Videocitofono Avidsen – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Con i tempi che corrono, sono tante le persone che non si sentono al sicuro neanche in casa. I giornali riportano ogni giorno notizie poco rassicuranti, raccontano di delinquenti che svaligiano appartamenti, si intrufolano al loro interno a scopo di rapina, fanno del male ai residenti e a volte l’esito è davvero tragico. Bisogna proteggersi, prendere delle misure deterrenti, dunque sistemi di allarme, videosorveglianza ma non solo. Quante volte avete incautamente aperto la porta a sconosciuti? Per evitare spiacevoli eventi vi invitiamo a leggere la nostra guida sul miglior videocitofono Avidsen del 2025; in questo modo potrete sempre sapere chi bussa alla vostra porta. Ci sono due modelli in particolare sui quali vorremo concentraste la vostra attenzione: l’Avidsen 112240 Ylva 7 che ha una buona visione notturna e l’Avidsen 112206 che abbiamo apprezzato per il monitor.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Tra gli aspetti che più hanno soddisfatto gli utenti che hanno installato il videocitofono, c'è la visione notturna, fino a un metro di distanza le immagini sono buone.
C'è un certo malcontento tra la clientela per quanto riguarda i pulsanti che, come riferito in diversi commenti online, si schiacciano con qualche piccola difficoltà.
Il videocitofono Ylva ci ha convinto, al netto di qualche piccolissimo difetto. È ben costruito, i materiali sono buoni e il prezzo non ci sembra eccessivo, anzi, tutt'altro.
La seconda opzione
Tanti i punti di forza per questo modello ma in particolare ci ha convinti il monitor, sufficientemente ampio e in grado di restituire buone immagini anche di notte.
Pochi, invece, i difetti; in particolare segnaliamo il pulsante esterno che, secondo alcuni, è un po' duro da pigiare.
Per come la vediamo noi, lo Avidsen 112206 è un buon prodotto, a un prezzo contenuto si installa un videocitofono solido e in definitiva, di buona qualità.
Da considerare
Gli utenti che hanno installato il videocitofono sono rimasti particolarmente sorpresi dalla visione notturna, giudicata ottima anche in condizioni di buio totale.
Per una corretta visione è necessario porsi frontalmente al monitor, se invece si sta decentrati, la qualità dell'immagine non soddisfa.
Se preferite un monitor di piccole dimensioni ma che offra una buona visione anche di notte, crediamo che lo Avidsen 112245 sia il modello che fa per voi.
Come scegliere i migliori videocitofoni Avidsen del 2025?
A vantaggio di chi non la conosce, presentiamo brevemente la compagnia. Avidsen è un’azienda francese che si è fatta apprezzare per la produzione di tutte quelle apparecchiature elettroniche necessarie alla sicurezza della casa, per la motorizzazione delle aperture, il controllo degli accessi e così via. A nostro avviso il punto di forza dei sistemi elettronici marchiati Avidsen è che sono innovativi e user friendly.
Ora affrontiamo la questione più in generale, almeno per un attimo. Sul mercato non avrete difficoltà a reperire videocitofoni a basso costo, ad ogni modo il nostro consiglio è di non lasciarvi influenzare dal prezzo che certamente ha la sua importanza, ma non deve essere la discriminante decisiva. Dovete considerare più aspetti che, insieme, determinano la buona qualità dell’articolo.
Se vivete in un condominio, potrebbe essere vantaggioso per tutti, non solo sotto il profilo economico, installare un kit che serva l’intero palazzo. Chiaramente dovrete discuterne con i condomini ma se vi daranno il via libera, potrete dividervi le spese, a cominciare da quelle per l’installazione.
In caso di risposta negativa non ci sono problemi perché potrete sempre optare per il miglior videocitofono Avidsen per case singole. Avete modo di scegliere tra il classico sistema cablato oppure wireless. Chiaramente quest’ultimo offre il vantaggio di risparmiare tutto il lavoro necessario al passaggio dei cavi. Nel caso di un sistema con cavi, avete due possibilità. Vediamole. Se dovete semplicemente sostituire il vostro citofono con un videocitofono, ci sono ottime possibilità di far passare i cavi dalla stessa parte. In caso contrario sarà necessario eseguire piccoli lavoretti come inserire delle canaline e dunque potreste aver bisogno dell’intervento di un professionista.
Quali sono i migliori videocitofoni Avidsen
Prodotti raccomandati
Avidsen 112240 Ylva 7
Questo videocitofono presenta l’unità esterna in metallo con montaggio sporgente. Offre una buona visione, anche di notte, fino a un metro di distanza grazie alla presenza di un sistema a infrarossi. Dà la possibilità di scegliere tra dieci melodie e può essere collegato a una serratura elettrica.
Lo schermo LCD è di 7 pollici e l’installazione non presenta particolari difficoltà, dunque con un minimo di dimestichezza potrete fare a meno dell’aiuto di un professionista del settore.
Diverse lamentele sono state rivolte ai tasti, sia interni sia esterni: a quanto pare si schiacciano a fatica, inoltre quello esterno, ha una certa tendenza a incepparsi, come riferito in alcuni commenti rilasciati in rete. A parte questo c’è una generale soddisfazione sia per i materiali, giudicati resistenti, sia per il prezzo, che secondo molti utenti è vantaggioso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Avidsen 112206
Se non vi piace il bianco o più semplicemente ritenete non sia la scelta cromatica che meglio si adatti alla vostra casa, abbiamo selezionato un Avidsen colore nero. Anche in questo caso abbiamo un bel monitor LCD da 7 pollici che fa anche una bella figura sulla parete. Lo schermo è abbastanza ampio da permettere di vedere comodamente chi sta suonando al citofono, anche di notte grazie al sistema infrarossi che non delude.
La pulsantiera è in solido metallo, resistente, non teme neanche l’azione di qualche vandalo che potrebbe avere la brillante idea di danneggiarla. C’è anche il portanome. L’installazione è semplice, basta seguire le istruzioni dettagliate ma chiaramente è bene avere un po’ di dimestichezza con lavoretti del genere. Il prezzo di vendita ci sembra essere piuttosto conveniente. Abbiamo da segnalare solo un piccolo difetto, tra l’altro riscontrato anche in altri modelli, in altre parole il tasto esterno è un po’ duro da premere.
Clicca qui per vedere il prezzo
Avidsen 112245
Iniziamo dallo scherno di questi videocitofono che ha una dimensione pari a 4,3 pollici. Sebbene qualcuno potrebbe avere l’esigenza di avere qualcosa di non troppo ingombrante affisso alla parete, crediamo che tali misure siano troppo piccole per una visione soddisfacente.
Ok, non dovrete guardare la partita della vostra squadra del cuore attraverso il monitor ma sappiate che, come scritto in alcuni commenti in rete, per una corretta visione è indispensabile porsi frontalmente perché se di lato, la qualità dell’immagine peggiora. Qualcuno, poi, avrebbe gradito che la pulsantiera interna fosse retroilluminata.
Per il resto non possiamo che parlare bene: i materiali sono più che soddisfacenti, si capisce subito di avere tra le mani un prodotto solido. Buona anche la visione notturna. L’installazione è semplice.
Clicca qui per vedere il prezzo
April 8, 2021 at 4:18 pm
Vorrei sapere il tasto interno x parlare quale?
Risposta
April 9, 2021 at 7:01 pm
Salve Antonia,
purtroppo non possiamo darti una risposta precisa perché non ci hai fornito nessuna indicazione in merito al modello che possiedi. In ogni caso per informazioni complete sulle diverse modalità di utilizzo, dovresti consultare il manuale delle istruzioni del tuo videocitofono.
Saluti
Team BeE
Risposta
March 21, 2021 at 4:20 pm
si puoò avere un manuale di installazione in italiano di un impianto videocitofonico Avidsen a 4 fili con App per N.3 interni
Risposta
March 22, 2021 at 8:18 pm
Salve Giuseppe,
purtroppo non ce l’abbiamo. Puoi però dare un’occhiata al canale YouTube Avidsen per vedere se trovi qualcosa o in alternativa contattare loro direttamente: https://www.avidsenstore.it/contact
Saluti
Team BeE
Risposta
April 15, 2020 at 7:16 pm
Gradirei sapere avendo installato anni addietro video citofono bfamiliare avidsen i primi usciti, se è possibile ora installare nuovo modello utilizzando stesso cablaggio ma soprattutto stessa grandezza del dispositivo esterno con telecamera.Gradirei ricevere il link di un prodotto ottimo con telecamera a raggi infrarossi.Grazie
Risposta
April 17, 2020 at 6:44 pm
Salve Vincenzo,
purtroppo non ci hai fornito molte informazioni sul tuo vecchio citofono, quindi non possiamo esserti d’aiuto per quanto riguarda la possibilità di sfruttare la stessa cassetta installata per il dispositivo esterno.
In ogni caso, e per andare sul sicuro, ti segnaliamo il nuovo videocitofono prodotto dalla ditta Avidsen, il modello Ylva 7, che possiede anche la telecamera a infrarossi per la visione notturna. Per quanto riguarda i cablaggi, invece, puoi tranquillamente utilizzare quelli già esistenti.
Saluti
Team BeE
Risposta