La migliore fascia addominale

Ultimo aggiornamento: 20.11.18

Fasce addominali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Tra le fasce addominali analizzate te ne consigliamo due in particolare: Veluxio Esclusiva V-EWTB-S-L-7-1 è la fascia che preferiamo, perché regolabile fino a 122 cm e quindi ideale per ogni conformazione fisica. Oltre ad aumentare il calore nella zona addominale offre un buon sostegno alla schiena. Subito dopo viene la ActiveGear Fascia Addominale che ha una struttura tale da operare un micromassaggio sulla pancia per favorire l’espulsione di liquidi e tossine.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore fascia addominale

 

La pancia piatta è il sogno di tutti, uomini e donne. La fascia addominale, abbinata a una sana alimentazione e a esercizi specifici, contribuisce efficacemente a raggiungere questo obiettivo. Per scoprire quali sono le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di questo accessorio dai un’occhiata alla nostra guida. Per scegliere, in concreto, il modello migliore per le tue esigenze leggi, invece, la recensione delle fasce più apprezzate quest’anno che trovi nella classifica in basso.

Guida all’acquisto

 

Funzionamento

Il boom sul mercato italiano e internazionale delle fasce addominali deriva dai benefìci che gli utenti hanno effettivamente riscontrato. Ma come funziona questo accessorio? Avvolgendo del tutto gli addominali con un materiale in grado di trattenere il calore prodotto dal corpo, la fascia favorisce la sudorazione localizzata e già dopo poco tempo la pancia sarà completamente sudata. Basta questo per dimagrire, snellire e scolpire gli addominali?

Certamente no. Come accennato in precedenza, i risultati si ottengono solo se vi si abbina dieta sana ed esercizio fisico. Molti consumatori, infatti, la indossano in palestra, quando fanno jogging o una semplice passeggiata ed è preziosa anche in fase di riscaldamento dei muscoli. In questi casi l’acquisto di una fascia addominale può rivelarsi davvero utile.

La funzione principale della fascia è aumentare la sudorazione in una zona specifica e questo è un fatto positivo in sé. L’organismo produce sudore per mantenere costante la temperatura corporea ma anche per eliminare tossine ed è, quindi, un processo molto importante.

Per dimagrire bisogna perdere calorie e non liquidi che vengono subito integrati dal nostro corpo. Tuttavia la cintura, grazie all’innalzamento della temperatura nella zona addominale, può dare il suo contributo sia in termini di accelerazione di perdita del grasso superfluo che della tonificazione muscolare.

Per risultati più visibili esistono altre cinture che svolgono un effetto massaggiante perché hanno un dispositivo elettronico alimentato a batterie e sono molto simili a dei veri e propri elettrostimolatori.

 

Altre funzioni

L’acquisto di una fascia addominale è utile non solo per dimagrire e tonificare i muscoli ma ha anche altre funzioni. I modelli della migliore marca sono quelli che, rispetto agli altri, offrono anche un migliore supporto lombare. Si tratta di un vantaggio non di poco conto perché può essere indossata da chi sta molte ore in piedi, fa un lavoro piuttosto pesante o ha piccoli problemi alla schiena. In tutti questi casi la fascia si rivela un utile sostegno perché aiuta a mantenere una postura corretta.

Molti sportivi la utilizzano in palestra, per esempio durante il sollevamento pesi, proprio come sostegno alla schiena perché dona maggiore stabilità ed evita movimenti scorretti. È chiaro che si può usare anche rimanendo semplicemente in piedi o mentre si fa yoga: del resto, il vantaggio di una fascia addominale è proprio questo e, cioè, la possibilità di poter essere indossata in tantissime occasioni, basta tenerla sotto i vestiti, a contatto con la pancia.

La sudorazione intensiva che viene prodotta, inoltre, rende la pelle anche più morbida, sana ed esteticamente attraente.

Alcune donne utilizzano la fascia per recuperare la tonicità della zona addominale dopo il parto. Probabilmente non tutti i medici sarebbero d’accordo perché ci sono delle controindicazioni, meglio consultare quello di fiducia prima.

Dimensioni e materiali

Chi è interessato all’acquisto di una fascia addominale e confronta prezzi, caratteristiche, pro e contro dei vari modelli, dovrebbe valutare anche le dimensioni. Non tutti gli accessori sono uguali e c’è il rischio di comprare un prodotto non adatto al proprio girovita. Verifica anche l’altezza se sei interessato a coprire una zona particolarmente ampia dei tuoi addominali.

È importante, inoltre, che la fascia sia regolabile facilmente e che la chiusura a strappo non irriti la pelle e sia di buona qualità in modo da non allentarsi mentre si fa jogging o dopo il primo lavaggio. Queste fasce, infatti, devono essere lavate, a mano o in lavatrice, dopo ogni utilizzo e i modelli migliori, anche se hanno un prezzo maggiore, non si usurano facilmente.

 

Le migliori fasce addominali del 2018

 

Se vuoi sapere quali sono le migliori fasce addominali del 2018 leggi le nostre recensioni, dove troverai ottimi consigli per gli acquisti e la descrizione delle principali caratteristiche dei vari modelli, così da assicurarti una buona cintura che ti aiuti a perdere qualche centimetro nella zona critica della pancia.

 

Prodotti raccomandati

 

Veluxio Esclusiva V-EWTB-S-L-7-1

 

Questo prodotto è realizzato in neoprene e ha due funzioni principali, ovvero aumentare la temperatura nella zona addominale creando un benefico effetto sauna e fornire sostegno alla zona lombare durante gli allenamenti.

Gli acquirenti hanno notato che promuove efficacemente la sudorazione, e quindi aiuta a perdere liquidi e sgonfiare la pancia, anche se ovviamente l’effetto migliore si ottiene facendo esercizio e non semplicemente indossandola da fermi.

Se non sai come scegliere una buona fascia addominale e magari la circonferenza del tuo torso non è proprio nella media, sappi che questo modello ha una chiusura in velcro regolabile fino a 122 cm, quindi si adatta ad ogni tipo di corporatura e rispetto ad altre fasce vendute online è leggermente più lunga.

È possibile lavarla in acqua fredda e riutilizzarla ogni volta che si vuole, grazie al neoprene non assorbe l’umidità del corpo e questo evita la formazione di batteri e cattivi odori.

La nostra guida per scegliere la migliore fascia addominale prosegue con una lista dei vantaggi e degli svantaggi di questo modello. Per sapere dove acquistare online a un buon prezzo, clicca sul link che trovi dopo la descrizione.

Pro
Materiali:

Il prodotto è in neoprene e svolge il compito di creare un effetto riscaldante e dare sostegno alla schiena mentre ti alleni. Il suo scopo è quello di aiutarti a perdere liquidi e nello stesso tempo di tenere una posizione corretta mentre fai esercizio.

Regolabile:

Nelle dimensioni normali è adatto a una persona di media corporatura, ma è estendibile fino a 122 cm, per cui va bene per quasi tutti ed è leggermente più lungo rispetto alle altre fasce.

Facile da pulire:

Puoi lavare la fascia in acqua e utilizzarla quasi subito, grazie all’ottima capacità di assorbimento del neoprene.

Contro
Prezzo:

Il costo è leggermente superiore alla media, ma è comunque accessibile.

 

Acquista su Amazon.it (€17,97)

 

 

 

ActiveGear

 

Per aiutarti a decidere quale fascia addominale comprare non solo abbiamo esaminato le caratteristiche principali di molti prodotti, ma ne abbiamo letto anche le recensioni e questo modello è apprezzato quasi universalmente da coloro che l’hanno acquistato.

Ha un’altezza di 22,8 cm, che consente di abbracciare bene tutta la zona addominale anche se sei alto; la lunghezza di 106, 7 cm si adatta bene fino alla taglia 48 secondo quanto dichiarato dal produttore, inoltre alcuni utenti segnalano che è possibile guadagnare qualche centimetro extra grazie al materiale elastico.

Parlando di questo, sottolineiamo che questa fascia addominale è ottima per sudare grazie allo strato interno in neoprene: lavorato con minuscoli cuscinetti, esso esercita un micromassaggio che aumenta la temperatura dell’epidermide e favorisce l’espulsione di liquidi e tossine.

Tra i motivi che rendono questo prodotto uno tra i più venduti sul mercato vogliamo menzionare il vellutino usato per lo strato esterno, molto piacevole al tatto, e la stabilità della fascia che rimane ben aderente al corpo anche durante gli allenamenti più movimentati.

La recensione prosegue con una descrizione che riguarda le caratteristiche più importanti di questa fascia addominale. Se la vuoi acquistare a prezzi bassi, clicca sul link che trovi dopo la descrizione.

Pro
Dimensioni:

Si tratta di un modello che, grazie ai suoi 23 cm di altezza, consente di supportare al meglio la schiena e l’addome anche se sei una persona molto alta. La sua lunghezza si adatta alle persone di corporatura media e robusta e grazie alla sua elasticità potrai guadagnare qualche centimetro in più.

Efficace:

Se sei alla ricerca  di una fascia in grado di farti sudare a dovere, forse questa è la soluzione che stai cercando. Lo strato in neoprene assorbe l’umidità e nello stesso tempo promuove la tua sudorazione e la perdita di liquidi. Mentre ti alleni svolge anche il compito del micromassaggio per aumentare la temperatura del corpo.

Materiali:

Esternamente è ricoperta da una superficie vellutata che la rende molto piacevole al tatto. Inoltre, rimane  ben aderente al corpo durante tutta la durata dell’esercizio.

Contro
Prezzo:

Forse non si tratta del modello più economico del mercato, ma in linea generale questi prodotti hanno costi quasi sempre accessibili.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

GJELEMENTS

 

Anche se non è designata per essere ufficialmente una fascia addominale da uomo, questo modello è particolarmente adatto al fisico maschile grazie all’eccezionale altezza di 25 cm, che in comparazione ad altri prodotti riesce a coprire meglio tutta la zona dei muscoli addominali.

In lunghezza arriva fino a un massimo di 120 cm e per una donna minuta può risultare quasi eccessiva, in alcuni casi finendo per creare troppo spessore sotto gli abiti.

Merita di essere segnalata come una delle migliori fasce addominali grazie alla dotazione di accessori fornita dal produttore, infatti arriva con una comoda custodia dove riporla dopo l’allenamento e con un libretto d’istruzioni esaustivo, che fornisce consigli su come utilizzarla al meglio per rimettersi in forma.

Realizzata in neoprene e nylon, fornisce buone prestazioni in termini di aderenza al corpo, infatti grazie alla tecnologia antiscivolo non dovrai temere che la produzione di sudore la faccia scivolare e le faccia perdere la posizione corretta.

I pareri degli utenti segnalano questo modello come uno tra i migliori sul mercato da un punto di vista qualità/prezzo. Leggi di seguito per fare maggiore chiarezza sulle sue principali caratteristiche.

Pro
Aderente:

La fascia è realizzata in neoprene e nylon, è in grado di aderire bene al corpo regalando una sensazione avvolgente che promuove la sudorazione. Realizzata con una tecnologia antiscivolo che non rischia di far perdere aderenza e nello stesso tempo ti aiuta a mantenere una posizione corretta.

Dimensioni:

Si tratta di un modello che vanta dimensioni maggiori della media di questi prodotti e proprio per questa ragione è forse più indicata al fisico maschile. La sua altezza raggiunge i 25 cm e la lunghezza un massimo di 120 cm, ma considerando la sua elasticità potrai guadagnare qualche centimetro in più.

Completa:

Per rendere facile il trasporto, troverai una custodia inclusa nella confezione che ti permette di riporla in una tasca del borsone. Il libretto delle istruzioni è chiaro e fornisce informazioni dettagliate.

Contro
Lunghezza:

Non è indicato alle persone piuttosto basse o a chi ha una corporatura minuta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

MO Support

 

Questo prodotto non è una fascia addominale dimagrante, ma piuttosto è destinato a migliorare la postura della schiena e a fornire sostegno in quelle attività che sollecitano la zona lombare.

È composto di due fasce sovrapposte, di cui quella superiore è elastica e permette di far aderire la cintura al corpo e di mantenere la circonferenza desiderata grazie alla chiusura in velcro.

Sulla parte posteriore sono applicate delle stecche semirigide, che aiutano a mantenere la schiena nella posizione corretta ma sono abbastanza flessibili da non intralciare durante la maggior parte delle attività.

È utile per chi passa molte ore seduto, per esempio per chi lavora tutto il giorno al computer, in quanto aiuta a mantenere una postura eretta; può essere usato anche da chi svolge attività motorie come le casalinghe o i magazzinieri, in quanto la pressione sugli addominali protegge la schiena da movimenti indesiderati e dona sollievo ai dolori in quella zona del corpo.

Il nostro articolo prosegue con una piccola lista che riguarda i vantaggi e gli svantaggi di questo nuovo prodotto. Leggi le informazioni di seguito per valutare se si tratta della soluzione che cerchi.

Pro
Prezzo:

Tra le opzioni più economiche in commercio, si tratta di una fascia che compie il lavoro di favorire la perdita di liquidi per aiutarti a dimagrire e nello stesso tempo facilita l’assunzione della giusta postura.

Efficace:

La sua particolarità consiste nell’essere dotata di due fasce che si sovrappongo e che svolgono funzioni diverse. Una è elastica e aderisce bene al corpo, mentre la parte posteriore è dotata di stecche abbastanza flessibili che aiutano a mantenere la schiena nella giusta posizione.

Dona sollievo:

La fascia elastica è adatta a coloro che stanno molto tempo seduti o a coloro che hanno la tendenza ad assumere una posizione scorretta. Offre protezione alla schiena e non la sottopone a uno stress intenso.

Contro
Dimensioni:

Il modello non è particolarmente adatto a persone che hanno una corporatura  troppo robusta.

Acquista su Amazon.it (€10,07)

 

 

 

Relefree Cintura Dimagrante

 

Questa fascia viene venduta a un prezzo davvero interessante e tra le offerte presenti sul web ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Massimizza i risultati dei tuoi allenamenti, facendoti sudare molto più copiosamente di come non accadrebbe nella normalità, ed è abbastanza morbida da poter essere indossata senza fastidi durante qualunque esercizio.

Realizzata in neoprene privo di lattice per scongiurare reazioni allergiche, è una delle fasce addominali più ampie sul mercato con i suoi 22,86 cm di altezza e 122 di lunghezza; si adatta a tutte le taglie grazie alla chiusura a velcro e, una volta stretta adeguatamente, produce un effetto sauna efficace nel drenare liquidi e tossine dall’area addominale.

È utile anche per tenere i muscoli al caldo ed evitare danni causati da spifferi freddi, in questo senso ti potrebbe portare dei benefici soprattutto se lavori all’aperto o comunque in ambienti non riscaldati.

La nostra descrizione continua con un piccolo sommario che riguarda i punti di forza e di debolezza del nostro prodotto. Le informazioni che seguono ti aiuteranno a fare maggiore chiarezza sulle sue caratteristiche principali.

Pro
Versatile:

La fascia è caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo ottimale ed è ideale se hai necessità di migliorare la resa nei tuoi allenamenti, senza affaticare la zona lombare. Promuove la sudorazione e nello stesso tempo ti aiuta a mantenere una postura corretta.

Materiali:

Realizzata in neoprene, è tra le fasce più grandi in circolazione, per cui si adatta a uomini e donne di tutte le taglie. Grazie alla sua elasticità e alla chiusura a velcro, potrai farla aderire al meglio al tuo corpo, sfruttando la sua azione di sauna che promuove la sudorazione.

Efficace:

Un prodotto adatto anche se fai lavori all’aperto, grazie alla sua capacità di tenere al caldo i muscoli.

Contro
Odore:

I pareri degli utenti segnalano il cattivo odore del prodotto appena aperto. Pertanto consigliamo di lasciarle prendere aria per qualche ora prima di indossarla la prima volta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una fascia addominale

 

Chi pratica attività sportiva e vuole perdere peso, sfruttando al massimo i benefici effetti di una fascia addominale, deve sapere sfruttare al meglio il prodotto in questione, così da ottenere buoni risultati in tempi brevi, uniti a un allenamento costante. Scopriamo insieme alcuni aspetti per un utilizzo accorto del prodotto.

Stringete il giusto

Per una corretta sudorazione e un rispetto del vostro corpo, vi suggeriamo di non chiudere troppo forte la fascia. È bene che il rapporto e la sensazione di sostegno e avvolgimento siano efficaci ma non eccessive.

 

Leggete le istruzioni

Prima di indossare la fascia vi suggeriamo di controllare quanto riportato nella guida per l’utente. In questo modo potrete avere un’idea corretta dei modi e dei tempi entro cui portare l’oggetto.

 

Non utilizzate la fascia in altri punti del corpo

Una volta rimossa dalla zona addominale è bene riporre il sostegno, evitando di utilizzarlo per zone e parti del corpo come cosce o braccia per cui non è stato studiato l’oggetto.

 

Procedete a una regolare manutenzione

A fine allenamento o dopo aver portato per lungo tempo la fascia è buona norma procedere a una pulizia e a un lavaggio della stessa. Seguite le indicazioni, non improvvisando e rischiando così di rovinare il tessuto.

 

Non allungate troppo il tessuto

La realizzazione con un materiale in grado di allungarsi e avvolgere a dovere la zona addominale non devono spingere l’utente a forzare troppo, stirando eccessivamente e deformando la tenuta della fascia.

Controllate la funzionalità della chiusura a strappo

La parte che si chiude e serra a dovere la fascia intorno la vita è bene sia di buona qualità e non venga rovinata, tirando con forza eccessiva o sistemando in modo errato la parte adesiva.

 

Non utilizzate in modo eccessivo

Il materiale e la sudorazione che si realizza grazie al tessuto non devono spingere gli utenti a forzare o portare troppo a lungo la fascia elastica. Specialmente a seguito di una gravidanza e durante la pratica sportiva è bene consultare un medico o un preparatore sportivo sulla corretta procedura e gestione dell’oggetto.

 

Non indossate la fascia ancora bagnata

È bene sfruttare le proprietà riscaldanti e favorenti la sudorazione con il supporto asciutto. Un’attenzione corretta e precisa passa anche dal rispetto dei materiali e dai tempi previsti per un utilizzo corretto del tutto.

 

Verificate la corretta aderenza

Controllate con attenzione che il prodotto si mantenga in posizione, senza scendere eccessivamente o stringere in modo innaturale. La funzione di supporto e sostegno non deve mai essere dolorosa per chi la indossa.

 

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Laura Editorcarmine battista I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
carmine battista
Ospite
carmine battista

Come posso acquistare la fascia addominale veluxio

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (27 votes, average: 4.63 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.