Il miglior tubo da giardino flessibile

Ultimo aggiornamento: 10.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori tubi da giardino flessibili del 2018?

 

La scelta di un buon tubo con cui gestire l’innaffiatura del verde di una casa, o come supporto con cui lavare una macchina e una moto, è un’opzione non così scontata come di solito si crede. Per chi ha determinate necessità è utile acquisire alcune importanti informazioni, riducendo al minimo il rischio di acquistare il prodotto sbagliato e non rispondente ai vostri bisogni.

Abbiamo redatto questa guida prendendo in considerazione questioni e specifiche generali che un buon tubo non dovrebbe farsi mancare. Ingombro e facilità di utilizzo occupano i primi posti: se avete poco spazio nella zona dedicata agli attrezzi, meglio puntare su un modello flessibile: si chiude su se stesso e ha una facilità d’uso pensata per venire incontro a chi non vuole metri di tubo sparsi in giro.

Se le vostre esigenze non vanno oltre un’innaffiatura quotidiana del prato, la scelta dei materiali può ricadere anche su un oggetto in PVC, senza ulteriori fronzoli che non sono necessari. Per chi invece vuole un oggetto versatile, che si può sfruttare anche per altro, meglio indirizzarsi su un tubo multistrato, rinforzato con un doppio rivestimento in PVC e con un’anima interna in maglia o a rete.

L’inserimento della rete ha il vantaggio di offrire una buona mobilità durante le operazioni, nettamente maggiore della copertura in maglia. Ultimamente poi si sono affacciati sul mercato prodotti realizzati con fibra di carbonio, che consentono di mantenere leggero il tubo per tutta la lunghezza. La qualità generale deve essere medio alta, in questo modo avrete un oggetto che non lascia perdite di acqua e che consente di agganciare quanti più spruzzi idrici possibile. Se oltre alle buona resa il set che andrete a scegliere presenta anche un adeguato set di accessori, allora potreste aver optato per la giusta scelta.

La possibilità di avere in dotazione una pistola con cui erogare l’acqua o degli adattatori, farà la felicità del vostro portafoglio e vi consentirà di mettervi subito all’opera, mantenendo al meglio il vostro giardino o la macchina sempre ben pulita.

 

Prodotti raccomandati

 

Plusinno® GH75-Green-FBA

 

Il set proposto da Plusinno ha convinto gli utenti on line per la bontà dei materiali e un utilizzo semplice e funzionale,complice anche la struttura elastica con cui è realizzato il tubo.

I 22 metri di lunghezza massima non si notano quando è il momento di mettere a posto l’oggetto; l’ingombro è minimo e data la sua natura raccolta le dimensioni sono circa la metà quando l’acqua non è erogata. Se non è il migliore tubo da giardino flessibile, poco ci manca: la struttura interna e gli agganci con cui sistemare e fissare un irrigatore sono pensati per resistere alla corrosione e all’usura del tempo, mantenendo comunque il pezzo ben ancorato al punto di attacco.

Da notare che il set include anche una pistola per irrigazione con nove modalità di spruzzo, per una versatilità d’uso che piacerà all’utente finale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Jardinax Kit tutto-compreso

 

Sfruttando le recenti modifiche in quanto a materiali elastici da utilizzare, il prodotto riesce a ottimizzare dimensioni ed ingombro quando non passa l’acqua. Nel momento in cui si attiva il getto, i  22 metri a disposizione consentono di raggiungere una buona estensione, in grado di coprire a sufficienza un terrazzo o un giardino di media grandezza.

I clienti hanno gradito il buon rapporto qualità/prezzo, con un basso costo che bilancia la presenza di una doccia a getti variabili, adattabili al tipo di piante o di pulizia che si intende fare. In più è inclusa una sacca in cui riporre il prodotto durante la stagione invernale o a fine lavoro; una volta arrotolato, il tubo da giardino non occupa spazio eccessivo e può essere sistemato con facilità e senza problemi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sienoc Dandler

 

Prezzo accattivante per il tubo di marca Sienoc. La lunghezza base, una volta chiuso è di 7 metri ma quando viene collegato al tubo dell’acqua le misure si raddoppiano. I meriti di questa adattabilità sono da imputare al materiale elastico con cui è stato prodotto, perfetto per chi vuole tenere ben annaffiate le piante del giardino durante tutto l’anno o pulire una terrazza o un auto e moto.

Nella confezione trovano posto una sacca per la conservazione e una pistola con cui variare il tipo di innaffiatura, per un massimo di sette variazioni. La leggerezza va a braccetto con il minimo ingombro e chiude il cerchio delle specifiche di un oggetto che ha convinto, ponendosi come ottima via di mezzo per chi non ha esigenze professionali e cerca un tubo da giardino flessibile e a buon prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.