Il miglior videocitofono Elvox

Ultimo aggiornamento: 31.03.20

 

Videocitofono Elvox – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Se anche per voi è arrivato il momento di sostituire il vostro vecchio citofono, potrebbe essere una buona idea optare per un dispositivo dotato di telecamera che invii il flusso video a schermo e che vi permetta di identificare subito i vostri ospiti. Tra i più popolari spiccano due prodotti, realizzati dall’azienda italiana: il Vimar K40900, dal costo competitivo e dall’aspetto gradevole, oppure il ben più costoso Elvox 7529 Kit, per tutti coloro che vogliono un prodotto completo. 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori videocitofoni Elvox del 2020?

 

Il videocitofono è uno strumento molto utile in casa per identificare immediatamente chi si trova davanti la nostra porta senza dover ricorrere unicamente al riconoscimento vocale. Per scegliere il miglior videocitofono Elvox in vendita sul mercato, vi invitiamo a leggere con attenzione la nostra guida al riguardo.

La comodità del videocitofono è innegabile. Si rivela una misura di sicurezza affidabile soprattutto se in casa sono presenti degli anziani che possono così confermare visivamente in modo immediato la presenza di familiari o conoscenti prima di permettere l’ingresso in casa. Nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze bisogna tenere conto di diversi fattori. 

Il primo è la semplicità di installazione. Se possibile, gli utenti preferiscono non ricorrere a professionisti del settore per risparmiare, tuttavia, potrebbe essere difficile a meno che non si tratti di dispositivi dotati di tecnologia wireless che non richiedono quindi l’ausilio di trapani o competenze di cablaggio.

Oltre all’installazione sarà necessario configurare il videocitofono, fase che in alcuni casi può essere eseguita in modo autonomo seguendo le istruzioni presenti nel manuale. Non dimenticate quindi di prendere in considerazione le opinioni degli utenti per capire quanto questo passaggio sia semplice e intuitivo.

Assicuratevi poi che il videocitofono abbia uno schermo LCD sufficientemente ampio e che vi dia la possibilità di vedere chiaramente chi si trova davanti la telecamera. I materiali rappresentano infine l’ultimo punto chiave. Il modulo esterno deve essere resistente agli agenti atmosferici ed essere realizzato quindi con cura maggiore per evitare danneggiamenti. 

Una buona idea potrebbe essere quella di posizionarlo sotto una tettoia o comunque in una zona riparata per evitare qualsiasi contatto con l’acqua piovana. Passiamo ora all’analisi dei prodotti per evidenziare il miglior videocitofono Elvox del 2020.

 

Quali sono i migliori videocitofoni Elvox?

 

 

1. Vimar K40900 KIT videocitofonico 7 in vivavoce EU

 

Il primo videocitofono Elvox della nostra lista è venduto da Vimar e si rivela una scelta interessante grazie al suo basso costo. Il design del modulo interno è particolarmente ispirato, ricorda infatti un tablet di ultima generazione e grazie all’ampio schermo LCD da 7 pollici garantisce una visione impeccabile.

L’installazione a detta degli utenti non è eccessivamente complicata anche se molto dipende dall’impianto pre-esistente. Qualche utente, infatti, avendo un vecchio impianto, ha riscontrato qualche difficoltà relativa alla mancata schermatura dei cavi, con conseguente assenza di segnale. Prima di procedere all’acquisto, quindi, verificate lo stato dei vostri cavi in modo da essere pronti a qualsiasi evenienza.

Dal momento che non necessita di alcuna programmazione, l’utilizzo del videocitofono in questione è ulteriormente semplificato, rendendolo adatto anche come regalo per genitori anziani al fine di garantire la loro sicurezza. Il rapporto qualità/prezzo è molto convincente e l’unico difetto che gli acquirenti hanno evidenziato è relativo al volume della suoneria, avrebbero preferito infatti fosse leggermente più alto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Elvox 7529/M Kit Videocitofonico Due Fili

 

Il secondo prodotto della nostra lista è un kit dal costo decisamente più elevato che comprende però tutto l’occorrente per il funzionamento, ovvero posto interno, esterno con telecamera e alimentatore. 

Gli utenti sostengono che l’installazione non è particolarmente complessa anche se sarebbe comunque una buona idea affidarsi a un professionista che possa procedere al posto vostro dal momento che all’interno della confezione non è presente uno schema elettrico del kit ma solo schemi parziali riferiti a ogni singolo componente, di difficile lettura se non avete mai effettuato tale procedimento

A detta degli acquirenti la qualità dell’immagine è molto buona e non delude nemmeno il design complessivo del prodotto che risulta elegante e si adatta bene a qualsiasi ambiente, dai più classici a quelli più moderni.

Per chi avesse bisogno di un’ulteriore postazione interna, i consumatori fanno sapere che è possibile aggiungerne un’altra acquistando separatamente un altro prodotto Elvox, identificabile tramite il codice 7509.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Elvox 7529 elvox costruzioni serie tab videocitofono

 

Il videocitofono in questione fa parte della serie 7529 e ha un prezzo maggiormente accessibile rispetto al kit visto precedentemente. Il ricevitore interno ha lo stesso design, rappresentando quindi un’ottima scelta per chi vuole un prodotto curato e dall’aspetto moderno. 

Secondo quanto riferito dagli utenti dopo l’installazione è necessario provvedere alla programmazione dei dispositivi. Qualora vi trovaste a posizionarli in luoghi distanti, è consigliato programmarli prima dell’installazione, avendoli a portata di mano non avrete bisogno di alcun aiuto da parte di terzi.

Non sono stati riscontrati difetti di alcuna natura e tutti gli acquirenti sono particolarmente soddisfatti del prodotto di Elvox, rendendolo quindi una delle scelte più convenienti non solo dal punto di vista qualitativo ma anche da quello economico. Il modulo interno è dotato di uno schermo LCD e pulsanti touch per impostazioni di vario tipo come la regolazione della luminosità e del volume oltre all’immancabile pulsante di apertura del cancello.

Acquista su Amazon.it (€179,26)

 

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoOTTAVIANO SCARPA I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
OTTAVIANO SCARPA
Ospite
OTTAVIANO SCARPA

Relativamente al prodotto Elvox 7529,
NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO QUELLO CHE AVETE SCRITTO :
“Non sono stati riscontrati difetti di alcuna natura …”
A me hanno installato Elvox 7549 (identico nell’aspetto al 7529),
ma ho constatato che LA VISIONE DIURNA,
pur in ottime condizioni di luce, E’ MOLTO SCADENTE !

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Ottaviano,

riceviamo e volentieri pubblichiamo la tua testimonianza.

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status