La migliore soundbar Samsung

Ultimo aggiornamento: 04.07.20

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori soundbar Samsung del 2020?

 

Samsung è un marchio di riferimento a livello mondiale e se in casa hai già un televisore o lettore DVD/Blu-ray dell’azienda sudcoreana, potrebbe essere una scelta opportuna optare per una soundbar Samsung da associare per migliorare le prestazioni di entrambi i dispositivi.

Leggi la nostra guida in cui parliamo delle caratteristiche da cercare in un prodotto del genere e scopri quali sono per noi le tre migliori soundbar Samsung del 2020.

Soundbar – Il Miglior soundbar Samsung

Samsung ha stupito milioni di consumatori in tutto il mondo per l’incredibile efficacia nell’integrare tutti i suoi dispositivi tecnologici. Chi ha già un tv Samsung e acquista una soundbar della stessa marca, anche a basso costo, può usufruire dunque di diversi vantaggi. Per esempio, la funzione TV Sound Connect permette di collegare i due dispositivi in modalità wireless tramite Bluetooth, a patto che tu non abbia acquistato il tv prima del 2012. Quindi non occorrerà il fastidioso e ingombrante cavo di connessione per mettere in comunicazione i due apparecchi, lasciando l’ambiente più ordinato. A trarne vantaggio sarà anche il design di entrambi perché ne verranno esaltate la pulizia e le linee.

Alcune funzioni della soundbar, inoltre, potranno essere controllate comodamente dal telecomando del televisore.

Grazie al supporto Bluetooth, è anche possibile riprodurre in modalità wireless i contenuti presenti su smartphone e tablet.

Coloro i quali sono interessati a una soundbar completa e versatile dovrebbero verificare il parco connessioni: non deve mai mancare l’ingresso USB – meglio se sono due – e quello audio. Non tutti i modelli dispongono di quello HDMI ma più porte ci sono e più dispositivi si potranno collegare contemporaneamente. Quindi se in casa hai molti aggeggi elettronici e vuoi migliorarne l’audio, la tua soundbar dovrebbe essere molto ricca di connessioni.

Per quanto riguarda le prestazioni, alcuni modelli riproducono l’effetto surround, garantendo un suono più coinvolgente e realistico che proviene da tutte le direzioni. Bisogna poi decidere se acquistare una soundbar con subwoofer interno o esterno: nel primo caso, il vantaggio è avere un ingombro decisamente più ridotto, ideale per chi ha poco spazio a disposizione in soggiorno; nel secondo, il beneficio per chi ama maggiore potenza sarà avere bassi più corposi e ricchi.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung HW-H430/EN

 

Samsung HW-H430 EN 2.1 SoundbarQuesta soundbar Samsung possiede tutte le caratteristiche che contraddistinguono i modelli dell’azienda sudcoreana. Permette il collegamento in wireless col televisore Samsung – per cui non occorre nessun cavo per collegarli – e consente di gestire alcune funzioni con un unico telecomando. Supporta la tecnologia Bluetooth grazie alla quale il consumatore può comodamente riprodurre i contenuti presenti su smartphone o tablet e godere della qualità audio della soundbar.

Il potente subwoofer assicura bassi sempre pieni e potenti, e alti cristallini.

Proprio la maggiore potenza – 290 watt – è uno degli elementi che caratterizza questa soundbar rispetto a molte altre della Samsung, l’ideale per chi vuole vivere l’esperienza di un film o di una partita in tv come al cinema o allo stadio.

Un altro aspetto da evidenziare è la presenza nella confezione delle staffe di supporto che permettono l’installazione a parete per esaltarne ancora di più il design.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung HW-J355/ZF

 

2Samsung HW-J355 ZFPer chi già possiede dispositivi Samsung in casa, l’acquisto di una soundbar della stessa marca esalta la comodità d’uso di tutti perché assicura un’integrazione completa. Grazie alla funzione TV Sound Connect sarà possibile collegare tv e soundbar senza cavo e controllare entrambi gli apparecchi con un unico telecomando, anche se limitatamente all’accensione e alla regolazione del volume.

Per chi ha un dispositivo mobile Samsung Android c’è anche un altro vantaggio e, cioè, la possibilità di scaricare un’applicazione e trasformare il proprio smartphone o tablet in un vero e proprio telecomando completo.

Va sottolineata la funzione Clear Voice che migliora sensibilmente la qualità dei dialoghi rendendoli cristallini, realistici, l’ideale per apprezzare al meglio ogni sfumatura di un film o della propria serie preferita.

Il prezzo competitivo è un altro vantaggio della soundbar Samsung che ha contribuito a determinarne il notevole successo di vendite online.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung HW-J250

 

3Samsung HW-J250Questa soundbar ha una potenza minore e dispone di meno connessioni rispetto a tante altre disponibili sul mercato, ma ha nel prezzo incredibilmente competitivo il vantaggio più evidente; l’ideale se vuoi spendere il meno possibile per un dispositivo del genere.

Le dimensioni sono ridotte e il subwoofer è integrato, per cui, da un lato, i bassi saranno meno profondi ma, dall’altro, l’ambiente sarà più ordinato e con più spazio a disposizione. Inoltre se hai un tv Samsung, potrai sfruttare la funzione TV Sound Connect e collegarlo alla soundbar senza utilizzare l’antiestetico e ingombrante cavo.

Il Bluetooth tramite cui avviene questa connessione consente anche di utilizzare il solo telecomando del televisore e di ascoltare sulla soundbar la musica presente su smartphone e tablet. Grazie a un’app che si scarica da Google Play Store si possono trasformare questi ultimi in veri e propri controller per gestire da remoto le varie funzioni.

Acquista su Amazon.it (€77,01)

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status