La migliore pistola airsoft gas

Ultimo aggiornamento: 04.04.20

 

Pistola airsoft gas – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

La scelta di un buon modello di pistola airsoft passa attraverso una serie di punti e opzioni. Per chi non volesse dilungarsi troppo nella ricerca di un modello specifico Umarex – Beretta 92 FS 6 Mm evoca la forma e il look che hanno reso il marchio conosciuto in tutto il mondo. WG – Colt 1911 FULL METAL invece guarda agli amanti degli States, con una riproduzione dell’arma e una modalità a colpo singolo che ha lasciato sul campo diversi utenti soddisfatti

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori pistole airsoft gas del 2020?

 

Tra i principali aspetti da prendere in considerazione, quello delle dimensioni occupa uno dei primi posti. A seconda della scelta infatti l’ingombro è una variabile che spesso può fare la differenza, specie nel corso di una partita tra amici o contro un team avversario in un contesto di una battaglia simulata. Capire quindi su che arma si andrà a puntare aiuta a scegliere il modello più adatto, sia di fucile sia di pistola.

 

 

Il tipo di funzionamento su cui si basa l’arma incide sulla modalità e sul tipo di prestazione messa in campo. Nei modelli ad aria compressa il colpo viene sparato sfruttando la spinta prodotta dallo scarrellamento, così da generare una pressione tale da lanciare ad alta velocità il proiettile inserito

Altre due tipologie prevedono poi l’uso del gas o un funzionamento elettrico.Nel primo caso si utilizza una bomboletta per riempire l’arma e riuscire a sparare un buon numero di colpi prima di dover ricaricare. Nella seconda ipotesi invece un meccanismo elettronico si occupa di tutto, con una ricaduta notevole sul costo finale e alcuni problemi di surriscaldamento che è bene ricordare.

Il design mai come in questo caso deve andare di pari passo con la funzionalità dell’oggetto. Gran parte delle volte gli utenti che praticano l’airsoft, scelgono una pistola a gas come seconda arma, ideale nel caso si esauriscono le munizioni del fucile o se si vuole procedere più agilmente in uno scontro nella corta distanza.

Nella scelta del prodotto che fa al caso vostro, non trascurate quindi la qualità dei materiali, un sistema di caricamento intuitivo e un buon bilanciamento tra le parti che compongono la pistola. In questo modo al momento dell’acquisto sarete in grado di gestire al meglio la fase della scelta, puntando alla migliore pistola airsoft a gas del 2020.

 

Quali sono le migliori pistole airsoft gas? 

 

 

1. Umarex Beretta 92 FS 6 Mm Pistola Airsoft

 

La scelta di un marchio storico viene celebrata in pompa magna da questa casa di produzione. Il brand Beretta trova qui nel modello M9 un prodotto ben realizzato, grazie anche alla costruzione tedesca che lo caratterizza.

In chi ha avuto occasione di provarla, emerge con forza il feeling di un oggetto pesante il giusto, capace tra l’altro di restituire quel mood tipico che l’arma trasmette una volta impugnata. Il caricamento avviene sfruttando una bombola di CO2, con otto colpi disponibili.

La superficie esterna possiede un rivestimento di qualità, perfetto in caso di una intensa sessione di gioco e dal buon riscontro come oggetto da collezione. Colore, forma e sostanza creano un tutt’uno indissolubile in cui divertimento e stile convivono nella giusta misura.

Acquista su Amazon.it (€39,79)

 

 

 

2. WG – Colt 1911 FULL METAL 

 

Il marchio Win Gun si è dedicato in questa particolare occasione alla creazione di una replica made in Usa. La mitica Colt è infatti l’oggetto di questo omaggio, con l’aggiunta di una ricarica a gas che farà la gioia degli amanti dei wargame.

Il modello è realizzato in metallo, così come il carrello che scorre in modalità semi scarrellante e con un peso complessivo che non guasta in situazioni ad alto tasso di adrenalina.

Il caricatore consente di sparare fino a 16 colpi, con un inserimento del gas pratico e un’impugnatura in cui il grip mantiene l’arma saldamente nelle mani del giocatore. Diversi utenti hanno gradito il colore e la linea, segno di un’attenzione all’estetica che non fa sconti sul fronte della potenza di fuoco 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Area shopping – Mauser

 

Ideale punto di inizio per chi desidera prendere confidenza con i modelli airsoft a gas, la pistola parte da un modello famosissimo, la Mauser, per creare un oggetto dal basso costo e al tempo stesso divertente.

Si carica attraverso un foro nella parte inferiore, al cui interno è possibile posizionare la bomboletta del gas per caricare l’arma. Funziona con i classici pallini di plastica e dall’esperienza di chi l’ha provata si tratta di un modello leggero e portatile, che non ingombra troppo nel caso di una partita a distanza ravvicinata.

Per chi non ha grandi aspettative a riguardo è un prodotto realizzato decentemente, che ci sentiamo di consigliare ai neofiti o come seconda arma portatile da aggiungere al proprio arsenale di gioco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status