Scarpe da lavoro estive – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Ci sono determinati lavori che richiedono l’uso di abbigliamento e accessori adeguati a salvaguardare l’incolumità di chi li esegue. Tale uso è imposto per legge, ma anche chi si diletta a fare per hobby certi lavoretti farebbe bene a indossare le protezioni necessarie. Di conseguenza quanto segue è di interesse anche per chi lavora in ufficio ma passa il suo tempo libero in garage per un po’ di bricolage. Abbiamo scritto una guida incentrata sulle migliori scarpe da lavoro estive del 2025 come le U-Power RL20036 RedLion POINT, confortevoli anche dopo sette/otto ore durante le quali le si indossa, e le U Power Summer S1P, comode e traspiranti.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Le scarpe, afferma chi ha avuto modo di indossarle quotidianamente fino a otto o dieci ore al giorno, sono molto comode e traspiranti.
Da quanto abbiano avuto modo di apprendere dai commenti pubblicati in rete, un uso intensivo delle scarpe porta al loro deterioramento dopo pochi mesi. Di conseguenza crediamo i materiali non siano di buonissima qualità.
Sono scarpe molto comode, leggere e anche belle esteticamente. I materiali, anche alla luce di un costo non certo irrilevante, andrebbero rivisti e sostituiti con altri di migliore qualità.
La seconda opzione
Le scarpe sono state parecchio apprezzate per la loro comodità. In particolare, è piaciuta molto l'ammortizzazione del tallone. Inoltre sono ritenute abbastanza traspiranti.
In vero non ci sono difetti particolarmente rilevanti, è stato mosso solo un piccolo appunto in alcuni commenti in rete, ossia, che tengono il piede al caldo e considerato che si tratta di scarpe estive, non è un punto a favore.
Le scarpe sono consigliate per chi cerca un paio di calzature comode da poter indossare per un intero turno di lavoro senza che i piedi facciano male. La soddisfazione degli acquirenti è stata quasi unanime.
Da considerare
Assicurano una buona protezione al piede, inoltre sono particolarmente comode e la suola si adatta a qualsiasi tipo di superficie, anche grazie alle ottime proprietà antiscivolo.
C'è davvero ben poco da dire in termini negativi per queste scarpe le quali, probabilmente, presentano un unico inconveniente, ossia, sono un po' pesanti.
Le scarpe Safetoe ci hanno convinto sotto diversi punti di vista. Si comportano bene proteggendo il piede ed evitando di farlo affaticare. Buona l'ammortizzazione così come le performance su qualsiasi tipo di superficie.
Come scegliere le migliori scarpe da lavoro estive del 2025?
Le scarpe da lavoro si trovano in vendita a svariati prezzi e chiaramente ci sono anche i modelli che hanno un basso costo. Ad ogni modo vorremmo ricordare a quanti ci stanno leggendo che la sicurezza è una di quelle cose di cui non bisognerebbe badare troppo al prezzo. Pensateci, un infortunio può tenervi lontano dal lavoro anche per parecchio tempo e, se siete lavoratori in proprio, vuol dire che perderete tanti soldi; molto più di quelli che avete risparmiato comprando scarpe economiche ma tutt’altro che affidabili.
Dunque, la prima caratteristica che deve avere una scarpa è la qualità. Questa, almeno nella maggior parte dei casi, coincide anche con la comodità. Una scarpa da lavoro deve essere confortevole perché la si porta ai piedi per svariate ore. Soprattutto per i modelli estivi, la traspirabilità è fondamentale, altrimenti vi troverete i piedi in un bagno di sudore. Ciò detto, passiamo alla descrizione dei vari tipi di scarpe da lavoro.
Le calzature antinfortunistiche si distinguono secondo tre categorie: protezione, sicurezza e lavoro. Le scarpe dette di protezione hanno la punta rinforzata e proteggono il piede dalla caduta di oggetti con un peso massimo di 20 kg e caduti da un’altezza non superiore ai 50 centimetri.
La differenza con le scarpe di sicurezza sta nella capacità di proteggere il piede sempre dalla caduta di un peso pari a 20 kg ma da un’altezza di un metro. Quanto alle scarpe da lavoro devono presentare un rinforzo sulla punta, essere impermeabili e assicurare un’ottima aderenza al suolo. Tenendo conto, poi, dei potenziali rischi derivanti dalla professione che si fa, bisogna scegliere modelli con protezioni extra come una suola antiperforazione e antistatica. Siamo pronti per andare alla scoperta delle migliori scarpe da lavoro estive.
Quali sono le migliori scarpe da lavoro estive?
Prodotti raccomandati
U-Power RL20036 RedLion POINT
Le scarpe in esame sono state apprezzate innanzitutto per la loro comodità. Calzano davvero molto bene, secondo noi. Sono leggere e chi le ha comprate, dice di non fare alcuna fatica a tenerle per otto o più ore di lavoro. La punta è in alluminio mentre la tomaia è in nylon. Stiamo parlando di scarpe estive dunque in questo caso la traspirabilità è ancora più importante.
Da quanto abbiamo potuto leggere dai commenti pubblicati in rete, nessuno si è lamentato di questo aspetto. Eppure non sono tutte rose e fiori.
Potremmo dire che le scarpe non sono adatte per un uso intensivo ma sarebbe un controsenso perché si suppone e si spera che una persona lavori tutti i giorni. Ma andiamo al nocciolo del problema: durano poco. Diverse persone, infatti, lamentano il verificarsi di danni alle scarpe dopo pochi mesi di utilizzo. Ciò, inevitabilmente, ci porta a dubitare circa la qualità dei materiali.
Clicca qui per vedere il prezzo
U Power Summer S1P
Queste scarpe hanno soddisfatto ampiamente per la loro comodità. Anche dopo diverse ore non si avvertono problemi ai piedi, il che è uno degli aspetti fondamentali per un prodotto di questo tipo.
Una delle caratteristiche più apprezzate da chi le ha testate sul lavoro è l’ammortizzazione del tallone. Sono estremamente traspiranti ma attenzione perché questo non vuol dire che il piede è fresco, o per dirlo in altre parole, pur lasciando filtrare l’aria con soddisfazione, si avverte il caldo durante i periodi estivi, come fatto notare da qualcuno.
Certo, si dirà che con temperature superiori ai 30° non si possono pretendere miracoli e siamo concordi, tuttavia questo è l’unico (piccolo) difetto che abbiamo riscontrato per un paio di scarpe che per il resto non ha dato motivo di critica a chi le ha comprate.
Clicca qui per vedere il prezzo
Safetoe 7329
Queste scarpe proteggono adeguatamente il piede. La punta è rinforzata e rivestita di metallo. Sono piuttosto comode e ben si comportano su qualsiasi tipo di suolo senza che la pianta del piede ne risenta. Ka suola di gomma PU è antiscivolo.
La soletta è traspirante e ammortizzante. Anche quando si calpesta un suolo molto duro, non ci sono conseguenze.
Il design è molto curato e il rivestimento è in pelle bovina, molto resistente. Quanto al numero, secondo alcuni è conveniente prendere una misura in meno rispetto a quella che si porta solitamente perché le scarpe calzano un po’ larghe e per una scarpa da lavoro è importante che aderisca al piede, ovviamente senza stringerlo. Probabilmente l’unico piccolissimo difetto è che sono un po’ pesanti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI