Le 5 Migliori Creme alla Bava di Lumaca del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Crema alla Bava di Lumaca – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni 

 

Durante gli ultimi anni, avrete sicuramente notato un aumento dei prodotti cosmetici a base di bava di lumaca, specie se si tratta di creme per il viso. La sostanza presente nella bava dell’animale, infatti, vanta un eccezionale potere cicatrizzante contro acne, smagliature e rughe, esercitando allo stesso tempo un’azione idratante e lenitiva. Per migliorare il tono e l’elasticità della cute, le creme a base di bava di lumaca sono un’ottima alternativa a trattamenti antirughe più costosi e impegnativi: per iniziare a notare dei piccoli miglioramenti, non dovrete far altro che ricordarvi di applicarle con costanza e cura. Tra le migliori creme alla bava di lumaca del 2024 abbiamo selezionato Bioluma 50 ml, un prodotto 100% italiano realizzato sulle colline della Toscana, presso allevamenti responsabili di lumache e immersi nel verde, e Nuvò 60%, una formulazione che propone un mix di bava di lumaca, collagene marino e acido ialuronico, in grado di massimizzare i risultati. Continuate a leggere per scoprire i prodotti più venduti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come Scegliere la Migliore Crema alla Bava di Lumaca?

 

Ormai, in commercio ne troverete di ogni tipo: le soluzioni per il viso e le creme corpo alla bava di lumaca stanno spopolando tra gli scaffali dei negozi di cosmesi bio e non. Se volete scoprire quali sono i benefici di questo ingrediente naturale, continuate a leggere la guida in cui vi forniamo una comparazione dei prodotti che ci sono piaciuti di più, nonché dei pratici consigli di acquisto che siamo certi apprezzerete. Così non sarà difficile capire quale crema alla bava di lumaca comprare.

 

INCI

Come scegliere una buona crema alla bava di lumaca? Intanto scorrendo l’INCI, ovvero la lista degli ingredienti utilizzati per realizzare la crema in questione e sempre presente sul retro della confezione esterna o interna del prodotto. Qualora l’INCI non fosse stampato direttamente sull’articolo in vendita, potrete consultare il sito Web di riferimento. Saper leggere la lista è fondamentale al momento della scelta di una crema perché vi farà rendere conto della bontà della formulazione e dell’attendibilità delle informazioni fornite dal produttore.

Quando vi trovate a scegliere una delle creme offerte dal mercato, vi suggeriamo di verificare che l’ingrediente principale (appunto la bava di lumaca) occupi i primi posti tra gli ingredienti, a indicare un’elevata concentrazione del principio attivo. Se, invece, lo ritrovate a metà o peggio ancora tra gli ultimi, questo vuol dire che l’azione della bava di lumaca sarà molto blanda e non potrete sperare in risultati efficaci e reali. Per individuare la crema bava delle lumache migliore per voi, prima di mettere nel carrello una crema o un’altra, l’operazione di lettura dell’INCI dovrebbe essere prioritaria e doviziosa.

 

Allevamento ed estrazione

La bava di lumaca è una sostanza che, finora, non è esattamente riproducibile in laboratorio; pertanto, i fornitori devono ricorrere ad allevamenti dedicati che si occupano dello sviluppo e dell’estrazione da questi piccoli e indifesi animaletti. Che abbiate o meno a cuore la salute dell’ambiente e degli esseri che lo popolano, rendendolo così variegato e unico, prestate attenzione ai dettagli relativi alla tipologia di allevamento: le lumache non devono essere sfruttate intensivamente, né alimentate con mangimi chimici che mirano a farle crescere fuori misura.

Scegliete solo creme che si affidano ad allevamenti responsabili, che si preoccupano di far vivere le lumache nel loro habitat naturale, immerse nel verde e lontano da smog e inquinamento. Allo stesso modo, l’estrazione della bava non deve avvenire attraverso tecniche violente e stressanti per gli animali indifesi, bensì con un procedimento manuale che non provochi sofferenze e addirittura la morte delle povere lumachine.

Non scenderemo nei dettagli, per rispetto della vostra sensibilità, ma vi basta solo sapere che determinate pratiche utilizzate negli allevamenti intensivi contemplano l’uso di scosse elettriche e di griglie vibranti. Risulta superfluo fare il paragone con gli allevamenti responsabili, in cui la stimolazione manuale dolce e delicata, effettuata rispettando i tempi di ripresa delle lumachine, produce bava della migliore qualità, rispettando ogni parte in causa. Cercate, quindi, il marchio cruelty-free e diffidate da produttori che non specificano le modalità di allevamento né quelle di estrazione.

Meglio se made in Italy

Optare per un articolo realizzato in Italia è la scelta di gran lunga migliore. Da un lato tutela i consumatori perché potranno essere sicuri della validità della formulazione; dall’altro, testimonia che la bava di lumaca è stata prodotta ed estratta in Italia, rispettando rigorosi standard qualitativi che regolano ogni fase del processo di fabbricazione. Infine, fermatevi un attimo a pensare come acquistare un articolo italiano sia una scelta intelligente che sostiene i piccoli produttori che lavorano sul territorio nazionale, mettendoci ogni giorno amore e passione.

Se c’è un’alternativa made in Italy di qualità superiore, meglio tirar fuori un po’ di sano orgoglio patriottico e ridurre l’acquisto di prodotti provenienti da lontano e che sono sottoposti ad altre normative, spesso più blande rispetto alle nostre.

 

Le 5 Migliori Creme alla Bava di Lumaca – Classifica 2024

 

Abbiamo riunito qui le recensioni di alcuni dei prodotti più venduti online e date loro un’occhiata per capire come scegliere la migliore crema alla bava di lumaca.

 

1. Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso Antiage

 

Miglior crema bava di lumaca per molti, Bioluma è ricca di principi attivi funzionali: innanzitutto, al centro della formulazione troviamo la bava di lumaca, una sostanza dal forte potere cicatrizzante, anti-age e ricostituente. Poi, l’acido ialuronico e il collagene che rimpolpano i solchi generati dalle rughe più profonde e da quelle più leggere, di espressione; la vitamina E, antiossidante per eccellenza, e l’olio di argan, che insieme ripristinano il giusto livello di elasticità e il tono della cute; infine, l’estratto di camomilla, lenitivo ed emolliente per attenuare le infiammazioni e le irritazioni della pelle sensibile.

La crema viso con bava di lumaca Bioluma può essere applicata da uomini e donne di qualsiasi età: tutti i membri del nucleo familiare, dall’adolescenza in poi potranno trarre beneficio dall’uso di una crema a base di bava di lumaca: mamma e papà contro le rughe e le macchie della pelle; figli adolescenti contro l’acne, i punti neri ed eventuali cicatrici. Questa crema è 100% made in Italy e la bava è prodotta presso allevamenti responsabili installati in Toscana, in mezzo a tanto verde e lontani delle città inquinate e caotiche. Le lumachine non vengono maltrattate durante l’estrazione (manuale!) e il produttore assicura che vengono allevate in modo etico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Nuvò 60% Bava di Lumaca Crema Viso

 

La formulazione della crema con bava di lumaca Nuvò vanta un insieme di principi attivi che si aggiungono alla bava di lumaca, la quale compone il 60% dell’intero INCI. A questa si affiancano infatti l’olio di argan, l’acido ialuronico, le cellule fresche di kiwi, il burro di mango, l’olio di Marula, l’aloe, le vitamine C ed E ed il collagene marino. La combinazione di ingredienti agisce su ogni tipo di pelle, quindi che abbiate una cute mista, secca o grassa, potrete apprezzare i benefici dopo l’applicazione.

Perfetta per ogni età, uomini e donne, ragazzi e ragazze possono spalmarla di giorno o di sera, sul viso pulito, contrastando i segni dell’età, le macchie ed eventuali segni lasciati dall’acne. Se cercate un prodotto mirato da stendere sul décolleté o sul contorno occhi, con questa crema non avrete alcun problema, grazie alla delicatezza e all’equilibrio della formulazione, che si adatta ai soggetti più delicati. La pelle apparirà più luminosa e idratata, elastica e setosa allo stesso tempo, e se la applicate con costanza, la crema vi farà addirittura sembrare più giovani.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Crema Viso Bava Di Lumaca 80% Con Burro Di Karitè

 

Siete alla ricerca di una crema bava di lumaca 100% cruelty free? Quella di Isabella Monteluna Beauty provvede a estrarre questa sostanza con l’ozono, usando un metodo totalmente indolore. Inoltre le lumache utilizzate sono allevate nella natura, quindi sono lasciate libere di vivere senza costrizioni di sorta.

Molto utile per ricreare l’epitelio, questa crema ha come scopo quello di aiutare a far riassorbire cicatrici e smagliature e a minimizzare tutti gli inestetismi derivati dall’acne e dalla psoriasi. Funge inoltre da buona base per il trucco, perché uniforma la pelle, e va bene per tutte le tipologie di epidermide, dalla giovane alla più matura.

In quest’ultimo caso, infatti, può essere utile per contrastare le rughe, favorendo il ringiovanimento delle cellule e quindi anche la scomparsa o l’attenuazione delle macchie: se però la volete acquistare solo per questa ragione, potrebbe non soddisfarvi, visto che in molti casi non ha sortito l’effetto sperato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Florence Bio Crema con Bava di Lumaca al 65% e Acido Ialuronico PURO

 

Quella di Florence è una crema biologica, ricca di principi attivi naturali, utili a rendere la pelle più densa e a combattere la formazione di rughe e macchie cutanee. Contiene per il 65% bava di lumaca, oltre ad allantoina, acido ialuronico, vitamine B1, B2, C, E, rosa damascena biologica, acido glicolico, elastina, collagene, betacarotene e olio di avocado.

Dalla texture leggera, è utile anche contro le smagliature, i segni dell’acne e le cicatrici in generale, infatti punta tutto su acido ialuronico, acido glicolico e collagene, che le consente di nutrire a fondo tutte le pelli, anche quelle più secche.

Un prodotto 100% made in Italy e caratterizzato dalla certificazione Bio AIAB, che garantisce che la bava di lumaca venga estratta senza maltrattamenti. Questa crema non va bene però per le pelli grasse, in quanto è molto ricca.
Se non sapete dove acquistare questo prodotto a prezzi bassi, cliccate sul link in basso.

Pro
Formulazione:

Questa crema è caratterizzata da ben il 65% di bava di lumaca, oltre che da allantoina, acido ialuronico, vitamine, acido glicolico, elastina e collagene.

Risultati:

Agisce non solo su macchie, ma anche su smagliature, cicatrici o rughe, anche su quelle più profonde.

Bio:

Presente la certificazione AIAB, che garantisce che la bava di lumaca venga estratta senza maltrattamenti.

Contro
Texture:

Molto ricca, non è adatta a chi ha la pelle molto grassa, per cui meglio per chi la ha mista o secca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Crema Viso alla Bava di Lumaca Antirughe

 

Questa crema con bava di lumaca è arricchita con acido ialuronico, principale responsabile nell’azione contro le rughe, l’acne e la secchezza cutanea.

La crema de La Chiocciola è adatta anche in caso di macchie causate dal sole, perché è in grado di lenire e stimolare la rigenerazione dei tessuti, fornendogli nuova elasticità e vigore. La formulazione è interamente biologica e gli allevamenti contemplano la condivisione del terreno con bietole e girasoli seminati e coltivati senza l’uso di pesticidi e concimi chimici.

L’estrazione della bava avviene attraverso il metodo della stimolazione manuale, il quale non sottopone le lumache a stress, danni o pericoli letali.  La bava prodotta da questo tipo di estrazione è la migliore in termini qualitativi, pertanto la crema potrà essere utilizzata da uomini e donne dalla pelle molto sensibile. Se cercate una soluzione cruelty-free, realizzata in Italia (Basilicata) e rispettosa dei valori della terra, questo è il prodotto che fa per voi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Gwyneth Cosmetics – 50ml

 

La crema Gwyneth Cosmetics combina l’azione della bava di lumaca a quella dei semi di pompelmo, dando vita a un mix idratante, antiossidante, levigante, tonificante e stimolante: applicando con costanza questa soluzione per la notte, contrasterete l’insorgenza di macchie, cicatrici, punti neri e rughe. Inoltre, la combinazione attiva il microcircolo, depigmenta le macchie lasciate dal sole e dall’acne e vitaminizza la cute.

L’azione anti-age affermata della bava di lumaca è enfatizzata dalla scelta del produttore di non inserire siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici: tali ingredienti da laboratorio impediscono alle sostanze pregiate di penetrare in profondità e creano una patina superficiale che fa apparire la cute immediatamente più sana, sebbene in realtà non venga in alcun modo migliorata. L’azienda formula la crema secondo la tecnologia SWOP (Switch Oil Phase Technology) che trasforma l’emulsione da “olio in acqua” del flacone ad “acqua in olio” una volta che la spalmate sulla pelle, garantendo idratazione e nutrimento duraturi e delicati.

La soluzione perfetta in caso di dermatite seborroica e cicatrici acneiche.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

22 COMMENTI

mario

April 12, 2021 at 9:41 pm

ottimo articolo

Risposta
BuonoedEconomico

April 14, 2021 at 6:13 pm

Grazie, Mario!

Risposta
Franca De Vellis

February 9, 2021 at 6:28 pm

Buona sera mi hanno regalato la bava di lumaca
La marca è Eufiller mi sapreste dire è una buona marca? grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

February 12, 2021 at 6:33 am

Salve Franca,

la marca Eufiller è una delle più valide in commercio, tanto da essere raccomandata dai dermatologi. Si tratta di un prodotto che va bene per il contorno occhi, in quanto ha un effetto tensore, e per la pelle secca o che tende a disidratarsi. Inoltre ripara e rigenera, agendo sulle rughe, anche quelle formate da tempo. In sostanza, ti hanno fatto un bel regalo!

Saluti

Team BeE

Risposta
Varga Gianina

June 23, 2020 at 8:44 pm

Mi interesa il prezzo

Risposta
BuonoedEconomico

June 24, 2020 at 7:05 pm

Salve Gianina,

clicca sui link e potrai vedere il prezzo. Se non compare è perché il prodotto non è disponibile.

Saluti

Team BeE

Risposta
Sara

September 26, 2019 at 7:35 am

Vi suggerisco questa, basta leggere l’INCI per capire la qualità del prodotto
https://www.amazon.it/Crema-Viso-Antirughe-BAVA-LUMACA/dp/B07K3ZB9SS/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=suavitas&qid=1569483198&sr=8-2

Risposta
MARCO

December 9, 2019 at 5:32 pm

PIENO DI ATTIVI MA ANCHE DI SILICONI NELLE PRIME POSIZIONI DELL’INCI

Risposta
Luisa

January 10, 2020 at 9:08 am

Buon giorno,
io personalmente ho provato questa crema perché incuriosita sia dalle recensioni, sia perché ne parlavano sul sito di IdeaMakeUp che seguo molto.
Mi sono trovata benissimo. Nonostante i miei 55 anni la mia pelle sembra rinata.
Cercavo una crema che avesse sia Bava di Lumaca, sia altri ingredienti anti-age, in quanto con la Bava di Lumaca da sola non ho mai visto i risultati sperati. Chiamali additivi, o come vuoi, io preferisco chiamarli “booster” (tecnicamente non so se si chiamano così, ma credo che renda l’idea). Funziona davvero. Una pelle più tonica per me vale più di mille analisi dell’INCI.
E’ solo un mio parere eh…

Risposta
Sonja

March 13, 2020 at 1:04 am

Di quale xrema parli, per favore?

Risposta
Silvia

February 28, 2020 at 3:11 pm

perdona Luisa, quale crema tra quelle menzionate? E se posso…che eta’hai?

Risposta
Pietrangelo Ardis

January 10, 2020 at 9:04 am

https://ideamakeup.it/bava-di-lumaca/

Risposta
Federica Tresca

July 15, 2019 at 10:24 pm

Io sto testando siero e crema di LE CHIOCCIOLINE. Le trovo strepitose. Una crema con una texture tanto particolare non mi era mai capitata. Sembra ricca come un burro, ma al co tatto con la pelle diventa un gel suffle e si assorbe immediatamente. Il siero é miracoloso. Le co siglio a tutte. Le trovate su Amazon

Risposta
Rosanna

May 11, 2019 at 7:00 am

Buongiorno, io vorrei sapere quale delle creme a base di bava di lumaca è più specifica per le macchie.Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

May 11, 2019 at 8:38 am

Buongiorno Rosanna,

tutte le creme che trovi in questa pagina hanno un fattore schiarente che, naturalmente, funziona meglio con le macchie solari che su quelle causate dall’età. Per creme più specificamente depigmentanti dai un’occhiata qui: https://buonoedeconomico.it/opinioni/la-migliore-crema-depigmentante/

Saluti

Risposta
Carolina

May 2, 2019 at 2:55 pm

Esiste una buona ed efficace crema alla bava di lumaca, made in Italy, senza profumo? Io sono allergica al profumo e le cinque creme da voi selezionate lo contengono tutte. Grazie

Risposta
Giovanni

August 26, 2020 at 4:38 pm

Prova P3G

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status