Skateboard Globe – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Chi cerca uno skateboard di buona qualità si può rivolgere ai modelli proposti da Globe, di cui nelle righe che seguono analizziamo pregi e difetti con particolare attenzione su tre modelli. Tra quelli più in voga sul web spicca il Globe Glb-Diablo, uno skateboard ideale per chi vuole impratichirsi con questo aggeggio, visto anche il prezzo non molto alto. Si sale di livello con il modello Globe Half Dip 2, pensato per gli skater che vogliono un prodotto di qualità e con tutte le caratteristiche che fanno la differenza tra uno skateboard di bassa lega e uno di ottima fattura.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
I cuscinetti presenti all’interno delle ruote di classe ABEC 7 rendono questo skateboard particolarmente veloce e quindi adatto a chi lo utilizza su rampe verticali.
Le ruote tendono ad usurarsi molto rapidamente anche dopo poco tempo che si utilizza lo skate, soprattutto se questo lo si adopera sull’asfalto e non su superfici lisce.
Prezzo in linea con quanto proposto per uno skateboard che sicuramente farà la felicità di chi lo acquista viste le caratteristiche tecniche di buon livello in tutti i suoi componenti.
La seconda opzione
La tavola è trattata con una speciale resina che la rende particolarmente resistente e quindi meno soggetta all’usura.
Qualche utente trova che i cuscinetti di categoria ABEC 7 rendono questo skateboard difficile da governare essendo molto veloce.
Skateboard adatto a chi ha già dimestichezza con questo attrezzo, proposto a un prezzo tutto sommato non molto alto rispetto a quanto offre.
Da considerare
Il design molto colorato lo rende ideale per chi cerca uno skateboard bello da vedere e chi si distingue dalla massa degli altri skate.
Non ci sono particolari difetti che sconsigliano l’acquisto di questo skate, a patto di saper gestire la velocità offerta dai cuscinetti ABEC 7.
Uno skateboard dai colori vivaci che arriva pronto per l’utilizzo con ruote e truck già montati. Il prezzo non molto alto lo rende ideale anche per chi vuole iniziare ad usare uno skateboard.
Come scegliere il miglior skateboard Globe del 2024?
Un oggetto che è diventato uno stile di vita: lo skateboard. Questo attrezzo, forse come pochi altri, denota un modo di vivere al di là degli schemi che, da quando è nato, è simbolo di libertà per tutte le generazioni che l’hanno vissuto e utilizzato. Non è impossibile trovare negozi dedicati a questo oggetto, con linee di abbigliamento ad hoc a delineare un modello di vita che si è sempre di più rafforzato negli anni.
In arrivo dagli Stati Uniti, lo skateboard ha attirato e attira ancora milioni di ragazzi, in Europa e anche in Italia, che si divertono a fare acrobazie appollaiati su questa piccola tavola in legno con ruote. Molti lo usano anche per spostarsi nelle grandi città. Ma come ogni oggetto, anche lo skateboard può essere di buona o cattiva qualità.
Gli skateboard attuali si compongono di quattro parti: la tavola, i truck, ovvero quella parte in metallo dove sono installate le ruote e che a sua volta è fissata alla tavola, e le ruote stesse. La quarta parte, meno visibile ma altamente importante sono i cuscinetti. Ogni ruota ingloba due cuscinetti, che sono catalogati secondo una scala chiamata ABEC che parte dal numero 1 e arriva fino al numero 11 conteggiando però solo i numeri dispari. Un cuscinetto con valore ABEC più alto sarà migliore di uno con un valore basso. Il miglior compromesso, come è facile intuire, è un cuscinetto di categoria ABEC 5.
La tavola è di norma prodotta in acero canadese a sette strati, anche se non è impossibile trovare tavole in alluminio o in vetroresina. Ultimamente stanno prendendo piede anche le tavole in Kevlar, che garantiscono un peso minore senza perdere resistenza e rigidità.
La dimensione della ruota determinano anche il tipo di “specialità” che lo skater potrà eseguire. Di norma le ruote più larghe sono preferite da chi da ha necessità di avere più velocità e quindi sono quelle scelte da chi fa utilizzo di rampe verticali o slalom. Quelle più piccole essendo più leggere sono utilizzate dagli skater che fanno evoluzioni in piano. Le ruote sono catalogate secondo la loro dimensione espressa in millimetri. Le più utilizzate sono quelle da 52 o 54 millimetri, mentre per chi ama le piccole dimensioni di questo accessorio predilige misure intorno ai 24 millimetri.
Quali sono i migliori skateboard Globe?
Prodotti raccomandati
Globe Glb-Diablo
Skateboard adatto ai principianti che vogliono iniziare a provare questo oggetto, venduto completo di ruote e truck. Come prassi la tavola è costruita in legno d’acero canadese a sette strati.
Di notevole fattura i cuscinetti inseriti nelle ruote che corrispondono alla scala ABEC 7 e che quindi consentono allo skate di essere molto veloce quando lo spinge. Le ruote sono di dimensioni standard, per la precisione di 52 millimetri che pare però si rovinino molto rapidamente, secondo i commenti di chi l’ha acquistato.
Il design è abbastanza sobrio con un marcato colore marrone intervallato da una parte, sempre marrone più chiara che ricorda il legno. È proposto in una sola dimensione, ovvero la 7.75, Consente comunque di essere utilizzato anche da ragazzi abbastanza alti e robusti senza nessun tipo di problema. Il basso costo, in relazione alla buona fattura del prodotto lo rende uno degli skateboard più apprezzati sul web.
Clicca qui per vedere il prezzo
Globe Half Dip 2
Disponibile in diverse varianti di colore, il modello Half Dip 2 è uno dei modelli “best sellers” dell’azienda australiana Globe. Mette sul piatto una serie di caratteristiche vincenti che lo rendono un skate adatto a chi già ha un po’ di dimestichezza con questo attrezzo. Le ruote da 52 millimetri sono provviste di due cuscinetti che corrispondono alla scala ABEC 7 e hanno un grado di durezza pari a 99A.
Questa caratteristica rende questo skateboard molto veloce, e quindi adatto a chi lo utilizza su rampe verticali e per spostarsi da un luogo all’altro della città. La tavola, costruita in acero canadese a sette strati è tratta con una speciale resina che la rende molto resistente e duratura.
Per questo motivo si tratta di una tavola destinata a durare nel tempo e quindi apprezzata da chi non ha molti soldi da spendere per cambiare spesso questa parte dello skateboard. Il design sobrio si addice a chi non piacciono tavole troppo vistose con colori sgargianti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Globe Glb-Full On
Skateboard completo che arriva già pronto per essere utilizzato, quindi con truck e ruote già assemblate. Quest’ultime hanno una dimensione di 52 millimetri e i cuscinetti all’interno sono corrispondenti alla scala ABEC 7 che rendono questo skate particolarmente veloce. Il design è adatto a chi vuole uno skate molto colorato, visto che la parte sotto della tavola sembra colorata “a caso” con spruzzi di bombolette spray.
Questo tipo di colorazione è denominata “Bomb”, che la differenzia da un’altra versione un poco più sobria chiamata “Charcoal Chromantic”. La tavola è prodotta con sette strati di legno d’acero canadese ed è proposta nella sola misura da 7.75”.
Il grado di concavità della tavola è di tipo medio, quindi adatto a un po’ tutti i tipi di utilizzo. Può essere una buona scelta anche per chi vuole imparare a fare evoluzioni con lo skate, ma anche per chi ha giù un po’ di padronanza nell’utilizzo di questo attrezzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI