Tecnica Makalu Iii Gtx – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.01.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Scarpa da montagna leggera da utilizzare con suola Vibram che garantisce perfetta aderenza su qualsiasi tipo di terreno.

 

Principale svantaggio

La parte davanti tende a graffiarsi irrimediabilmente dopo poco tempo di utilizzo. A parte il lato estetico comunque non va a inficiare sulla qualità della scarpa.

 

Verdetto: 9.9/10

Una scarpa da trekking versatile che offre molte buone qualità e pochissimi difetti, come fanno notare gli utenti che la stanno utilizzando. È realizzata in goretex, pelle scamosciata e gomma, e la suola Vibram è sinonimo di durabilità e comfort anche dopo molte ore di cammino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Piedi asciutti

La scarpa da trekking proposta da Tecnica è pensata per essere utilizzata con qualsiasi condizione atmosferica. Anche dopo molto ore di pioggia, camminando su terreni fangosi e pieni di pozzanghere il piede all’interno della scarpa rimane perfettamente asciutto. Questo grazie alla suola Vibram e dalla parte in goretex che avvolge pianta del piede e caviglia, che insieme isolano il piede da acqua e umidità che potrebbero entrare se si calzano scarpe da trekking di scarsa qualità.

Ovviamente durante le giornate più assolate, sempre la parte in goretex consente di far traspirare il piede e non farlo sudare più del dovuto. Anche utilizzate nelle neve, gli utenti fanno notare come il piede all’interno sia rimasto totalmente asciutto, qualità confermata dal fatto che si possono utilizzare in abbinamento alle ciaspole da neve.

Camminata sicura e confortevole

Una della caratteristiche che più piacciono di questa scarpa è il senso di sicurezza che trasmette anche quando si scende da pendii scoscesi e molto ripidi. La suola Vibram consente al piede di piantarsi perfettamente nel terreno, offrendo così un presa sicura e priva di incertezze, anche quando si vanno a calpestare massi bagnati o terreni friabili. Inoltre, come fanno rilevare la maggior parte degli utenti, anche dopo molte ore di cammino, il piede non viene per niente affaticato e rimane ben asciutto e rinfrescato durante le giornate più calde.

La suola, conosciuta dai “camminatori” più incalliti per la sua alta qualità, offre anche una buona ammortizzazione nella zona del tallone, parte del piede maggiormente sollecitata durante le lunghe camminate in montagna, soprattutto durante la discesa.

 

Calzata perfetta

Come spesso accade per le scarpe da trekking anche per questo modello proposto da Tecnica è meglio optare per un mezzo numero in più di quello che si calza abitualmente. Questo perché, molto probabilmente, si indosseranno calze più pesanti, indicate per essere utilizzate in montagna e che consentono, insieme alla scarpa, di tenere asciutto e al caldo il piede.

A parte questa piccola accortezza, la calzata della scarpa da trekking di Tecnica è perfetta, e anche persone con la pianta del piede un po’ più larga del normale non troveranno scomode queste scarpe. Inoltre i lacci presenti consentono di adattare la larghezza della scarpa come meglio si crede, in base anche al tipo di calza che si andrà ad utilizzare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status