Attrezzo per addominali e glutei – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
In questa guida esaminiamo tre attrezzi per addominali e glutei di diverso tipo, ma accomunati dalla possibilità di rinforzare i muscoli stando a casa senza andare in palestra.
Vi invitiamo dunque a dare un’occhiata innanzitutto a Ultrasport Ultra 150 Fitness Power, un attrezzo economico ma molto completo per braccia, schiena, fianchi, addominali, gambe e glutei. Più specifico per addominali e lombari è la panca Body Solid GCAB360, pensata per tutti perché resistente e molto facile da usare.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Si tratta di un attrezzo molto apprezzato e di successo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. È un modello versatile che consente di allenare addominali e glutei ma anche cosce, gambe e braccia.
Più di un utente ha sottolineato le istruzioni poco chiare che possono essere integrate spulciando qualche informazione e video online.
Questo attrezzo si ripiega dopo l’uso e può quindi essere riposto in poco spazio. Si può regolare l’intensità dello sforzo e si può monitorare l’allenamento grazie alle informazioni che appaiono sul display integrato.
La seconda opzione
Quella di BodySolid è una panca per addominali e lombari pensata per tutti perché facilissima da usare, basta sollevare e abbassare il rullo, senza necessità di effettuare troppe regolazioni.
La panca è pesante e piuttosto ingombrante e non è pieghevole, quindi bisogna avere il giusto spazio a casa.
L'attrezzo, grazie al rullo e al poggiapiedi regolabile, è adatta a persone di ogni stazza. Realizzata in acciaio rinforzato, è anche comoda da usare.
Da considerare
Questo è un attrezzo che ha riscosso notevole successo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Oltre al prezzo, anche le dimensioni sono estremamente contenute, per cui lo si può conservare praticamente ovunque senza problemi.
Probabilmente non tutti troveranno subito la posizione ideale da assumere perché non è sempre intuitiva. Ci sono le istruzioni ma meglio dare un’occhiata anche a qualche video online per non incappare in fastidi muscolari.
Si tratta di un rullo con due ruote e manici: bisogna spingerlo avanti e indietro rimanendo inginocchiati (è presente anche un tappetino in dotazione). In questo modo si potenziano anche spalle e schiena.
Come scegliere i migliori attrezzi per addominali e glutei del 2024?
Per chi non ha tempo di andare in palestra per tenersi in forma, il mercato propone diversi attrezzi destinati a mantenere o aumentare il tono muscolare da utilizzare tranquillamente per le mura di casa. In questa guida prenderemo in considerazione quelli destinati ad addominali e glutei, parti del corpo che più sentono l’esigenza di restare allenati.
Entrambe sono tra le parti del corpo che la maggior parte delle persone vuole tenere in perfetta forma. I glutei sono molto considerati dalle donne che desiderano un corpo sinuoso e sexy. Gli addominali sono la parte che più tende, soprattutto con l’età, ad inflaccidirsi, soprattutto negli uomini. Per questo motivi esistono diversi attrezzi specifici che permettono di mantenere il tono muscolare di queste parti del corpo senza la necessità di andare in palestra, con la comodità di allenarsi tra le mura della propria casa.
Per scegliere il miglior attrezzo per addominali e glutei del 2024 bisogna tenere in considerazione alcune caratteristiche che sono fondamentali per avere risultati soddisfacenti. Innanzitutto un buon attrezzo per addominali e glutei deve essere pensato per rassodare queste parti del corpo senza intaccare o affaticare inutilmente le altre, come possono essere collo, schiena o ginocchia.
Un’altra caratteristica che secondo noi è da tenere presente è l’ingombro di questi attrezzi, sia quando vengono utilizzati, ma soprattutto quando non lo sono. È chiaro che, una volta finito l’allenamento, è necessario avere un posto dove riporli, e se questi magari non si possono piegare, oppure sono pesanti da spostare potrebbero far passare la voglia di utilizzarli, con un conseguente spreco di denaro.
I modelli più versatili consentono oltre ad addominali e glutei, di migliorare il tono muscolare anche di altre parti del corpo. Di norma questi attrezzi sono anche i più costosi, ma il loro costo, se utilizzati con costanza, può essere ripagato molto velocemente non dovendo sottoscrivere un abbonamento a una palestra
Prodotti raccomandati
Ultrasport Ultra 150 Fitness Power
Un attrezzo che da solo consente di allenare braccia, schiena, fianchi, addominali, gambe e glutei, e che ha un prezzo davvero molto conveniente. Mette a disposizione anche un piccolo display dove è possibile visualizzare il numero di ripetute eseguite, il tempo trascorso per l’allenamento e, non ultimo, il numero di calorie bruciate.
Gli utenti che lo stanno utilizzando sono contenti del fatto che si monta in pochi minuti, e una volta finito l’allenamento si può richiudere e riporre in uno sgabuzzino o anche sotto il letto senza fatica. Sembra però che la sua dote migliore sia quella di far lavorare solo gli addominali, mentre glutei e altre parti del corpo non vengono sollecitate a dovere.
Molto apprezzato il rapporto qualità/prezzo di questo attrezzo che nonostante le apparenze si rivela abbastanza robusto una volta montato. Molti degli utenti sono soddisfatti tanto che rivelano che dopo qualche allenamento si cominciano a vedere i risultati degli sforzi effettuati.
Clicca qui per vedere il prezzo
Body-Solid Macchina Addome GCAB360
In questo caso parliamo di una panca più completa, in grado di offrire soluzioni variegate, per addominali e lombari.
La struttura è in acciaio rinforzato e, grazie alla regolazione della seduta e del blocca piedi, si adatta a persone di tutte le altezze.
L’utilizzo è semplice e alla portata di tutti: basta spingere in avanti il rullo per lavorare sugli addominali e poi indietro per lavorare sui lombari.
Si può variare il carico aumentando o diminuendo i pesi (dischi da 25 mm) nell’apposito porta-pesi.
Il rullo si regola in 26 posizioni per offrire a tutti il giusto raggio di movimento.
La panca si presenta comoda grazie alla seduta con imbottitura in DuraFirm, resistente agli strappi. I pesi si vendono separatamente.
Il prodotto è ingombrante (152 x 117 x 109 cm), pesante (40 kg), non è pieghevole e costa molto di più degli altri presentati in questa pagina, anche se su Decathlon è possibile rateizzare l’acquisto.
Ultrasport Ruota per addominali AB
Per chi cerca un attrezzo polivalente, dal basso costo e che non sia troppo ingombrante, la ruota AB può diventare un’ottima scelta. Questa ruote consente infatti di far lavorare i muscoli addominali quelli di gambe e glutei. Compreso nel prezzo è offerto un tappetino in gomma per non affaticare le ginocchia, anche se qualche utente fa notare che questo componente è di bassa fattura e ha preferito acquistare a parte un tappetino di miglior qualità.
Il suo prezzo davvero molto basso è uno dei motivi del successo di questo attrezzo. Per un utilizzo ottimale gli utenti consigliano di visionare qualche video presente sul web che spiega in maniera esaustiva come avere i migliori risultati con questa ruota per addominali.
Qualche utente non è però soddisfatto della qualità dei materiali con cui è costruito, mentre altri segnalo che possono utilizzarla solo persone non troppo robuste.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
Attrezzo per addominali e pettorali
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI