Termconvettore a parete – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
State valutando l’acquisto di un termoconvettore a parte ma siete indecisi su quale scegliere? Qui di seguito ve ne consigliamo alcuni modelli, tra cui Adax NP04, semplice da installare e con una potenza di 400W, adeguati per riscaldare un ambiente non troppo grande. In alternativa vi suggeriamo di dare un’occhiata anche ad Argo Clima 191070148 dotato di telecomando e display LCD grazie ai quali programmare accensione e spegnimento in base alle proprie esigenze.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il termoconvettore a parete Adax Neo NP04 ha il pregio di offrire una soluzione d'avanguardia al problema dello spazio nei piccoli appartamenti; infatti si distingue soprattutto per il suo design particolare ed estremamente sottile, soltanto 8,5 centimetri circa.
L'unica pecca del termoconvettore a parete Adax, secondo i pareri di alcuni acquirenti, è il termostato digitale, la cui taratura in relazione alla temperatura ambiente risulta alquanto complessa e difficile da eseguire.
Nonostante la complessa taratura del termostato digitale, il termoconvettore Adax Neo NP04 rimane uno dei modelli più venduti, grazie all'eccellente rapporto qualità-prezzo.
La seconda opzione
Il pregio principale del termoconvettore a parete Argoclima 191070148, invece, sono le resistenze in ceramica che si scaldano in fretta e lo rendono particolarmente efficiente nel riscaldare piccoli ambienti in tempi relativamente brevi; cosa che lo rende ideale come modello da bagno.
A parte una certa rumorosità, per altro non riscontrata da tutti, l'unico difetto del termoconvettore a parete Argoclima Wally è la sua mediocre qualità, tanto per i materiali di fabbricazione quanto per le prestazioni.
Apprezzato soprattutto per la sua economicità, ma il fatto che sia un po' lento nel riscaldare è indice di una qualità mediocre, che incide anche sui consumi.
Da considerare
L'Argoclima Chic Silver è il termoconvettore ideale per chi ha bisogno di una soluzione temporanea per la casa delle vacanze, o per la dotazione di un camper, e preferisce puntare più sul risparmio che sulle prestazioni a tutti i costi.
La resa è ottimizzata per gli ambienti piccoli, ovviamente, e in questo è anche efficace; ma difetta, però, di un livello qualitativo decisamente mediocre, che si nota soprattutto nei dettagli.
Nel complesso è un prodotto valido per una soluzione temporanea, per una seconda abitazione o per un camper, ma è possibile trovare di meglio.
Come scegliere i migliori termoconvettori a parete del 2024?
Quando l’inverno è troppo rigido e i termosifoni non bastano a riscaldare l’ambiente può venirti in aiuto un termoconvettore. Quello che si installa sulla parete consente anche di tenere libero più spazio possibile in casa senza rinunciare al suo potere riscaldante.
Dai un’occhiata ai modelli che abbiamo selezionato, potresti trovare quello giusto per te.
Ci sono diversi aspetti da considerare nella scelta del miglior termoconvettore a parete sul mercato. In primo luogo è bene sapere quali ambienti andrà a riscaldare per regolarsi in base alla grandezza delle stanze. Per una di dimensioni contenute andrà bene un modello più piccolo che avrà anche il vantaggio di consumare meno energia con il conseguente risparmio economico per le tue tasche. In questo modo andrai infatti a impiegare solo la corrente che il dispositivo necessita per riscaldare la stanza senza ulteriori sprechi.
L’alimentazione elettrica è la scelta più conveniente rispetto a quella a gas che risulta essere molto più costosa in particolar modo se si pensa di usare il termoconvettore in ambienti non troppo grandi.
La presenza di optional può migliorare le prestazioni dell’elettrodomestico ma devi considerare che il suo costo sarà più alto. Alcuni sono dotati di una ventola che diffonde meglio il calore e consente di godere del tepore prima del previsto. Molto utile è il timer che permette di regolare l’accensione e lo spegnimento del termoconvettore per trovare la casa già calda al tuo arrivo senza troppi sprechi. Su altri modelli è previsto un termostato e speciali meccanismi che prevengono la formazione di brina che si rivelano indispensabili per ambienti troppo umidi come una cantina o un garage.
Da non sottovalutare le funzioni che tutelano la tua incolumità: sui dispositivi più avanzati è previsto il blocco automatico in caso di caduta o surriscaldamento in seguito a qualche difetto di funzionamento.
Prodotti raccomandati
Adax NP04 KDT WHITE
Il termoconvettore Adax è la soluzione ideale per chi ha bisogno di riscaldare un ambiente contenuto e di risparmiare sui consumi. Con la sua potenza di 400 W impiega una piccola quantità di energia e riesce a rendere confortevole lo spazio nel quale è adibito.
Puoi scegliere di programmarlo grazie alla presenza del termostato digitale che ti permette di regolare la temperatura dell’ambiente in base alle tue esigenze. Molti utenti lo hanno trovato facile da installare da soli e hanno beneficiato del non dover spendere una cifra in più per un supporto tecnico.
Particolarmente importante è la presenza del sistema di protezione dal surriscaldamento che entra in azione in caso di un guasto del dispositivo. Grazie alla sua particolare struttura non brucia ossigeno né polvere evitando di rendere l’aria troppo secca o fastidiosa per chi soffre di allergie.
La comodità ti viene garantita dal telecomando con il quale si può comandare a distanza e si possono impostare tutte le funzioni che desideri.
Clicca qui per vedere il prezzo
Argo Clima 191070148
Il costo contenuto di questo prodotto unito alle sue qualità lo rendono uno dei migliori, se non il miglior termoconvettore a parete del 2024.
Dispone di una velocità ECO da 1000 W e una COMFORT da 2000 W che possono essere selezionate a seconda della temperatura e della necessità di riscaldare l’ambiente. Se lo installi in uno spazio piccolo puoi risparmiare sulla spesa di corrente selezionando quella che consuma di meno.
Il display LCD permette di visualizzare con molta facilità tutti i dati dei quali necessiti e puoi interagire con lui attraverso il telecomando in dotazione. In questo modo sarà semplice regolare a distanza le funzioni del termoconvettore e programmarne lo spegnimento automatico nell’intervallo tra 1 e 8 ore.
L’oscillazione automatica dei flap è indispensabile per consentire un riscaldamento uniforme di tutto l’ambiente in cui soggiorni e per fargli raggiungere prima la temperatura desiderata. Non correrai il rischio di avere un’aria troppo secca grazie allo ionizzatore incorporato che tende a mantenere costante l’umidità nella casa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Argo Clima Chic Silver
Pur essendo un prodotto a basso costo, il termoconvettore Chic Silver ha il vantaggio di avere una funzione in più per il periodo estivo. Le sue velocità sono infatti tre, una da 0 W che funge da ventilatore e due rispettivamente da 1000 W e 2000 W per riscaldare l’ambiente.
La presenza del flap oscillante aiuta a diffondere con più efficienza il calore nelle stanze che riescono a beneficiare della sua azione soprattutto se di dimensioni più ridotte.
Una volta installato ha il piccolo difetto di avere il cavo a vista che non viene gradito da qualche utente ma si può facilmente mimetizzare con il bianco delle pareti.
Il design molto elegante e lineare soddisfa gran parte degli utenti che per un prezzo così contenuto non si aspettavano un oggetto così ben rifinito. Tuttavia molti sono delusi dalla mancanza delle pile a bottone in dotazione con il telecomando perché difficilmente si trovano già in casa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI