Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Interessante la possibilità di espandere il controllo aggiungendo un’altra pulsantiera e tenere d’occhio due ingressi distinti da un solo punto d’entrata.
Il kit base ha un costo notevole e, se si vuole avere accesso agli altri gadget che lo completano, bisogna essere disposti a sborsare un prezzo più alto della media.
Affidabile, intuitivo da usare e molto comodo, il videocitofono proposto in questo kit fa bene il proprio dovere e aggiunge anche qualche extra in più che non dispiace trovare. Buona la risoluzione dell’immagine a video e anche la qualità dell’audio non è da meno.
La seconda opzione
Il cablaggio a due fili rende facile il montaggio e non richiede per forza l’intervento di un tecnico. Purché si abbia una minima dimestichezza in materia e con il fai da te.
Non offre molte possibilità di personalizzazione, è possibile solo attivare l’apertura di una sola elettroserratura. Quindi se si hanno esigenze diverse è indispensabile effettuare modifiche e adattamenti all’impianto esistente.
Si fa apprezzare per la buona qualità dell’audio e del video. Si può installare usando i cavi preesistenti e quindi semplificando le operazioni necessarie se era già presente un impianto. Il prezzo è ben proporzionato alla qualità complessiva.
Da considerare
Ha la possibilità di collegarsi da remoto alla propria rete domestica. Quindi è possibile ricevere su smartphone gli avvisi e le comunicazioni utili in caso si attivi il dispositivo in nostra assenza.
È un plus che si fa pagare a prezzo pieno, visto che questo citofono è tra i più cari della gamma Bticino. Si potrebbe non essere disposti a spendere tanto per avere questa tecnologia in casa.
È compatibile con i principali sistemi operativi e gira su smartphone e simili senza appesantire la memoria interna. Permette di gestire le videocitofonate standosene comodamente seduti in poltrona.
Come scegliere i migliori videocitofoni Bticino del 2025?
I sistemi di sicurezza della casa non sono mai abbastanza. Viviamo in tempi difficili e spesso il solo allarme non basta. Quando siamo in casa, inoltre, alla porta può bussare un malintenzionato o uno scocciatore. Per stare più tranquilli, la soluzione è installare il miglior videocitofono Bticino del 2025. La nostra guida vi presenterà i modelli più interessanti.
Non è un’impresa ardua trovare un dispositivo buono e affidabile ma in vendita a basso costo, o comunque a un prezzo accessibile. La qualità è una caratteristica importante e proprio per essere certi di presentarti dei videocitofoni di buona fattura, abbiamo deciso di affidarci a Bticino in quanto è un marchio prestigioso e da tempo affermato sul mercato.
L’azienda italiana è famosa soprattutto per i suoi interruttori ma eccelle anche con numerosi altri dispositivi come, per l’appunto, i videocitofoni.
Prima di presentarti quello che secondo noi è il migliore videocitofono Bticino, riteniamo opportuno ragionare insieme a chi ci legge, sulle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione prima dell’acquisto.
Innanzitutto, se c’è accordo con l’intero condominio, si può comprare un unico kit per l’intero palazzo, altrimenti nessun problema, esistono buonissimi modelli per i singoli appartamenti. Una scelta fondamentale da fare è quella tra dispositivi con fili o senza.
Un modello wireless presenta il vantaggio di non dover eseguire particolari lavori per l’installazione; basti pensare che un videocitofono con i fili richiede almeno che vengano create delle canaline. Si tratta di un lavoro che non tutti possono attuare e quindi si rende necessario avvalersi dell’aiuto di un professionista con conseguente esborso di denaro. A meno che non si voglia sostituire il vecchio citofono perché, in quel caso, i nuovi fili possono passare dove prima passavano i vecchi.
Suggeriamo di scegliere un dispositivo dotato di un monitor che trasmetta immagini di buona qualità e a colori, discorso che va di pari passo con la telecamera. Quanto alle dimensioni del monitor, 7 pollici possono bastare.
Prodotti raccomandati
Bticino 316913
Grazie a questo videocitofono, oltre alla possibilità di vedere chi bussa alla porta di casa tua, puoi realizzare una soluzione intercomunicante grazie alla quale puoi tenere sotto controllo più ambienti dell’appartamento.
È un kit estensibile: se per esempio si ha la necessità di controllare due ingressi, è sufficiente comprare una pulsantiera aggiuntiva.
Piena soddisfazione per la qualità video; a questo proposito, il kit è compatibile con le telecamere IP, così da trasformarsi in un vero e proprio sistema di videosorveglianza.
Il display non è molto grande, 4,3 pollici ma ha una buona definizione che permette di vedere in modo chiaro e inequivocabile chi è che suona.
Si tratta del miglior videocitofono o di uno dei migliori videocifotoni bifamiliari disponibile però anche in versione mono.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bticino 365511
Il kit è composto da un videocitofono e una pulsantiera con telecamera a colori. Ci sono quattro tasti che servono per eseguire le seguenti operazioni: apertura della serratura, connessione vivavoce, comando luci per le scale e attivazione del posto esterno.
L’installazione è davvero molto semplice e si può portare a termine senza il bisogno di rivolgersi a un professionista.
Il citofono può essere affisso al muro ma è anche da tavolo: all’interno della confezione, però, non c’è il supporto per questo scopo e andrà comprato separatamente.
Le persone che hanno già acquistato il kit, sono rimaste molto soddisfatte anche per la resistenza alle intemperie: il videocitofono di Bticino se l’è cavata egregiamente anche con temporali di forte intensità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bticino 363911
Il videocitofono offre il vantaggio di essere gestito direttamente dallo smartphone: basta scaricare l’apposita applicazione. In questo caso anche se si è lontani da casa, si potranno gestire tutte le funzioni, dunque, aprire il cancello, attivare le telecamere e accendere le luci. È possibile interagire con le opzioni più importanti anche tramite i tasti touch sensitive.
L’associazione tra lo smartphone e il videocitofono è molto semplice, c’è una procedura guidata che risolverà il tutto in pochi secondi.
Semplice anche l’installazione: nella confezione c’è una staffa per affiggere il videocitofono alla parte ma, chi lo preferisce, può lasciarlo anche sul tavolo. In questo caso, però, sarà necessario comprare a parte il supporto.
Altro punto di forza di questo modello è il display che vanta non solo un’apprezzabile risoluzione ma è anche abbastanza grande: ben 7”.
Clicca qui per vedere il prezzo
October 30, 2019 at 8:59 am
Ho bisogno di acquistare un videocitofono con una unità di chiamata esterna e con 3 unità di risposta intercomunicanti di cui solo una “centrale” con display da 7″. Non ho voglia di spendere molto. Vorrei sapere cosa mi consigliate. Grazie. Alex
Risposta
October 30, 2019 at 5:12 pm
Salve Alex,
per la tua richiesta abbiamo contattato BTicino. Ecco la lor risposta: “in riferimento alla Sua richiesta La informiamo che potrebbe prendere in considerazione l’acquisto di un kit video monofamiliare con l’aggiunta di un posto interno audio/video.
Le inviamo pertanto i link alle pagine del sito Bticino in cui troverà la documentazione di Suo interesse.
https://catalogo.bticino.it/prbt/bticino/citofonia-e-videocitofonia/kit-audio-e-video
https://catalogo.bticino.it/prbt/bticino/citofonia-e-videocitofonia/sistema-2-fili
La informiamo inoltre che BTicino non fa vendita diretta e non si occupa di installazione impianti, pertanto La invitiamo a contattare un professionista qualificato che, in funzione delle Sue esigenze, Le consiglierà la soluzione più idonea e Le fornirà un preventivo comprensivo dei costi di installa-zione.
Per eventuali chiarimenti non esiti a contattarci attraverso le pagine del sito, o telefonando al numero 800.837.035*.
RingraziandoLa per averci contattato, porgiamo cordiali saluti”.
Risposta