La migliore antenna amplificata portatile da interno

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

 

Come scegliere la migliore antenna amplificata portatile da interno del 2018?

 

L’antenna portatile ti permette di ricevere il segnale TV del digitale terrestre, e non solo, in maniera comoda e quasi ovunque. I modelli con amplificatore integrato sono ancora più performanti. Vuoi sapere come fare a scegliere la migliore antenna amplificata portatile da interno del 2018? A seguire troverai la recensione del modello consigliato.

L’antenna portatile da interno può rappresentare una soluzione ideale se hai voglia di vedere la TV in una stanza che non ha l’allaccio a un sistema di ricezione centralizzato o se, per diverse ragioni, non hai potuto installare un’antenna esterna sul tetto. Anche se usi regolarmente un camper, per le tue vacanze o per lavoro, e non vuoi rinunciare a portarti dietro la TV, un dispositivo del genere può tornarti sicuramente utile.

Il mercato ti offre un’ampia scelta di prodotti diversi, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti, la cosa importante è assicurarti che il prodotto che cerchi rispetti determinati requisiti che sono essenziali per il suo corretto funzionamento.

La ricezione del segnale deve essere buona e deve coprire la tipologia in uso dal moderno sistema digitale terrestre, con in più la possibilità di coprire anche le frequenze tradizionali. L’antenna deve avere un design che ti permetta di poterla piazzare dove funzioni al meglio, con il minimo ingombro e senza cavi volanti; e dato che ne stai cercando una che abbia un amplificatore integrato, assicurati che abbia una potenza adeguata a garantirti la ricezione del segnale in modo stabile e continuativo.

Puoi scegliere, secondo le tue necessità, il modello che ritieni possa soddisfare questi requisiti.

Ma se non hai tempo da dedicare a una ricerca approfondita e tediosa, puoi esaminare nel dettaglio questo prodotto che abbiamo selezionato appositamente per te e che, oltre a possedere tutti i requisiti descritti, ha anche il pregio di essere a basso costo.

 

 

MELICONI AT-52

Principale vantaggio

Il punto di forza di questa antenna da interno è il suo amplificatore integrato, può essere regolato fino ad un guadagno di 52 dB migliorando la ricezione e rimanendo al tempo stesso silenzioso, dato che emette meno di 1 dB di rumorosità.

 

Principale svantaggio

Non essendo dotato di attacchi a muro, non può essere appeso. Dovrà quindi essere posizionato sulla superficie di un mobile o di un tavolo, orientato preferibilmente verso una finestra, oppure all’esterno se ne hai la possibilità.

 

Verdetto: 9.4/10

Un’antenna multifunzione, questa di Meliconi, pensata per ricevere non solo segnali Tv ma anche radio. La linea molto elegante la rende inoltre facilmente collocabile in qualsiasi ambiente della casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Digitale di seconda generazione e HD

Il modello di antenna amplificata portatile da interno AT-52, della Meliconi, supporta la più recente tecnologia.

È in grado di ricevere segnali DTT del tipo DAB, DVB-T, e DVB-T 2 di tipo standard e DVB-T HD per gli apparecchi TV ad alta definizione, è inoltre dotata di filtri 4G, LTE e GSM che bloccano le interferenze generate dai dispositivi di telefonia mobile quando si trovano vicino ai televisori.

L’amplificatore integrato è regolabile tramite una piccola manopola sul retro del piatto ricevente dell’antenna. Il tetto massimo di guadagno raggiungibile è di 52 decibel, più che sufficiente a garantire una ricezione stabile e continuativa.

Secondo gli acquirenti, questa antenna ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e una buona capacità di ricezione, a patto che sia orientata verso i ripetitori. In ogni caso ricorda che la qualità della ricezione è determinata specialmente dalla potenza con cui il segnale riesce a coprire la tua zona.

Linee pulite ed eleganti

Questa antenna della Meliconi ha un design curvo e ultrasottile molto elegante. Pesa 399 grammi e si collega direttamente al TV o al decoder nel caso fosse di tipo esterno. Può essere orientata in qualsiasi direzione, rispetto alla posizione dei ripetitori nella tua zona.

Alcuni acquirenti l’hanno posizionata in casa, altri invece l’hanno piazzata all’esterno, tutti però sono unanimi nel consigliare di fare molte prove di orientamento prima, in modo da assicurarsi di trovare il miglior punto di ricezione; e nel caso in cui la si posizioni all’interno dell’abitazione, di orientarla sempre verso una finestra che si trova in direzione dei ripetitori.

La confezione include le istruzioni e l’alimentatore AC/DC. Il cavo coassiale di collegamento deve essere preso a parte.

 

Non solo TV, anche musica

Oltre a supportare la ricezione dei segnali digitali di prima e seconda generazione, quest’antenna amplificata da interno copre anche la gamma dei segnali tradizionali.

Grazie a essa, infatti, puoi ricevere anche i segnali VHF da 174 MHz fino a 230 MHz e i segnali UHF da 470 MHz fino a 790 MHz, offrendoti in tal modo la possibilità di sintonizzare in elenco, oltre ai canali mainstream digitali, molti altri canali televisivi in più, come per esempio le emittenti regionali e locali.

La copertura del segnale DAB inoltre consente di ricevere i segnali radio digitali, dandoti così l’opportunità di ascoltare tranquillamente la musica, o i programmi radiofonici che preferisci, direttamente dalla tua TV senza bisogno di accendere la radio.     

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Antenna fm da interno

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (56 votes, average: 4.59 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.