Le migliori pantofole da uomo

Ultimo aggiornamento: 24.01.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Pantofole per uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021

 

Ecco una breve panoramica delle pantofole da uomo che ci hanno maggiormente convinto: la Giesswein Dannheim 42084, ciabatta dal taglio classico ed elegante, è realizzata in lana e dunque perfetta per tenere il piede al caldo nei mesi invernali ma così comoda che molti la usano tutto l’anno. Il modello Andres Machado Pantofole vanta un prezzo di vendita estremamente economico pur riuscendo a proporre materiali di buona qualità, a cominciare dalla suola in gomma solida e resistente.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere le migliori pantofole da uomo

 

Dopo una dura giornata di lavoro non c’è niente di meglio che infilarsi un paio di comode pantofole a casa e godersi il meritato relax o la piacevole compagnia dei figli. Dai un’occhiata alla nostra guida, ti aiutiamo a scegliere il modello migliore per te e non ti perdere la classifica in basso con la recensione dei modelli più apprezzati dai consumatori.

Guida all’acquisto

 

Materiali

Per anni le uniche pantofole da uomo esistenti sul mercato sono state quelle in pelle, indossate dai nostri genitori e dai nostri nonni. La vera pelle, in effetti, presenta diversi vantaggi, per esempio mantiene il piede caldo, è molto morbida e col tempo assume la forma del piede, conformandosi perfettamente alle diverse sagome.

L’imbottitura anche all’altezza del tallone le rende ancora più confortevoli e, in più, la suola non graffia il pavimento, neanche quello più delicato come il parquet. Il design elegante ne fa un modello intramontabile e anche un’ottima idea regalo, specialmente se si tratta di un prodotto lavorato artigianalmente, magari in Italia, patria delle migliori lavorazioni in pelle.  

Oltre a queste pantofole classiche e sempre molto apprezzate, potresti valutare altri modelli con una pelle diversa, per esempio di montone che sono molto resistenti e durano nel tempo. Spesso presentano una fodera in pellicciotto che le rende ancora più calde, ideali nelle gelide serate invernali. Altri modelli meno pregiati ma con un prezzo decisamente più accessibile sono quelli in pelle sintetica, più rigidi ma facili da manutenere e pulire perché possono essere lavati con meno problemi.

Molto usate e apprezzate specialmente nelle regioni dal clima freddo sono le pantofole in lana o in feltro, un materiale ricavato generalmente dalla lana stessa: questi modelli sono biodegradabili, non si sgualciscono e isolano efficacemente il piede dall’esterno senza farlo sudare.

 

Struttura

La caratteristica principale che deve contraddistinguere le pantofole è la comodità. I modelli della migliore marca spiccano per l’apertura ampia adatta anche a uomini con collo del piede molto pronunciato. Le calzature classiche, anche se imbottite, sono basse ma sempre più spesso i produttori realizzano una suola con uno spessore più alto – di materiale diverso ma, generalmente, gomma – e aggiungono un inserto rigido per assicurare due vantaggi al consumatore.

In primo luogo, una suola antiscivolo è più sicura in casa perché ha una tenuta più stabile sul pavimento; in secondo luogo, la maggiore robustezza, rigidità e altezza permette di utilizzarle anche all’esterno, l’ideale per non dover cambiare calzature quando bisogna uscire in cortile per un veloce lavoretto.

Altri modelli, invece, sono del tutto diversi perché sono particolarmente sottili, leggeri e flessibili. Possono essere tenuti da parte in casa per gli ospiti oppure piegati e messi in valigia per un viaggio.

Design

Se sei una persona che confronta prezzi, prestazioni, materiali e ti interessa valutare ogni singolo aspetto, potresti ritenere molto importante anche il design di una pantofola e preferirla non tanto perché è più confortevole o economica, ma perché dona un look gradevole e corrispondente al tuo stile che può essere elegante, classico o sbarazzino.

Non mancano, infatti, i modelli con stampe simpatiche, divertenti e originali. Alcune, per esempio, assomigliano a delle vere e proprie scarpe da barca, altre hanno un profilo alto e, arrivando alla caviglia, mantengono anche il piede incredibilmente caldo.

 

Le migliori pantofole da uomo del 2021

 

Per rilassarti dopo una giornata di lavoro e dare ai tuoi piedi il giusto riposo, hai bisogno di buone pantofole da uomo che lascino traspirare la pelle e diano il giusto sostegno alla pianta. Segui i nostri consigli per l’acquisto e trova il modello che faccia felice le tue estremità.

 

Prodotti raccomandati

 

Giesswein Dannheim 42084

 

Prima di fare un acquisto è giusto fare una comparazione di prezzo e queste pantofole sono più costose di quanto ci si potrebbe aspettare, ma è anche vero che la maggior parte delle recensioni sono entusiastiche e che gli utenti tendono a riacquistarle dopo averle provate.

Si tratta di una ciabatta dal taglio classico ed elegante, realizzata in pura lana vergine, che tiene caldo durante la stagione invernale ma al tempo stesso permette al piede di respirare. Si tratta di un prodotto così confortevole che alcuni le usano per tutto l’anno, proprio perché non causano ristagni di sudore.

La suola in gomma è flessibile e per questo risulta morbida e confortevole, anche se la mancanza di un tacco e lo spessore molto ridotto possono risultare scomodi a chi è abituato a camminare con un rialzo sotto al tallone. La maggior parte degli acquirenti ha verificato che calzano leggermente strette, per cui è consigliato acquistare almeno mezzo numero in più di quello indossato abitualmente.

Ecco qui la nostra guida per scegliere le migliori pantofole per uomo, che comprende modelli svariati sia per prezzo sia per caratteristiche. Quelle di Giesswein hanno conquistato i pareri positivi dei tanti acquirenti che le hanno scelte. Andiamo a riepilogare le caratteristiche positive di questo prodotto, senza tralasciare i lati negativi.

Pro
Materiali:

Questo paio di pantofole è realizzato in pura lana vergine, che tiene caldi i piedi durante il periodo più freddo ma è anche altamente traspirante.

Suola:

È in gomma molto flessibile, motivo per il quale risulta comoda e morbida, ideale per chi vuole passare una giornata in casa senza preoccuparsi di avere calzature fastidiose alle estremità.

Contro
Prezzo:

Il costo di questo modello non è dei più bassi, per cui si deve essere disposti a spendere pur di averlo.

Piatte:

Chi è abituato a camminare con un piccolo rialzo potrebbe patire la totale assenza di tacco.

Taglia:

Alcuni utenti hanno potuto verificare che calzano abbastanza strette, tanto da dover acquistare almeno mezzo numero in più di quello che si è soliti indossare.

Acquista su Amazon.it (€42,9)

 

 

 

Andres Machado Pantofole

 

Queste pantofole sono offerte in una grande quantità di colori e fantasie, quindi sono l’ideale se ci tieni ad abbinarle al tuo abbigliamento da casa. La suola è in gomma molto resistente che ha incontrato il favore degli utenti, che però si sono lamentati della parte morbida in feltro: sebbene sia molto gradevole a vedersi, sembra che tenda a consumarsi velocemente e la maggior parte delle persone riesce a usarle per una sola stagione prima che si buchino.

Ovviamente bisogna considerare che tra le ciabatte vendute online queste appartengono alla fascia più economica quindi se vuoi comprare pantofole da uomo che durino, forse ti conviene spendere qualche euro in più e orientarti verso marchi più prestigiosi.

Se invece preferisci avere un nuovo paio ogni inverno, magari per ragioni igieniche, questo modello è consigliato perché si adatta bene al piede e ha una suola antiscivolo semirigida che dà sicurezza alla camminata ma al tempo stesso segue naturalmente i movimenti.

Un buon paio che potete trovare a prezzi bassi se seguite le nostre indicazioni. Per concludere la nostra recensione, ecco un riepilogo dei pregi e dei difetti di questo modello.

Pro
Prezzo:

Appartengono alla fascia più economica, per cui vanno bene per chi desidera prima di tutto risparmiare.

Suola:

Un lato positivo di questo prodotto è la suola in gomma, ritenuta dagli acquirenti molto resistente, anche dopo un bel po’ di usi. È inoltre antiscivolo e garantisce di muoversi in totale sicurezza.

Contro
Fragili:

La parte esterna è rivestita in feltro, materiale ritenuto poco resistente da molti acquirenti che affermano si buchi dopo solo una stagione di utilizzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Orthopant Baita

 

Tra le migliori pantofole da uomo del 2021 non possono non figurare quelle prodotte in Alto Adige, che ha una tradizione consolidata per quanto riguarda le calzature da casa artigianali. In particolare questo modello è realizzato all’esterno di feltro di lana di pecora, mentre all’interno ha una fodera in puro cotone che consente di indossarle senza fastidi anche a piede nudo.

Per mantenere il massimo livello di traspirabilità, anche la suola è in lana e sono applicati dei nodi antiscivolo in gomma al posto del rivestimento completo, e questo le rende poco adatte all’uso in ambienti esterni.

La qualità di un prodotto fatto a mano risalta subito, ogni componente è cucito e non incollato, i plantari hanno forma anatomica e il tallone è leggermente rialzato per sostenere al meglio la camminata. Inoltre grazie alla composizione in materiali naturali è possibile lavarle delicatamente a 30 gradi, così da usarle per anni senza rinunciare all’igiene.

Non male per un modello dal prezzo contenuto: se non sapete dove acquistare a un costo basso, cliccate sul link più sotto,  che vi reindirizza a un negozio online. Intanto ecco qui tutte le caratteristiche positive e negative, riepilogate a conclusione della nostra recensione.

Pro
Materiali:

L’esterno è in feltro di lana di pecora mentre l’interno è in cotone, che consente di indossarle anche senza calzini.

Fattura:

Il punto di forza di questo paio di pantofole è il fatto che ogni componente sia cucita e non incollata, denotandone la fattura a mano.

Forma anatomica:

Indossarle è più comodo grazie alla forma anatomica e al tallone rialzato che permette di camminare senza gravare troppo sulla schiena.

Lavaggio:

La loro composizione permette di lavarle a 30 gradi, come i capi delicati, senza rovinarle e mantenendo una perfetta igiene.

Contro
Suola:

Anche se garantisce la traspirabilità, la presenza di nodi antiscivolo in gomma le rende inadatte a un uso esterno.

Acquista su Amazon.it (€45,99)

 

 

 

Coolers 316

 

Se non sai come scegliere il paio di pantofole che fa al caso tuo, ti consigliamo di affidarti a uno dei prodotti più venduti, così da poterti basare sui giudizi degli acquirenti. Il marchio Coolers ha un buon rapporto qualità prezzo e anche questo modello non fa eccezione.

Nonostante siano economiche, si tratta di pantofole dalla suola in gomma resistente, che possono essere usare occasionalmente anche fuori casa, per esempio se devi dare da mangiare al cane o buttare la spazzatura. Per questo motivo risultano più pesanti della media, quindi possiamo dire che sono adatte a chi ha una vita casalinga attiva, piuttosto che a chi vuole semplicemente far riposare i piedi.

L’esterno è in pelle scamosciata, mentre l’interno è in pellicciotto e riscalda velocemente i piedi, oltre a risultare molto morbido al tatto. Alcuni acquirenti si sono lamentati della puzza emanata dalla gomma, quindi tienine conto se sei sensibile ai cattivi odori.

Andiamo di nuovo a riepilogare tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo modello.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Se state cercando un paio di pantofole da uomo dal prezzo competitivo, questo prodotto può essere quello giusto. La loro qualità è infatti molto soddisfacente in rapporto al costo contenuto.

Suola:

Grazie alla suola in gomma resistente, è possibile utilizzarle non solo in casa ma anche all’esterno, per esempio, quando non ci si vuole cambiare per andare a gettare la spazzatura.

Calde:

L’interno è costituito da soffice pellicciotto, che scalda velocemente i piedi ed è molto morbido.

Contro
Pesanti:

Rispetto ad altri modelli, queste risultano abbastanza pesanti e quindi indicate per chi le usa abitualmente in casa, con altri scopi che non siano solo quello di far riposare i piedi.

Cattivo odore:

Alcuni utenti si sono lamentati per il cattivo odore emanato dalla gomma presente in queste pantofole. Tenetene conto se avete delle narici particolarmente sensibili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare le pantofole da uomo

 

Muoversi per casa avendo ai piedi un paio di pantofole morbide e comode. Questo è uno degli aspetti più interessanti per chi trascorre diverso tempo tra le pareti domestiche. Abbiamo raccolto nei punti seguenti una serie di note che possono aiutare a utilizzare e mantenere nel miglior stato possibile queste scarpe.

Verificate la corrispondenza del numero

Un controllo preliminare e una buona calzata sono l’ideale per chi cerca un prodotto che unisca da un lato la comodità alla resistenza. Meglio avere mezzo numero in più, piuttosto che dover faticare con una calzatura troppo stretta.

 

Procedete a una pulizia

Una volta al mese è bene lavare con il detergente adatto le pantofole. Seguite le indicazioni sull’etichetta, non improvvisando così da rovinare in modo definitivo la copertura o l’interno della pantofola.

 

Utilizzate le pantofole solo in casa

L’uso di queste calzature è ideale per ambienti domestici, meglio non indossarle per uscire o scendere anche sotto casa. In questo modo si mantiene il corretto livello di igiene.

 

Verificate la corretta aderenza

Nei modelli con una suola in gomma, è utile controllare che nella parte inferiore non siano presenti aperture o sporcizia che mettano a rischio la stabilità dell’utente. In caso di pantofole con un tacchetto, controllate che tutto sia al giusto posto.

 

Non sformate la pantofola

Nelle calzature leggere è bene non piegare la punta. È possibile che l’oggetto si sformi, perdendo o modificando in modo irrecuperabile la sua struttura originaria, tutto a discapito della comodità per l’utente.

Non correte con le pantofole ai piedi

La struttura stessa della scarpa è studiata per accompagnare che la indossa. Vi sconsigliamo di procedere o camminare troppo rapidamente. La forma della pantofola non si adatta alla corsa.

 

Controllate la chiusura

Nei modelli con una parte aperta e una zona richiudibile è opportuno sistemare al meglio la zona con cui si chiude la scarpa. Fate attenzione a che il passante sia collocato correttamente, senza che ci siano lacci sciolti.

 

Riponete le scarpe

Una volta deciso di uscire, è bene sistemare le scarpe all’interno di una scarpiera o in una zona dedicata della casa, così che si possano facilmente recuperare una volta rientrati.

 

Utilizzate calzature adeguate

Oltre alla qualità del materiale, è bene indossare anche calze dalla buona tenuta. Controllate che il piede sia nella giusta collocazione e che non abbia troppo gioco, mantenendo una postura pratica e piacevole.

 

Non fate indossare ad altri le pantofole

Una scarpa è un oggetto personale. Il nostro consiglio è di sfruttare l’oggetto al meglio, evitando di condividere la pantofola con altri membri della casa.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Le Clare Invernali Bicolore Blu

 

Queste pantofole hanno un prezzo invitante, considerando che sono di fattura artigianale e realizzate in panno di lana bicolore, che può essere lavato a basse temperature. La comodità di questo tessuto naturale si paga un po’ in termini di resistenza, quindi ti consigliamo di acquistare un numero che calzi comodo, così da non sollecitare la stoffa e le cuciture con il piede.

La soletta interna è leggermente rialzata sul tallone per sostenerlo, inoltre è estraibile per poter essere lavata a parte; questa caratteristica è molto apprezzata dalla maggior parte degli utenti, ma per alcuni risulta scomoda perché a seconda dello stile della camminata può capitare che le solette tendano a uscire, dato che non sono ancorate in nessun modo alla scarpa.

La suola è flessibile e accompagna bene la camminata, ma non ha un vero e proprio strato di gomma rigida, quindi è consigliabile usare queste pantofole solo in ambienti interni e su pavimenti asciutti.

Non è tra i prodotti più economici, ma ha senza dubbio un prezzo interessante date le sue qualità. Andiamo a rivedere nel dettaglio i pro e i contro di questo modello.

 

Pro

Materiali naturali: Queste pantofole sono realizzate in panno lana bicolore, ideali per chi ama i tessuti naturali che possono anche essere lavati a basse temperature.

Suola: La suola è flessibile e accompagna la camminata, in modo che i piedi possano stare comodi all’interno di queste calzature.

 

Contro

Fragili: Il tessuto utilizzato le rende abbastanza fragili, tanto che è preferibile acquistare un modello che calzi in maniera abbondante, di modo da non sollecitare le cuciture.

Soletta removibile: Anche se questo aspetto è positivo perché permette di lavare questa parte separatamente, può risultare scomodo per alcuni tipi di camminata, che tendono a far fuoriuscire la soletta e a perderla.

 

 

Andres Machado gris

 

 

Tra le migliori pantofole uomo presenti sul mercato non poteva mancare questo modello firmato Andres Machado, disponibile tra l’altro in numerosi colori, possibilità che non potrà che soddisfare i gusti di tutti. Si tratta di pantofole chiuse da uomo, dunque deve essere acquistato il numero giusto per evitare che stringano troppo.

Gli utenti che le hanno già comprate segnalano come siano adatte in particolare per chi ha la pianta del piede larga a consigliano anche di optare per una taglia superiore rispetto a quella che si indossa di solito. Realizzate in materiali sintetico, sono perfette per la stagione fredda perché mantengono il piede al caldo senza farlo sudare eccessivamente.

Inoltre la suola in gomma assicura stabilità e una presa sul pavimento senza incertezze, così da poterle utilizzare senza timore di scivolare. Sono perciò adatte anche per le persone un po’ in là con gli anni, categoria per cui sono il nostro consiglio d’acquisto.

Sono pantofole calde e adatte a calzare i piedi con la pianta più grande con comodità; di seguito ne riassumiamo le principali caratteristiche e suggeriamo dove acquistare questo bel modello a un buon prezzo.

Pro
Vestono comode:

Sono adatte anche per i piedi che hanno la pianta piuttosto larga e vestono con comodità perché sono morbide e di tessuto cedevole ma che non si deforma eccessivamente.

Calde ma non fanno sudare:

Il calore che si accumula nel piede è gradevole e non c’è rischio che il sudore faccia male al piede macerando la pelle perché è buona la traspirazione della tomaia.

Antiscivolo ben aderente al suolo:

Un vantaggio di non poco conto visto che devono ben aderire al pavimento senza poter contare su una vera e propria soletta.

Contro
Occhio alla taglia:

Proprio perché ideali per chi ha un piede più largo, bisogna che chi ha il piede nella norma faccia attenzione a scegliere con cura la taglia che lo vesta al meglio.

 

 

 

Rohde Lekeberg 1552

 

Se fate parte di quella fascia di persone per cui le pantofole in pelle da uomo sono un elemento irrinunciabile del look casalingo, vi consigliamo di dare un’occhiata a queste, prodotte da Rohde Lekeberg.

Messe in comparazione con le altre vendute online si fanno apprezzare per la qualità dei materiali impiegati nella loro realizzazione, a partire dal cuoio nero per la parte esterna, passando per l’estrema precisione delle cuciture, fino ad arrivare alla soletta interna in tessuto. Pensate per un utilizzo confortevole, calzano il numero giusto sebbene qualcuno tra gli acquirenti abbia preferito optare per una misura in più, così da avere una maggiore comodità.

Tra la maggioranza di voci positive, però, si leva anche la lamentela di chi non ha proprio apprezzato l’odore,  ritenuto troppo penetrante e sgradevole, che queste pantofole da uomo invernali emanano. Una nota stonata per un modello che, per il resto, ha tutto per proporsi come risposta alla domanda di quale pantofola da uomo comprare.

La nostra guida per scegliere la migliore pantofola per uomo prosegue e di seguito proponiamo un breve sunto delle caratteristiche principali di questa proposta tanto gradita dagli acquirenti quest’anno.

Pro
Buona fatture e rifiniture precise:

Chi è alla ricerca dell’acquisto più economico a parità di vantaggi potrebbe trovare risposta in queste pantofole ben fatte con una particolare attenzione per i dettagli e le cuciture rifinite con cura.

Piccolo tacco per una migliore vestibilità:

Il piede è sollevato da terra con un tacco di appena 2 cm, ideale per consentire alla spina dorsale di estendersi al meglio e assumere una posizione confortevole e comoda in casa.

Leggere e vestibilità normale:

Il peso delle scarpe è contenuto e la vestibilità è quella adatta al piede di forma normale, dovrebbe poter essere sufficiente ordinarle del proprio numero per ottenere la giusta soluzione per le calzature da appartamento.

Contro
Non interamente di pelle:

La pelle è usata per la tomaia esterna ma non per la suola o la fodera all’interno, questa commistione di materiali può compromettere la durata della scarpa e l’odore di cui si impregnano con l’uso e l’andare del tempo.

 

 

 

INBLU RH-32B

 

Non tutti indossano le ciabatte per rilassarsi una volta tornati a casa ma c’è anche chi deve calzarle per lavoro, sia per una questione di igiene sia perché trascorre molto tempo in piedi e dunque non deve affaticarsi. È il caso, per esempio, degli infermieri, cui sono dedicate queste pantofole sanitarie con tomaia in similpelle, sottopiede in pelle imbottito e fondo antiscivolo.

Assicurano totale comfort a chiunque sia in cerca di un prodotto che sia anche resistente, visto lo stress a cui è sottoposto nell’utilizzo quotidiano. La suola, oltre a garantire stabilità anche a contatto con il pavimento bagnato, non lascia segni sul pavimento e la ciabatta può essere indossata senza preoccupazioni.

Il prezzo di vendita è in linea con quanto il modello assemblato da Inblu è in grado di offrire, tenendo conto che passerà parecchio tempo prima che si rovini e che abbiate bisogno di sostituirlo.

Se siete a caccia di un nuovo paio di pantofole, confrontate i pareri degli altri acquirenti per scoprire se gli stessi dubbi che sorgono prima di fare un acquisto sono già stati risolti nei loro commenti. Di seguito presentiamo brevemente le caratteristiche più rilevanti di queste calzature da casa che hanno conquistato l’attenzione di tanti.

Pro
Calzature professionali:

Si prestano a essere usate anche in ambito professionale in quei contesti in cui una scarpa comoda è necessaria per chi deve trascorrere tante ore in piedi.

Materiali scelti accuratamente:

Per la tomaia è stata scelta la similpelle, mentre pelle naturale è usata per il plantare direttamente a contatto con il piede evitando così la sudorazione eccessiva e la formazione di cattivi odori.

Suola antiscivolo:

Indispensabile per garantire la necessaria sicurezza, la suola è realizzata in modo da aderire bene al pavimento anche se leggermente scivoloso.

Contro
Mancano le varianti di colore:

Sono calzature dall’aspetto piuttosto anonimo, quindi facili a essere confuse con quelle del collega se non si presta attenzione, peccato non potere scegliere tra colorazioni diverse.

 

 

 

i-Smalls Coolers

 

 

Come scegliere una buona pantofola per uomo se siete particolarmente freddolosi? La risposta arriva da Coolers che propone un modello che, probabilmente, non sarà tra i più venduti ma che può ritagliarsi una fetta di ammiratori.

Si tratta di un vero e proprio stivaletto che abbina un esterno in materiale sintetico a una fodera in pelliccia (anch’essa sintetica, per non infastidire gli amanti degli animali), per proteggere i piedi dal freddo più intenso. Sono indubbiamente il modello ideale da indossare in una baita in montagna mentre fuori infuria una tormenta di neve.

Il fondo è rivestito in gomma non molto rigida, pensata per evitare il rischio di scivoloni ma assolutamente non adatta per camminare fuori casa. Gli utenti che le hanno già provate confermano la loro capacità di mantenere il piede al caldo e consigliano di acquistare il numero che solitamente si indossa.

Chi è a caccia di prezzi bassi e soluzioni inusuali potrebbe aver fatto bingo con questo modello, vediamone brevemente le caratteristiche principali e gli aspetti di cui tenere conto in vista di un potenziale acquisto.

Pro
Grande potere riscaldante:

L’imbottitura di pelliccia sintetica è perfetta per tenere in caldo i piedi anche dei più freddolosi, non c’è proprio pericolo di prendere freddo.

Design avvolgente ed evocativo:

Il decoro che si ispira a quello tradizionale delle Fair Isle fa subito baita e cioccolata calda, basta indossarle per provare.

Vestibilità normale:

Non è necessario scervellarsi alla ricerca del giusto numero di scarpa in base al tipo di calzatura: vestono bene il piede normale come le altre scarpe che si indossano abitualmente.

Contro
Materiali sintetici:

Sintetica l’imbottitura, così come il tessuto della tomaia e della soletta, in questo modo non è impossibile che si deformi presto o emani cattivo odore se non fatte areare per bene ogni giorno.

 

 

 

DE FONSECA CRAV 63T

 

 

Tra i modelli dal design classico, realizzati in tessuto e aperti nella parte posteriore, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo, prodotto da De Fonseca, un brand che è una garanzia quando si parla di qualunque tipo di calzatura.

In particolare queste pantofole sono in raso, dunque garantiscono una morbidezza e un comfort superiore, come più elevato è anche il prezzo di vendita, soprattutto se paragonato ad altri modelli simili.

In ogni caso si tratta di una spesa assolutamente sostenibile e che ripaga con la qualità delle finiture e la resistenza dei materiali, che consentono un utilizzo intenso ma anche il lavaggio in lavastoviglie, così da avere sempre ai piedi ciabatte pulite. Qualche perplessità sulla modernità della decorazione che potrebbe non incontrare i favori degli acquirenti più giovani ma, in questo caso, è davvero una questione di gusti personali.

Belle e di grande effetto, queste pantofole di raso sono adatte a chi non trascura nemmeno il più piccolo dettaglio del proprio aspetto fisico, ecco la breve sintesi degli aspetti che meglio le descrivono.

Pro
Eleganti e di classe:

Si prestano bene a far bella figura al piede di una persona ricercata e dai gusti classici, il design tradizionale si combina con la scelta del raso come materiale principale.

Ben rifinite:

Le cuciture sono ben rifinite e solide per resistere alla continua usura del tempo e delle sollecitazioni particolari che subiscono le pantofole, non meno stressate delle calzature da esterno.

Lavabili in lavatrice:

Un dettaglio da non sottovalutare perché indica la buona qualità dei materiali impiegati all’interno e nelle imbottiture tanto da sopportare bene il lavaggio a macchina.

Contro
Non adatte al periodo invernale:

Il raso è un bel materiale elegante e delicato ma non il più adatto a scaldare i piedi nella stagione più fredda.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status