Le migliori scarpe antinfortunistiche per donna

Ultimo aggiornamento: 22.10.18

 

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche per donna del 2018?

 

Anche le donne fanno lavori pesanti e hanno la necessità di proteggere il proprio corpo. La zona di gambe e piedi ha bisogno di un aiuto per non essere implicata in spiacevoli incidenti: a questo serve un paio di scarpe antinfortunistiche. Fate caso innanzitutto alla loro forma, che deve poter coprire anche il ginocchio a seconda del mestiere che svolgete.Fondamentale il grado di protezione, da SB a S5, che può comportare la presenza di una punta metallica o anche di una suola antiperforazione. Non disdegnate una linea che possa piacervi, visto che dovrete tenerle indosso a lungo. La nostra guida può darvi utili spunti su come prendere la giusta decisione. Intanto, ecco qui un piccolo anticipo delle nostre preferenze. Groundwork Gr386 è un paio dotato di un piccolo rialzo, che consente di non appesantire la schiena quando si deve stare parecchio tempo in piedi. Lotto Works FLEX EVO 500 S1P invece ha solette antiperforazione in memory foam, ideale per far stare le proprie estremità al comodo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Quali sono le migliori scarpe antinfortunistiche per donna?

 

Quando si lavora in un ambiente abbastanza pericoloso, ci si deve vestire adeguatamente. La protezione deve riguardare tutte le parti del corpo, inclusi i piedi, per cui è necessario scegliere un buon paio di scarpe antinfortunistiche. Se cercate un modello da donna, date un’occhiata alla nostra guida e alla classifica più in basso, per avere la certezza di fare la giusta scelta.

Il primo elemento da considerare è certamente la forma, che deve ben adattarsi all’ambiente in cui si lavora. Un paio di calzature basse, infatti, non andranno bene se avete bisogno di proteggere una zona come quella delle caviglie. Se volete tutelare anche la gamba, optate per un modello alto, che può arrivare anche a coprire il ginocchio.

Chi lavora in cucina o fa l’infermiera, può invece avere bisogno di calzature aperte, fissate al tallone tramite una cinghia, che hanno il pregio di essere antiscivolo. Non preoccupatevi del prezzo, quanto del livello di protezione del quale avete la necessità.

Quello base è l’SB, per cui le calzature avranno solo la punta rinforzata e una resistenza all’impatto di 200 joule. L’S1 prevede anche una suola antistatica, atta ad assorbire energia nella zona del tallone. Se a S1 si aggiunge la P (quindi con S1P), è presente anche una lamina antiperforazione. La S2 garantisce l’impermeabilità per un’ora, la S3 aggiunge la sicurezza contro le perforazioni.

Esistono anche i livelli S4 e S5, totalmente impermeabili senza limiti di tempo e resistenti anche a pesi eccessivi. La conseguenza può spesso essere una certa difficoltà a tenerle addosso a causa della loro pesantezza, per cui è bene assicurarsi che siano almeno traspiranti, per garantire al piede di non surriscaldarsi.

Non dimentichiamo un aspetto importante come lo stile: una donna può difficilmente rinunciare a indossare un paio di scarpe che le piacciano. Non trascurate perciò il lato estetico, che coopera affinché vi sentiate a vostro agio.

 

Prodotti raccomandati

 

Groundwork Gr386

 

Se state cercando un prodotto valido ma anche a basso costo, probabilmente le scarpe antinfortunistiche di Groundwork sono quello che fa per voi. Il loro punto forte è il tacco, che permette di ammortizzare i colpi che la schiena subisce quando si cammina, riducendo i dolori.

Questo aspetto è abbastanza importante, visto che si tratta di un modello con punta rinforzata in acciaio, che sopporta un peso massimo di 200 joule e rende il prodotto più gravoso. Inoltre il plantare è imbottito per donare più comfort alla pianta del piede e consentirvi di indossarlo più a lungo. La suola in gomma è antiscivolo mentre la tomaia resiste ad acqua, sole, olio, benzina e agenti chimici.

Alcune utenti le ritengono un po’ troppo rigide e pesanti, ma affermano che tendono ad ammorbidirsi un po’ con l’uso. La vera pecca è la mancanza di traspirazione, che porta il piede a sudare al suo interno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lotto Works FLEX EVO 500 S1P

 

Chi non ha paura di spendere un po’ di più per le migliori scarpe antinfortunistiche per donna del 2018, può ben orientarsi su queste di Lotto Works. Innanzitutto perché il vostro denaro sarà impiegato bene per un modello che si confonde con un normale paio da ginnastica.

La linea è molto curata, dalla tomaia in pelle scamosciata e tessuto traspirante, che assicura una grande circolazione dell’aria al suo interno, aspetto molto apprezzato dagli acquirenti che sostengono di poterle tenere addosso a lungo senza pericoli. Importante la suoletta antiperforazione in memory foam, molto flessibile e indicata per chi vuole poter camminare senza difficoltà.

L’unica pecca incontrata riguarda la vestibilità perché, come sostiene la stessa azienda, è necessario acquistare una taglia in meno rispetto a quella che si è soliti indossare. Bisogna tenere in considerazione però l’eventuale presenza di un paio di calzini che danno più spessore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ottawa leggere

 

Quelle di Ottawa sono le migliori scarpe antinfortunistiche per donna se si vuole indossare un modello che si confonda con un normale paio da ginnastica. Un aspetto molto apprezzato dagli utenti è infatti il loro stile e la possibilità di scegliere l’abbinamento della pelle nera con elementi rosa o viola.

La presenza di un po’ di tacco aiuta chi le deve indossare a lungo a non avere ripercussioni sulla schiena. Sono rinforzate con un puntale in acciaio, che le rende sicure in caso di caduta di oggetti, ma risultano essere un po’ troppo leggere per chi cerca un modello dalla protezione superiore. Il costo è però contenuto e in linea con le caratteristiche di questo prodotto.

Molto apprezzata la presenza di ben due solette all’interno della confezione, che permettono di cambiarla quando necessario e di non doverne acquistare una in aggiunta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.