Come scegliere il miglior asciugacapelli Dyson del 2024?
Con la nostra guida vogliamo fornire una serie di informazioni e indicazioni utili al lettore interessato a comprare il miglior asciugacapelli Dyson del 2024. Trattandosi di un elettrodomestico particolare, per tecnologia e costo, è opportuno saperne quanto più possibile prima di decidersi ad acquistarlo perché è davvero di un grosso impegno e dunque va soppesato in ogni suo aspetto.
Prima di entrare nel dettaglio, riteniamo opportuno introdurre il marchio per quelle persone che magari hanno notato l’asciugacapelli ma no ne sanno molto sul brand. Magari vogliono capire se si tratta di un’azienda affidabile oppure no e soprattutto di che livello sono i suoi prodotti.
Dyson è uno dei leader nel settore degli elettrodomestici: nel suo catalogo si trovano condizionatori, asciugacapelli, ventilatori e aspirapolveri.
L’azienda inglese ha apportato un grande contributo sotto il profilo dello sviluppo tecnologico: l’azienda è diventata famosa per aver applicato la tecnologia ciclonica agli aspirapolveri ma più in generale, nel corso degli anni si è contraddistinta per i suoi elettrodomestici innovativi e, per certi versi, unici.
Secondo noi è bene che il lettore abbia a disposizione una serie di informazioni inerenti gli asciugacapelli in generale in tal modo da poter fare un confronto adeguato e valutare bene l’acquisto del miglior asciugacapelli Dyson.
Probabilmente uno dei fattori più importanti per un asciugacapelli è la sua potenza la quale determina la performance dell’elettrodomestico. La potenza è determinata dal wattaggio, dal motore e dalla portata.
Per quanto riguarda i watt la scelta dipende anche dall’uso che si fa del phon: un professionista, ovvero un parrucchiere, avrà bisogno di più watt rispetto alla casalinga la quale potrebbe accontentarsi anche di 700 W se cerca qualcosa a basso costo.
Quanto al motore, ce ne sono di tre tipi: EC, AC e DC. Il motore EC ha il rotatore a magneti permanenti mentre lo statore è a campo magnetico rotante, quello AC è a corrente alternata mentre quello DC è a corrente continua. Infine la portata che è la quantità d’aria immessa nell’unità di tempo (l/s).
Dyson Supersonic
Principale vantaggio
Mantiene la temperatura dell’aria emessa sotto controllo, mediante una misurazione costante. In questo modo i capelli sono protetti dai rischi di un calore eccessivo.
Principale svantaggio
L’aspetto più svantaggioso dell’asciugacapelli Dyson è il suo costo, che è a dir poco proibitivo.
Verdetto: 9.6/10
Un modello completo di accessori, che ridurrà notevolmente il tempo di asciugatura dei capelli, permettendovi di essere pronte in men che non si dica e senza danneggiare la chioma.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Asciugatura rapida e ragionata
Nell’approcciarci alla descrizione del Dyson ci siamo trovati di fronte a una domanda che è la seguente: è o non è un asciugacapelli? Tranquilli, state pur certi che i capelli li asciuga ma non è questo il punto. La nostra sensazione è di trovarci in presenza di qualcosa di diverso, di altro. Qualcosa di più completo e per giunta dotato di intelligenza.
Di cosa stiamo parlando? Quasi sembra vedere l’espressione di stupore sui vostri visi. Lo spieghiamo subito: il Dyson è dotato di un sistema che controlla la la temperatura dell’aria emessa evitando che sia troppo calda al punto tale da danneggiare i capelli.
Altro grandissimo vantaggio riguarda i tempi di asciugatura. Il modello di Dyson, più che puntare sul calore, come qualsiasi altro phon, punta sul flusso d’aria potente. Il risultato è una considerevole riduzione del tempo necessario ad asciugare i capelli.
Super accessoriato
Il dispositivo di Dyson è davvero completo come dimostrano gli accessori in dotazione. Il beccuccio lisciante in un sol colpo asciuga e mette in piega i capelli sfruttando un getto d’aria ampio ed erogato uniformemente. Il concentratore, come suggerisce il nome, concentra l’aria nel punto desiderato in modo tale da mettere in piega i capelli sezione per sezione. Il diffusore favorisce un’asciugatura naturale ma in tempi davvero celeri: questo accessorio è indicato per i capelli ricci, riduce l’effetto crespo e li definisce meglio.
Tutti gli accessori hanno l’attacco magnetico che rende rapido e facile il montaggio e lo smontaggio. Infine la superficie degli accessori non si surriscalda, resta fredda.
Il motore è nel manico
Il design di questo dispositivo è perfettamente bilanciato: ciò è stato possibile grazie all’intuizione di posizionare il motore nel manico, una cosa mai vista prima d’ora. In questo modo l’asciugacapelli è più maneggevole e la forma è ottimizzata.
L’uso è stato semplificato al massimo delegando il funzionamento a quattro pulsanti: ci sono tre livelli d’impostazione per la velocità che sono, asciugatura rapida, normale e acconciatura e quattro impostazioni di calore di 28, 60, 80, e 100°.
L’apertura per effettuare la pulizia è molto semplice ma Dyson ha pensato anche al cavo, consapevole quanto sia importante avere libertà di movimento, mettendone uno da 2,7 m.
Clicca qui per vedere il prezzo
May 8, 2022 at 12:32 pm
Scusate è utile anche per capelli corti?
Risposta
May 10, 2022 at 9:20 am
Salve Ivana,
l’asciugacapelli di Dyson è indubbiamente uno tra i migliori sul mercato ma la sua potenza e i suoi numerosi accessori appaiono un po’ – concedici il termine – sprecati per un utilizzo per chi ha i capelli corti. Tenendo conto del prezzo non esattamente economico, probabilmente non è la scelta migliore. Se però il budget che hai a disposizione è alto, allora ti puoi comunque portare a casa un asciugacapelli top.
Saluti
Team BeE
Risposta
August 25, 2020 at 6:59 pm
vorrei sapere se posso adoperare questo fon , che ha acquistato mia figlia sono portatrice di fefibrillatore , gentilmente mi potete rispondere grazie
Risposta
August 27, 2020 at 7:33 pm
Buonasera Regina,
su questa domanda preferiamo non sbilanciarci, invitandoti a contattare direttamente l’assistenza Dyson: https://www.dyson.it/support/journey/contact-us.html
Saluti
Team BeE
Risposta
July 20, 2020 at 12:16 pm
Per capelli corti che spazzola può servire
Risposta
July 21, 2020 at 1:26 pm
Salve Carla,
se vuoi ottenere una piega che resti a lungo, oltre a dotarti di schiuma, lacca e simili, probabilmente l’ideale è una spazzola rotante per capelli corti. Abbiamo dedicato una sezione a questi prodotti, che puoi trovare qui. Per esempio, il modello che occupa il primo posto della nostra classifica, quello di Rowenta, costa poco e ha il vantaggio in più di asciugare i capelli, riducendo quindi il tempo necessario per la messa in piega. Se, invece, preferisci il modello tradizionale, puoi orientarti su una vented brush, ovvero una spazzola che permette di avere un look naturale senza spezzare i capelli, come quella di Olivia Garden, che puoi trovare qui https://www.amazon.it/Olivia-Garden-Fingerbrush-Spazzola-Cinghiale/dp/B00N9506RA/ref=asc_df_B00N9506RA/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85569471503&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17023912783658116492&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008366&hvtargid=pla-433281583600&language=it_IT&th=1.
Saluti
Team BeE
Risposta
May 19, 2019 at 3:47 pm
La potenza è unica… oppure qualche modello è più potente?
Risposta
May 20, 2019 at 6:33 am
Buongiorno Giu,
dai un’occhiata qui: https://buonoedeconomico.it/opinioni/il-miglior-asciugacapelli/
Saluti
Risposta
January 9, 2019 at 1:53 pm
Buon giorno, io sono una parrucchiera e vorrei dare la mia opinione sul phon Dyson , che sto usando da più’ di un anno, anzi è già il secondo che uso…in quanto il primo ..aveva già dei problemi i , cioè entravano i capelli fino nella ventola, un mio amico lo ha ripulito e modificato …e purtroppo , ha dovuto riprendenderne un altro, che sembrava andasse più velo ce , in realtà la potenza dell’aria , dopo un po’ che si USA si riduce, e quindi ha meno potenza..questo era successo anche con il primo, io poi lo uso 8 ore al giorno…e dopo un paio di mesi appunto ..riduce la velocità, e si sporca il filtro molto più in fretta, parlando poi con una mia cliente, che lo ha pure lei, dice come me , nonostante il suo uso ovviamente è ridotto …anche il suo ha ridotto la velocità… Quindi concludendo se io tornassi indietro , non credo che lo riacquisterei…400euro sono troppi , non li vale ..grazie x l’attenzione .
Saluti
Rebeschini Paola
Risposta
June 20, 2021 at 1:33 pm
Grazie mille per la recensione anch’io parrucchiera e volevo regalarlo al mio studio
Risposta
May 31, 2019 at 6:22 am
Grazie sono un parrucchiere e lo stavo per regalare al salone prendo un paio di bei parlux
Risposta
May 19, 2019 at 4:01 pm
Pure io volevo acquistarlo ,visto che nel tempo perde velocità, nn lo acquisterò più… un prezzo del genere per usarlo un paio di mesi nn conviene… grazie mi hai illuminata
Risposta
January 9, 2019 at 5:47 pm
Buonasera Paola,
riceviamo e volentieri pubblichiamo la tua testimonianza.
Saluti
Risposta
December 26, 2018 at 4:36 pm
Ho appena ricevuto Dyson supersonic… con accessori di serie: diffusore e due bocchette… è possibile inserire altri accessori per facilitare la piega (tipo piastra o altro) oppure questi fanno parte di un altro apparecchio?
Grazie
Risposta
December 26, 2018 at 7:11 pm
Buonasera Cati,
questa versione include solo i tre accessori che hai ricevuto. Poi c’è la versione professionale pensata per parrucchieri che ha una dotazione più ricca ma sinceramente non sappiamo se questi accessori possano essere venduti a sé. Puoi comunque provare a contattare l’azienda. Qui c’è il numero di telefono e la descrizione del modello professionale: https://www.dyson.it/cura-dei-capelli/supersonic/versione-professionale.aspx
Saluti
Risposta
December 26, 2018 at 9:14 pm
Grazie
Risposta
Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.
I NOSTRI PROGETTI
PAGINE IMPORTANTI
Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.
This website uses cookies
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie.Accetto Reject Maggiori informazioniPrivacy Overview