Organizzatori per scarpe – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Quando cominciano a diventare tante, è necessario pensare di conservare le scarpe con comodi organizer, ovvero elementi in grado di tenere le coppie di calzature sempre vicine e facili da individuare a colpo d’occhio. Che siate dei collezionisti o semplicemente perché la famiglia cresce e ognuno ha bisogno di avere accesso al proprio spazio, pensare di tenere in ordine le scarpe è sempre una buona idea. Prima di ammattire alla ricerca del giusto paio di scarpe, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle proposte che abbiamo selezionato. Sono interessanti sotto tanti punti di vista, perché proposte a un prezzo vantaggioso e funzionali. Del resto se si può fare direttamente un solo acquisto in grado di soddisfare le proprie esigenze, significa riuscire a spendere al meglio il proprio denaro. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla selezione di prodotti che trovate di seguito e in particolare di drizzare le antenne per due proposte. Cozime – 8pezzi è una soluzione versatile e adatta a tenere in ordine le coppie di scarpe ovunque serva. Apalus MB001 fa la sua bella figura e si può appendere alla porta o all’anta dell’armadio.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
I supporti per organizzare le scarpe a due a due sono realizzati in robusta plastica ABS che regge bene l’uso intensivo e il movimento del livello da regolare a piacimento.
Più adatto alle scarpe da donna e meno indicato per quelle da uomo dalla taglia 44 in poi. Finirebbero con occupare troppo spazio in altezza e in profondità.
Una soluzione pratica e divertente per mettere in ordine le scarpe. Specie chi ne ha tante e vuole tenerle tutte ben accoppiate e identificabili, apprezza la possibilità di compattare la coppia di scarpe in un solo vano raccoglitore.
La seconda opzione
La soluzione salvaspazio per eccellenza che consente di ottimizzare lo spazio disponibile sfruttando quello a parete, o nel vano di una porta.
Si fissa alla porta con dei ganci, ma se il vano della porta è proprio a filo, non sarà possibile chiuderla senza rovinarla.
Una soluzione perfetta per organizzare scarpe di medie dimensioni e altri oggetti piccoli in una comoda struttura salvaspazio. La qualità complessiva è alta e il design gradevole anche se non si può dire bellissimo. Fa bene il proprio dovere a un prezzo contenuto.
Da considerare
Accoppia le scarpe e così riesce a ottimizzare lo spazio in casa, dimezzando l’ingombro finale delle scarpe. E se di solito si usano le scatole per conservarle, il vantaggio cresce ulteriormente.
La plastica utilizzata per la realizzazione degli elementi non è robustissima. Alcuni lamentano di non riuscire a regolare con facilità l’inclinazione del ripiano superiore.
Buono il rapporto qualità prezzo, considerando che si tratta di dieci elementi salvaspazio. In più, la superficie è zigrinata e per questo si semplifica l’operazione di stoccaggio: non c’è rischio che le scarpe scivolino dalla loro postazione in bilico.
Come scegliere il migliore organizzatore per scarpe
Quali elementi rendono un portascarpe davvero utile e versatile e quali sono i limiti che deve poter superare? Si fa presto a dire scarpiera e a pensare di tenerla in ordine, senza i giusti elementi contenitivi il rischio di creare ancora più caos è dietro l’angolo.
Guida all’acquisto
La giusta scelta per ottimizzare lo spazio
Quando c’è un solo posto per le scarpe di tutta la famiglia, la possibilità che si crei un po’ di disordine non è così remota. La faccenda si semplifica se la scarpiera è individuale e dedicata a ogni componente della famiglia. Ma quando una sola struttura deve contenere le scarpe di tutti, allora è bene prendere le misure e decidere che tipo di contenitore scegliere.
Scarpe basse, col tacco 12, sportive, da uomo o da donna, stivali o scarpe da trekking. Hanno tutte esigenze specifiche perché la loro dimensione cambia così come il loro ingombro. Il prezzo che si paga per un buon paio di scarpe è alto, di certo non si desidera lasciarle a prendere polvere e rovinarsi.
Chi confronta prezzi sa che si può spendere poco ma bene per acquistare un organizer in grado di contenere tutte le scarpe, anche se di dimensioni tanto diverse l’una dall’altra.
Materiali e forme
Per organizzare la classica scarpiera a scomparti e ripiani, è facile mettere insieme le scarpe all’interno delle apposite feritoie e le aste per sorreggere le scarpe. Ma quando si usa un mobile qualsiasi o il fondo dell’armadio per conservare le proprie scarpe è importante avere chiaro quale sia la soluzione più versatile.
In classifica proponiamo principalmente due tipi di organizzatori e la loro recensione per descriverne le caratteristiche. Quel che conta è che una buona scarpiera sia sempre ben aerata consentendo un buon ricircolo dell’aria all’interno. Lo stesso deve fare un organizer funzionale.
Quali scarpe contenere
Sul mercato si trovano innumerevoli soluzioni per organizzare piccoli spazi e farli rendere al massimo. Ma non è possibile rimpicciolire scarpe molto voluminose. Quelle da montagna, per esempio, possono essere estremamente ingombranti e hanno formati che difficilmente si adattano allo standard più comune. Mentre la migliore marca di organizer è quella che riesce a trovare posto a tutte le scarpe, da donna coi tacchi o le zeppe fino alle sneakers sportive.
I migliori organizzatori per scarpe del 2024
La nostra redazione ha curato la selezione dei modelli migliori di quest’anno e li trovate descritti di seguito. Ci auguriamo di potervi offrire la giusta ispirazione per risolvere le vostre necessità di organizzazione dello spazio domestico.
Prodotti raccomandati
Cozime – 8 pezzi
Principale vantaggio:
Il grande vantaggio di questo organizzatore di scarpe consiste nella sua forma salvaspazio che permette di tenere in ordine, anche in valigia, calzature di ogni tipologia.
Principale svantaggio:
Il lato estetico non è il suo punto forte, ma se non è di fondamentale importanza per voi e puntate sulla caratteristica salvaspazio del prodotto allora è adatto alle vostre esigenze.
Verdetto 9.8/10
Un organizzatore di scarpe pratico e comodo, studiato per rispondere alle necessità di chi cerca una soluzione che permette di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Anche se il design non è il suo punto forte, il prodotto è tra i migliori per chi cerca ordine e organizzazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Design funzionale
Tra i prodotti che ci hanno colpito per il design salvaspazio troviamo questo modello caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un organizzatore per scarpe che consente di conservarle e di accoppiarle in modo tale che lo spazio occupato si riduce della metà.
Un design quindi funzionale che, se non punta all’estetica, si basa comunque sulla praticità e sulla comodità. Un solo pezzo tiene un paio di scarpe di ogni tipo, anche quelle con il tacco che solitamente occupano più spazio delle altre. Un prodotto accessibile a tutti, che piace per la possibilità di scegliere tra colori diversi per accontentare un po’ tutti.
Un set completo
Un set composto da ben otto elementi singoli che possono ospitare fino a otto paia di scarpe. Ottimo quindi per chi cerca una soluzione casalinga per inserire le scarpe dentro un armadio o un mobile dedicato solo alle calzature. Con questo speciale organizzatore, le scarpe non rischiano di schiacciarsi e perdere la loro forma.
Ogni pezzo si può regolare in altezza in base alla funzione che svolge. Un sistema classico che consente a una scarpa di stare in orizzontale e all’altra in verticale in modo tale da occupare meno spazio possibile. Le calzature quindi non rischiano di ingombrare ed è possibile metterne molte all’interno dell’armadio apposito o nella valigia. Questa è una soluzione comoda perché versatile, utile per i viaggi e a casa.
Per tutte le scarpe
Un’altra caratteristica positiva del prodotto riguarda l’altezza regolabile di ogni pezzo che consente di usare scarpe di grandezze diverse per rispondere a ogni tipo di esigenza.
Il piano superiore cambia la sua inclinazione in base alle necessità e si regola con estrema facilità. Che si tratti di modelli con il tacco molto alto, ballerine morbide o calzature da uomo classiche, il design di questo organizzatore sembra rispondere a tutte le esigenze. La qualità dei materiali risulta più che soddisfacente, anche considerando il costo basso del prodotto. Se siete alla ricerca di un organizzatore di scarpe di buona qualità senza spendere una fortuna, vi consigliamo di tenere in considerazione questa proposta che ha riscosso un enorme successo nelle vendite.
Clicca qui per vedere il prezzo
Apalus MB001
Chi ha poco spazio in casa deve chiedersi con attenzione quale organizzatore per scarpe comprare. Si tratta di una scelta che migliora la qualità della vita e dell’organizzazione quotidiana della casa. È un classico elemento a tasche da ancorare a una porta, un’anta di un armadio o dei ganci appositi per sfruttare uno spazio non a vista e dare un posto alle scarpe meno ingombranti.
È ben assemblato, le tasche sono realizzate in rete leggera ma resistente e le cuciture sono fatte per durare a lungo. Una buona combinazione tra design funzionale e buona fattura.
Anche la presenza della gomma protettiva per i ganci a L che vanno alla porta conferma l’attenzione per i dettagli, in questo modo si evita di rovinare il legno o il supporto con cui il portascarpe va direttamente a contatto.
Se lo spazio tra la porta e il suo vano non è molto, però, si rischia di non poter chiuderla bene. È quindi consigliabile fissare la scarpiera dedicandogli una frazione di una parete di una stanza secondaria.
In comparazione con altri modelli descritti tra i nostri consigli d’acquisto, questo è quello che meglio si presta a essere usato anche per scopi diversi.
Nella nostra guida per scegliere il migliore organizzatore per scarpe abbiamo inserito questo pratico prodotto da appendere alle porte di casa o all’armadio. Confrontiamo i pro e contro per aiutarvi a capire se può fare o meno al caso vostro.
Si può sistemare facilmente in casa appendendolo ad una porta o all’armadio, in modo da poter tenere tutte le scarpe ordinate. Piegandolo si potrà inserire in valigia senza ingombrare troppo spazio.
I ganci sono avvolti da una gomma protettiva che previene graffi al legno delle porte o dei mobili quando lo si appende.
Il prodotto si presenta con materiali molto resistenti e buone cuciture che gli conferiscono una lunga durata nel tempo.
Si potrà inserire un buon numero di calzature di diverso tipo, ideale per tenere le scarpe in un unico posto e trovarle facilmente.
L’estetica non è il punto di forza del prodotto che fa un po’ a pugni con una casa arredata con classe.
Non è proprio il modello più economico sulla piazza, specialmente se si pensa al suo scopo.
HOBFU – 10pezzi
Tra i modelli venduti online troviamo anche questa soluzione, intelligente e ben progettata sotto diversi punti di vista.
Si tratta di una confezione da dieci pezzi, molto comodi e versatili. Ancora una volta troviamo il sistema in cui singoli elementi a collocazione libera accoppiano le due scarpe per tenerle insieme e in ordine.
Il livello regolabile si può orientare in base all’altezza preferita e qui trovare una buona collocazione anche quando il tacco della scarpa è particolarmente alto. Un dettaglio in più che non sfugge ai più attenti, è la zigrinatura della superficie del piano inclinato. In questo modo non c’è il rischio che la scarpa cada scivolando per colpa della pendenza.
L’ampio angolo di regolazione consente di trovare spazio per quasi tutti i tipi di scarpe, non importa che siano sportive o eleganti. Gli utenti apprezzano questa proposta considerandola la migliore sistemazione in grado di dimezzare l’ingombro reale delle scarpe all’interno del mobile.
Se pensate che questo nuovo organizzatore per scarpe possa fare al caso vostro, allora cliccate pure sul link della pagina di negozio che troverete subito dopo il riassunto dei vantaggi e gli svantaggi del prodotto.
Consiste in un set di ben dieci pezzi che vi consentono di tenere in ordine tutte le vostre calzature o magari distribuirli tra i membri della famiglia.
Ogni pezzo è regolabile in altezza per poter sistemare anche scarpe ingombranti come quelle a suola alta o con il tacco.
Le dimensioni compatte dei singoli elementi del set li rendono adatti per viaggiare, dato che si potranno mettere in valigia o nel bagaglio a mano senza ingombrare troppo spazio.
La zigrinatura impedisce alla scarpa di scivolare a causa della pendenza.
Come molti altri organizzatori per scarpe, anche questo non si presenta con un design particolarmente elegante.
HOBFU – 8PCS
Abbiamo appena visto come scegliere un buon organizzatore per scarpe dipenda in primo luogo dal tipo di scarpe possedute. In questa versione è possibile conservare anche quelle più alte e con un ingombro maggiore perché maggiore è l’angolo di inclinazione del piano ribaltabile.
Si basa ancora una volta sullo stesso meccanismo che accoppia le scarpe in un solo contenitore, mettendole una sull’altra. Ma qui, il ripiano si inclina fino a un’altezza di quasi 18 cm. Sotto possono trovare spazio le scarpe molto alte, così come le sneakers alte. Il meccanismo di regolazione dell’altezza è molto intuitivo e si giostra con una sola mano.
In più il prezzo cui gli otto pezzi sono proposti è molto interessante, rendendo questo set una delle offerte imperdibili di questa stagione.
Come abbiamo visto, questo articolo è molto simile al modello da 10 pezzi della stessa marca, ma costa meno. Se avete già le idee chiare cliccate pure sul link della pagina di negozio, altrimenti date un’occhiata alla nostra consueta rassegna dei pregi e difetti.
Ha un prezzo più basso rispetto alla versione da 10 pezzi, ideale nel caso vogliate risparmiare e non avete poi tutte queste scarpe da sistemare.
Come gli altri modelli della stessa marca, anche questo dispone di un comodo sistema che consente di mettere un singolo paio di scarpe in un solo elemento del set.
L’altezza sarà modificabile fino a 18 cm per poter inserire scarpe col tacco o con suola alta che altrimenti risulterebbero ingombranti.
Se cercate un prodotto bello da vedere questo non rientra nella categoria, diciamo che predilige l’arrosto al fumo.
La lavorazione sulla parte rialzata dei pezzi è un po’ scadente.
FEMOR – in Plastica Durevole
Infine, tra i modelli più venduti troviamo anche questo set da dieci pezzi, neri oppure bianchi. Il funzionamento alla base è quello solito. Il piano superiore si inclina, anche qui parecchio, e consente di trovare posto a scarpe alte o basse senza problemi.
Anche se lo spazio nella scarpiera, tra un ripiano e l’altro, non è tantissimo, la possibilità di regolare l’altezza finale della coppia di scarpe consente di trovare posto dove in un primo momento sembra non essercene più.
La zigrinatura sulla superficie è perfetta per tenere in equilibrio le scarpe, anche quelle con la suola di cuoio che tendono a scivolare facilmente.
Il design non riserva ulteriori sorprese, la regolazione della giusta altezza avviene facilmente e la versatilità complessiva rimane alta.
Nonostante si tratti di un set da 10 pezzi, questo prodotto si presenta con un prezzo più economico rispetto ad altri. Per concludere la recensione passiamo all’elenco delle caratteristiche principali del prodotto.
A un prezzo conveniente potrete portare a casa un set di 10 elementi per organizzare al meglio le vostre scarpe.
La parte superiore inclinabile risulta molto comoda per sistemare scarpe col tacco o di con suola alta.
Niente di particolare per quanto riguarda l’estetica che rimane su un livello abbastanza blando e pratico.
Cozime – 8pezzi
Cominciamo con quello che molti ritengono il migliore organizzatore per scarpe. È disponibile in nero o in una divertente combinazione variopinta di colori. Il risultato non cambia, consente di conservare, accoppiandole, le scarpe di dimensioni medie. Incluse quelle con il tacco.
Il set si compone di otto elementi singoli, da mettere dove e come si preferisce. Sotto il letto, in fondo all’armadio, o dentro il mobile dedicato solo alle scarpe. Abbinandole a due a due non c’è il rischio che possano perdersi, oppure cadere a terra deformandosi.
Il sistema per l’organizzazione delle scarpe è quello classico, l’alzata tiene in diagonale una scarpa mentre l’altra poggia in orizzontale al di sotto. Le due scarpe così ingombrano come se fossero una e sono sempre al loro posto. L’inclinazione del ripiano superiore è regolabile per far entrare le scarpe basse così come quelle con tacco più alto. Tanti utenti apprezzano la buona qualità del materiale impiegato e non stupisce che questa proposta stia così in alto tra i migliori organizzatori per scarpe del 2024.
Se non sapete dove acquistare il prodotto a prezzi bassi, cliccate pure sul link riportato qui di seguito che vi condurrà alla pagina del negozio online. Altrimenti continuate pure a leggere la nostra recensione e scoprite quali sono le caratteristiche principali del prodotto e l’unico difetto secondo i pareri degli utenti.
Composto da otto elementi singoli da poter sistemare in casa in base alle proprie preferenze. I singoli pezzi si potranno anche mettere in valigia per tenere le scarpe in ordine anche in albergo.
Un solo pezzo può tenere un paio di scarpe in modo ordinato, ideale per non spargere calzature in tutta la casa col rischio di inciamparci sopra.
Il piano regolabile consente di sistemare anche le scarpe con il tacco o quelle con suola più alta.
Il costo molto conveniente del prodotto lo rende accessibile a tutti. Potrete acquistarlo senza spendere troppo e trovarvi degli organizzatori per scarpe per tutta la famiglia.
Non è proprio piacevole da vedere, ma se per voi l’utilità supera il valore estetico allora non ci sono problemi.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI