Principale vantaggio
La proiezione dell’orario a muro o sul soffitto ti permette di poterlo controllare stando steso comodamente.
Principale svantaggio
Il pulsante delle impostazioni di proiezione e della ricerca del segnale orario si trovano all’interno del vano batterie. Una posizione che per molti utenti è risultata scomoda e poco pratica.
Verdetto 9.6/10
Compatta e semplice da utilizzare, questa sveglia di Oregon Scientific potrebbe essere una scelta adeguata se stai cercando un apparecchio affidabile e dal prezzo contenuto. La precisione dell’ora è garantita dal radiocontrollo e inoltre potrai proiettarla sul soffitto o sul muro con la semplice pressione di un tasto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Compatta e leggera
A differenza di altre sveglie, questo modello di Oregon Scientific presenta un design estremamente compatto, grazie al quale potrai posizionarla facilmente anche su un piccolo comodino senza che occupi tanto spazio. Una soluzione ideale se condividi la tua stanza con altre persone e magari hai un telefono con una funzione di sveglia non proprio precisa e che più di una volta non ha funzionato.
Sebbene le dimensioni siano ridotte, il display della sveglia è facilmente leggibile grazie alla giusta grandezza delle informazioni riportate. Inoltre la leggerezza della sveglia ti permette di maneggiarla con facilità quando devi cambiare impostazioni e non graverà sul peso del bagaglio nel caso tu decida di portarla con te per un viaggio di lavoro o di piacere.
Proiezione orario
La sveglia dispone di un comodo sistema che ti permette di proiettare l’orario sul soffitto o sul muro, semplicemente spostando il proiettore nella direzione desiderata e premendo il tasto sull’apparecchio. La proiezione a infrarossi è ben visibile al buio completo e anche con un po’ di luce, così potrai controllare l’ora stando tranquillamente steso a letto ed eviterai di doverti girare in cerca del display luminoso che magari a prima mattina può anche dare fastidio alla vista.
Le impostazioni di proiezione potranno essere regolate tramite gli appositi comandi posti all’interno del vano batterie, questo ti costringerà a dover aprire lo sportellino per regolarle, rendendo il procedimento non proprio immediato. Una scelta della ditta produttrice che gli utenti hanno ritenuto alquanto strana e scomoda, ma che probabilmente è stata fatta per garantire al modello la sua compattezza.
Radiocontrollo e doppia sveglia
Per garantirti la massima precisione nell’impostazione della sveglia e nel controllo dell’ora, Oregon Scientific ha dotato questo modello di radiocontrollo e della doppia sveglia. Il radiocontrollo permette alla sveglia di ricevere le informazioni sull’orario e sul calendario via radio, direttamente da un orologio atomico e in modo del tutto automatico.
Così potrai essere sicuro di impostare la sveglia all’ora precisa nella quale ti devi alzare, inoltre non dovrai preoccuparti di regolare l’orologio quando l’ora cambia da solare a legale e viceversa, anzi potrai usare l’orologio di questa sveglia per impostare gli altri della casa sull’ora esatta. La doppia sveglia ti permette di settare due allarmi: una quotidiana e una per i giorni feriali, così una potrai impostarle in base alle tue esigenze.
Clicca qui per vedere il prezzo
January 9, 2020 at 10:05 am
vorrei eliminare la sveglia. l’ho impostata su off ma non è stata eliminata. cosa fare’
Risposta
January 11, 2020 at 8:22 pm
Salve Antonio,
le sveglie impostabili sono due, evidentemente una è rimasta ancora su On. Dai un’occhiata qui per capire come metterle entrambe su Off: http://global.oregonscientific.com/manual/RM338P.pdf
Saluti
Risposta