Borraccia termica da 750 ml – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Chi cerca una borraccia termica per potersi dissetare con l’acqua sempre alla giusta temperatura durante la giornata o quando fa attività sportiva può prendere in considerazione Laken Futura TE7, modello da quasi un litro realizzata in acciaio inossidabile e adatta a tutte le stagioni. Chi è attento alle mode sarà soddisfatto della Super Sparrow Flask-750 venduta in diversi colori per avere anche questo accessorio in tono con il resto dell’abbigliamento.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Grazie a questa borraccia termica le bevande calde resistono per 12 ore mentre quelle fredde si possono gustare ancora fresche dopo una giornata intera.
La borraccia, esternamente pare che si rovini facilmente e si graffi irrimediabilmente anche al minimo contatto con un oggetto esterno.
Buon interfono venduto singolarmente ad un prezzo in linea con altri prodotti della stessa categoria. Spicca per la facilità d’uso e comodità nel montaggio su diversi tipi di caschi.
La seconda opzione
Bundle molto conveniente che prevede oltre ai due cappucci, un moschettone, un accessorio per la pulizia a un comodo porta borraccia dotato di tracolla.
Il sistema di chiusura prevede una guarnizione che nel caso si dovesse chiudere troppo il tappo, questa rischia di uscire dalla propria sede con il rischio di far perdere il liquido.
Borraccia termica che fa al meglio quello per cui è pensata, ovvero mantenere in temperatura i liquidi. Il bundle di accessori è davvero molto completo e rende questo prodotto non molto costoso.
Da considerare
Classica borraccia da ciclismo che non lascia sapore di plastica se viene ben pulita prima dell’utilizzo. E non è una cosa da poco.
Manca un copri beccuccio che avrebbe consentito di tenere pulita questa zona soprattutto se si utilizza una mountain bike su strade polverose o fangose.
Borraccia a basso costo in plastica biodegradabile adatta ai ciclisti che montano sui loro mezzi portaborracce della stessa marca. Il prezzo è in linea con quanto proposto, peccato però che manca un copri beccuccio.
Come scegliere le migliori borracce termiche da 750 ml del 2024?
Una borraccia termica diventa utile in diverse situazioni, durante la giornata lavorativa o di studio, in campeggio o quando si fa attività fisica che prevede un buon consumo di liquidi. I modelli proposti in questa guida sono tutti da 750 ml, quindi quasi da un litro, secondo noi il giusto compromesso tra bevanda a disposizione e peso della borraccia, che non deve essere troppo scomoda da portarsi in giro.
Se è giunto il momento di acquistare una borraccia termica, le caratteristiche da valutare per non buttare soldi inutilmente non sono poi molte. Innanzitutto una borraccia deve essere in grado di mantenere la temperatura del liquido che viene inserito, sia caldo, sia freddo. Per ottemperare a questa esigenza, le migliori borracce termiche sono realizzate in un doppio strato di acciaio inox o alluminio. Esistono anche modelli in plastica ma, a parte il peso molto contenuto, risentono troppo del clima esterno e quindi non consentono di bere la bevanda al loro interno alla temperatura in cui è stata inserita..
Nonostante qualche modello realizzato in alluminio, la stragrande maggioranza delle borracce termiche è costruita in acciaio inox, materiale che non risente della temperatura esterna ed anche molto facile da pulire. Quindi in qualsiasi momento della giornata si potrà gustare una bella sorsata d’acqua fresca, o un the caldo quando il freddo comincia a farsi sentire.
Se il materiale con cui è prodotta la borraccia termica è importante, altrettanto lo sono i vari sistemi di chiusura, che incidono sulla possibilità di una dispersione termica all’interno delle borraccia, ma soprattutto non permettono la fuoriuscita di liquidi quando la borraccia viene capovolta, o sballottata perché magari inserita in uno zaino.
Alcune borracce hanno un sistema di chiusura che mette a disposizione anche un beccuccio da cui poter bere. Questo è molto utile perché non bisogna togliere il tappo ogni qualvolta si vuole bere, lasciando intatto il calore o il fresco all’interno, che non risente di continui sbalzi di temperatura dovuti appunto all’apertura della borraccia. I modelli con beccuccio di norma sono provvisti di un sistema che consente di bere ma che, al tempo stesso, chiude ermeticamente la borraccia quando non viene usata.
Molto importante è valutare in che situazione si utilizzerà la borraccia. Sul mercato esistono diversi tipi, e molto sono indicati per un uso specifico. Ci sono modello da utilizzare in biciclette e che si inseriscono nel portaborracce, altre dotate di moschettone consentono di essere agganciate allo zaino e via dicendo. Ultimo parametro da considerare è la capienza. Le borracce vanno da mezzo litro a oltre un litro. La quantità di liquido che si può inserire però incide sul peso della borraccia e sul prezzo.
Quali sono le migliori borracce termiche da 750 ml?
1. Laken Futura Thermo Borraccia
Questo modello Laken da 750 ml è particolarmente indicato per chi ama l’outdoor, quindi per il campeggio ma anche per chi fa delle semplici passeggiate in montagna. La borraccia è realizzata con un doppio strato di acciaio inossidabile in isolamento sottovuoto. Questo consente avere le bevande calde per 12 ore e di mantenere al fresco acqua e altri liquidi per un’intera giornata.
L’acciaio utilizzato è quello per uso alimentare (18/8) ovviamente senza bisfenolo (BPA) che potrebbe essere dannoso per la saluta. Oltre a mantenere al caldo e la fresco le bevande questo materiali non incide sull’odore e neanche sul sapore. La borraccia è verniciata con prodotti in polvere non tossici che garantiscono la possibilità di utilizzo nel tempo senza nessun problema
La chiusura estremamente ermetica consente anche di inserire bevande gassate. La borraccia Laken si rivela anche molto resistente, facile da portare con sé (pesa solo 316 grammi) e si lava senza grossi problemi. Il design slanciato, tipico delle borracce termiche Laken consente anche di bere in maniera del tutto naturale e senza perdere una goccia di liquido.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Super Sparrow Bottiglia Borraccia Termica Acqua 350ml
Anche il modello proposto da Super Sparrow, come le migliori borracce termiche, è realizzato in acciaio inox coibentato, che garantisce il massimo dell’isolamento termico, che si traduce in 12 ore di bevande calde e 24 ore di bevande fresche da gustare quando serve. Questo modello, proposto in diversi colori è adatto a chi pratica sport e ha necessità di idratarsi o scaldarsi durante l’attività.
La borraccia termica Super Sparrow viene offerta con i bundle due cappucci, utili nel caso fortuito che uno si dovesse rompere o fosse per qualche motivo smarrito. I due cappucci consentono di bere senza togliere il tappo che chiude ermeticamente la borraccia, e che va rimosso solo per inserire il liquido o quando è necessario lavarla.
Un comodo anello posto nella parte alta della borraccia consente di agganciarla dove si vuole per averla sempre a portata di mano quando serve. Nella confezione viene anche offerto un moschettone, un accessorio per la pulizia interna e un porta borraccia a tracolla, accessori che difficilmente si possono trovare in regalo in altri prodotti della stessa categoria di prezzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Elite Borraccia Supercorsa Nero Silver Bio 750 Ml
Un modello per ciclisti realizzato in materiale plastico biodegradabile che deve essere utilizzato con un porta borraccia da bicicletta sempre della stessa marca. In questo il particolare design blocca completamente il prodotto nel suo alloggiamento senza il rischio che voli via durante l’escursione sulla due ruote.
Essendo realizzata in plastica è consigliabile, prima dell’uso, di lavare bene la borraccia con acqua e limone. Fatto questo la bevanda inserita non risentirà del sapore di plastica tipico di modelli di bassa fattura e che rende sgradevole ogni sorso. Molto carine le grafiche che adornano la borraccia
Si possono inserire liquidi che non superino la temperatura massima di 40 gradi e molto utile si rivela il sistema graduato, visibile esternamente alla borraccia, che avvisa in pratica quando il liquido al suo interno si sta per esaurire. Il beccuccio estraibile è fatto di plastica leggera, cosa che agevola la sua apertura e l’inserimento in bocca per dissetarsi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI