanti avrebbero voluto offrire un supporto adatto anche un sonnellino durante il tragitto. Montaggio e smontaggio non portano via troppo tempo, e con le giuste accortezze si riesce a fare entrare tutto e tutti comodamente in macchina.
L’ottimo rapporto tra spesa iniziale e risultati sul campo non può che tornare gradito a chi cerca una spesa moderata.
Piku NI20
Questo seggiolino è caratterizzato da un design moderno e compatto, ed è facile da trasportare da un’auto all’altra. Lo schienale è reclinabile e la seduta ben imbottita per consentire un appoggio confortevole al bambino.
Omologato per i gruppi 1, 2 e 3, lo potrai utilizzare per diversi anni a venire, dato che ha una portata che raggiunge i 36 chili. A detta degli utenti, è molto facile da installare perché si collega alle cinture di sicurezza del veicolo. I pareri degli utenti che lo hanno scelto segnalano un’esperienza soddisfacente.
Quindi, una scelta economica ma non per questo di scarsa qualità, adatta a coloro che vogliono un prodotto affidabile senza dover spendere cifre considerevoli.
Quali sono i migliori seggiolini auto gruppo 1 2 3 reclinabili?
Cybex Silver Pallas 2-Fix Seggiolino auto 2 in 1 per bambini
Accolto con numerosi pareri positivi, il supporto realizzato da Cybex punta su un cuscino posizionato nella parte frontale rivolto verso il piccolo. Simile a un airbag aperto, costituisce una ulteriore barriera in caso di urti e colpi improvvisi.
Le zone laterali sono rinforzate con una serie di parti morbide, studiate per attutire e smorzare qualsiasi scossone, mantenendo il collo e la testa del bambino protette. Sul fronte versatilità, la zona cervicale è reclinabile, un modo semplice per offrire supporto al piccolo in viaggio.
Il poggiatesta può assumere fino a undici posizioni differenti, una varietà per tutti i gusti e le posture. La compatibilità con i gruppi 1/2/3 significa in termini pratici che potrete utilizzare a lungo il seggiolino, fino ai 12 anni..
Kinderkraft Seggiolino Comfort Up Seggiolino da Auto
Protezione laterale di buon livello, per il supporto ideato da Kinderkraft. Le zone laterali posseggono una imbottitura che sostiene e mantiene al sicuro il giovane passeggero. La cintura a cinque punti poi è realizzata da un marchio storico italiano, Sabelt.
Il poggiatesta è regolabile in altezza, così da creare una zona piacevole e una seduta che non infastidisce il piccolo anche dopo un lungo tragitto.
Il costo si mantiene contenuto, non facendo sconti sulla sicurezza, con un’imbottitura rinforzata dedicata alla zona lombare in cui il sostegno si unisce al comfort.
Foppapedretti Re-Klino Seggiolino Auto Senza Isofix
Il sistema SIPS è stato studiato per fornire un bilanciamento adeguato in caso di urti, specialmente se provenienti lateralmente. Dai pareti degli utenti, l’imbottitura è di buona qualità, con un supporto funzionale nelle zone dedicate come collo, spalle e testa.
Per una pulizia rapida, il rivestimento è sfoderabile. In questo modo si mantiene pulito il tutto senza dover perdere troppo tempo. All’utente basterà sistemare il tessuto in lavatrice e al resto penserà la macchina.
La sicurezza non è una possibilità per Foppapedretti, il rispetto della direttiva ECE R 44/04 e la cintura con chiusura a cinque punti sono qui ad attestarlo. In quanto a praticità e durata, il dispositivo rientra nel gruppo 1/2/3. In pratica bambini fino all’età di 12 anni possono sedersi sul seggiolino che si adatta di conseguenza.
Quali sono i migliori seggiolini auto gruppo 1 2 3 reclinabili Isofix del 2024?
Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto Unisex Bambini
Un seggiolino per auto caratterizzato da un design curato nei dettagli, per garantire il massimo comfort al bimbo. Dotato di un sedile anatomico che segue le forme del suo corpo e di un riduttore poggiatesta progettato per seguire la sua crescita.
Garantisce sicurezza al piccolo grazie alla presenza di protezioni laterali SPS (Side Protection System) e della cintura a 5 punti. Realizzato seguendo le normative europee, è un prodotto comodo e sicuro. La seduta è reclinabile ed è disponibile in 3 varianti di colore: rosso, grigio e bianco. Inoltre il rivestimento è facilmente sfoderabile, così non sarà un grosso problema occuparsi della pulizia, visto quanto facilmente i bambini si sporcano, anche in auto.
Realizzato dalla Foppapedretti è un seggiolino caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, nonostante non tutti abbiano apprezzato la qualità di alcuni materiali utilizzati, come per esempio gli agganci in plastica della cintura.
Seggiolino Auto GT Isofix 9-36 kg Reclinabile Bambini
Un seggiolino che sin dalla prima occhiata regala un sensazione di sicurezza e comfort. Le morbide protezioni laterali e il poggiatesta sono realizzati con materiali di ottima qualità. La presenza di un’imbottitura extra, da poter togliere e mettere secondo le esigenze, regala un grande vantaggio al modello.
Appartiene al gruppo 1-3, quindi può essere utilizzato a partire dai 9 mesi fino ai 12 anni, in termini di peso dai 9 chili ai 36. Lo schienale è reclinabile in modo da offrire massima versatilità durante l’utilizzo. Anche il poggiatesta è regolabile così da seguire lo sviluppo fisico del bimbo.
La cintura a cinque punti e le protezioni laterali SPS garantiscono massima protezione in ogni situazione. Un prodotto di ottima qualità, progettato per seguire la crescita del piccolo garantendo comfort e sicurezza in ogni occasione.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI