Il migliore pogo stick

Ultimo aggiornamento: 22.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Pogo stick – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Se stai cercando una barra per principianti, il modello Flybar Maverick potrebbe fare al caso tuo.  Si tratta di un pogo stick ben realizzato di tipo “entry level”, adatto ai bambini fino a 9 anni. Un altro attrezzo interessante è Think Gizmos Pogo King XN010 che risulta essere uno dei bastoni più venduti del momento, adatto a bambini e bambine di età superiore ai 9 anni, con peso compreso tra 36 e 72 Kg.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior pogo stick

 

Il pogo stick è un trampolo a molla a metà tra il giocattolo e l’attrezzo ginnico. Questo consente di allenarsi in modo efficace, potenziando le doti atletiche, la capacità di coordinazione e l’equilibrio.

Sul mercato sono presenti differenti modelli, sia per adulti e sia per bambini. Per aiutarti a scegliere la barra pogo della migliore marca, dai un’occhiata alla classifica che abbiamo stilato in questa guida con le recensioni dei modelli col miglior rapporto tra qualità e prezzo secondo noi.

Prima però di confrontare prezzi e modelli, suggeriamo di tenere in considerazione quali sono gli aspetti fondamentali che un buon bastone pogo dovrebbe avere.

Guida all’acquisto

 

Peso e lunghezza

Prima di acquistare un pogo stick, assicurati di sapere a chi è destinato, in quanto le prestazioni di questo attrezzo variano a seconda del peso e dell’età di una persona.

Esistono in commercio modelli tarati per bambini che hanno una lunghezza adatta a stature piccole o medie. Inoltre la molla di una barra “entry level” può supportare pesi che variano da 30 a 70 kg.

La pressione esercitata sul bastone offre una risposta di slancio verso l’alto direttamente proporzionale alla spinta esercitata su di esso verso il basso, al peso della persona e alla gravità. È quindi importante scegliere una barra con la molla munita della forza d’attrito adatta al proprio peso.

Per quanto riguarda la lunghezza dell’attrezzo, anch’essa non è da sottovalutare, in quanto ne determinerà la comodità d’uso e la qualità di controllo.

Un pogo stick per adulti offre prestazioni più alte, per via dei componenti predisposti a supportare pesi e salti più elevati.

 

Sicurezza dei materiali

Quando si parla di sicurezza è sempre bene non guardare al risparmio, infatti è consigliabile scegliere un bastone pogo costruito con materiali solidi e sicuri.

Solitamente questi attrezzi sono dotati di barra d’acciaio, per conferire una certa robustezza allo stick durante i salti. A volte la barra può essere rivestita da uno strato di gommapiuma, per attutire eventuali urti contro l’attrezzo stesso.

È meglio che le maniglie siano ergonomiche, in maniera da offrire una buona presa, pratica e comoda, così potrai avere un maggiore controllo dello stick.

Molto importanti sono anche i pioli poggiapiedi, normalmente rivestiti di gomma antiscivolo, per evitare che i piedi slittino sulle staffe.

Infine, la base d’appoggio dell’intero attrezzo deve essere munita di un gommino molto resistente, in grado di assorbire tutti i salti e di garantire una buona stabilità sul terreno, per non scivolare.

Scegli con cura i materiali del pogo stick, così eviterai rovinose cadute a causa di una qualità scadente dei componenti.

Consigli utili

Come tutte le attività sportive e non, che prevedono evoluzioni acrobatiche, consigliamo di indossare sempre un casco adeguato, ginocchiere e gomitiere, specialmente se a utilizzare il bastone pogo sono dei bambini.

Questo perché se è la prima volta che ti avvicini a questa disciplina, cadere, all’inizio, può risultare estremamente facile.

Ovviamente, anche l’occhio vuole la sua parte e sul mercato si possono trovare dei modelli con design e fantasie cromatiche molto accattivanti.

Scegli il bastone pogo che meglio esprime la tua personalità e cimentati in divertenti performance, che lasceranno a bocca aperta gli amici.

Inoltre, se vuoi portare l’attrezzo sempre con te, opta per la scelta di un modello munito di staffe pieghevoli, così potrai riporlo facilmente nel bagagliaio della macchina, senza ingombrare troppo.

 

I migliori pogo stick del 2024

 

Con il bastone pogo, meglio conosciuto come “pogo stick”, il divertimento è assicurato. Questo attrezzo ludico a molla vi permetterà di saltare più in alto del normale, senza fare particolari sforzi.

Sul web, si trovano diversi modelli sia per bambini e sia per adulti e per questo abbiamo selezionato i migliori pogo stick del 2024, così potrete valutare offerte e consigli d’acquisto, per trovare il prodotto che più soddisfa le vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Flybar Maverick

 

Se state cercando un bastone pogo per principianti, questo modello Flybar potrebbe fare al caso vostro.

Si tratta di un modello marchiato Maverick di tipo “entry level”, adatto ai bambini fino a 9 anni. Con questo attrezzo i vostri figli potranno apprendere le basi di questo divertente sport acrobatico in modo facile e sicuro.

La barra d’acciaio è ben assemblata ed è rivestita da una morbida guaina in schiuma di lattice, che eviterà ai ragazzi di farsi male mentre la usano.

I pioli d’appoggio per i piedi sono anch’essi protetti da gomma antiscivolo e il manubrio offre una salda e confortevole presa.

L’attrezzo è ben ammortizzato, in modo da impedire traumi al momento del contatto con il suolo; anche la base del bastone è munita di un pomo gommato, per garantire la massima stabilità col terreno.

Grazie al pogo stick Maverick, i bambini prenderanno confidenza con i salti in alto e miglioreranno il loro equilibrio.

Questa guida vi aiuterà a scegliere il migliore pogo stick per le vostre esigenze; partiamo subito dal modello Maverick realizzato dal marchio Flybar, un prodotto per principianti adatto fino ai 9 anni.

 

Pro

Flybar: L’azienda Flybar produce ininterrottamente pogo stick da quasi cento anni ormai, i suoi prodotti sono tra i migliori disponibili sul mercato, sia in termini di progettazione e tecnologia, sia a livello di prestazioni e sicurezza.

Qualità: I materiali di costruzione sono di alta qualità: acciaio rivestito in schiuma di poliuretano; il risultato è una struttura solida, resistente e rivestita di uno strato morbido che facilita la presa e riduce drasticamente il rischio di farsi del male accidentalmente.

Per bambini: Si tratta di un modello per bambini dai 5 ai 9 anni, con una tolleranza di peso da 18 a 36 chilogrammi.

 

Contro

Prezzo: È un pogo stick Flybar per bambini; la qualità è eccellente sotto tutti gli aspetti, incluso il prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Think Gizmos Pogo King XN010

 

Questo bastone pogo, proposto da Think Gizmos è uno dei modelli più venduti del momento.

L’attrezzo è adatto a bambini e bambine di età superiore ai 9 anni, con peso compreso tra 36 e 72 Kg.

Molti utenti che lo hanno acquistato, si sono ritenuti pienamente soddisfatti della sua qualità e delle sue prestazioni; infatti è uno stick fantastico, in grado di saltare molto in alto e di garantire il massimo divertimento a chi lo utilizza.

Pogo King è davvero ben realizzato ed è stato progettato per durare nel tempo.

La sua barra di metallo è rivestita in soffice gommapiuma, per garantire un’adeguata sicurezza contro gli urti. Inoltre, i supporti poggiapiedi sono antiscivolo e le maniglie offrono una buona presa e un pieno controllo dell’attrezzo.

Se state cercando il miglior pogo stick per i vostri bambini, questo modello Pogo King potrebbe soddisfare tutte le vostre necessità; il suo prezzo di mercato è molto vantaggioso e competitivo.

Il Pogo King, invece, è un modello destinato a ragazzi e ragazze dai 9 anni in su. La qualità di fabbricazione è ottima e ha il pregio di collocarsi nella fascia dei prodotti disponibili a prezzi bassi.

 

Pro

Silenzioso: Il Pogo King è dotato di un sistema di assorbimento acustico che gli permette di ridurre notevolmente il rumore, in modo da poter giocare liberamente, senza creare fastidi al vicinato.

Per ragazzi: È un modello progettato per essere usato dai 9 anni su, con una tolleranza di peso che va da un minimo di 36 fino a un massimo di 72 chilogrammi: ideale per ragazzini e adolescenti.

Sicuro: Dispone di cuscinetti anti-scivolo sulle pedane e maniglie ergonomiche, in modo da avere una presa salda sia con le mani sia con i piedi.

 

Contro

Molla: Il meccanismo della molla è durissimo, stando ai pareri degli acquirenti, quindi è difficile da usare per un bambino con un peso inferiore a 45-50 chili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Flybar Master 2015

 

Se vi state chiedendo quale pogo stick comprare, perché siete confusi dalla moltitudine di modelli presenti sul mercato, vi proponiamo questo attrezzo prodotto da Flybar.

Il bastone pogo Master è un buon compromesso tra qualità e prezzo, se desiderate acquistare un prodotto sicuro per i vostri figli, senza spendere troppo.

Si tratta di una barra solida e ben costruita, utile per l’esercizio fisico e per migliorare l’equilibrio, divertendosi.

Facile da usare, questo pogo stick è costruito con materiali di buona qualità e offre sicurezza e affidabilità a chi lo usa.

Il modello è adatto ai bambini fino a 9/10 anni di età, anche perché, se usato da ragazzini più grandi, potrebbe risultare troppo piccolo.

Il suo design è accattivante e dinamico e le maniglie e i pioli sono antiscivolo, in modo da garantire una salda presa e un appoggio stabile sulla barra. La molla è ben ammortizzata e regalerà tanti salti divertenti ai vostri bambini che, allo stesso tempo, si alleneranno e si terranno in forma.

Un nuovo pogo stick interessante, sempre di Flybar, è il Master 2015; è un modello per ragazzi e ragazze a partire dai 9 anni, che si distingue per un eccellente rapporto qualità-prezzo.

 

Pro

Per ragazzi: È consigliato a partire dai 9 anni in su, ma in realtà è molto più adatto agli adolescenti, data la solidità del meccanismo di rimbalzo e la portata ideale di 45-70 chilogrammi.

Flybar: Anche questo pogo stick è realizzato da Flybar, di conseguenza si distingue per l’alta qualità dei materiali e del processo di fabbricazione, per l’affidabilità e le prestazioni e per l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Punta di rimbalzo: I pogo stick prodotti da Flybar usano una punta di rimbalzo a pianta larga, che permette di offrire una maggiore stabilità e coerenza, generando anche uno slancio maggiore.

 

Contro

Portata: Anche se le specifiche di fabbricazione riportano una maggiore portata non è consigliabile superare i 65-70 chilogrammi, perché il meccanismo di rimbalzo ne soffrirebbe troppo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Small Foot Compnay 2024014

 

Vostro figlio desidera divertirsi a saltellare con gli amici ma non sapete come scegliere un buon pogo stick senza spendere cifre esagerate? Small Foot Company ha la risposta giusta al vostro dilemma.

La barra che vi proponiamo è indicata per bimbi di 5/6 anni e si presenta sul mercato con un prezzo davvero basso e concorrenziale.

Si tratta di un bastone pogo che è stato apprezzato molto dagli acquirenti per la sua qualità e la sua praticità d’uso.

Innanzitutto è uno strumento che farà divertire molto il vostro bambino e tutto avverrà nella massima sicurezza, grazie alla robustezza e alla buona realizzazione dell’attrezzo.

Un aspetto molto interessante di questo bastone è la sua praticità di trasporto, infatti la barra pesa solo 1,6 Kg e i pedali d’appoggio sono pieghevoli, così, a fine utilizzo, potrete riporlo comodamente nel ripostiglio o nel bagagliaio della vostra automobile, senza ingombrare troppo spazio.

Se invece vi state chiedendo dove acquistare un modello più economico, il pogo stick di Small Foot Company risponde in pieno alle vostre esigenze dal momento che, tra tutti i prodotti messi a confronto in questa guida, è quello che ha il prezzo più basso.

 

Pro

Economico: Si tratta di uno dei modelli più economici disponibili sul mercato, e di certo lo è per noi, basta confrontare il suo prezzo con quello degli altri pogo stick messi a confronto nella nostra scheda per rendersene conto.

Design: Il design è molto carino, semplice e tradizionale, si basa su quello dei primi modelli entrati in commercio poco meno di cento anni fa.

Per bimbi: È un pogo stick pensato apposta per i bambini di 5-6 anni, fatto per reggere un peso dai 20 ai 50 chilogrammi circa.

 

Contro

Molla: Anche questo modello è afflitto dal problema della molla dura, e rimbalza bene solo quando il carico comincia a superare i 40 chilogrammi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Qu-Ax 7803842

 

Se non siete bambini e state cercando un pogo stick per adulti, allora questo modello Qu-Ax potrebbe fare al caso vostro.

La barra che vi proponiamo è in grado di farvi compiere grandi evoluzioni nel salto, grazie alla qualità del suo design e dei suoi componenti.

Si tratta di uno dei bastoni pogo più venduti online, che messo in comparazione con altri modelli per adulti, è in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

La barra può supportare il peso di una persona fino a 80 Kg, grazie alla sua solidità e robustezza. Il manubrio e i pedali poggiapiedi sono antiscivolo, così potrete usufruire di una buona stabilità e di un maggiore controllo del bastone.

Il pogo stick è ben ammortizzato e vi consentirà di effettuare salti alti e divertenti, così potrete allenarvi fisicamente e allo stesso tempo creare le vostre mirabolanti acrobazie da jumper.

Il colore nero, inoltre, rende il design della barra molto aggressivo e accattivante, così potrete stupire gli amici mentre ammireranno le vostre performance.

Il pogo stick Qu-Ax è l’ideale per chi è alla ricerca di un modello per adulti; ha un costo inferiore soltanto al Flybar Maverick, ma è in grado di reggere un peso massimo che raggiunge ben 80 chilogrammi.

 

Pro

Niente manutenzione: È realizzato in acciaio, robusto e durevole, dotato di un sistema di lubrificazione permanente sigillato; di conseguenza non richiede neanche l’obbligo di una manutenzione periodica.

Per adulti: La capacità di carico massimo del pogo stick Qu-Ax arriva a ben 80 chilogrammi; inoltre, la pedana di appoggio è un pezzo unico saldato al corpo, ciò ne permette l’uso anche agli adulti, in special modo alle donne.

Molle: Il meccanismo interno è completamente sigillato ed è costituito da due molle a smorzamento elastomerico particolarmente adatte ai carichi consistenti.

 

Contro

Per adulti: È completamente inadeguato per una persona dal peso inferiore ai 50 chilogrammi, date le specifiche e il meccanismo a molle di elevata resistenza. Non è fatto per i bambini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un pogo stick

 

Un pogo stick è un attrezzo sportivo inventato qualche decennio fa e tornato in voga recentemente perché usato tantissimo dai più piccoli. Si tratta di un trampolo a molla che consente di saltellare potenziando la coordinazione e l’equilibrio.

Il mercato mette a disposizione numerosi modelli, per principianti oppure esperti, adulti come bambini. Scegliere il dispositivo giusto non è mai facile e, soprattutto per coloro alle prime armi, è importante tenere in considerazione gli aspetti più importanti per usarlo al meglio.

 

 

Dimensioni e peso

Per poter fare il migliore utilizzo del pogo stick è importante considerare il proprio peso e l’età, perché influiscono sulle prestazioni dell’attrezzo. I modelli per i principianti sono caratterizzati dalla presenza di una molla con barra in grado di supportare fino a un massimo di 70 chili.

Bisogna tenere a mente che lo slancio della molla è proporzionale alla pressione esercitata sul pogo stick, ed è quindi relativa al peso della persona che lo utilizza. Un’altra caratteristica da valutare con attenzione consiste nell’altezza dell’attrezzo, che influisce sulla comodità e sulle prestazioni.

Ci sono modelli dotati di componenti per assicurare salti molto alti, ma ovviamente è importante anche scegliere in base al tipo di esperienza.

 

Scegliere materiali sicuri

Un altro elemento da non sottovalutare per fare il migliore utilizzo dell’attrezzo consiste nei materiali utilizzati per la sua fabbricazione. In linea generale, i pogo stick sono dotati di una barra in acciaio che conferisce una certa robustezza al prodotto e consente di usarlo anche per effettuare salti molto alti.

Esistono modelli provvisti di uno strato di gommapiuma per attutire il colpo. Le maniglie dovrebbero essere ergonomiche per garantire una presa salda e facilitare il movimento. I poggiapiedi dovrebbero avere un rivestimento antiscivolo per garantire maggiore stabilità e, infine, la base d’appoggio deve avere una parte in gomma resistente, per attutire al meglio gli urti dopo i salti.

 

Attenzione alla superficie

Se state per acquistare un bastone pogo per la prima volta, scegliete il posto giusto nel quale esercitarvi, optando per una superficie stabile e non scivolosa ed evitando luoghi trafficati o con pericoli nei dintorni.

La sabbia, la ghiaia e un pavimento di casa troppo liscio potrebbero ridurre la vostra stabilità e quella del bastone pogo. Importante quindi scegliere una superficie che garantisca un’aderenza ottimale all’attrezzo. Preferite un suolo pianeggiante o meglio ancora con gradini ampi e non troppo alti.

 

 

Come tenere l’equilibrio

Per garantire un utilizzo sicuro è fondamentale provare a usare il bastone pogo prima di passare subito al passo successivo, ovvero il salto. Consigliamo di esercitarsi stando vicino a un muro o attaccati alla sedia, iniziando a testare il proprio equilibrio.

Per la massima sicurezza è indispensabile munirsi di caschetto e protezioni per gomiti e ginocchia. Una volta che avrete preso confidenza con l’attrezzo, potrete provare a fare piccoli salti, fino a quando riuscirete a spostarvi saltando dove vorrete.

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Il miglior skateboard

Hoverboard

Bicicletta per bambini

Monopattino per bambini

Migliori pattini in linea

 

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status