Videocitofono Elvox – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Se anche per voi è arrivato il momento di sostituire il vostro vecchio citofono, potrebbe essere una buona idea optare per un dispositivo dotato di telecamera che invii il flusso video a schermo e che vi permetta di identificare subito i vostri ospiti. Tra i più popolari spiccano due prodotti, realizzati dall’azienda italiana: il Vimar K40900, dal costo competitivo e dall’aspetto gradevole, oppure il ben più costoso Elvox 7529 Kit, per tutti coloro che vogliono un prodotto completo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
L'installazione è relativamente semplice, richiedendo un minimo di conoscenza di impiantistica per far funzionare al meglio il videocitofono.
Il volume della suoneria, pur impostandolo al massimo, non è particolarmente elevato. L'unico appunto che gli utenti hanno fatto al dispositivo.
Il videocitofono si rivela particolarmente interessante sia per il suo basso costo sia per il design, in particolar modo del modulo interno che si adatta molto bene ad ambienti moderni.
La seconda opzione
Il design moderno e l'elevata qualità dell'immagine visualizzabile sullo schermo del ricevitore interno sono gli elementi maggiormente sottolineati dall'utenza.
Il prezzo è tra i più elevati della nostra lista. Rappresenta quindi una spesa consistente che non tutti gli acquirenti prendono in considerazione.
Non possiamo parlare di rapporto qualità/prezzo soddisfacente per il costo elevato del dispositivo. Ciò non toglie però che si tratti di un prodotto che svolge in modo impeccabile il suo lavoro.
Da considerare
Il design, come anche per altri prodotti Elvox, rappresenta il punto di forza del videocitofono che è dotato di una finitura bianca liscia dall'aspetto moderno.
L'unico elemento che non ha convinto del tutto gli utenti sembra essere lo schermo LCD, considerato leggermente troppo piccolo.
Il rapporto qualità/prezzo è convincente e gli utenti consigliano questo modello a tutti coloro che non vogliono spendere cifre eccessive.
Come scegliere i migliori videocitofoni Elvox del 2024?
Il videocitofono è uno strumento molto utile in casa per identificare immediatamente chi si trova davanti la nostra porta senza dover ricorrere unicamente al riconoscimento vocale. Per scegliere il miglior videocitofono Elvox in vendita sul mercato, vi invitiamo a leggere con attenzione la nostra guida al riguardo.
La comodità del videocitofono è innegabile. Si rivela una misura di sicurezza affidabile soprattutto se in casa sono presenti degli anziani che possono così confermare visivamente in modo immediato la presenza di familiari o conoscenti prima di permettere l’ingresso in casa. Nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze bisogna tenere conto di diversi fattori.
Il primo è la semplicità di installazione. Se possibile, gli utenti preferiscono non ricorrere a professionisti del settore per risparmiare, tuttavia, potrebbe essere difficile a meno che non si tratti di dispositivi dotati di tecnologia wireless che non richiedono quindi l’ausilio di trapani o competenze di cablaggio.
Oltre all’installazione sarà necessario configurare il videocitofono, fase che in alcuni casi può essere eseguita in modo autonomo seguendo le istruzioni presenti nel manuale. Non dimenticate quindi di prendere in considerazione le opinioni degli utenti per capire quanto questo passaggio sia semplice e intuitivo.
Assicuratevi poi che il videocitofono abbia uno schermo LCD sufficientemente ampio e che vi dia la possibilità di vedere chiaramente chi si trova davanti la telecamera. I materiali rappresentano infine l’ultimo punto chiave. Il modulo esterno deve essere resistente agli agenti atmosferici ed essere realizzato quindi con cura maggiore per evitare danneggiamenti.
Una buona idea potrebbe essere quella di posizionarlo sotto una tettoia o comunque in una zona riparata per evitare qualsiasi contatto con l’acqua piovana. Passiamo ora all’analisi dei prodotti per evidenziare il miglior videocitofono Elvox del 2024.
Quali sono i migliori videocitofoni Elvox?
1. Vimar K40900 KIT videocitofonico 7 in vivavoce EU
Il primo videocitofono Elvox della nostra lista è venduto da Vimar e si rivela una scelta interessante grazie al suo basso costo. Il design del modulo interno è particolarmente ispirato, ricorda infatti un tablet di ultima generazione e grazie all’ampio schermo LCD da 7 pollici garantisce una visione impeccabile.
L’installazione a detta degli utenti non è eccessivamente complicata anche se molto dipende dall’impianto pre-esistente. Qualche utente, infatti, avendo un vecchio impianto, ha riscontrato qualche difficoltà relativa alla mancata schermatura dei cavi, con conseguente assenza di segnale. Prima di procedere all’acquisto, quindi, verificate lo stato dei vostri cavi in modo da essere pronti a qualsiasi evenienza.
Dal momento che non necessita di alcuna programmazione, l’utilizzo del videocitofono in questione è ulteriormente semplificato, rendendolo adatto anche come regalo per genitori anziani al fine di garantire la loro sicurezza. Il rapporto qualità/prezzo è molto convincente e l’unico difetto che gli acquirenti hanno evidenziato è relativo al volume della suoneria, avrebbero preferito infatti fosse leggermente più alto.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Elvox 7529/M Kit Videocitofonico Due Fili
Il secondo prodotto della nostra lista è un kit dal costo decisamente più elevato che comprende però tutto l’occorrente per il funzionamento, ovvero posto interno, esterno con telecamera e alimentatore.
Gli utenti sostengono che l’installazione non è particolarmente complessa anche se sarebbe comunque una buona idea affidarsi a un professionista che possa procedere al posto vostro dal momento che all’interno della confezione non è presente uno schema elettrico del kit ma solo schemi parziali riferiti a ogni singolo componente, di difficile lettura se non avete mai effettuato tale procedimento
A detta degli acquirenti la qualità dell’immagine è molto buona e non delude nemmeno il design complessivo del prodotto che risulta elegante e si adatta bene a qualsiasi ambiente, dai più classici a quelli più moderni.
Per chi avesse bisogno di un’ulteriore postazione interna, i consumatori fanno sapere che è possibile aggiungerne un’altra acquistando separatamente un altro prodotto Elvox, identificabile tramite il codice 7509.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Elvox 7529 elvox costruzioni serie tab videocitofono
Il videocitofono in questione fa parte della serie 7529 e ha un prezzo maggiormente accessibile rispetto al kit visto precedentemente. Il ricevitore interno ha lo stesso design, rappresentando quindi un’ottima scelta per chi vuole un prodotto curato e dall’aspetto moderno.
Secondo quanto riferito dagli utenti dopo l’installazione è necessario provvedere alla programmazione dei dispositivi. Qualora vi trovaste a posizionarli in luoghi distanti, è consigliato programmarli prima dell’installazione, avendoli a portata di mano non avrete bisogno di alcun aiuto da parte di terzi.
Non sono stati riscontrati difetti di alcuna natura e tutti gli acquirenti sono particolarmente soddisfatti del prodotto di Elvox, rendendolo quindi una delle scelte più convenienti non solo dal punto di vista qualitativo ma anche da quello economico. Il modulo interno è dotato di uno schermo LCD e pulsanti touch per impostazioni di vario tipo come la regolazione della luminosità e del volume oltre all’immancabile pulsante di apertura del cancello.
Clicca qui per vedere il prezzo
April 10, 2020 at 10:23 am
Buongiorno abito in condominio c’è installato un videocitofono elvex Giotto art. 6329
Vorrei sostituirlo con uno più piccolo come dimensionia intercambiabile cosa consigliate?
Risposta
April 12, 2020 at 9:16 pm
Salve Domenico,
potresti provare questo il kit monofamiliare K40910 della ditta Vimar, che però è disponibile anche in versione bifamiliare (cioè una sola pulsantiera da montare all’esterno collegata a due terminali di ricezione invece di uno soltanto). Rispetto all’Elvox che hai adesso è anche più compatto e comodo da usare, in quanto privo di cornetta e con una qualità video decisamente migliore.
Saluti
Team BeE
Risposta
July 21, 2019 at 9:32 am
Relativamente al prodotto Elvox 7529,
NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO QUELLO CHE AVETE SCRITTO :
“Non sono stati riscontrati difetti di alcuna natura …”
A me hanno installato Elvox 7549 (identico nell’aspetto al 7529),
ma ho constatato che LA VISIONE DIURNA,
pur in ottime condizioni di luce, E’ MOLTO SCADENTE !
Risposta
July 22, 2019 at 5:59 am
Buongiorno Ottaviano,
riceviamo e volentieri pubblichiamo la tua testimonianza.
Saluti
Risposta