Il miglior colore per aerografo

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Colore per aerografo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Ci sono tante guide sull’aerografo ricche di dettagli su questo o quel modello e sulle tecniche per utilizzare tale strumento al meglio. Ma pochi, però, si preoccupano di toccare, anzi, approfondire come nel nostro caso, una questione altrettanto importante: il colore. Senza di questo l’aerografo, ne converrete con noi, vi serve a ben poco. Ci è sembrato opportuno aiutarvi nella ricerca del miglior colore per aerografo del 2024. La nostra ricerca è stata fruttuosa e vogliamo anticiparvi subito due dei prodotti che abbiamo selezionato e che crediamo, non vi deluderanno: il Vallejo-Kit che ha otto colori acrilici base e un costo contenuto, e il CRAYOLA 04-8733, adatto a stimolare la creatività dei più piccoli.  

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori colori per aerografo?

 

La scelta del colore dipende, innanzitutto, più che da una questione cromatica, dal tipo di superficie che andrà a depositarsi. In altre parole, se dovete dipingere un modellino, non è il caso di usare un colore da muro, anche se lo diluite per bene. Per i modellini esistono colori realizzati appositamente e hanno la densità giusta per lo scopo. Questo è un errore che commettono spesso i neofiti ma poi, con il tempo (poco a dire il vero) si capiscono le differenze e si impara. Dunque, primo consiglio: quando vi accingete a comprare il miglior colore per aerografo, non  fatevi distrarre dal basso costo ma leggete l’etichetta per capire a quale utilizzo si presta.

 

 

Se siete preoccupati della tossicità o meno dei colori, per sgombrare ogni dubbio potete prendere quelli ad acqua che sono atossici. Non preoccupatevi della loro resa perché sul mercato se ne trovano di buona qualità. Chiaramente pagate qualcosa in più, ma il risultato non vi deluderà. Con l’aerografo si possono decorare tante cose, anche l’auto, la moto o il casco tra le altre cose. Per tali scopi bisogna usare colori a solvente. L’utilizzo di questi colori, è bene saperlo, comporta alcune condizioni che vi invitiamo a rispettare.

Quali? Lo spieghiamo subito. I colori a solvente vanno impiegati all’interno di una cabina di verniciatura preoccupandovi di indossare indumenti adeguati e protezioni quali occhiali e mascherina. Dopo questa doverosa introduzione, possiamo passare ai colori che abbiamo selezionato.

 

Quali sono i migliori colori per aerografo?

 

Prodotti raccomandati

 

Vallejo-Kit

 

Per chi si sta avvicinando al mondo del modellismo, consigliamo vivamente questo kit che comprende otto colori base ad acqua e ogni flaconcino ne contiene 17 ml. I colori non sono tossici né infiammabili. Dobbiamo dire che la soddisfazione da parte di chi li ha già comprati è tanta.

Non serve diluirli anche se il bianco pare essere più denso rispetto agli altri e questo ha causato qualche piccolo problema a quanti, soprattutto a causa dell’aerografo in loro possesso, avrebbero preferito qualcosa di più liquido.

A parte questo piccolo problema che, secondo noi costituisce l’unico difetto del kit, crediamo di poter parlare, senza timore di esser smentiti, di un prodotto che vanta un buon rapporto qualità/prezzo, anche se destinato a quanti hanno appena iniziato a verniciare i loro modellini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

CRAYOLA 04-8733

 

Se quando usate l’aerografo il vostro bambino vi chiede di farlo giocare, abbiamo la soluzione per voi. Il modello di Crayola, infatti, è adatto per i bimbi dai sei anni in poi e stimola la loro creatività. La vernice può essere spruzzata tanto sulla carta quanto sui tessuti.

All’interno della confezione, oltre all’aerografo, ci sono quattro mascherine stencil per aiutare a fare le decorazioni, quattro pennarelli lavabili e altrettanti per il tessuto. Gli accessori si completano con dieci fogli bianchi.

Chiaramente i pennarelli in dotazione non sono eterni ma non c’è da preoccuparsi perché l’aerografo funziona con tutti quelli a punta larga. Dobbiamo dire che non poche persone si sono lamentate del sistema di caricamento che, in teoria dovrebbe essere alla portata dei bimbi ma che, a conti fatti è complicato persino per gli adulti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Medea Iwata Kit B COM-ART

 

La confezione comprende dieci colori, una gamma sufficiente a far fronte a qualsiasi esigenza secondo noi. Si fanno apprezzare in modo particolare sui tessuti e sul legno. Più in generale la loro aderenza alle superfici spruzzate, secondo noi, è ottima.

È un articolo adatto a chi ha una certa esperienza con l’aerografo anche perché i colori richiedono alcune attenzioni prima dell’uso. Insomma, non vanno messi subito all’interno dell’aerografo, a causa della loro consistenza.

In particolare c’è chi ritiene indispensabile filtrare i colori prima dell’uso perché anche agitandoli energicamente, non escono bene dall’aerografo. Inoltre, in molti casi, servono più mani di colore per ottenere risultati soddisfacenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status