Lettiera per Gatti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Tra le varie lettiere analizzate, ve ne consigliamo due in particolare: Curver Lettiera 2068962 dispone di un filtro a carboni attivi che neutralizza tutti i cattivi odori e di un vano estraibile che rende più pratiche le operazioni di pulizia. Stefanplast 84300 è un modello particolare che consente di setacciare la sabbietta, in modo da gettare solo quella sporca e recuperare quella pulita, con un grande risparmio economico. Le sponde alte evitano che possa fuoriuscire.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La lettiera Curver è dotata di un filtro antiodore che può essere sostituito anche con un altro di diversa marca, ideale soprattutto per quei padroni che vogliono ridurre al minimo gli odori sgradevoli senza essere costretti a sostituire di continuo la sabbia.
Il costo è abbastanza alto rispetto alla media ma si tratta comunque di un prodotto che vale ogni centesimo pagato, viste le dimensioni generose, la praticità di utilizzo e la buona fattura dei materiali di costruzione.
Nonostante il prezzo elevato, il modello ha convinto la maggior parte degli utenti, soprattutto in virtù della sua ampia struttura che ne consente l'utilizzo a gatti di taglia differente. Buoni anche i giudizi sul design del modello e sulla presenza di una porta basculante che facilita l'accesso dell'animale.
La seconda opzione
La lettiera Stefanplast dispone di un sistema con setaccio che permette di raccogliere solo i “ricordini” lasciati dal caro micetto, filtrando la sabbia. Così la si potrà riutilizzare e non sprecarla buttandone via grosse quantità ogni volta che si pulisce la lettiera.
Per sfruttare al massimo questo sistema con setaccio occorre comprare la sabbia agglomerante, altrimenti potrebbe essere alquanto difficile riuscire a raccogliere per bene i bisogni del gatto lasciati in superficie.
Con la sabbia giusta questa lettiera può diventare una soluzione economica se si tiene conto anche del prezzo di vendita molto conveniente. Le sponde alte evitano che la sabbia fuoriesca.
Da considerare
La lettiera Bama è dotata di una porta basculante che facilita l’entrata e l’uscita del micio quando deve fare i suoi bisogni. Qualora non si sentisse a suo agio, però, è possibile rimuovere la parte superiore, mantenendo tutti i benefici del prodotto.
Anche se sono inclusi ben due kit di filtri antiodore, non pochi utenti affermano di avvertire il tanfo di urina nelle vicinanze del prodotto. È ideale quindi prettamente per non avere sabbietta in giro.
Un articolo dal design che si confonde bene con il resto dell’arredamento e dal prezzo concorrenziale, vista la presenza di una paletta integrata che funge anche da manico.
Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore lettiera per gatti?
Quando si tratta di gatti viene subito in mente la speciale autonomia che dimostrano questi animali che, da bravi felini, conservano una forte componente istintiva che li guida nelle loro azioni. Così, anche la gestione delle deiezioni è gestita in modo da rispondere a uno specifico codice comportamentale: i gatti nascondono i loro escrementi per celare il loro odore a prede o altri predatori presenti sul territorio, ecco spiegato il perché della loro abitudine a scavare e seppellire quanto “prodotto”.
Ecco che scegliere la giusta cassettina igienica per il gatto riserva una grande importanza: prima ancora del prezzo assicurati di verificare che possa piacere al tuo micio quando dovrai scegliere la sua prossima toilette.
Integrale o aperta
Chi confronta prezzi prima di decidersi per il giusto acquisto avrà già notato come sul mercato ci siano soprattutto due tipi di cassettine, quelle aperte e quelle chiuse. Ciò che cambia è soprattutto l’impatto estetico del “gabinetto” felino, quindi la discriminante per la scelta di una tipologia o un’altra dipende certamente dal gradimento che mostra il gatto per questa soluzione, ma anche dalle necessità d’arredamento domestico.
Prima di acquistare una lettiera chiusa alcuni veterinari consigliano di usare una scatola di cartone da riporre sulla semplice lettiera aperta per scoprire se il gatto di casa gradisce l’intimità della privacy. In questo modo si scongiura, in parte, il rischio che il micio ignori la versione chiusa.
Un modello chiuso tende a fare fuoriuscire meno gli odori, ma per evitare che si concentrino eccessivamente dentro la lettiera è bene sapere che esistono modelli dotati di filtri a carboni attivi che neutralizzano gli odori forti che infastidirebbero il micio scoraggiando l’uso della cassettina.
L’accortezza da prestare in caso di uso di lettiera aperta è quello di predisporre un tappetino al di sotto per raccogliere la sabbietta che salta fuori mentre il gatto seppellisce i propri bisognini.
Sistema di pulizia
Nella classifica degli aspetti da non trascurare nella scelta della giusta cassettina igienica un posto di riguardo lo ricopre la facilità con cui pulire la lettiera.
Tanti i tipi di sabbia, che possiamo brevemente distinguere in agglomerante o non agglomerante: la prima tipologia facilita l’individuazione delle deiezioni così da potere rimuovere solo quelle e non dovere sostituire la sabbiolina in blocco.
I modelli che facilitano la rimozione dei soli bisognini sono quelli che maggior punteggio guadagnano nelle recensioni, sono realizzati in modo da avere alla base un setaccio che consente di filtrare la sabbiolina pulita isolando solo quella sporca, facilitando la pulizia quotidiana. Un dettaglio che in apparenza sembra secondario, ma che si rivela molto importante se si considera che una lettiera sporca o puzzolente oltre a essere ricettacolo di batteri, repelle il gatto che tenderà a non servirsene trovando altri posti dove farla.
Dimensioni
Non è necessario cercare la migliore marca in assoluto, quanto concentrarsi sui modelli che meglio di altri si adattino alle dimensioni del gatto che dovrà usare la cassettina igienica.
Il gatto dovrà avere ampio gioco per scavare nella sabbiolina e rigirarsi cercando la posizione adatta, quindi la capienza della scatola dovrà essere proporzionale alla taglia del micio.
Anche la facilità con cui scavalcare il bordo della vaschetta va tenuto in considerazione, specie per favorire quei gatti domestici un po’ avanti negli anni.
Le 5 Migliori Lettiere per Gatti – Classifica 2025
Chi ha un gatto conosce bene l’importanza di avere una lettiera efficiente, che piaccia sia a noi che al nostro animaletto. Invece che alle solite offerte, affidatevi ai nostri consigli d’acquisto e saprete di spendere bene il vostro denaro.
1. Curver Lettiera per Gatto
Principale vantaggio:
La lettiera proposta da Curver piace per il design curato nei dettagli e per la praticità di pulizia, data dalla disponibilità di un filtro a carboni attivi che rimuove gli odori sgradevoli e di un vano estraibile che facilita la sostituzione della sabbia.
Principale svantaggio:
È difficile trovare un difetto a questo prodotto; l’unico fattore da prendere in considerazione è che sul mercato sono disponibili modelli più economici che potrebbero rappresentare un’opzione più conveniente se si dispone di un budget limitato.
Verdetto 9.9/10
Le dimensioni notevoli, pari a 51 x 39 x 39 centimetri, la rendono adatta tanto ai gatti di piccola taglia quanto a quelli più grandi o sovrappeso, mentre la presenza di una porta basculante rende più funzionale l’entrata e l’uscita del felino nell’area interna della lettiera.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Materiali di qualità
La Curver 2068962 colpisce soprattutto per il design accattivante e curato che non sfugge nemmeno all’occhio degli utenti che, quando si tratta di lettiere per gatti, badano più alla funzionalità che all’estetica. Ma non è solo il design ad aver attirato la nostra attenzione, dato che sullo store online i commenti positivi sulla resa costruttiva del prodotto praticamente si sprecano. Interamente realizzata in polipropilene, la lettiera si è dimostrata robusta, stabile e altamente resistente ai graffi, così da garantire una buona durata nel tempo.
La grandezza della struttura è tale da non creare problemi nemmeno nel caso in cui a utilizzarla sia un gatto di grosse dimensioni, che potrà entrare e uscire con facilità utilizzando la pratica porticina basculante. Gli acquirenti si dichiarano molto soddisfatti del modello, sebbene qualcuno abbia ritenuto il costo eccessivo rispetto alla media.
Pulizia
Quando arriva il momento di acquistare una lettiera per gatti, uno degli aspetti più importanti da valutare è l’igiene e la praticità di pulizia dell’oggetto.
A tal proposito, la Curver 2068962 dispone di un vano inferiore estraibile che permette di pulire e cambiare la sabbia utilizzata dal micio in modo facile e veloce. Sulla parte alta, poi, è presente un piccolo alloggiamento munito di coperchio dove trova posto una pratica paletta, mentre il filtro a carboni attivi incluso nel prezzo garantisce il massimo dell’igiene e riduce sensibilmente la diffusione di odori poco gradevoli, e una volta esaurito lo si potrà sostituire anche con un altro di diversa marca.
Facile da usare e da trasportare
La praticità con cui si monta e tutte le agevolazioni offerte in termini di pulizia sono i principali punti di forza di una lettiera che si propone di rendere la vita del gatto e del suo padrone più semplice. Per estrarre il vano contenente la sabbia basta sollevare le due levette laterali, per cui non sarà necessario ricorrere ad attrezzi e utensili vari. A tal proposito, molti utenti confermano la bontà del sistema di apertura e non ce n’è nemmeno uno che dichiari di aver espletato l’operazione con difficoltà.
Inoltre, l’estetica gradevole della lettiera consente di collocarla in qualsiasi angolo utile dell’abitazione senza dare troppo nell’occhio, mentre il design compatto e leggero, in combinazione alla solida maniglia posta sulla parte superiore del supporto, la rendono facile da trasportare e da spostare, senza incontrare alcun tipo di difficoltà.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Stefanplast Lettiera 4 Pezzi con Colino di Pulizia
Se vi state chiedendo quale lettiera per gatti comprare per minimizzare i tempi destinati alla sua pulizia, questo modello è probabilmente imbattibile. Se è tra i modelli più venduti, infatti, lo deve innanzitutto alla sua grande praticità.
La lettiera è composta da tre strati: due “catini” chiusi e un setaccio che permette di filtrare la sabbietta buona da quella “usata”. La pulizia avviene sganciando e setacciando lo strato superiore, buttando la sabbietta sporca e svuotando quella pulita nel secondo contenitore. Una volta sciacquato, il primo catino si inserisce sotto il secondo, invertendo le posizioni.
In questo modo non solo si accelerano le operazioni di pulizia, ma si consegue anche un grande risparmio sui consumi di sabbietta non dovendo più usare la paletta e gettando solo la parte di lettiera sporca.
Nonostante l’investimento iniziale superiore alle media, quindi, questa lettiera per gatti vale ogni centesimo speso!
Proseguiamo con i suoi pro e contro principali, un riassunto davvero utile per darti una panoramica completa sul prodotto.
Grazie al sistema con setaccio, lo sporco resta in superficie e si buttano via solo i bisognini del gatto. In questo modo potrai anche avere un risparmio economico perché la sabbia dura di più, una volta filtrata è riutilizzabile.
Grazie alle sponde alte, non avrai sabbiolina in giro per casa, sarà ben contenuta dalle pareti di questa lettiera.
I consumatori, a fronte di una spesa leggermente superiore alla media, si ritengono soddisfatti perché la lettiera è solida, robusta e ben fatta.
L’utilizzo di questa lettiera è consigliato soprattutto con sabbia agglomerante, altrimenti non si potrà beneficiare della comodità che offre.
3. Bama Lettiera Prive’, Tortora
La lettiera di Bama è una delle più apprezzate dai consumatori, che fanno una comparazione di vari prodotti, stanchi di vedere pezzi di lettiera sparsi per casa. Grazie alla sua porta basculante, infatti, il micio può entrare e fare i suoi bisogni senza creare sporco in giro. Aprirla per la pulizia è molto semplice e intuitivo e la pratica paletta inclusa funge da manico quando si vuole spostare l’oggetto o portarlo con sé. Se il gatto non è a proprio agio con la chiusura, è possibile rimuovere la parte superiore senza inficiare i benefici apportati.
Il design è un altro particolare gradito dagli acquirenti, che sostengono permetta alla lettiera di integrarsi bene con l’arredamento, grazie anche al suo color tortora. Nonostante la presenza del kit di filtri antiodore, però, alcuni utenti sostengono che il tanfo di urina sia comunque presente, senza però modificare il loro giudizio positivo sul prodotto.
Ecco qui i pregi e i difetti della lettiera Bama 19120, che è inclusa nella nostra guida per scegliere la migliore lettiera per gatti. Potete trovare in fondo un link attraverso il quale acquistarla a prezzi bassi.
Il micio può entrare molto facilmente all’interno di questa lettiera e fare i suoi bisogni senza spargere la sabbia per la casa. Meno fatica per voi, che non dovrete passare troppo tempo a pulire.
Un punto a favore è la pratica paletta integrata nella parte superiore che, quando è in sede, funge da manico. Una buona idea per risparmiare spazio e avere tutto il necessario a portata di mano.
La struttura è facile da montare e smontare, in modo da cambiare la sabbietta senza difficoltà. È anche possibile rimuovere la copertura se il micio non è a suo agio in un ambiente chiuso.
Gli acquirenti apprezzano molto anche il design di questo prodotto, che si integra bene con il resto dell’arredamento dato il suo color tortora e la trama simile alla paglia. Non dovrete nasconderlo quando avete ospiti in casa!
Nella confezione sono presenti due kit di filtri antiodore, che servono a eliminare l’olezzo dell’urina. Purtroppo non tutti gli acquirenti sono soddisfatti della loro azione, in quanto affermano di avvertire quando il gatto fa i suoi bisogni.
4. Arquivet 8022967012751 Vassoio Gatto Virgo
Se vi state domandando come scegliere una buona lettiera per gatti che sia anche estremamente economica, ecco la risposta al vostro interrogativo. Questa lettiera aperta realizzata in polipropilene (plastica dura) e adatta sia a cani che a gatti è molto economica ma niente affatto scadente. È un prodotto made in Italy disponibile in diverse colorazioni e rappresenta un’ottima scelta sia per il giardino che per l’abitazione.
La forma particolare e profonda è perfetta per mantenere sabbia e sassolini al loro posto, impedendo al nostro animale di spargerli per la casa. Sia la cornice che la lettiera sono leggeri e robusti. Le operazioni di pulizia sono quindi agevoli e veloci e non ci costeranno molta fatica.
Le dimensioni di 52 x 39 x 20 cm sono sufficienti anche per accontentare il più grande dei felini. Un’ottima soluzione soprattutto come seconda lettiera per il giardino o per una casa vacanze.
Stiamo parlando di uno dei modelli più economici, i pareri dei consumatori valgono molto e ti fanno conoscere meglio le caratteristiche dell’oggetto. Clicca sul link alla fine per sapere dove acquistarla a un prezzo vantaggioso.
Se non vuoi spendere più del dovuto per risolvere la questione dei bisogni dei tuoi mici, questa lettiera è la scelta più adatta a te. Economica, resistente e colorata, fa il suo dovere.
È bella ampia, i tuoi amici a quattro zampe la troveranno confortevole, inoltre non sporcheranno troppo in giro perché i bordi alti trattengono la sabbietta “volante”.
Adatta per gatti, cani, da mettere in casa, in giardino, insomma un oggetto valido a poco prezzo.
Se stai cercando un prodotto più particolare, con caratteristiche avanzate e benefici vari, forse ti conviene orientare la tua scelta su un altro modello, questa lettiera è basica e senza fronzoli.
5. MPS Komoda Lettiera per Gatto
L’ultima lettiera per gatti della nostra top 5 è ancora una volta un modello chiuso, ideale per gatti un po’ timidi e desiderosi di intimità al momento di compiere i loro bisogni. L’animale accede alla lettiera tramite una comoda porta basculante. Nella parte superiore è presente una paletta estraibile da utilizzare per le operazioni di pulizia (agevolate dalle aperture laterali che permettono di smontare facilmente la gabbietta) e una griglia con filtro al carbone antiodore, che impedisce ai cattivi odori di infestare casa.
Si tratta di un prodotto made in Italy e acquistabile in diversi colori a un prezzo molto competitivo.
A penalizzare questa lettiera per gatti in fase di recensione è stata principalmente la qualità non eccelsa della plastica utilizzata, che sembra un po’ troppo sottile e poco rigida per conservare una grande longevità. D’altro canto, questo significa anche che questa lettiera è molto leggera e quindi facile da trasportare.
Eccoci di nuovo con pro e contro della lettiera per gatti MPS Komoda. Clicca sul link che trovi in fondo per acquistarla a prezzi convenienti.
Semplice ed essenziale, ma completa di tutto, questa lettiera è leggera, quindi facile da pulire e da trasportare.
Ha tutti gli accessori che ti servono per la toilette del tuo gatto, troverai nella confezione una palettina da fissare sulla parte superiore della lettiera, è dotata anch’essa di filtro ai carboni attivi.
Qualche utente non è stato pienamente soddisfatto della plastica utilizzata per questo prodotto, hanno trovato che fosse troppo sottile e poco rigida, quindi potrebbe non risultare particolarmente duratura.
Come usare una lettiera per gatti
Per certi versi gestire un gatto in casa è più semplice e immediato rispetto al cane. È vero, si infilerà nei posti più impensabili, lo ritroverete in cima ai mobili, al frigorifero e chissà dove altro. Ma di una cosa non dovrete preoccuparvi, ovvero, dei suoi bisogni. Non dovrete portarlo fuori diverse volte al giorno. Vi basterà acquistare una lettiera per gatto. Compratela fin dal primo momento che il gattino arriva in casa, vedrete che ci metterà un attimo a imparare che è lì a dover fare i suoi bisogni. Non è richiesto, infatti, un addestramento. Per il felino sarà tutto abbastanza naturale e immediato.
Le misure
In casa avete un gattino e vi sembrerà logico comprare una lettiera piccola. Tuttavia dovete sapere che i gatti crescono in fretta e ben presto dovreste sostituirla con una più grande. Il consiglio è di puntare immediatamente su una lettiera per gatti adulti.
Lettiera chiusa o aperta
Una lettiera può essere aperta, somiglia molto a una vaschetta, oppure chiusa, in questo caso può ricordare un trasportino. Personalmente prediligiamo quelle chiuse perché se il gatto adora scavare con foga si elimina almeno in parte il problema della sabbia sparsa sul pavimento. Inoltre, sebbene la suddetta sabbia abbia la capacità di trattenere gli odori, con una lettiera chiusa si ha una barriera in più. Dobbiamo dire che, nei primi tempi, il gatto potrebbe essere restio a entrarci ma appena avrà preso confidenza non ci saranno più problemi.
La pulizia
Premesso che i grumi che si vengono a formare nella sabbia a causa dell’urina vanno eliminati quotidianamente, la lettiera va pulita a fondo due volte a settimana. È molto importante che non ci siano cattivi odori perché il gatto, notoriamente schizzinoso, potrebbe andare a fare i suoi bisogni altrove. Ma vediamo nel dettaglio come eseguire una buona pulizia. Innanzitutto si getta via tutta la sabbia poi, si lava per bene la lettiera. Attenzione al detergente estate soprattutto alla larga dalla candeggina: l’odore quasi certamente allontanerà il gatto.
Vi suggeriamo due possibili sistemi. Il primo prevede l’uso dell’acqua calda unitamente a del comune sapone per i piatti. Dopo aver pulito. Imbevete un panno con dell’acqua ossigenata e strofinate la lettiera. In questo modo non solo disinfetterete ma eliminerete anche gli odori. L’altro sistema prevede di versare dell’aceto bianco sul fondo lasciandolo agire per mezz’ora. Trascorso questo tempo si passa una spugna zuppa di acqua calda.
La sabbia giusta
In commercio si trovano diversi tipi di sabbia. A nostro avviso è bene prediligerne una capace di assorbire bene i liquidi e che sia in grado di eliminare gli odori. La sabbia deve avere un potere agglomerante così da facilitare la rimozione degli escrementi. Attenzione a che la sabbia non rilasci polvere: questa infastidisce i gatti. Oltretutto si attacca sotto le zampe e ve ne accorgerete dalle orme lasciate ovunque dal vostro amico.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Fop Cat
Sul terzo gradino del nostro podio troviamo un modello che, nella nostra comparazione tra tanti, è risultato molto simile per caratteristiche al primo della lista, rispetto al quale è stato penalizzato solamente per via di un design meno accattivante. Anche in questo caso, infatti, si tratta di una lettiera per gatti chiusa (anche questo modello è simile a un trasportino, ma non adatto a questo scopo) dotata di filtro ai carboni attivi, che dura circa un mese.
La lettiera è dotata di una paletta incorporata nella parte superiore e viene spedita corredata di sacchetti pronti per l’uso. Le misure contenute (54 x 39 x 39 cm) permettono di posizionarla in ogni angolo della casa. Spostarla è facile grazie alla maniglia incorporata.
È possibile scegliere tra tre colori (tortora, turchese e ametista). Nonostante non sia elegante quanto il modello che guida la nostra classifica, è comunque tra le lettiere più vendute online grazie a un prezzo che fa gola a tanti.
Vogliamo mostrarti pregi e difetti della Fop Cat, presente nella guida per scegliere la migliore lettiera per gatti. In fondo abbiamo messo il link per comprarla a prezzi bassi.
Pro
Completa: Questa lettiera chiusa ha in dotazione una paletta per la rimozione delle deiezioni e anche di comodi sacchetti igienici.
Compatta: Il tuo gatto la troverà comoda, ma grazie alle dimensioni giuste, avrai la possibilità di posizionarla in qualsiasi punto della casa, non necessita infatti di molto spazio.
Trattiene gli odori: Come fanno i migliori modelli, anche questo prodotto ha un sistema di filtraggio ai carboni attivi, niente più cattivi odori per te e per i tuoi mici.
Contro
Chiusura: Un consumatore ha riportato che il sistema di chiusura a incastro della base di raccolta non è molto efficace, forse sarebbe stata indicata la presenza di cerniere o ganci in metallo, per una maggiore sicurezza.
Curver Design Style
È possibile trasformare quella che è a tutti gli effetti una toilette in un elemento d’arredo? Ebbene sì, grazie a questa lettiera per gatti ultra elegante e raffinata. Il design accattivante non è però l’unico motivo per cui abbiamo deciso di affidare a questo modello il nostro titolo di migliore lettiera per gatti del 2025. Dalla sua c’è anche il sistema di filtraggio a carboni attivo, molto efficace nell’eliminare tutti gli odori sgradevoli. Molto utile è anche il “cassetto” estraibile per una pulizia rapida e indolore.
La lettiera è così elegante da assomigliare a un trasportino, ma non ha ovviamente anche questa funzione! La porta, infatti, è basculante e priva di sistemi di chiusura; può anche essere rimossa nel caso in cui il gatto si dimostrasse restio ad aprirla per conto suo.
Realizzata con materiali resistenti e di qualità, la lettiera può essere posizionata in qualsiasi punto della casa grazie al design gradevole, all’ingombro contenuto e alla totale assenza di cattivi odori.
Ecco pro e contro di questa lettiera per gatti, le valutazioni degli utenti ti faranno capire se è il prodotto giusto per il tuo amico a quattro zampe.
Più che una semplice lettiera, sembra un vero e proprio complemento d’arredo. Dobbiamo riconoscere che è bella ed elegante, ci si dimentica quasi del suo scopo primario! Potrai sistemarla in qualsiasi stanza della casa, le sue linee pulite e il suo colore neutro si adattano a ogni ambiente.
Spesso le lettiere chiuse hanno il problema di trattenere gli odori, questo potrebbe dar fastidio al gatto. Questo modello è dotato di un sistema di filtraggio a carboni attivi che assorbe i cattivi odori.
I consumatori sono più che soddisfatti della qualità dell’oggetto che hanno acquistato, anche per via della qualità della plastica solida e resistente e dei dettagli rifiniti con cura.
Qualche utente pensa che la presenza della griglia per pulire le zampine, possa togliere troppo spazio interno alla lettiera.
Principale vantaggio
L’estetica di questo modello è il suo più evidente punto di forza. Tra le lettiere per gatti più eleganti e curate nei dettagli, ideale per ogni luogo della casa.
Principale svantaggio
Sembrerebbe che la griglia per le zampe tolga un po’ di spazio al gatto, quindi è da considerare come unica pecca se l’animale è di dimensioni al di sopra della media.
Verdetto 9.8/10
Un buon rapporto qualità/prezzo per questo prodotto realizzato con materiali resistenti e con una cura nei dettagli notevole dal punto di vista estetico. Sembra quasi una cuccia per gatti o un trasportino, quindi la potrai mimetizzare in ogni parte della casa. Grazie al filtraggio a carboni attivi, eviti i cattivi odori.
Descrizione Caratteristiche Principali
Design elegante e curato
Il primo aspetto che colpisce di questa lettiera per gatti è proprio il suo design elegante e raffinato. Questa scelta permette all’accessorio di essere versatile in modo tale da poterlo integrare in qualsiasi ambiente della casa senza dare nell’occhio, come potrebbe succedere con la solita lettiera che viene generalmente posta in bagno o in lavanderia.
Un’estetica elegante e raffinata, così particolare da ricordare un trasportino o una piccola cuccia per animali. Dotata di una porticina basculante che non ha chiusure, ma che può essere rimossa nel caso l’animale non si dimostri propenso all’utilizzo.
Filtraggio antiodore
Uno dei problemi più grandi delle lettiere sono gli odori sgradevoli che emanano. Da una parte aiuta a scelta della sabbia, ma dall’altra anche la lettiera è molto importante. Il design di questo modello è funzionale, e non ha solo un valore estetico.
Abbiamo appena detto che è possibile metterla in ogni angolo della casa, e non solo perché è bella ma anche perché non dovrai più preoccuparti dei cattivi odori. La lettiera è infatti dotata di un sistema di filtraggio a carboni attivi, efficace nell’assicurare ambienti immuni da odori spiacevoli. Inoltre, è dotata di un cassetto che puoi estrarre con estrema facilità, e di una griglia che permette al gatto di pulirsi le zampe prima di uscire.
Resistente e compatta
Parte tutto dall’estetica, ed è proprio questo elemento che caratterizza tutti i vantaggi di questo prodotto. Partiamo dai materiali utilizzati per la realizzazione della lettiera, di buona qualità e molto resistenti che ti permettono di utilizzarla per molti anni. Facile da lavare e da spostare, è leggera e occupa poco spazio, per cui la potrai muovere senza alcuno sforzo anche se è piena.
La griglia di cui è dotata ti aiuta anche a filtrare lo sporco, così da poterlo raccogliere in modo igienico e sicuro. Infine, il rapporto qualità/prezzo ottimale di questo modello, adatto se vuoi spendere una cifra contenuta senza rinunciare a un tocco di stile.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI