Samsung Galaxy TabPro S – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Lo schermo da 12’’ del tablet arriva ad una risoluzione di 1440p, nettamente superiore ai classici 1080p. Risulta ideale per avere una visione più ampia del desktop e del browser, oltre a poter vedere nitidamente le immagini di film e fotografie. La tecnologia Super AMOLED aumenta ulteriormente la qualità visiva, riducendo anche il consumo della batteria. 

 

Principale svantaggio

Le performance di questo Tablet PC lasciano abbastanza a desiderare, infatti se usato in modo intensivo potrebbe bloccarsi facilmente costringendovi al riavvio forzato. Non è adatto per giochi e programmi esosi a livello di hardware o per lavorare in modo intensivo. 

 

Verdetto: 9.6/10

Il prezzo abbastanza alto del prodotto stride con le performance non in grado di soddisfare le esigenze di chi vuole un tablet PC da usare esclusivamente per il lavoro. Nonostante questo lo abbiamo premiato con un buon voto per la sua risoluzione alta dello schermo Super AMOLED. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Schermo

Il punto di forza di questo tablet PC è il suo schermo da ben 12’’ che garantisce una visualizzazione più precisa e ampia. La risoluzione di ben 2.160 x 1.440 pixel è ideale per poter vedere chiaramente le fotografie e i video, quindi ottima per poter conversare tramite Skype con i propri amici o familiari e per vedere film ad alta qualità. 

Anche i videogiochi ne potranno giovare, sebbene il tablet Samsung non sia indicato per far girare quelli più ‘impegnativi’ a livello di hardware. La tecnologia Super AMOLED non solo aumenta notevolmente la qualità dell’illuminazione, ma allo stesso tempo ammortizza il consumo della batteria e della corrente quando collegate il dispositivo a una presa elettrica.

Specifiche

Sebbene sia un tablet PC moderno, a livello di performance lascia un po’ a desiderare, specialmente per quanto riguarda il processore. L’Intel Core 2 non è in grado infatti di gestire con efficienza più programmi aperti senza causare arresti del sistema operativo forzati. 

Per questo motivo il dispositivo Samsung è indicato per sessioni di lavoro non troppo intense con il pacchetto Office o per svagarsi vedendo film, usando i social e navigando. Un punto a favore è la presenza del disco di tipo SSD da 128 GB, che aumenta notevolmente le prestazioni in fase di caricamento, di conseguenza permette un avvio più veloce dei programmi e del sistema operativo.

 

Connettività

Se possedete uno smartphone Samsung Galaxy potrete farlo interfacciare con il tablet PC in modo da sincronizzare le notifiche. Si tratta di una funzione molto utile specialmente se ricevete molti messaggi su whatsapp o sui social e volete tenerne traccia mentre state lavorando. 

Il Bluetooth 4.1 incorporato vi consente anche di usare diversi dispositivi come cuffie o casse audio per ascoltare musica. Non manca la porta USB 3.1 (C-type) ideale per usare pendrive, hard disk esterni e periferiche aggiuntive avvalendosi di performance di collegamento elevate. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status