Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
È possibile regolare il seggiolone Convivio in tanti modi: per esempio, lo schienale è reclinabile in tre posizioni, da quella per la pappa a quella distesa per la nanna, mentre l’altezza è regolabile in quattro posizioni, di cui la più bassa trasforma il seggiolone in una sedia gioco.
Nonostante le due ruote posteriori, non tutti lo trovano comodo da spostare.
Disponibile in tanti colori diversi, il seggiolone ha anche il poggiapiedi regolabile in tre posizioni così come il doppio vassoio che si può staccare e agganciare dietro. Il seggiolone si richiude occupando un ingombro ridotto. È anche il meno caro tra quelli presentati in questa pagina.
La seconda opzione
È un modello versatile perché, oltre che fungere da seggiolone, può essere regolato in quattro posizioni per adeguarsi all’altezza del tavolo per portare anche il piccolo angioletto vicino ai genitori quando mangiano. Abbassandolo ulteriormente diventa una sdraietta.
Come fanno notare diversi genitori alle prese con spazi ridotti in casa, questo è un modello piuttosto ingombrante.
Lo schienale si abbassa completamente per far addormentare il bambino. Anche questo modello ha il doppio vassoio con portabicchieri, poggiapiedi regolabile in tre posizioni e un arco giochi removibile. Anche i giochini, attaccati col velcro, si possono staccare e usare a sé. In dotazione c’è anche il riduttore.
Da considerare
Si tratta di un seggiolone diverso dagli altri perché dotato di regolazione continua dell’altezza da 46 a 75,5 cm. Grazie anche al poggiapiedi regolabile in ben 21 posizioni, è un modello ideale per chi ha una cucina a penisola.
Costa più degli altri seggioloni esaminati in questa pagina e non può essere usato come sdraietta, pur essendo compatibile con l’apposito modello (da acquistare a parte).
Disponibile in diversi colori, Slex Evo segue come nessun altro la crescita del bimbo, fino a diventare una vera e propria sedia per lui o uno sgabello per adulti. Lo schienale a due posizioni è removibile, mentre la seduta è regolabile anche in profondità su quattro livelli.
Come scegliere i migliori seggioloni Brevi del 2025?
La creazione del seggiolone è sicuramente stata un sollievo per molte donne e per molte famiglie. Il poter mangiare tutti insieme e tutti comodamente ha donato un piccolo tocco di tranquillità e anche di divertimento per tutti. L’importante è però possederne uno di ottima fattura e di ottima marca e che soprattutto soddisfi le proprie esigenze. Abbiamo quindi per voi recensito tre tra quelli che noi consideriamo i migliori seggioloni Brevi del 2025, per aiutarvi nella vostra scelta.
Quando si hanno dei bambini piccoli sono tante le cose che bisognerà acquistare, una di queste sarà sicuramente un seggiolone, l’oggetto per eccellenza in ogni sala da pranzo di chi ha figli. Molto utile, anzi quasi basilare, il seggiolone vuol dire pappa e vuol dire famiglia. Nel momento in cui ci si appresta ad acquistarne uno però, bisogna cercare di capire di cosa abbiamo bisogno. Vogliamo poter regolare altezza e inclinazione per un maggior comfort?
Abbiamo bisogno di ruote così da poterlo muovere più facilmente, oppure non pensiamo di volerlo spostare poi così tanto ma necessitiamo invece di altre opzioni come più di una tavoletta, oppure il poggiapiedi che si regola? Ce ne sono tanti di modelli e con tante caratteristiche, quindi val la pena di capire bene di cosa si ha bisogno. Vi sono modelli dotati di un arco giochi con molti stimoli per il bambino, utili per tenere viva la sua curiosità.
L’ideale è un seggiolone a basso costo ma che sia compatto e facilmente maneggiabile. I seggioloni d’oggi sono generalmente facili da usare, di dimensioni relativamente modeste e si presentano con varie opzioni, tutte pensate per facilitare la vita delle mamme e dei bambini. Inoltre moltissimi possiedono delle regolazioni di inclinazione, così da poter assicurare tutta la comodità di cui un bambino ha bisogno.
Qualunque sia la scelta, occorre ricordarsi che vale la pena spendere qualcosa di più per avere la sicurezza che nostro figlio è seduto comodo e sicuro e che anche noi siamo più agevolati dalle opzioni extra che un buon seggiolone assicura.
Prodotti raccomandati
Brevi CONVIVIO
Il CONVIVIO è da noi tranquillamente considerato uno dei migliori seggioloni Brevi del 2025, in quanto è molto confortevole per il vostro bambino poiché è dotato di schienale reclinabile fino a tre posizioni, la cui ultima è quella per il sonno, da pappa a nanna!
Il seggiolone CONVIVIO si regola inoltre in altezza su quattro posizioni diverse e, se portato fino alla posizione più bassa, diventa una comoda sedia gioco per il bambino.
Anche la pedana poggiapiedi è regolabile in tre posizioni così da incrementare ulteriormente l’agevolezza.
Dotato di un comodo materassino in spugna pensato per il massimo confort in quanto double-face, con un lato più leggero per l’estate, per favorire la traspirazione, e uno più morbido per l’inverno, per tenere al caldo.
Questo seggiolone a basso costo è inoltre dotato di un vassoio regolabile in tre posizioni che può essere anche agganciato sul retro e di doppio vassoio con due portabicchieri; non possono mancare la cinghia di sicurezza e lo spartigambe rigido.
Le ruote posteriori sono piroettanti e dotate di freni e per finire in bellezza il tutto può essere chiuso per occupare davvero pochissimo spazio. La modalità di chiusura semplice è data dai due tasti posti sul fianco, così da renderlo veramente facile da maneggiare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Brevi 279 B-Fun
Anche questo seggiolone Brevi rappresenta una valida soluzione, soprattutto per essere tre prodotti in uno, non solo un seggiolone ma anche una culla e un arco giochi, così da poter garantire allo stesso tempo il soddisfacimento dei bisogni di pappa, nanna e anche di gioco.
Caratteristica molto importante è lo schienale reclinabile fino a tre posizioni che possono essere attivate con l’utilizzo di una sola mano.
Si rende quindi molto facile da usare ed estremamente versatile per ciò che riguarda l’età, infatti può essere usato fin dai primi giorni di vita come sdraietta, fino a raggiungere la sedia per quando il bimbo sarà in grado di stare seduto.
Questo seggiolone è inoltre dotato di una pedana regolabile in tre posizioni e di un vassoio estraibile, anch’esso regolabile in tre posizioni.
Il vassoio è inoltre doppio con due porta bicchieri, l’altezza è regolabile in quattro posizioni ed è facile da modificare, basta premere due tasti e si abbassa fino alla posizione di una comoda sedia bassa. Dotato di ruote posteriori piroettanti con freno, è facile da spostare e inoltre, grazie ai tasti ergonomici, si chiude e si apre facilmente.
Questo seggiolone è quindi facile da usare, occupa poco spazio una volta chiuso e, grazie alle varie regolazioni, è davvero confortevole per il bimbo e per i genitori. E per ultimo ma non ultimo, è dotato di un arco giochi ricchissimo, per il divertimento del bimbo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Brevi 212 006 Slex Evo
Slex Evo è un modello molto particolare perché caratterizzato dalla regolazione continua della seduta che accompagna la crescita del bimbo come nessun altro seggiolone: il poggiapiedi, infatti, si regola in ben 21 posizioni e la seduta va da 46 a 75,5 cm di altezza, una combinazione che rende Slex Evo ideale per chi ha una cucina a penisola.
Il seggiolone può diventare anche una vera e propria sedia, utile quando il bimbo è cresciuto, e anche uno sgabello per adulti (si tratta di un importante brevetto internazionale Brevi).
Disponibile come gli altri in tanti bei colori diversi, questo seggiolone ha anche la profondità della seduta regolabile (in quattro posizioni) e lo schienale a due posizioni è removibile per poterlo pulire più comodamente.
Questo modello costa più degli altri e non può essere usato come sdraietta: per farlo bisogna acquistarne a parte una specifica.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI