fbpx

La migliore action camera 4k hd

Ultimo aggiornamento: 12.10.19

 

Action camera 4k hd – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Se siete sportivi in erba e volete condividere con amici e parenti le vostre acrobazie su snowboard e sci, o non vedete l’ora di rivedere le bellezze dei fondali marini dopo le vostre immersioni, non potete fare a meno di dotarvi di una action camera, un dispositivo dalle dimensioni contenute in grado di riprendere video di qualità. Per poter acquistare in modo consapevole è necessario informarsi al meglio, leggendo magari la nostra guida che vi illustrerà pro e contro di ogni modello. Tuttavia, per chi non ha tempo da perdere, consigliamo subito due prodotti che i consumatori hanno trovato più che soddisfacenti: ACT76 di Campark, una action camera entry level a basso costo per iniziare subito a riprendere senza preoccuparsi di spendere troppo, oppure, la YI Action Cam Nera, dal design elegante e che ricorda una fotocamera digitale compatta, con tecnologia all’avanguardia e una durata della batteria maggiore rispetto alla media.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore action camera 4k hd del 2019?

 

Le action camera rappresentano il modo migliori per effettuare riprese video o foto durante attività sportive come il surf, snowboard e simili. Si tratta infatti di videocamere in miniatura in grado di essere agganciate alla propria attrezzatura per riprendere i momenti più entusiasmanti e acrobatici.

Se anche voi siete alla ricerca della migliore action camera 4k hd del 2019, vi consigliamo di leggere la nostra guida al riguardo.

Scegliere un prodotto del genere potrebbe dare qualche grattacapo a chi non ha molta esperienza e si ritrova a dover acquistare per la prima volta un dispositivo dedicato all’acquisizione di immagini e video dalle dimensioni così ridotte.

Naturalmente sul mercato sono disponibili diversi modelli, tra cui spicca la presenza o meno del display per l’output video. Alcune action camera, per essere quanto meno ingombranti possibile, sono prive di un display che mostri ciò che viene ripreso. Questi modelli hanno sicuramente un costo inferiore ma dovrebbero essere preferiti da chi ha già una certa esperienza nel gestire angolazioni e riprese pur senza avere un riscontro video. Per chi è alle prime armi potrebbe essere più saggio investire qualcosa in più per godere di un display sul quale controllare sempre le proprie riprese.

Tra le caratteristiche da tenere in considerazione troviamo la qualità delle riprese. Vi consigliamo di optare sempre per action camera in 4K, il nuovo standard per quanto riguarda la risoluzione video. Si tratta di una sigla che indica i circa quattromila pixel orizzontali di risoluzione, più del doppio rispetto al normale Full HD che si ferma a 1.920 x 1.080 pixel.

Ricordate inoltre, che i filmati prodotti in tale risoluzione, saranno visualizzabili solo su monitor o TV compatibili.

La batteria è spesso un punto a sfavore per questi dispositivi. L’autonomia si aggira di solito intorno alle due ore, dovrete inoltre aspettarvi un calo soprattutto se selezionate la qualità più elevata per le vostre riprese. Prima di procedere all’acquisto valutate tale elemento con attenzione. Vediamo ora insieme i prodotti più apprezzati dall’utenza e potremo scegliere insieme la migliore action camera 4k hd per le vostre esigenze.

 

Quali sono le migliori action camera 4k hd?

 

Prodotti raccomandati

 

Campark ACT76

 

ACT76 è un’action camera a basso costo, appositamente pensata per chi non vuole spendere molto per entrare nel mondo delle riprese video sportive. Nella confezione sono presenti due batterie da 1.050 mAh, sufficienti per effettuare un totale di circa 180 minuti di riprese, e una scheda microSD per salvare tutti i vostri video e trasferirli comodamente su computer.

Per avviare la registrazione avrete a disposizione diverse opzioni: tramite l’apposito pulsante sulla camera; associandola al vostro smartphone con app dedicata; oppure con il comodo braccialetto con due pulsanti qualora non abbiate accesso ai precedenti.

Gli acquirenti che sciano hanno trovato la soluzione del braccialetto molto comoda, permettendo loro di fermare o avviare la registrazione senza dover raggiungere il pulsante della camera posizionata sul casco.

L’unico neo riscontrato dall’utenza è relativo all’applicazione su smartphone, poco intuitiva e agile per gestire sia i filmati che l’avvio delle riprese.

Acquista su Amazon.it (€49,99)

 

 

 

YI Action Cam Nera

 

Il prodotto di Yi, comparato dagli utenti alle più famose GoPro, si difende bene sia dal punto di vista della qualità video sia da quello software. A convincere molti acquirenti è il prezzo, estremamente concorrenziale e più accessibile rispetto alle action cam più blasonate.

Naturalmente si tratta sempre di un prodotto entry level, poco adatto a professionisti del settore ma che riesce a dare grandi soddisfazioni a chi ha necessità di registrare video delle proprie attività sportive amatoriali.

La resa delle foto rappresenta forse l’unico neo del prodotto, risultando poco chiare soprattutto in assenza di luce.

L’autonomia è un punto a favore, sebbene siano dichiarati 120 minuti alcuni utenti hanno riscontrato una durata anche maggiore con impostazioni video di 1.080 pixel a 60 fps.

Qualora abbiate intenzione di utilizzare l’action camera di Yi per immersioni, dovrete provvedere all’acquisto separato del contenitore impermeabile poiché non è incluso nella confezione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

DBPower DB0923EU

 

L’ultimo prodotto della nostra lista ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, garantendo accessori adatti all’utilizzo per diverse attività sportive. Nella confezione troverete, oltre agli accessori indispensabili al funzionamento, anche una custodia impermeabile per facilitare le immersioni (fino a 30 metri di profondità) e la staffa per collegare la camera alla bicicletta.

La durata della batteria lascia leggermente a desiderare, nella confezione troverete due pezzi da 950 mAh, sufficienti per circa 60 minuti di riprese l’una. Vi consigliamo di portarle sempre entrambe con voi, assicurandovi siano cariche.

Gli acquirenti sostengono che il 4K non sia nativo, ma in realtà si tratti di un upscaling effettuato dal software della camera, rendendola più adatta a un uso amatoriale che professionale.

Tra le note positive c’è invece la solidità del prodotto, un fattore essenziale per le action camera che spesso subiscono sollecitazioni violente, soprattutto durante sport estremi. Una soluzione più che soddisfacente per chi non vuole spendere cifre troppo elevate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status