Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Sono realizzati in pelle nabuk che conferisce agli scarponi un aspetto gradevole ma soprattutto grande resistenza e impermeabilità, così potrete indossarli anche quando piove o per camminare sul bagnato.
La spesa da sostenere per il loro acquisto è leggermente superiore alla media dei prodotti analoghi.
Oltre a garantire perfetta protezione al piede, anche dall’umidità, assicurano una calzata confortevole per lunghi periodi di tempo.
La seconda opzione
La suola è studiata per assicurare grande aderenza su qualunque tipologia di terreno e per garantire protezione e comfort al piede, grazie a un sistema di ammortizzazione.
Dal punto di vista estetico non tutti hanno apprezzato lo stile e il design perché avrebbero preferito un taglio più giovanile.
Un modello di scarponi da caccia che convince per il comfort che regala e per la qualità delle soluzioni adottate, anche in termini di scelta dei materiali.
Da considerare
La totale resistenza all’azione di umidità e acqua è garantita dall’accoppiata di camoscio e fodera in Gore-Tex, così è possibile indossarli con qualunque condizione meteorologica.
La disponibilità di taglie non è ricchissima dunque potrebbe capitare di non riuscire a trovare il proprio numero.
Realizzate con grande attenzione alla comodità, vantano anche un sistema appositamente studiato per scongiurare il rischio di storte anche camminando su sentieri accidentati.
Come scegliere i migliori scarponi da caccia Crispi del 2024?
Quando devi muoverti in mezzo alla natura, tra sentieri scoscesi e impervi, è molto importante avere ai piedi degli scarponi adatti. In particolar modo quando vai a caccia, l’aderenza al terreno è fondamentale per non farsi sentire dagli animali. La Crispi è una marca specializzata in questo settore e realizza diversi modelli che potrebbero fare al caso tuo.
Scopri quali abbiamo selezionato per te e cosa non devi mai tralasciare nella scelta dei migliori scarponi da caccia Crispi del 2024.
Nata in Veneto come piccolo laboratorio artigianale, la Crispi ben presto si specializza nella produzione di calzature da montagna. Nel 1979 estende il suo mercato verso paesi come Svizzera, Francia e Germania. Nel 1984 crea la sua prima collezione di Telemark in pelle, che arriva a esportare fuori dall’Europa. Grazie al successo dei suoi prodotti, amplia i suoi stabilimenti e ottiene ben due certificazioni, la ISO 9002 e la ISO 9001, che garantiscono la qualità dei materiali utilizzati per i suoi scarponi.
Quando vuoi acquistare il giusto paio di calzature da caccia della Crispi, devi valutare innanzitutto il tipo di terreno sul quale ti muoverai. Infatti, in base a questo, sarà molto importante la scelta della lavorazione della suola. Una scolpita in superficie avrà più aderenza su sentieri regolari, mentre delle scanalature più profonde garantiranno una perfetta stabilità su terreni più accidentati. Importante è anche che la suola abbia una curvatura, che impedisca alle dita dei piedi di venire continuamente a contatto con la tomaia, provocando fastidio durante il percorso.
Altro elemento da tenere in considerazione è l’ammortizzazione della zona del tallone, parte del piede che viene molto sollecitata specialmente in queste occasioni, che rende più agevole e meno faticoso il cammino.
Per avere la certezza di un paio di scarponi da caccia comodi, dovrai assicurarti che la calzata sia giusta: per questo motivo, prima di scegliere il numero delle calzature, provale con i calzini che sei solito usare, di modo da non prendere una taglia più piccola rispetto alla tua e non rischiare di tenere i piedi in un paio di scarpe scomode.
Fondamentale, infine, che i materiali con i quali gli scarponi sono fabbricati siano resistenti alle intemperie e che siano impermeabili per non ritrovarti con le estremità bagnate o con un acquisto già rovinato alla prima pioggia.
Prodotti raccomandati
2HUNTERGTX
Se sei già consapevole di dover affrontare delle intemperie, gli scarponi da caccia Crispi Hunter sono l’ideale per proteggere i tuoi piedi e garantir loro perfetta aderenza al terreno. Sono infatti costruiti in Nabuk idrorepellente, che ti consente di poter camminare sotto la pioggia senza il rischio di bagnare le tue estremità.
Puoi tranquillamente inoltrarti in terreni poco agevoli e non correre pericoli grazie alla tecnologia A.B.S.S. (Ankle Bone Support System), che offre una particolare protezione proprio alla zona del malleolo, avvolgendo la caviglia e impedendo che tu possa prendere storte. Questo sistema limita l’affaticamento delle articolazioni e dona comfort alle tue gambe anche dopo aver camminato molto a lungo.
La suola estraibile è fatta nello speciale materiale Crispi Air Mesh, che la rende molto traspirante e antisudore e grazie ai carboni attivi impedisce ai cattivi odori di diffondersi, lasciando il piede sempre asciutto. Sono senza alcun dubbio, tra i migliori scarponi da caccia Crispi in commercio.
Clicca qui per vedere il prezzo
2KANADAEVOHTG
Un prodotto a basso costo ma dalle alte prestazioni è il Kanada Evo. Fatto totalmente in materiale idrorepellente, garantisce una lunga durata e una resistenza come poche.
Il sottopiede a struttura differenziata rende questi scarponi da caccia particolarmente adatti a chi deve affrontare percorsi impervi e vuole la sicurezza di una perfetta aderenza al terreno. Si è protetti anche da eventuali storte o incidenti, grazie all’A.B.S.S., che sostiene il piede nella zona della caviglia e la avvolge delicatamente tenendola ferma.
La suola presenta un sistema di ammortizzamento che rende più facile la camminata e impedisce alle estremità di subire colpi che le possano affaticare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Summit
Nasce come scarpone da trekking ma adatto ai più svariati usi, questo modello della Crispi è realizzato in camoscio idrorepellente e ha una fodera in Gore-Tex per una totale impermeabilità. Puoi quindi usarli per andare a caccia su qualsiasi terreno e con qualsiasi condizione meteorologica.
Il sottopiede con inserto antitorsione dona stabilità alla camminata e protegge i tuoi piedi da eventuali incidenti di percorso. La tecnologia BoardLasting, infatti, dona al prodotto un equilibrio tra rigidità torsionale e flessibilità: grazie a un legame meccanico, la parte morbida della tomaia è avvolta alla struttura del sottopiede e ti impedisce di prendere storte.
La suola è estraibile e fatta in Crispi Air Mesh, un brevetto che consente alle estremità di rimanere asciutte. I carboni attivi impediscono agli odori di diffondersi all’interno delle scarpe che hanno inoltre grande traspirabilità. Per tutti questi motivi, possiamo definire le Summit come i migliori scarponi da caccia della Crispi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI