Bose Soundbar 500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La possibilità di usare i comandi vocali per gestire la Soundbar, grazie alla presenza dell’assistente Alexa, integrata nel dispositivo. Potrete anche chiedere informazioni di vario tipo e le ultime notizie del giorno, oltre a collegare il dispositivo alla rete domotica della vostra abitazione. 

 

Principale svantaggio

Per poter usare la Soundbar con smartphone e tablet è necessario scaricare e usare un l’app di Bose. Questa non è particolarmente precisa nella connessione, infatti spesso non riconosce il dispositivo collegato, impedendovi di utilizzarlo. 

 

Verdetto: 9.8/10

Il suono di alta qualità e la presenza dell’assistente vocale Alexa integrato ci hanno convinti a premiare la Soundbar 500 di Bose con un punteggio molto alto. È una soluzione ideale sia per potenziare l’audio del proprio televisore sia per ascoltare musica. Il nostro verdetto quindi è positivo, sebbene sarebbe stato preferibile avere un app più affidabile per sfruttare al massimo la connettività con Bluetooth e WiFi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Suono

Bose non delude mai quando si tratta di produrre dispositivi audio di qualità, questa Soundbar infatti è in grado di migliorare nettamente il sonoro del vostro televisore. I componenti di alto livello vi consentono di godere di volumi equilibrati senza scompensi anche durante la visione di film con molti effetti speciali. 

Le frequenze sono ben bilanciate grazie a un equalizzazione di alti e bassi molto precisa, ideale anche per ascoltare musica. Il dispositivo si comporta molto bene anche sulla riduzione delle vibrazioni sulle frequenze basse. Per rendere più preciso il suono dei bassi potete collegare alla Soundbar un subwoofer Bass Module di Bose, acquistabile separatamente.

Alexa

La comodità di poter gestire la Soundbar attraverso i comandi vocali non è da sottovalutare, specialmente se avete altri dispositivi in casa e state allestendo una rete domotica. La presenza di Alexa integrata nella Soundbar vi permette di regolare il volume, le frequenze e selezionare le diverse funzioni utilizzando la voce.

Allo stesso modo potrete chiedere ad Alexa diverse informazioni come quelle sul meteo e le notizie del giorno, il tutto mentre state facendo altri servizi in casa. Sarà anche possibile collegare la Soundbar alla vostra rete domestica, in modo da usare l’assistente di Amazon per farla interfacciare con altri dispositivi. 

 

Connettività

Oltre ai comandi vocali questa Soundbar dispone anche di connessione Bluetooth e Wi-Fi. In questo modo potrete collegarla ai diversi dispositivi senza usare ingombranti cavi, cosa che rende l’utilizzo molto più semplice e intuitivo. 

Grazie al Bluetooth potrete connettere alla Soundbar il vostro smartphone o il tablet in modo da poter ascoltare musica o riprodurre l’audio dei video con la qualità offerta da Bose. 

L’unico inconveniente è l’app scaricabile gratuitamente, necessaria per la connessione. Questa non si rivela molto precisa e ogni tanto tende a non riconoscere il dispositivo collegato alla Soundbar, rendendo impossibile l’utilizzo. Il suo funzionamento può dipendere dal tipo e dalla marca di smartphone o tablet. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status