Il miglior tappeto per bagno

Ultimo aggiornamento: 01.10.20

 

Tappeti per bagno – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Una delle stanze più importanti della casa è il bagno e per questa ragione è necessario arricchirla con accessori di grande utilità. Il tappeto non è solo pensato per decorare e ampliare lo stile, ma anche per salvaguardare il pavimento da eventuali gocce d’acqua. Considerate le dimensioni di stanza e prodotto, che non deve essere un elemento ingombrante ma ben collocato al suo interno. Lo spessore e i materiali sono utili a determinarne il potere assorbente e la comodità quando vi si cammina. Date un’occhiata alla nostra guida per individuare quale modello scegliere. Se non ne avete il tempo, ecco un’anteprima delle nostre preferenze. Lifewit LF232715GY è in morbida microfibra effetto ciniglia, con un fondo antiscivolo ideale per evitare brutte cadute. Le sue proprietà antimuffa non vi costringeranno a lavarlo troppo spesso. Ci ha convinto anche ARREDIAMOINSIEME-nelweb LIPSI, in filato di poliammide e dalla fattura ben rifinita. Può essere scelto in diversi colori e dimensioni.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior tappeto per bagno

 

Il bagno è una stanza nella quale è molto facile ci siano gocciolamenti d’acqua: per questo è opportuno scegliere un tappeto che aiuti ad assorbirli. Inoltre questo prodotto è in grado di rendere più piacevole la vostra uscita dalla doccia e dare un tocco di brio in più all’arredamento.

Consultate la nostra guida per avere qualche idea su come acquistare il modello più valido sul mercato. Confrontate i prezzi dei prodotti più in basso per individuare quello più conveniente per le vostre tasche.

Guida all’acquisto

 

Le dimensioni giuste

Il principale aspetto da tenere in considerazione, quando si deve prendere un tappeto per il bagno, sono le dimensioni della stanza che devono consentire di avere uno spazio sufficiente a disposizione. Se questa caratteristica è presente, è possibile orientarsi su un modello ampio, oppure su un set che includa una serie di tappetini da collocare sotto i sanitari.

Se la porzione di pavimento libera è invece poca, è preferibile scegliere un prodotto più piccolo, per evitare di creare ingombro e di rendere soffocante l’ambiente. Anche la presenza della vasca o della doccia è un elemento che può determinare la scelta: la prima si sposa bene con un tappeto grande quanto uno scendiletto, la seconda richiede un oggetto più compatto.

Date un’occhiata alla nostra classifica più in basso, che include vari modelli tra i quali potrete reperire quello migliore per voi.

 

Lo spessore

Se ne fate una questione di prezzo, ricordate che un aspetto che aiuta a determinarlo è lo spessore del tappeto per bagno del quale avete bisogno. Più alto è, infatti, più è capace di assorbire l’acqua e di garantire grande morbidezza quando ci si cammina sopra.

La superficie può essere liscia ma è più opportuno optare per una a sbalzo che non solo arricchisce lo stile della stanza ma coopera a trattenere l’umidità, facendo sentire anche più sicuri. I materiali utilizzati sono senza dubbio fondamentali a determinare la validità del prodotto: le spugne sintetiche, per esempio, sono ideali per ridurre la presenza di muffe e batteri.

È inoltre possibile lavarle molto spesso senza rovinarle, a patto di non superare i gradi consigliati dalla casa produttrice. In questo modo non si preserverà solo la loro trama ma anche i colori, allungando la vita del vostro acquisto.

Per chiarire eventuali dubbi in merito a un prodotto che vi convince particolarmente, consultare le recensioni di altri utenti che lo hanno già testato è un’idea molto valida per avere qualche certezza in più.

Il colore e lo stile

La migliore marca in circolazione non deve solo avere materiali resistenti ma anche uno stile che vi aggradi e che vada a completare l’arredamento del vostro bagno. È importante che si intoni bene con le piastrelle: se sono decorate e presentano diverse tonalità, è preferibile scegliere un tappeto monocromatico che possa equilibrare e portare armonia all’ambiente.

Se invece si tratta di elementi neutri, è possibile selezionare un modello più brioso, che imprima vivacità a un bagno spento. Anche la forma ha la sua importanza: le varianti riguardano linee regolari, rotonde, quadrate o rettangolari, oppure arricchite da pizzi e ricami, all’insegna del romanticismo.

 

I migliori tappeti per bagno del 2020

 

Di seguito troverete le recensioni dei cinque modelli più validi, secondo il nostro parere, tra quelli presenti online. Fate una comparazione delle loro caratteristiche per individuare quale tappeto per bagno comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Lifewit LF232715GY

 

Molti amano poggiare i piedi sul morbido, una volta usciti dalla doccia, per cui ritengono indispensabile la presenza di un prodotto che renda meno traumatico il contatto con l’esterno. Ancora meglio se il tappeto per bagno è antiscivolo, così da sentirsi anche sicuri di non rischiare incidenti.

Lifewit ha creato un modello in morbida microfibra effetto ciniglia, soffice a contatto con i piedi e in grado di assorbire bene acqua e umidità. Le sue dimensioni 50 x 80 cm lo rendono ideale fuori dalla doccia o sotto il lavandino, dato che non creano troppo ingombro.

Utilissimo il fondo antiscivolo, per proteggere voi dalle cadute ma anche i pavimenti più delicati. Il materiale del quale è costituito è anche antimuffa, per cui non sarete costretti a lavarlo ogni volta per evitare il suo formarsi.

I colori disponibili sono il grigio e il bianco, ma qualche utente sconsiglia di prendere la tonalità più chiara, che tende a macchiarsi con più facilità.

In cima alla nostra guida per scegliere il miglior tappeto per bagno troviamo dunque questo modello Lifewit, molto apprezzato dai consumatori. Rivediamone le caratteristiche principali.

 

Pro

Materiali: Questo tappeto è realizzato in morbida microfibra con un particolare effetto ciniglia che lo rende molto gradevole all’aspetto ma, soprattutto, capace di assorbire rapidamente l’acqua, ideale quindi per il bagno.

Dimensioni: Il tappeto misura 50 x 80 cm, non è troppo ingombrante e, anzi, dovrebbe essere perfetto per tenerlo fuori dalla doccia o sotto al lavandino.

Antiscivolo: Un buon tappeto per bagno che si rispetti deve avere la base antiscivolo come questo per assicurare un’ottima aderenza col pavimento.

Lavabile in lavatrice: Antimuffa, questo tappeto è disponibile in diversi colori e può essere lavato comodamente in lavatrice in modo da tenerlo sempre pulito e igienizzato.

 

Contro

Colori chiari: Pur essendo lavabile in lavatrice, va detto che i modelli con colori più chiari tendono a sporcarsi piuttosto rapidamente.

Acquista su Amazon.it (€14,99)

 

 

 

ARREDIAMOINSIEME-nelweb LIPSI

 

Se, tra tanti prodotti venduti online, quello che prediligete è un tappeto per bagno moderno, date un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto che includono anche questo modello di Arrediamoinsieme-nelweb.

Si tratta di un oggetto versatile, in quanto la sua bella fattura consente di impiegarlo anche come scendiletto. È costituito dal filato di poliammide, che trattiene bene l’acqua, e ha una bella fantasia in rilievo che comprende tre cuori di differenti dimensioni.

Molto apprezzata la presenza dei bordi ai lati che lo rendono più rifinito e bello da vedere. La parte posteriore è costituita da un supporto in lattice antiscivolo, che lo rende il miglior tappeto per bagno per chi vuole un posto sicuro sul quale poggiare i piedi, magari dopo la doccia.

I colori a disposizione sono vari, come anche le misure, selezionabili tra 50 x 80 cm e 50 x 110 cm. Non tutti gli utenti sono però soddisfatti della sua tenuta, in quanto affermano che sia meglio non lavarlo spesso per non rovinarlo.

Se non sapete dove acquistare questo modello, è possibile cliccare sul link che reindirizza a un’ottima offerta online. Ma prima diamo un’occhiata ai suoi maggiori pro e contro.

 

Pro

Scendiletto: Il design, i materiali e le dimensioni permettono di usare questo prodotto molto economico sia come tappeto per il bagno che come scendiletto.

Ampia scelta: Chi fosse interessato a questo modello ha la possibilità di scegliere tra due misure diverse (50 x 110 cm e 50 x 80 cm) e diversi colori per abbinarlo perfettamente al proprio bagno o alla camera da letto.

Shaggy: Si tratta di un modello realizzato con filato di poliammide in rilievo, “shaggy”, il che dà una piacevole sensazione di morbidezza quando si esce dalla doccia.

Pratico: Questo tappeto è made in Italy, è antiscivolo, bordato, quindi non si sfilaccia ai lati e, come tutti i migliori modelli, può essere lavato in lavatrice.

 

Contro

Resistenza: Sottoposto a lavaggi frequenti, il materiale col tempo tende a rovinarsi un po’.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

CARILLO 21890-1-3-1

 

Tra i migliori tappeti per bagno del 2020 non possiamo non includere il set proposto da Carillo, che comprende tre pezzi da porre ai piedi del lavandino e dei sanitari. Gli utenti ne valutano molto positivamente il rapporto qualità/prezzo, che si rivela essere uno dei più validi online.

L’imbottitura è infatti in memory foam, molto morbida, che lascia una piacevole sensazione quando vi si cammina sopra. Il fondo è in 100% PVC antiscivolo, per stare ancora più tranquilli se si intende utilizzarlo all’uscita della doccia.

La fantasia è molto particolare, in quanto riporta tanti sassolini posti vicini, ed è disponibile in diverse colorazioni, così da permettervi di avere un tappeto per bagno grigio, se volete dare un effetto più realistico all’ambiente.

Qualora si sporcasse, potrete lavarlo comodamente in lavatrice a 30 gradi, come con i tessuti delicati. Qualche rimostranza hanno sollevato però alcuni acquirenti riguardo le spese di spedizione, che ritengono troppo elevate.

Ecco il nuovo set da bagno Carillo, molto apprezzato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Qui di seguito riportiamo i vantaggi e gli svantaggi più evidenti di questo prodotto.

 

Pro

Set da tre pezzi: Qui si parla di un set da tre pezzi, un tappeto per doccia o lavandino e due tappetini per bidet e water, una soluzione pratica e rapida per rendere il bagno più sicuro utilizzando prodotti abbinati.

Design: Il design è stato molto apprezzato per la fantasia che consiste in tanti sassolini ravvicinati sulla superficie. Un vantaggio ulteriore è quello di poter scegliere tra molti colori diversi per abbinarli bene a qualunque bagno.

Morbidi e antiscivolo: I tappeti hanno una base in PVC che assicura buona aderenza al pavimento, lo strato intermedio è in memory foam che dona grande morbidezza, mentre quello superiore in microfibra garantisce la giusta assorbenza.

 

Contro

Piccoli: I tappetini sagomati sono piuttosto piccoli, troppo per qualcuno che non è riuscito ad adattarli perfettamente ai propri sanitari.

Acquista su Amazon.it (€9,5)

 

 

 

Lifewit LF233235GY

 

Optare per un tappeto lungo per bagno, è un’idea valida che può aiutare a completare l’arredamento oltre a garantire grande utilità. Per questa ragione ci piace anche il prodotto offerto da Lifewit, indicato anche per rendere più agevole una stanza come la camera da letto.

Si tratta infatti di un modello in morbido chenille, che ha il vantaggio di non rovinarsi se viene lavato in lavatrice. Perciò, anche se è grigio, potrà tornare come nuovo senza sbiadire. Importante la presenza del fondo antiscivolo, solido e resistente, che garantirà la vostra incolumità davanti alla caduta di acqua.

Le dimensioni disponibili sono due, 50 x 160 cm e 65 x 180 cm, entrambe dal costo più elevato della media, data l’estensione del prodotto. È molto importante valutare lo spazio a disposizione prima di sceglierne la misura, in quanto tappeti di tale ampiezza possono risultare ingombranti in ambienti per i quali si ha bisogno di accessori più snelli.

Proponiamo adesso una breve scheda riepilogativa del tappeto Lifewit, un modello davvero interessante che vale la pena prendere in considerazione.

 

Pro

Multiuso: Il design, i materiali e le dimensioni permettono di usare questo tappeto non solo in bagno ma anche in soggiorno, in camera da letto e altro ancora.

Look: Il tappeto è disponibile in due misure diverse ed è stato molto gradito per il look moderno ed elegante che permette di arredare con stile la propria abitazione o l’ufficio.

Ciniglia: Questo materiale conferisce notevole morbidezza al tappeto. Nello stesso tempo è resistente perché può essere lavato in lavatrice.

 

Contro

Dimensioni: Si tratta di un runner lungo 160 o 180 cm che può andare bene per la camera da letto, il corridoio o il salotto ma non per bagni piccoli.

Prezzo: Questo tappeto non costa molto, tuttavia rimane il più caro di quelli presenti nella nostra classifica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Tong Yue TYUK0047-5

 

Avete consultate tutte le nostre recensioni ma non sapete ancora come scegliere un buon tappeto per bagno? Date uno sguardo a quello di Tong Yue, che è una delle offerte più convenienti del web. L’azienda infatti dà la possibilità di selezionare tra due diverse dimensioni, 40 x 60 cm e 50 x 80 cm, entrambe vendute a un prezzo contenuto.

Il suo punto di vantaggio è la morbidezza, dato che è in microfibra e ciniglia, pensata per assorbire molto velocemente l’acqua, specialmente in un ambiente come il bagno. Ha inoltre la facoltà di asciugare rapidamente, contrastando così la creazione di muffe e batteri.

Gli utenti ne apprezzano la facilità con la quale può essere lavato in lavatrice senza rovinarsi, ma non si dicono del tutto soddisfatti delle dimensioni del modello più piccolo, che appaiono troppo striminzite e non rendono valido l’acquisto.

I tanti colori disponibili rendono più varia la scelta, per cui questo prodotto si candida a diventare uno dei più venduti del web.

È questo il tappeto più economico che trovi nella pagina, ma il prezzo contenuto non è il solo vantaggio presente. Ecco le principali caratteristiche di questo piccolo ma apprezzatissimo tappeto.

 

Pro

Microfibra di ciniglia: Il materiale con cui questo tappeto è realizzato, microfibra di ciniglia, assicura un buon mix di assorbenza e di morbidezza. Si asciuga anche piuttosto velocemente. La base è antiscivolo.

Prezzi bassi: Come detto, si tratta di un tappeto che costa veramente poco. In più, è possibile scegliere tra tanti colori diversi e anche tra due misure differenti.

 

Contro

Poco fitto: Non è un tappeto molto fitto, infatti si vede da sopra lo strato che costituisce la base.

Dimensioni: Come si evince dai pareri di diversi utenti, il tappeto, specialmente quello da 40 x 60 cm, si è rivelato troppo piccolo per il proprio bagno.

Acquista su Amazon.it (€12,3)

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status