Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il seggiolino auto di Cybex copre tutti e tre i gruppi, per cui va bene per i bimbi dai 9 mesi ai 12 anni di età. Il cuscino di protezione è molto utile i primi tempi, perché evita che il piccolo cada in avanti.
Un prodotto versatile e di lungo impiego come questo ha naturalmente un prezzo abbastanza alto e non alla portata di tutti, per cui dovrete essere disposti a spendere qualcosa in più pur di averlo.
Le facilitazioni presenti su questo modello sono utili per proteggere il bambino durante la crescita, in modo che non subisca contraccolpi in auto.
La seconda opzione
Questo seggiolino di Cybex è dotato di un comodo poggiatesta reclinabile e brevettato, che previene la caduta in avanti del capo del bambino. Le imbottiture e il design ergonomico donano comodità e protezione da eventuali urti o brusche frenate in auto.
Il sistema di attacco Isofix non soddisfa proprio tutti gli utenti, che affermano non dia stabilità alla seduta ma la faccia dondolare durante il cammino, rendendola meno sicura per il piccolo.
Un articolo dal costo concorrenziale, indicato per chi ha bisogno di un oggetto del genere ma non è intenzionato a spendere una cifra molto alta.
Da considerare
Questo seggiolino auto di Cybex è utile per i gruppi 2 e 3, fino a un massimo di 36 kg di peso. Importanti le protezioni, quelle laterali, e il sistema di aerazione che permette al piccolo di non sudare troppo quando fa più caldo.
Il sistema Isofix di aggancio non appare a tutti solidissimo, perché non rende stabile il prodotto. Molti inoltre lamentano la fabbricazione Made in China, che non assicura grande qualità.
Un articolo dal costo medio, un buon compromesso per chi vuole usare un oggetto del genere più a lungo e vuole al contempo risparmiare.
Come scegliere i migliori seggiolini auto Cybex del 2024?
Se state cercando un buon seggiolino auto per cambiare quello vecchio non a norma, oppure è il primo che acquistate per il vostro bambino, ma siete ancora indecisi, allora troverete informazioni utili nella nostra guida, e le recensioni di alcuni modelli che, i consumatori, hanno trovato molto interessanti e vantaggiosi.
Il seggiolino auto è un dispositivo che deve garantire un’elevata sicurezza al bambino, quindi è superfluo dire che, dovendo sceglierne uno, non è certo oculato affidarsi a un prodotto qualsiasi soltanto perché ha il pregio di essere a basso costo.
I seggiolini auto disponibili sul mercato, sono presenti in tutte le fasce di prezzo ma, nello scegliere il modello che fa per voi, ricordate che sarà il vostro bambino a usarlo, e optate dunque per uno che rispetti in pieno tutti i requisiti richiesti, sia a norma di legge sia in quanto a prestazioni effettive.
Innanzitutto le certificazioni regolamentari: oltre a quelle UNI-EN ISO riguardanti l’esito positivo ai test di controllo e qualità, dovrete assicurarvi che il seggiolino sia classificato secondo i gruppi inerenti alle vostre necessità, basandovi sull’età e sul peso del bambino.
Il design e la qualità dei materiali sono strettamente connessi alle prestazioni, considerate che più sistemi di sicurezza offre un seggiolino e maggiore è la cura che è stata posta nel progettarlo e nel fabbricarlo.
Prediligete quindi i prodotti che integrano diversi sistemi, come le protezioni da impatti laterali, l’ergonomia per la corretta postura del bambino e per evitare che la testa ciondoli in avanti quando si addormenta, e i sistemi per migliorare la traspirabilità del seggiolino.
Ricordate anche di verificare il sistema di aggancio, considerando che attualmente lo standard imposto dalla legge è quello Isofix.
Esaminiamo ora quelli che, per molti consumatori, sono i migliori seggiolini auto Cybex del 2024, disponibili in questa fascia di mercato.
Prodotti raccomandati
Cybex Silver Pallas-Fix
Il seggiolino auto Cybex Pallas-Fix appartiene alla serie Silver ed è un modello ad ampiezza variabile che, a seconda di come è regolato, va a coprire i requisiti dei gruppi 1, 2 e 3, ed è quindi adatto per i bambini dai 9 mesi ai 12 anni circa di età.
Dai 9 mesi ai 3 anni, il bambino, può usare la configurazione base, che copre gli standard del gruppo 1; il cuscino di sicurezza del seggiolino, in questa configurazione, offre una protezione analoga a quella di un airbag, assorbendo e scaricando in maniera uniforme sia il peso del bambino sia quello degli urti accidentali.
A partire dai 3 anni su, cambiando configurazione, il seggiolino si trasforma per rispondere agli standard del gruppo 2/3, con un particolare sistema che tende a prediligere la protezione dagli impatti laterali.
Il seggiolino è dotato anche di sistema Isofix, secondo i termini stabiliti dalla legge.
Clicca qui per vedere il prezzo
Cybex Silver Solution X-Fix
Anche il seggiolino auto Cybex Solution X-Fix appartiene alla linea Silver, ma è un modello certificato esclusivamente per il gruppo 2/3, di conseguenza è adatto soltanto a bambini dai 3 ai 12 anni di età circa.
È dotato di poggiatesta reclinabile brevettato, con sistema che aiuta a prevenire la caduta in avanti della testa quando il bambino si addormenta, regolabile in altezza in undici posizioni, e del sistema LSP per la protezione dagli impatti laterali.
Questo sistema, brevettato da Cybex e comune a tutti i suoi seggiolini auto certificati per il gruppo 2/3, sfrutta le proprietà dei materiali che compongono le imbottiture, e il disegno ergonomico del seggiolino, per assorbire la forza d’urto di un eventuale impatto laterale, e scaricarla in maniera dinamica, riuscendo a fornire una sicurezza più elevata del 40%, rispetto a un seggiolino privo di questo sistema.
Il Solution X-Fix, ovviamente, è fornito anche del sistema Isofix.
Clicca qui per vedere il prezzo
Cybex Gold Solution M-Fix
Il seggiolino auto Cybex Solution M-Fix appartiene invece alla linea Gold, ed è certificato per il gruppo 2/3, per bambini dai 3 ai 12 anni di età, dai 15 ai 36 chilogrammi di peso.
Per quel che riguarda le dotazioni di sicurezza: il sistema brevettato LSP per la protezione dagli urti laterali e il sistema di aggancio a norma Isofix, è analogo al modello descritto in precedenza; ma il Solution M-Fix, della linea Gold, è dotato anche di un sistema di aerazione ottimizzato, costituito da una serie di canali di ventilazione che ne attraversano tutto lo schienale e la seduta, mantenendo una temperatura confortevole anche nei periodi più caldi dell’anno.
Un’altra differenza è il poggiatesta regolabile in altezza, che offre dodici posizioni, una in più rispetto al modello analogo, appartenente alla linea Silver, che è stato descritto in precedenza. La sua dotazione include anche il portabevande e il rivestimento estivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Seggiolino auto 9 36 kg
Seggiolini auto confronta prezzi e offerte
March 25, 2019 at 11:41 am
Quali sono le differenze fra i seggiolini Pallas Gold/Silver modello S/M fix?
Risposta
March 26, 2019 at 10:23 am
Buongiorno Carla,
il Pallas-Fix
– è un seggiolino gruppo 1/2/3 (9-36 kg). Ha un “cuscino di sicurezza regolabile, che ricrea la protezione di un airbag esploso. L’energia di un’eventuale collisione viene distribuita su tutto il cuscino di sicurezza e viene ridotta dai materiali ad alto assorbimento d’urto. Quando il bambino raggiunge i 3 anni circa, con poche semplici mosse il seggiolino si trasforma nel Gruppo 2/3, CYBEX Solution X-fix”
– ha ricevuto le votazioni più alte nei test europei sulla sicurezza condotti dall’associazione automobilistica tedesca ADAC e dall’istituto indipendente Stiftung Warentest
https://cybex-online.com/it-it/seggiolini%20auto/pallasfix/video
il Solution M-Fix:
– è un seggiolino gruppo 2/3 (15-36 kg)
– è risultato vincitore per il Gruppo 2/3 nel test 06/2015 condotto dall’associazione tedesca Stiftung Warentest
– ha il poggiatesta brevettato reclinabile e regolabile in altezza in 12 posizioni
– ha un sistema di aerazione ottimizzato
– è più economico dell’altro
https://www.youtube.com/watch?v=SI29BYYqZOQ
Saluti
Risposta