fbpx

I 3 Migliori TV LED da 43 Pollici del 2019

Ultimo aggiornamento: 12.10.19

 

TV LED 43 Pollici – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Se è giunto il momento di cambiare la TV di casa, e se lo spazio disponibile dove installarlo è abbastanza ampio, un taglio da tenere in considerazione è quello da 43 pollici. Uno dei modelli più apprezzati in questa categoria è il Samsung UE43MU6120K, che offre anche le funzioni di smart TV oltre alla risoluzione 4K. Altro modello interessante è il Philips 43PUS6432/12 che si nota per l’integrazione del sistema operativo Android e per offrire il famoso sistema Ambilight 2 dell’azienda olandese.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori TV LED da 43 pollici del 2019?

 

I TV LED da 43 pollici hanno una dimensione ottimale per chi non ha molti euro da spendere ma vuole comunque un modello con ampia visuale e che offra tutte le caratteristiche più importanti per essere considerato un televisore di ultima generazione, tra cui la funzione smart TV e la risoluzione 4K.

 

 

La maggior parte degli schermi da 43 pollici che offrono il massimo a livello di tecnologia, hanno un prezzo ampiamente sotto i 1.000 euro, in media tra 500 e 700 euro. Questo costo, decisamente accessibile per la maggior parte degli acquirenti, consente di avere una TV che consente di vedere alla grande i film preferiti o la partita della squadra del cuore anche se non si ha molto spazio a disposizione nel salotto.

Infatti, la distanza ottimale tra il divano e un TV da 43 pollici è di circa due metri e mezzo, per poter vedere le immagini trasmesse nel migliore dei modi. Questa collocazione è facilmente disponibile in un po’ tutti i salotti, magari appoggiando il televisore su un mobiletto o appendendolo con supporti idonei al muro. I modelli da 43 pollici inoltre sono i primi, come dimensioni, ad offrire la risoluzione 4K.

Una delle novità dei televisori di ultima generazione è quella di poterli collegare ad internet per poter sfruttare molti dei canali che trasmettono via web programmi in streaming. Per fare questo, la maggior parte dei TV dispone di una connessione Wi-Fi, e se ciò non dovesse essere presente come minimo offrono una porta LAN per il collegamento diretto con il modem/router.

Dal momento che una TV si può collegare a internet, molto probabilmente offre anche le funzioni di smart tv, ovvero si possono avere informazioni come news di cronaca o sportive, meteo, e così via direttamente dal web, o vedere, come detto, le emittenti che trasmettono in streaming, tra cui quelle più famose come Netflix, NowTV, Chili e via dicendo.

Per poter fare questo, le smart tv hanno un proprio sistema operativo che sfrutta delle app per il collegamento veloce ai contenuti, un po’ come avviene con gli attuali smartphone. Molti dei marchi di TV più famosi negli ultimi tempi sfruttano il sistema operativo Android Tv che offre anche una buona dose di app da scaricare e utilizzare direttamente dal televisore.

 

I 3 Migliori TV LED da 43 Pollici – Classifica 2019

 

1. Samsung UE43MU6120K 43″ 4K Ultra HD Smart TV

 

Questo TV da 43 pollici marchiato Samsung offre un pannello LED di buona qualità ed è in grado di visualizzare contenuti in 4K, ovvero alla risoluzione di 3.840×2.160 pixel. Viene fornito con connessione Wi-Fi, quindi la possibilità di collegarlo a internet è garantita e molto semplice da effettuare.

Il modello UE43MU6120K consente anche di riprodurre i contenuti in HDR, una nuova tecnologia di visualizzazione che si caratterizza dalla possibilità di avere immagini con neri più profondi e bianchi brillanti. Questa, abbinata alla tecnologia UHD Dimming, che suddivide lo schermo in sezione per ottimizzare, brillantezza, colore e livelli di nero e bianco offre una visione di altissima qualità.

A livello di design spiccano le cornici particolarmente sottili, e le dimensioni “slim” per offrire una TV elegante che non stona in nessun ambiente dove dovesse venire collocato. Non mancano le funzioni smart tv con preinstallate le app dei più famosi siti di streaming video come Netflix, Amazon Tv e molte altre.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Philips 43PUS6432/12 Smart TV UHD 43”

 

Tra i modelli di fascia alta nei TV da 43 pollici non si può non tenere in considerazione quello proposto da Philips. Infatti offre quanto di meglio la tecnologia attuale in questo mercato è in grado di offrire, a partire della risoluzione 4K abbinata allo standard video HDR Plus, che consente di avere un’accuratezza delle immagini riprodotte di livello molto alto.

I TV Philips sono molto famosi per la tecnologia Ambilight, che su questo modello è proposta nella seconda versione. Il televisore, in pratica, proietta sulle pareti circostanti una soffusa luce che cambia in base ai colori primari delle immagini visualizzate sullo schermo. Questo consente di avere un’esperienza visiva senza paragoni, immersiva e appagante.

Per le funzioni di smart TV Philips si affida al sistema operativo Android TV che grazie al Google Play Store offre una grande varietà di applicazioni da scaricare sul televisore per avere a portata di mano, notizie, meteo, e le più famose emittenti di streaming che trasmettono via web.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. LG 43UJ620V 43″ 4K Ultra HD Smart TV

 

Questo modello di di TV LE innanzitutto può essere preso in considerazione per il prezzo non molto alto, a fronte comunque di una serie di caratteristiche tecniche di assoluto valore. Infatti offre risoluzione 4K, connessione Wi-Fi e un design non male.

Come molti TV di ultima generazione anche questo modello è in grado di riprodurre contenuti video in HDR, ultima frontiera della visualizzazione in Ultra HD. Le funzioni smart TV sono offerte tramite il sistema operativo WebOS 3.5, che offre la disponibilità delle più importanti app, anche se non è a livello dei modelli basati su Android TV.

La parte audio può contare su un sistema Ultra Surround 2.0 in grado di sprigionare 20 Watt di potenza massima e un suono ricco e coinvolgente. Grazie alla presenza della connessione Bluetooth è possibile ascoltare l’audio con un paio di cuffie dotate di tale interfaccia per non disturbare i vicini se piace l’audio ad alto volume.

Acquista su Amazon.it (€420)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status