fbpx

Il miglior vivavoce per auto Parrot

Ultimo aggiornamento: 12.10.19

 

Vivavoce per auto Parrot – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Parlare al telefono è un viziaccio che accomuna parecchi automobilisti indisciplinati. La legge lo vieta e ai trasgressori sono applicate sanzioni amministrative. Ma la multa è il meno. Non è un problema di punti decurtati sulla patente. Quando si guida, bisogna stare concentrati al massimo, una piccola distrazione può essere fatale per se stessi e per gli altri. Non si contano gli incidenti automobilistici dovuti a persone che invece di tenere ben salde le mani sul volante e gli occhi fissi sulla strada, parlavano al telefono. Per la vostra e nostra sicurezza, vi suggeriamo di leggere la nostra guida sul miglior vivavoce per auto Parrot. Facciamo due veloci esempi che anticipano quanto troverete in fondo alla pagina: il Parrot Mki9200 che ha una buona qualità audio delle telefonate e il Parrot Minikit Neo2 HD che si caratterizza per un design elegante e compatto.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori vivavoce per auto Parrot del 2019?

 

Prima di proseguire riteniamo opportuno presentare il marchio Parrot a vantaggio di chi non ha ancora avuto modo di conoscerlo. Si tratta di una relativamente giovane compagnia francese. Il core business è rappresentato dalle apparecchiature Bluetooth. Il miglior vivavoce per auto Parrot è solo uno dei tanti prodotti realizzati dall’azienda che nel suo catalogo ha cuffie, un sacco di droni e persino un vaso intelligente che si prende cura delle piante. Insomma, avrete capito che Parrot punta molto sull’innovazione.

 

 

Ma più in generale, quali devono essere le caratteristiche di un buon vivavoce? Il basso costo? Non esattamente. Il prezzo è relativo e se cercate un prodotto affidabile dovreste esser disposti anche a spendere tutto il vostro budget, se non addirittura sforarlo. Innanzitutto la qualità dell’audio sia in entrata sia in uscita. Voi dovete essere in grado di capire ogni singola parola che vi è detta. Al tempo stesso l’interlocutore deve potervi ascoltare bene. Qui entra in gioco anche la capacità del vivavoce di isolare i rumori di fondo e credeteci, in auto ce ne sono parecchi: basta avere il finestrino aperto e il vento crea disturbo, tanto per fare un esempio.

La possibilità di collegare due telefoni allo stesso vivavoce è un’altra caratteristica essenziale così come la facilità di controllo: in questo la presenza di un telecomando è importante. Infine ma non ultimo per importanza, la qualità dei materiali sia interni sia esterni.

 

Quali sono i migliori vivavoce per auto Parrot?

 

Prodotti raccomandati

 

Parrot Mki9200

 

Il vivavoce Parrot Mki9200 Bluetooth può trovare applicazione su qualsiasi modello di auto. Partiamo dall’installazione che è molto semplice a detta di chi lo ha montato sulla sua vettura. Per quanto riguarda il display è di 2,4”.

In merito ci sono due possibili scelte, una più costosa l’altra più economica. Se volete spendere di meno potete prendere il display monocromatico altrimenti c’è quello a colori. Vi avvisiamo che la differenza di prezzo non è di poco conto, dunque valutate bene cosa vi conviene. Sfruttando il riconoscimento vocale potete chiamare uno dei contatti presenti in rubrica.

La qualità audio è buona e c’è il doppio microfono esterno con direzione regolabile. Il tutto può essere gestito facilmente con il telecomando. Inoltre è dotato di sistema dual mode grazie al quale si possono collegare due telefoni.

C’è l’ingresso per una chiavetta USB grazie alla quale ascoltare la musica preferita. E qui siamo giunti al vero problema del Mki9200: se la chiavetta viene lasciata inserita, ogni volta che lo accenderete partirà in automatico la vostra playlist.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Parrot Minikit Neo2 HD

 

Impossibile restare indifferenti al design raffinato e compatto del vivavoce Neo2. Per ricevere ed effettuare chiamate non serve toccare alcun tasto, basta servirsi del controllo vocale.

Nel primo caso, è sufficiente pronunciare il nome del contatto in rubrica che si vuol chiamare mentre nel secondo basta dire “accetta” o rifiuta” per rispondere oppure no al telefono. Si possono collegare due telefoni e, con la funzione “Switch”, scegliere la rubrica dove è presente il contatto da chiamare.

La qualità delle conversazioni audio è molto buona. Vi piace la musica? Se la ascoltate in streaming dal vostro smartphone, allora gradirete la funzione audio via Bluetooth del Neo2 HD. Vero punto debole, viste le tante lamentele da parte degli utenti, è la durata della batteria che, anche in stand-by si consuma rapidamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Parrot Mki-9100

 

Questo vivavoce alle classiche funzioni di telefonia aggiunge la sincronizzazione automatica della rubrica, il riconoscimento vocale, la gestione dei contatti e la possibilità di accedere al registro delle chiamate.

Ottimo il display Oled attraverso al quale si ha accesso a tutte le informazioni come l’identità di chiamata, lo stato della batteria e la qualità del segnale. Molto buona la resa audio delle conversazioni telefoniche: c’è un doppio microfono e non ci sono disturbi derivanti dai rumori di fondo e dall’eco.

Vi piace ascoltare la musica quando viaggiate in auto? Avete diverse opzioni: Bluetooth dallo smartphone, pendrive oppure collegamento di un lettore MP3. L’installazione è semplice e, a parte il prezzo abbastanza elevato, non abbiamo di che lamentarci.

Acquista su Amazon.it (€129)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status