Asciugacapelli BaByliss – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Tra i “beauty device” che non possono proprio mancare dentro le nostre case, un posto speciale è occupato dall’asciugacapelli: questo piccolo elettrodomestico è indispensabile in inverno, ci accompagna in palestra e in piscina e perfino nelle case delle nostre vacanze. Oggi vi parleremo degli asciugacapelli di BaByliss e vi anticipiamo i primi due che descriveremo in questa guida: il BaByliss 6614E Pro Express, vanta una potenza ia 2.300 W che consente di generare un flusso d’aria che raggiunge i 96 km/h, e il BaByliss 6609E Pro Light, da 2100 W e con funzione ionica volta a ridurre l’elettricità statica e il rischio che si crei l’effetto crespo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
la potenza di 2.300 W avvicina il prodotto alla categoria professionale e consente agli utenti di effettuare uno styling impeccabile senza recarsi presso il salone del parrucchiere.
l’assenza di un diffusore e di una bocchetta per l’aria di larghezza differente impedisce ai consumatori più esigenti di effettuare dei ritocchi precisi e mirati.
è il prodotto dal costo più elevato di questa guida, ma le prestazioni eccezionali e la qualità dei materiali ripagano il piccolo investimento.
La seconda opzione
il made in Italy che firma la realizzazione dell’articolo si nota nella qualità dei materiali e nella solidità strutturale.
alcuni acquirenti ritengono che il cavo di alimentazione sia molto corto e che ostacoli i movimenti durante l’asciugatura.
se desiderate un prodotto di categoria media, senza esigere prestazioni professionali, allora è il prodotto che fa per voi.
Da considerare
il phon vi aiuterà a risparmiare il 25% sulla bolletta della luce, dunque potrete utilizzarlo ogni volta che volete senza preoccupazioni di spese aggiuntive.
il diffusore non distribuisce l’aria calda in modo uniforme e la potenza non è sufficiente per asciugare una chioma lunga e fluente.
se state cercando un phon con potenza discreta e magari avete i capelli corti, avete trovato il prodotto giusto. Se cercate, invece, prestazioni professionali, meglio indirizzare la scelta sugli altri articoli di questa guida.
Come scegliere i migliori asciugacapelli BaByliss del 2024?
BaByliss Paris si occupa da oltre 50 anni di realizzare prodotti che puntano a valorizzare la bellezza dei clienti: parliamo di soluzioni innovative, tecnologiche e funzionali che riescono a conservare caratteristiche importanti come semplicità ed intuitività e per questo sono ideali per l’utilizzo quotidiano. Tali soluzioni sono in vendita nei negozi della grande distribuzione e in quelli specializzati, spalmati su una superficie di oltre 61 Paesi. Con 600 impiegati e 12 filiali in tutto il mondo, il marchio BaByliss Paris nel 2003 ha ampliato la produzione con la linea “BaByliss for Men”, per il grooming maschile, e con il brand “Cuisinart”, con accessori per la cucina.
Il phon è un apparecchio di cui non possiamo fare a meno dopo la doccia o dopo lo shampoo e per questo è presente in tutte le case. La diffusione capillare e la sua semplicità di uso non devono farci dimenticare però che si tratta pur sempre di un elettrodomestico da usare con attenzione: il getto di aria calda che emette, se la temperatura è troppo elevata, può danneggiare e seccare i capelli, ma anche il cuoio capelluto potrebbe subirne le conseguenze, arrivando a desquamarsi. Un’aggressione di questo tipo, esercitata in modo costante e continuativo, può portare all’assottigliamento del capello e al conseguente diradamento della chioma.
Per fortuna, in commercio esistono dispositivi in grado di rispondere a ogni necessità: se avete dei capelli tendenti al secco e crespi, scegliete dei phon con tecnologia ionica. Questa riduce l’elettricità statica e contribuisce a far evaporare le cellule di acqua, trattenendo solo la quantità di idratazione realmente necessaria. I phon dotati della tecnologia agli ioni facilitano l’asciugatura e dimezzano il tempo dedicato allo styling davanti allo specchio.
Vogliamo attirare la vostra attenzione anche sugli apparecchi con componenti in ceramica e tormalina: quest’ultima genera ioni negativi, riduce del 70% i tempi di asciugatura (rispetto a un phon tradizionale) e contribuisce a rendere i capelli luminosi e morbidi. Invece, la ceramica distribuisce in modo uniforme l’aria calda, mantenendo costante il livello della temperatura ed evitando dei picchi eccessivi di calore.
Perché allora non scegliete un asciugacapelli che combini la forza della tecnologia ionica ai componenti in ceramica o tormalina? Controllate anche la possibilità di impostare almeno tre livelli di temperatura e verificate che sia presente il getto di aria fredda, da usare per fissare la piega. Se preferite un look naturale, scegliete la temperatura bassa e se invece prediligete una piega che duri più a lungo, impostate il livello medio-alto.
Non sottovalutate nemmeno l’aspetto pratico: dovrete maneggiare l’apparecchio per diversi minuti quindi optate per un dispositivo leggero con cui completare l’asciugatura senza interruzioni e senza stancarvi troppo.
Quali sono i migliori asciugacapelli BaByliss?
1. BaByliss 6614E Pro Express Asciugacapelli Professionale AC Ionic
Il phon BaByliss 6614E è ergonomico e leggero (600 grammi e 750 grammi presa e filo inclusi) e per questo l’utilizzo risulta confortevole e pratico. Il flusso d’aria emesso raggiunge i 95 km/h e combinando velocità a tecnologia ionica dovrete stare davvero poco tempo davanti allo specchio.
Il phon è realizzato in Italia e vanta un motore AC (a corrente alternata) di qualità professionale e lunga durata, nonché tre livelli della temperatura ben regolati e due impostazioni di velocità. Il concentratore di 6 mm consente di effettuare ritocchi precisi e potrete inserirlo sull’estremità del getto di aria che misura 4 cm in totale. Per un risultato impeccabile, non dimenticate di concludere la piega con il getto di aria fredda come fissativo.
Gli acquirenti si dicono soddisfatti dalla potenza del phon, difficilmente disponibile in prodotti per l’uso domestico e dalle impostazioni della temperatura ben calibrate. I pulsanti posti sul lato opposto a quello tradizionale potrebbero rendere l’impugnatura più scomoda. Le due bocchette sono state realizzate nella stessa larghezza e questo non si adatta a vari tipi di ritocchi.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. BaByliss 6609E Pro Light Asciugacapelli Professionale AC Ionic
L’asciugacapelli 6609E vanta una potenza di 2.100 Watt e il getto di aria può raggiungere i 95 km/h. Nonostante l’elevata energia, non può rientrare comunque nella categoria di prodotti di alta fascia.
Il motore AC professionale assicura una lunga durata del prodotto e un’asciugatura rapida, ideale nelle giornate più frenetiche. La funzione ionica consente di ridurre l’elettricità statica del capello e l’effetto crespo, per una chioma fluente, morbida e lucida. Potete scegliere tra le tre impostazioni di calore (fredda, calda e molto calda) e le due della velocità, senza preoccuparvi del rumore, che non risulta fastidioso.
All’interno della confezione è disponibile un concentratore di 6 mm che vi consentirà di ottenere uno styling preciso e sempre ordinato, ma manca il diffusore, un accessorio a cui molti non sanno rinunciare. Alcuni acquirenti sostengono che il cavo che collega il phon all’alimentazione sia troppo corto e non consenta di muoversi in totale libertà durante la piega.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. BaByliss D362E Expert AsciugaCapelli a Risparmio Energetico
L’asciugacapelli BaByliss D362E Expert vanta prestazioni di asciugatura di 2.300 W sebbene il consumo reale si assesti sui 1.700 W, con un risparmio energetico pari al 25%.
La velocità del getto di aria è inferiore rispetto ai due modelli precedenti (85 km/h) e questo sembra ridurre le prestazioni di asciugatura, che per alcuni acquirenti sono scarse e non all’altezza.
Dispone di un motore DC (corrente continua) e di sei velocità/temperature oltre al pulsante per l’aria fredda, immancabile per fissare la piega. Se avete fretta e desiderate un getto di aria più intenso, con la funzione Turbo attivabile tramite l’apposito pulsante riuscirete a velocizzare le operazioni di asciugatura, ritornando alla velocità di base quando passate sulle ciocche più delicate.
All’interno della confezione troverete l’apparecchio di dimensioni standard (25 cm di lunghezza, 15 cm sull’impugnatura), dotato anche di pratico gancio per appenderlo, e un beccuccio da 10 mm (diametro esterno di 5 cm, diametro interno di 4,2 cm), per direzionare l’aria dove serve. Anche il diffusore (diametro esterno di 13 cm) è incluso, ma alcuni acquirenti sostengono che non riesca a diffondere l’aria calda in modo uniforme, risultando alla fine poco utile. Sulla parte posteriore del phon, troverete il filtro removibile che vi consentirà di pulire l’apparecchio e di rimuovere eventuali capelli o lanugine accumulati.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI