Calcolatrice Scientifica – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Ecco due ottime calcolatrici scientifiche, tra le più apprezzate sul mercato: Casio fx-991ES PLUS presenta tasti di colore diverso per facilitare la digitazione ma, soprattutto, permette di inserire espressioni complesse così come sono sul foglio, senza bisogno di scomporle prima, con grande vantaggio in termini di tempo e fatica risparmiata. Un’ottima alternativa è la Sharp ELW506XB-YL che è più economica e si caratterizza per l’ampio display con quattro linee di testo.
Prodotti
analizzati
Ore
investite
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La calcolatrice scientifica Casio si presenta molto facile da usare grazie alla scelta di alcune soluzioni per i tasti. Non sarà difficile individuare le funzioni da utilizzare, perché distinte da colori diversi, cosa che renderà meno complicato eseguire anche i calcoli che risultano più ostici.
Meglio controllare prima accuratamente i calcoli che permette di eseguire perché tra questi potrebbe non esserci quelli che ti servono.
Calcolatrice dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, funziona a celle solari. Permette di eseguire i calcoli esattamente come sono riportati su carta o su un libro di testo, senza doverli scomporre prima.
La seconda opzione
Il punto di forza di questa calcolatrice scientifica Sharp è il suo ampio schermo. A metà tra un modello tradizionale e uno grafico, permette di visionare fino a quattro righe di calcoli e operazioni così come appaiono su carta, per essere più veloci.
Un elemento che facilita i calcoli è solitamente la presenza di diversi colori sui tasti, scelta che permette di distinguere quelli di comando dalle funzioni. Su questo modello ciò non è possibile.
Modello tra i più venduti online, ha 556 funzioni preimpostate e le più utilizzate possono essere assegnate a quattro tasti multifunzione per un’esecuzione più rapida.
Da considerare
Spicca il prezzo imbattibile di questa calcolatrice scientifica Casio, l’ideale per chi cerca soprattutto il massimo risparmio.
Il punto debole di questo oggetto sembra essere il manuale di istruzioni accluso, piuttosto ostico da digerire.
Si tratta di un modello con scocca in plastica e display a due linee, è dotata di spegnimento automatico e di una batteria dalla lunghissima durata.
Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore calcolatrice scientifica?
Le tradizionali calcolatrici appaiono ormai strumenti superati, visto che le loro funzioni sono assolte dagli smartphone. Nel caso però tu abbia bisogno di effettuare operazioni più complesse, fai bene a orientarti verso un modello scientifico, strumento ancora indispensabile per gli studenti di fisica o matematica.
Per questo abbiamo realizzato una guida che mette in risalto quelle che sono le peculiarità di un prodotto di questo tipo, così da aiutarti a scegliere per il meglio.
Calibrate sulle tue esigenze
Le calcolatrici scientifiche differiscono tra loro per dimensioni e funzionalità integrate, perciò è bene che tu sappia in anticipo quali operazioni ti troverai più spesso a eseguire, dopodiché confronta prezzi e valuta le dimensioni del display.
Cominciamo parlando delle funzioni e della capacità, per esempio, di risolvere derivate, calcoli statistici, equazioni e ogni tipo di operazioni complesse, comprese quelle che implicano la gestione di tabelle, grafici, coordinate e molto altro. È bene, inoltre, che il modello che sceglierai sia in grado di passare in modo intuitivo tra i differenti sistemi numerici, da quello decimale al binario.
Vista la grande ricchezza di funzionalità presenti sui modelli delle migliori marche, il nostro consiglio è quello di leggere con attenzione le recensioni e le schede tecniche delle calcolatrici scientifiche che più ti interessano, in modo da sapere in anticipo quali operazioni sarà possibile eseguire.
Nel caso tu abbia anche la necessità di mettere in comunicazione questo dispositivo con un computer, magari per esportare file o installare applicazioni che ti agevolino nell’esecuzione di alcune operazioni, cerca di scegliere un modello che sia in grado di dialogare con il PC tramite una porta USB.
Scientifica o grafica?
Il display è uno degli elementi distintivi di questo genere di prodotti e distingue i “semplici” modelli scientifici da quelli grafici. Nel primo caso potrai anche accontentarti di uno schermo monocromatico dalle dimensioni standard mentre nel secondo caso sarebbe meglio optare per un dispositivo dall’ampio display, capace di gestire un buon numero di colori, affinché grafici e istogrammi siano riprodotti in modo chiaro e fedele.
Nella classifica degli aspetti di cui tenere maggiormente conto, dunque, lo schermo si può collocare al primo posto nel caso di una calcolatrice grafica, più in basso in quello di un modello scientifico.
In generale, comunque, il nostro consiglio è quello di puntare su un display comunque ampio, in modo da consultare più agevolmente formule e risultati. D’altra parte è ormai piuttosto facile trovare sul mercato prodotti a un prezzo più che accettabile.
Nella tasca della giacca
Si può facilmente ipotizzare che ti troverai a utilizzare una calcolatrice di questo tipo sia a casa, per le sessioni di studio e di preparazione a un esame, sia all’università, durante una lezione o l’esecuzione dei calcoli per una prova scritta.
Diventa dunque importante disporre di un apparecchio che riesca ad abbinare completezza delle operazioni che si possono eseguire a una tastiera con molti tasti, in modo che a ognuno si possano associare una, al massimo due funzionalità, a tutto vantaggio della semplicità e della rapidità di utilizzo.
Il tutto, però, in una scocca dalle dimensioni compatte, così che sia confortevole riporla nella borsa se non addirittura nella tasca del giubbotto e averla sempre con sé.
Se siete capitati su questa pagina per caso e quello che cercate in realtà è una buona calcolatrice finanziaria, vi basta cliccare sul link.
Le 5 Migliori Calcolatrici Scientifiche – Classifica 2024
Se siete universitari o state studiando in un istituto a indirizzo scientifico è piuttosto probabile che abbiate bisogno di una calcolatrice che vi supporti nei vostri calcoli e nello svolgimento di operazioni matematiche complesse.
Da anni tutti i cellulari sono dotati di calcolatrici di ogni tipo ma per garantirsi un’assistenza di ottimo livello durante lo studio è meglio affidarsi a prodotti dedicati, in grado di eseguire calcoli estremamente complicati, visualizzando simboli, derivate e funzioni e dotati di numerose impostazioni personalizzabili.
Per fare chiarezza nel panorama di questo tipo di prodotti, venduti tra l’altro a prezzi sempre più convenienti, qui di seguito pubblichiamo le recensioni delle cinque migliori calcolatrici scientifiche del 2024.
1. Casio FX-991ES Plus Calcolatrice Scientifica
Principale vantaggio:
Il vantaggio principale di questa calcolatrice scientifica sta tutto nell’eccellente livello produttivo raggiunto in questo settore dalla ditta giapponese CASIO. La FX-991ES Plus offre un’interfaccia semplice, chiara e intuitiva, adatta anche a uno studente delle superiori, e con una vasta gamma di funzioni matematiche.
Principale svantaggio:
La FX-991 è alimentata da una batteria al litio e da una cella solare; l’autonomia della batteria è di sole 300 ore, inferiore alla gemella FX-570, a sola batteria, che offre un’autonomia di 4.000 ore.
Verdetto 9.9/10
La presenza della cella solare la rende adatta soprattutto all’uso in esterna, e forse proprio per questo motivo la FX-991ES Plus è una delle calcolatrici scientifiche più vendute.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
CASIO: sinonimo di calcolatrici
La compagnia giapponese Kashio Keisanki Kabushikigaisha, più semplicemente nota con la dicitura internazionale CASIO, è forse uno dei brand nipponici più famosi al mondo, ed è il leader mondiale nel settore di produzione delle calcolatrici elettroniche.
Il primo prodotto messo a punto dal fondatore dell’azienda, in realtà, fu una piccola pipa che permetteva di fumare le sigarette fino in fondo, senza sprecare il tabacco. Dal momento che l’azienda venne fondata nel 1946, anno in cui il Giappone era appena uscito dalla Seconda Guerra Mondiale, la popolazione era estremamente impoverita e l’invenzione ebbe enorme successo, fornendo a Tadao Kashio il capitale necessario per sviluppare la prima calcolatrice elettronica, utilizzando i solenoidi al posto degli ingranaggi, su cui si basavano quelle elettromeccaniche, allora in uso.
Dopo aver introdotto il primo esemplare al mondo di calcolatrice elettronica con tecnologia relè, nel 1957, CASIO è sempre stata un passo avanti nella progettazione e realizzazione delle calcolatrici e, successivamente, anche di orologi e altri prodotti di elettronica, inclusi computer e strumenti musicali.
Compatta e leggera
Le caratteristiche principali dei prodotti CASIO, che sono diventate anche parte integrante dello stile progettuale dell’azienda fino ai giorni nostri, sono il design semplice ma innovativo, l’affidabilità, la facilità d’uso e il basso costo dei suoi prodotti rispetto alla concorrenza, elemento che rispecchia in pieno la filosofia di quest’azienda, nata in un periodo storico di terribile crisi economica.
La calcolatrice scientifica FX-991ES Plus possiede tutte queste caratteristiche e offre molto altro in più; tanto per cominciare è compatta e leggera e può essere trasportata con estrema facilità, i materiali poveri ma di buona qualità, inoltre, aiutano molto a mantenere competitivo il prezzo.
Vasta gamma di funzioni di calcolo
La FX-991ES Plus è anche molto facile e intuitiva da usare, grazie ai tasti colorati e al display dot matrix Natural-V.P.A.M., che permette di visualizzare le espressioni matematiche, le radici e le frazioni esattamente come appaiono nei libri di testo.
Per quanto riguarda le prestazioni offerte, invece, la FX-991ES Plus ha 580 diverse funzioni, tra cui 417 funzioni matematiche, 40 costanti fisiche, calcoli statistici, equazioni, matrici determinanti e inverse, vettori, frazioni, radici, potenze, 24 livelli di parentesi, importi, totali, calcoli in base N, calcolo di numeri complessi e molto altro ancora.
È ideale per studenti, ingegneri, architetti, matematici, geologi e fisici, soprattutto per l’uso in esterna grazie alla presenza della cella solare.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Sharp ELW506XB-YL Calcolatrice
L’ampio display e la grande quantità di funzioni che è in grado di gestire sono gli elementi distintivi della calcolatrice di Sharp, capace di visualizzare fino a quattro linee di testo, così da permettervi di avere sullo schermo le espressioni matematiche esattamente come appaiono su carta.
Molti tasti sono in grado di gestire più funzioni in contemporanea, tra cui equazioni di secondo grado, differenziali e sistemi. Per sfruttare al meglio la versatilità di questo modello dell’azienda giapponese è consigliabile consultare il manuale, per avere una panoramica completa su quanto la calcolatrice è in grado di offrire. Anche perché la scelta cromatica non aiuta, visto che i tasti sono della stessa colorazione della scocca e dunque non risaltano particolarmente.
Per questo motivo abbiamo collocato la Sharp al secondo posto della nostra classifica e non l’abbiamo eletta come la migliore calcolatrice scientifica del 2024. Ma si tratta comunque di uno dei modelli più venduti online e gli utenti che l’hanno già acquistata ne hanno apprezzato la qualità del display e la possibilità di visualizzare radici quadrate, simboli e i risultati su più righe.
Tanto per gli studenti quanto per i professionisti questa calcolatrice Sharp è certamente uno tra i migliori compromessi tra prezzo e funzionalità.
Alcune nuove calcolatrici scientifiche tendono sempre più verso il modello a schermo ampio delle calcolatrici grafiche. Questa calcolatrice è una via di mezzo: il suo ampio display ti permette di poter visionare circa quattro righe di calcoli e operazioni per volta.
C'è da restare sbalorditi se si comparano le prestazioni della calcolatrice (in termini di funzioni numeriche e di calcolo) al prezzo di vendita della stessa, decisamente tra i più economici tra quelli della stessa categoria presenti sul mercato.
A differenza di altre case che puntano anche sulla semplicità di approccio, in questa calcolatrice non ci sono colori diversi per distinguere i tasti di comando da quelli delle funzioni. Peccato davvero!
3. Casio Fx-220 Plus Calcolatrice
Se la vostra esigenza principale nella scelta di una calcolatrice è il risparmio e non avete la necessità di eseguire operazioni estremamente complesse, il nostro consiglio è di valutare, tra i modelli offerti da Casio, l’Fx-220 Plus. Tra i prodotti venduti online è quello che garantisce uno dei più convincenti rapporti tra qualità e prezzo, perché costa davvero poco! La scocca è in plastica e si dimostra robusta, le dimensioni sono generose e il display è a cristalli liquidi a due linee e dunque in grado di visualizzare in modo confortevole input e risultati.
Tra i modelli che abbiamo messo in comparazione, questa calcolatrice si presta per un utilizzo meno avanzato rispetto alle due che la precedono in classifica. Questo non significa che non sia possibile utilizzarla per effettuare calcoli complessi (anzi!) ma la sua versatilità e capacità di memorizzazione delle funzionalità è più limitata.
Alcuni tra coloro che l’hanno comprata hanno messo in evidenza qualche lacuna nel manuale ed effettivamente non possiamo che confermare questa impressione, soprattutto perché di alcuni tasti non viene fornita una spiegazione dettagliata. Detto questo, se state cercando una calcolatrice che non si limiti a garantire un utilizzo base, che sia robusta ed economica, avete trovato il prodotto che fa al caso vostro.
Prima di indirizzarti al link da dove acquistare la calcolatrice Casio recensita, eccoti una lista di pro e contro che può ulteriormente corroborare la tua decisione di acquisto.
Scandagliando il web alla ricerca della calcolatrice più economica probabilmente appunterai anche questo modello della Casio tra le tue possibili scelte. E in effetti è proprio così: il prezzo è decisamente tra i più competitivi presenti nel web.
Gli utenti hanno apprezzato moltissimo il fatto che questa calcolatrice consumi davvero pochissimo in termini energetici: si stima che la batteria, prima di esaurirsi, possa assicurarti migliaia di ore di funzionamento.
I pareri degli utenti si sono leggermente abbassati di tono quando si è trattato di descrivere l'utilità del manuale, in particolare, molti di essi hanno segnalato come, per chi non conosca già tutte le funzioni di calcolo della calcolatrice, sia davvero difficile districarsi col manuale in dotazione.
4. Hp 10S Calcolatrice
Il modello di HP che occupa la quarta posizione nella nostra top five delle migliori calcolatrici scientifiche si fa notare principalmente per il suo aspetto estetico. È realizzata in plastica, sulla cui qualità abbiamo i nostri maggiori dubbi, ma vanta un design pulito e buona spaziatura tra i tasti, scelta che la rende confortevole da utilizzare e bella da vedere.
Il display è di buone dimensioni, visualizza i risultati su due linee e ha una discreta visibilità, sebbene le cifre tendano a essere un po’ troppo chiare e dunque, in determinate condizioni di luce, è necessario modificare l’angolazione della calcolatrice per osservarle nitidamente. Non manca un piccolo pannello solare pensato per dare manforte alla batteria e prolungare l’autonomia di utilizzo.
Dotata di numerose funzioni matematiche e trigonometriche, si dimostra un valido alleato per studenti universitari e dei licei scientifici e vanta davvero un buon rapporto tra qualità e prezzo, soprattutto se messa in comparazione con gli altri modelli che abbiamo recensito.
Vediamo adesso pro e contro di questa calcolatrice proposta sul mercato da HP, e poi il link dove acquistarla.
Sempre più case costruttrici stanno convertendosi alla filosofia della doppia alimentazione, batteria e solare. Si tratta, d'altronde, di una scelta progettuale molto apprezzata dagli utenti e dagli acquirenti.
Uno degli aspetti maggiormente enfatizzati nei pareri degli utenti è il design davvero ben equilibrato della calcolatrice, tanto nei colori dei tasti, tanto nella distanza tra essi, tanto nella disposizione complessiva delle varie parti funzionali.
Alcuni utenti hanno lamentato lo scarso contrasto del display, che non permette una visione chiara dei risultati o delle stesse digitazioni lato input. Si tratta di un aspetto da valutare e attenzionare bene prima di procedere all'acquisto.
Rispetto ad altre, questa calcolatrice non si spinge molto lontano con le funzioni di calcolo di tipo superiore; tuttavia continua a garantire la presenza e la possibilità di calcoli di livello scolastico.
5. Canon 411967 Calcolatrice Scientifica
Canon deve la sua notorietà ai prodotti fotografici ma si tratta di un’azienda che realizza anche dispositivi elettronici di altro tipo, come ad esempio calcolatrici scientifiche. Il modello di cui ci occupiamo si fa apprezzare per la ricchezza delle funzioni, per la capacità di memorizzare le formule e richiamare fino a 17 calcoli effettuati.
Come ogni prodotto di questo tipo, per le operazioni più complesse è necessario eseguire una combinazione di tasti, facendo riferimento al manuale d’istruzioni che appare un po’ troppo scarno. Lo schermo è su due righe così da ospitare in modo confortevole input e risultati e non manca il piccolo pannello solare per aumentare l’autonomia.
Ottima nel funzionamento e ricca di funzionalità supportate, la calcolatrice di Canon pecca solamente dal punto di vista estetico, sia per la forma poco aggraziata sia per la scelta cromatica dei tasti grigi e blu su sfondo nero. Se però siete interessati solo alla sostanza, a nostro giudizio, non ne resterete delusi.
Canon è un marchio che offre diverse tipologie di calcolatrice, ciascuna specializzata in uno specifico settore. Vediamo allora dove si rivela vincente questo modello e dove lascia invece più a desiderare.
Il prezzo di questa calcolatrice è decisamente tra i più economici tra Principale vantaggiodotti della stessa categoria presenti sul web. Gli utenti hanno naturalmente apprezzato tantissimo questo aspetto nei loro pareri e nelle loro recensioni.
Nonostante il prezzo, la calcolatrice Canon ti permette di poter eseguire una gran varietà di calcoli, tanto semplici quanto complessi, tanto elementari quanto di matematica superiore.
La calcolatrice si presenta davvero molto bene, sia nei colori, sia nelle linee e nel profilo. Un buon biglietto da visita per possibili acquirenti.
Gli utenti del settore sanno bene come sia bello sapere di poter contare su calcolatrici dove tutte le funzioni siano facilmente individuabili dalla combinazione, al massimo, di due tasti. Purtroppo, però, questa calcolatrice richiede spesso combinazioni anche più complesse, spesso difficili da ricordare o da trovare senza manuale.
Casio FX-991ES Plus Calcolatrice Scientifica
Casio è un brand solido e riconosciuto e, se vi state chiedendo come scegliere una buona calcolatrice scientifica, affidarvi a un prodotto dell’azienda giapponese è una scelta a nostro parere intelligente. In particolare questo modello propone un ottimo rapporto tra qualità, utilizzo dei materiali (l’alluminio spazzolato che ne incrementa la robustezza e assicura una piacevole sensazione al tatto) e prezzo di vendita.
Esteticamente ci è piaciuta la scelta di differenziare cromaticamente i tasti in modo da fare risaltare al meglio le icone e le funzioni più importanti. Il display è ampio e ben leggibile e molti tra coloro che l’hanno comprata hanno apprezzato la presenza delle celle solari che incrementano l’alimentazione assicurata dalle batterie.
Gli aspetti che ci hanno convinto a posizionare il modello di Casio al primo posto della nostra classifica sono la straordinaria ricchezza di funzioni di calcolo e la possibilità di inserire equazioni ed espressioni matematiche esattamente come sono riportate su carta o su un libro di testo. Proprio la vastità delle operazioni che possono essere eseguite (oltre 400) può inizialmente disorientare ma se state valutando quale calcolatrice scientifica comprare, questa rappresenta il nostro primo consiglio d’acquisto.
Giunti a questo punto, eccoti uno schema riepilogativo dei pro e dei contro della calcolatrice Casio.
Accanto alla tradizionale alimentazione a batteria, Casio ha pensato bene di integrare questo modello con una cella fotovoltaica che ritarda il momento della sostituzione della batteria interna.
Alcune calcolatrici, per quanto efficienti possano essere nel calcolo, si rivelano scomode nella digitazione. Questa Casio, invece, è stata pensata proprio per facilitarti, con colori diversi, nell'individuazione della funzione che cerchi.
La calcolatrice ti permette di poter eseguire un gran numero di calcoli di notevole complessità: integrali, derivate, operazioni coi numeri complessi. Un vero gioiello per gli studenti universitari di indirizzi scientifici.
Alcuni utenti hanno segnalato nei loro parere un fatto relativamente scontato: questa calcolatrice non permette di eseguire tutti i tipi di calcoli possibili e immaginabili. Pertanto, prima di acquistarla, valuta bene quali funzioni cerchi.
Come utilizzare una calcolatrice scientifica
La calcolatrice potrebbe sembrare uno strumento venuto dal passato dal momento che oggigiorno i calcoli vengono effettuati tramite più comode applicazioni per smartphone. Queste, tuttavia, non possiedono la quantità di funzioni che è possibile trovare su un modello scientifico.
Le calcolatrici scientifiche sono ancora il modo ideale, per chi affronta studi di natura matematica e fisica, per effettuare rapidamente calcoli di qualsiasi tipo.
Design e display
Per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze bisogna valutare diversi elementi, non per ultimo il design e le dimensioni del display. La comodità deve essere la parola chiave, un design compatto e non eccessivamente ingombrante vi permetterà di averla sempre a portata di mano, tuttavia, potrebbe risentirne il display, magari troppo piccolo per una lettura agevole delle cifre. Cercate quindi un compromesso tra i due fattori al fine di non sperperare i vostri soldi acquistando una calcolatrice scientifica che non vi riesca a soddisfare.
Calcolatrici grafiche
Le calcolatrici grafiche, con ampio display, rappresentano una sorta di evoluzione dei modelli scientifici. Sono in grado di gestire diversi colori per la corretta visualizzazione di grafici e istogrammi. Il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione entrambi i modelli, evidenziando pro e contro dei diversi prodotti, per riuscire a effettuare una scelta consapevole e ponderata.
Accendere la calcolatrice
Una volta acquistata la vostra calcolatrice non vi resterà che imparare a usarla nel migliore dei modi. Innanzitutto bisogna assicurarsi che sia funzionante e non necessiti di batterie nuove, premete quindi il tasto “AC” per avviare la calcolatrice, dovreste sentire un “bip” e vedere il numero “0” sul display.
Non sottovalutate il libretto di istruzioni, dal momento che ogni calcolatrice scientifica ha meccanismi diversi, potreste aver bisogno di una guida specifica per il modello da voi acquistato. Durante i primi utilizzi sarebbe buona norma avere sempre a disposizione le istruzioni in caso abbiate bisogno di un chiarimento.
Radice quadrata
Per iniziare potreste provare una radice quadrata, per esempio del numero 25. Per ottenere una radice quadrata dovrete quindi digitare il numero selezionato e poi premere il simbolo “√”. Fatto ciò la calcolatrice vi dovrebbe restituire il risultato “5”.
Naturalmente una calcolatrice scientifica non si limita solo al calcolo di una semplice radice quadrata ma fornisce la possibilità di eseguire calcoli molto complessi con sistemi numerici diversi, da quello decimale al binario.
Salvare un risultato
Un elemento essenziale per il buon utilizzo della calcolatrice è la possibilità di salvare un risultato, al fine di recuperarlo successivamente dopo aver eseguito altri calcoli. Tale elemento permette di risolvere equazioni e problemi eccessivamente lunghi per essere svolti in un sol colpo.
Esistono diversi modo per salvare un risultato, con il tasto “STO” sarà possibile aggiungere il valore in memoria e con i tasti “REC” e “MR” potrete richiamare quel risultato per utilizzarlo in un diverso calcolo. Il tasto “ANS”, invece, richiama l’ultima soluzione e potrebbe essere più complicato da usare dal momento che una errata pressione potrebbe cancellare il valore dalla memoria recente. Vi consigliamo quindi di usare spesso il tasto “STO”.
April 8, 2021 at 9:22 am
Buonasera, uso da parecchio tempo una calcolatrice di Casio con le funzioni eccetera, ma spesso la dimentico e quando mi trovo fuori a studiare non ce l’ho a portata di mano e non so come eseguire i calcoli. Ho visto che ci sono diverse app di calcolatrici scientifiche ma non so quale sia la migliore, mi aiutate a capire quale installare? Ho Android, grazie mille
Risposta
April 9, 2021 at 7:30 pm
Ciao Michele,
in effetti ci sono diverse applicazioni per cellulare che mettono a disposizione una calcolatrice scientifica. Secondo noi ti può fare comodo: https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.nickfines.RealCalc&hl=it&gl=US, RealCalc Scientific Calculator, una delle più complete, in quanto permette di eseguire tutti i tipi di calcoli con molta accuratezza.
Saluti
Team BeE
Risposta
April 7, 2021 at 8:04 am
Mio figlio ha bisogno di una calcolatrice scientifica per la scuola, perchè la sua vecchia è riuscito a romperla schiacciandola con il piede…santi ragazzi…per adesso è in punizione e quindi sta usando la calcolatrice scientifica online, ma nel frattempo mi potreste consigliare un modello dal prezzo conveniente e con buone capacità? Sperando che non la frantumi di nuovo. Cordialità
Risposta
April 8, 2021 at 6:04 pm
Salve Carlo,
possiamo immaginare che non sia stata proprio una passeggiata vedere la calcolatrice in mille pezzi! Ti veniamo però incontro con un modello dal costo basso e di un marchio che da sempre brilla per le sue prestazioni, Casio: https://www.amazon.it/dp/B0051N9KHA?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1. Non solo offre buone funzioni, ma ha anche una batteria molto durevole. Mi raccomando a non farla sbriciolare!
Saluti
Team BeE
Risposta