Il miglior thermos da 1 litro

Ultimo aggiornamento: 19.09.20

 

Thermos da 1 litro – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Avere con sé dopo una gita in montagna, una bevanda calda da sorseggiare davanti a un paesaggio mozzafiato o nel corso di una pausa di lavoro, sono due esempi calzanti che giustificano la ricerca e l’acquisto di un thermos. Il basso costo è una via percorribile, a patto di scendere a compromessi con la qualità. Chi non vuole perdersi dietro nomi e ricerche estenuanti può guardare a due prodotti che sembrano unire resistenza ad efficienza. Il primo esemplare è del marchio che ha battezzato in passato l’oggetto: il Thermos Originale da 1 litro sembra possedere quelle doti essenziali ma funzionali che servono a soddisfare quanti desiderano una buona bevanda calda. Il secondo posto di questa ideale classifica vede protagonista il Laken nero. Qualità dei materiali e una resistenza a prova di urti e cadute sono tre le specifiche gradite dai tanti utenti che hanno scelto questo oggetto, dentro e fuori casa.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior thermos da 1 litro del 2020?

 

Nelle righe che seguono abbiamo deciso di segnalare in più punti, aspetti salienti di cui tenere conto, così da trovare il prodotto che possa fare al caso vostro. L’oggetto nasce con una struttura simile a una matrioska russa. Un contenitore dentro un altro recipiente, isolato termicamente così da mantenere al meglio la temperatura. I materiali sono quanto mai essenziali. La parte interna solitamente è in acciaio mentre l’anima esterna può variare dalla plastica alla gomma dura. Per chi si sposta in contesti di viaggio o durante escursioni in montagna, disporre di un oggetto affidabile e robusto mette al riparo da brutte sorprese una volta aperto lo zaino.

La scelta della forma e delle dimensioni dipende dai bisogni e dalla necessità d’uso. Puntare sulla classica forma allungata è ideale per chi desidera bevande o una zuppa calda sempre a portata di mano. Chi invece preferisce ai liquidi qualcosa di più sostanzioso, troverà in un oggetto dalle forme più arrotondate il supporto ideale per conservare al calduccio il suo piatto preferito.

Il consiglio che sentiamo di darvi è quello di riempire al massimo il vostro contenitore, senza eccedere con le porzioni ma lasciando poco spazio tra chiusura e contenuto. Questo perchè una volta aperto, il contatto con l’aria e la maggior presenza di questa nel thermos determina un raffreddamento più rapido. Il rivestimento esterno deve coniugare al meglio protezione e semplicità d’uso. Il tappo deve svitarsi in modo intuitivo, fungendo magari anche da bicchiere in cui versare il contenuto. Peso ridotto e buona portabilità faranno felici quanti amano muoversi agilmente e senza carichi eccessivi.

Quanti poi desiderano spendere qualcosa in più possono optare per un modello ibrido, collegabile anche a una presa di corrente o all’accendisigari della macchina. Per pendolari che si muovono lungo distanze considerevoli o per mamme che vogliono tenere al caldo la pappa del pargolo è un’idea da non scartare.

 

Quali sono i migliori thermos da 1 litro?

 

Prodotti raccomandati

 

Thermos originale

 

Acclamato da più parti, il prodotto, che include istituzioni per il test di sicurezza e affidabilità, si è guadagnato il titolo di miglior thermos da 1 litro. L’omonimo marchio ha dato i natali a questo prodotto entrato nelle case di tanti utenti per un ragione o l’altra.

Sicuro e resistente a colpi, è realizzato in acciaio inox così da garantire da un lato un’ottima conservazione della temperatura all’interno e una sicurezza per l’utente che vuole sfruttarlo anche in contesti movimentati.

La qualità del sottovuoto si vede su tutti e due i fronti. Per chi ha necessità di mantenere ben calde le bevande, la copertura assicurata copre un arco di 12 ore. Sull’altro versante, il thermos riesce a tenere al fresco per tutta una giornata un the freddo o una spremuta, restituendo al momento dell’apertura la freschezza di cui avete bisogno.

Acquista su Amazon.it (€23,11)

 

 

 

Laken nero

 

Con una copertura di 18 ore, il thermos realizzato da Laken si candida tra i migliori oggetti della categoria. Gli utenti hanno apprezzato la forma classica e le dimensioni di 25 cm, ideali per il trasporto e non eccessivamente ingombranti.

L’ottima capacità di isolamento viene confermata anche dalla piacevolezza mantenuta esternamente, in alcun modo influenzata dal calore della bevanda che è stata versata nel thermos. Il prezzo competitivo ben bilancia una qualità costruttiva in cui regna l’acciaio inox. Resistenza e facilità nell’afferrare l’oggetto vengono incontro ai bisogni di chi si muove lungo percorsi di montagna, come di chi preferisce avere un caffe sempre caldo sul posto di lavoro.

La qualità del tappo e la chiusura a vite serrano al meglio, proteggendo il contenuto senza rischio di versarlo all’interno di una borsa o uno zaino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mack – a doppia parete

 

Il buon rapporto qualità/prezzo è il primo aspetto che emerge dall’analisi di questo prodotto. La forma ricorda più una caraffa, con la capienza di un litro e una struttura in cui conservazione e consumo della bevanda formano un tutt’uno.

Sfruttando il beccuccio presente nella parte anteriore, si può versare senza problemi, in maniera intuitiva e rapida, mantenendo la temperatura grazie a un sistema di apertura e chiusura funzionale e con una ridotta dispersione.

Il corpo dell’oggetto è realizzato in acciaio inossidabile e inodore. In questo modo si mantiene il naturale aroma della bevanda inserita senza modificarne il sapore e il piacere di una bevuta. In tanti si sono detti soddisfatti della capacità del thermos di tenere caldo o freddo al punto giusto un caffe o una bibita rinfrescante durante una giornata estiva. Il sistema di apertura svolge anche la funzione di tazza, dispensando l’utente dall’uso di un secondo bicchiere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status